Capitolo 856

"Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/2/2017, 18:33) 
    Il discorso è: metto a repentaglio la vita della mia ciurma, i miei amici, la mia vera famiglia, per salvare senza speranza di riuscita degli idioti che mi hanno trattato male da quando sono nato perché non riuscivo a picchiare degli adulti.

    I mugi hanno sempre messo a repentaglio le loro vite contro nemici apparentemente imbattibili per questioni di orgoglio o di amicizie e simili.. qui non c'è nulla di diverso.. anzi a me dispiace proprio questo atteggiamento da impaurito che Sanji continua a manifestare.. lo vorrei molto più combattivo e pronto a fare a pezzi anche Big Mom se la situazione lo richiede (ovviamente con strategia e cervello) :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sanji, in ogni caso, non avrebbe mai potuto andarsene fin da ora.
    Prima c'era da recuperare SOLO la sorella (e ci mancherebbe, dopo ciò che ha fatto per lui in passato), sarebbe stato un mostro se l'avesse lasciata in balia di Big Mom assieme agli altri infami.

    Ora lei è sorvegliata, quindi Sanji sarebbe tenuto necessariamente ad aspettare il matrimonio per organizzare un piano efficace.

    In pratica, dovrebbe accadere la medesima cosa ma invece che con tutti i Vinsmoke, solo con la sorella. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Dimmi una volta in cui i Mugi siano andati volontariamente contro qualcuno di oggettivamente imbattibile. Nell'East Blue mai, Alabasta non è il caso, Skypea, W7-EL, TB neanche... Dobbiamo andare a Sabaody, ma lì i Mugi sj trovano impantanati nella sfiga, niente di più niente di meno.
    A DR avviene il contrario, è la DD Family ad andare contro qualcuno di troppo potente per lei :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Rufy a ID e MF.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/2/2017, 18:41) 
    Dimmi una volta in cui i Mugi siano andati volontariamente contro qualcuno di oggettivamente imbattibile. Nell'East Blue mai, Alabasta non è il caso, Skypea, W7-EL, TB neanche... Dobbiamo andare a Sabaody, ma lì i Mugi sj trovano impantanati nella sfiga, niente di più niente di meno.
    A DR avviene il contrario, è la DD Family ad andare contro qualcuno di troppo potente per lei :sisi:

    Cos..? :oo:

    In tutte le saghe i nemici prima di essere sconfitti appaiono imbattibili per i Mugi come in ogni Shonen di questo mondo..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/2/2017, 18:33) 
    la richiesta a Rufy significa: prendi i nostri amici e andiamo ad attaccare frontalmente BM.

    Non c'è stata alcuna richiesta. Sanji ha detto a Rufy di andarsene pure in questo capitolo, è Rufy a dirgli che lo aiuterà così come ha sempre voluto aiutare tutti i mugiwara e spesso anche perfetti sconosciuti.

    Quindi anche ragionando in termini di 'Sanji mette indirettamente in pericolo Rufy" bisognerebbe riflettere sul fatto che altre centinaia di personaggi lo hanno messo quotidianamente in pericolo allo stesso modo.

    Non ho da dire molto sul perchè non comprendo per nulla questo ragionamento: a Rufy non frega nulla di ste pippe mentali, lui si è sempre buttato nella mischia per tutto, e per tutti. Così come i mugiwara si son sempre aiutati tra loro senza fiatare, sacrosanto così :oo:

    Per voi Oda sta trattando male Sanji ecc., secondo me invece vi state per un attimino dimenticando di cosa sia stato one piece per 855 capitoli prima di questo qui

    Qualcuno ha parlato di "Oda logic", è esattamente così infatti. E' una Oda logic che può piacere o no ma sempre quella è stata, solo che oggi improvvisamente vi sembra diversa dal solito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/2/2017, 18:46) 
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/2/2017, 18:33) 
    la richiesta a Rufy significa: prendi i nostri amici e andiamo ad attaccare frontalmente BM.

    Non c'è stata alcuna richiesta. Sanji ha detto a Rufy di andarsene pure in questo capitolo, è Rufy a dirgli che lo aiuterà così come ha sempre voluto aiutare tutti i mugiwara e spesso anche perfetti sconosciuti.

    Quindi anche ragionando in termini di 'Sanji mette indirettamente in pericolo Rufy" bisognerebbe riflettere sul fatto che altre centinaia di personaggi lo hanno messo quotidianamente in pericolo allo stesso modo.

    Non ho da dire molto sul perchè non comprendo per nulla questo ragionamento: a Rufy non frega nulla di ste pippe mentali, lui si è sempre buttato nella mischia per tutto, e per tutti. Così come i mugiwara si son sempre aiutati tra loro senza fiatare, sacrosanto così :oo:

    Per voi Oda sta trattando male Sanji ecc., secondo me invece vi state per un attimino dimenticando di cosa sia stato one piece per 855 capitoli prima di questo qui

    Qualcuno di voi ha parlato di "Oda logic", è esattamente così infatti. E' una Oda logic che può piacere o no ma sempre quella è stata, solo che oggi improvvisamente vi sembra diversa dal solito

    Esatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Rufy a ID e MF.

    ID non nasce come scontro, era un'infiltrazione andata a male perché Rufy è scemo.
    A MF converrai con me che Rufy non ha certo tentato uno scontro con chicchessia, o le prendeva da gente troppo forte o le dava a pirla di passaggio. E MF comunque fa sempre storia a sè stante.

    CITAZIONE
    In tutte le saghe i nemici prima di essere sconfitti appaiono imbattibili per i Mugi come in ogni Shonen di questo mondo..

    Prima dello scontro chiunque appare imbattibile, dopo chiunque appare scarso.
    Però ragiona in medias res in una saga. Prendi il capitolo di volta in una qualunque saga. In quel momento i Mugi fanno vedere di essere avanti.
    Questi sono i capitoli di volta in questa saga, e Rufy&co. è ancora indiscutibilmente sotto ai nemici.

    @Deep Impact:
    -Sanji dice di voler proteggere i Mugi
    -Sanji sa che Rufy lo aiuterà comunque per come è fatto
    -Sanji dice di non poter tornare (cosicché Rufy voglia aiutarlo di più) perché deve salvare i Vinsmoke.
    Conclusione: logicamente Rufy gli chiederà di farsi aiutare, mettendo in pericolo tutti i loro amici. Mi sembra lineare come ragionamento, e rispecchia quello che è sempre stato il manga .

    Quindi Sanji ha effettivamente messo tutti in pericolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 17/2/2017, 18:40) 
    Sanji, in ogni caso, non avrebbe mai potuto andarsene fin da ora.
    Prima c'era da recuperare SOLO la sorella (e ci mancherebbe, dopo ciò che ha fatto per lui in passato), sarebbe stato un mostro se l'avesse lasciata in balia di Big Mom assieme agli altri infami.

    Ora lei è sorvegliata, quindi Sanji sarebbe tenuto necessariamente ad aspettare il matrimonio per organizzare un piano efficace.

    In pratica, dovrebbe accadere la medesima cosa ma invece che con tutti i Vinsmoke, solo con la sorella. :asd:

    Ecco, questo è il punto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Facciamo prima a dire che ognuno ha i suoi gusti personali, anche perché si va sempre a finire li.

    Io comunque ora mi aspetto un piano con i fiocchi per far saltare tutto e rido già al pensiero delle faccie di Pudding e Big Mom alla cerimonia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 17/2/2017, 19:03) 
    Sanji ha effettivamente messo tutti in pericolo

    Ero già oltre una replica del genere, per quello ho detto che praticamente mezzo manga ha messo in pericolo Rufy se ragioniamo così.

    Approfitto del post per aggiungere un'altra cosa: il target principale dell'opera non è l'adulto cinico e disincantato ma i ragazzi giovani, ai quali si vuol dare un esempio ed un messaggio ben precisi. Il male non va combattuto con altro male ma col bene. E' un concetto mieloso, stucchevole, eccessivamente buonista? Vuole esserlo, è una scelta consapevole

    Sanji che vuole salvare gente che non lo merita è zuccheroso ed eccessivamente santo? Esattamente quanto milioni di altre situazioni che abbiamo sempre visto, in questo come in altri shonen.
    I buoni che umiliano i cattivi tramite la pietà e il perdono, quante volte l'abbiamo visto? Di cosa ci stupiamo nel 2017? Se cerchiamo reazioni più attinenti alla realtà (come se poi dovessimo andarne fieri) non è mai stato questo il fumetto giusto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Concordo con Deep Impact :birra:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    io che i vinsmoke sarebbero diventati alleati contro bigmom l'ho capito appena vennero presentati e ne ho avuto la certezza nel capitolo in cui viene rivelato che bigmom li ucciderà alle nozze.

    non per questo però automaticamente bisogna accettarlo e ritenere logica l'alleanza. Se non c'è un solo punto d'incontro tra sanji e i suoi familiari o tra questi e altri (rufy e i restanti mugi, jimbe, ecc) è una cagata che non ha ragion d'essere :oo:

    è come se sabo avesse pregato dragon di salvare stelly e il padre se l'incendio dell'immondezzaio di goa fosse arrivato anche in città :sisi: non avrebbe avuto senso allo stesso modo.
    Pensateci.. la questione del rapporto di sangue in onepiece è la seguente:
    Ace aveva per padre barbabianca/garp e odiava roger; sanji ha avuto zeff; sabo forse dragon; Rufy ha avuto per fratelli sabo ed ace, se ne strafrega del padre e litiga col nonno; dragon a sua volta evita rufy; bigmom i suoi figli li uccide senza farsi scrupoli; la donquixote family è composta da persone senza alcun legame di sangue eccetto corazon che guarda caso è entrato in conflitto con doflamingo ed è finito male.. ecc

    I legami piu forti in onepiece son quelli costruiti in modo genuino e chi ha un legame di sangue con qualcuno finisce male :sisi: Ha davvero tutto questo senso che ora sanji salvi i suoi parenti?
    State molto attenti a invitare a rileggere un opera perchè è un arma a doppio taglio :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    oltre ad appoggoiare il buon Esti.


    aggiungo che a me pare semplicemente che ad Oda sia uscita male la gestione della saga, e sopratutto, tutta la faccenda Vinsmoke, non è un caso che buona parte dei lettori storcano il naso in questi capitoli.

    quando accadono queste cose, è perchè realmente c'è stata una falla.

    solo per il fatto che ne stiamo qua a discutere, indica la poca riuscita del capitolo e degli ultimi di essi in generale.

    ed è uno storcimento di naso da quando sono stati inseriti i Vinsmoke, perchè in un modo o nell'altro, questi non sono altro che i sintomi derivanti dal voler aggiungere a tutti i costi cose di cui la storia non ha bisogno.

    Edited by Argenn - 17/2/2017, 19:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Il tutto si riduce al fatto che Sanji è diverso dalla sua famiglia e solo attraverso un gesto così forte può staccarsi definitivamente dal suo orribile passato e proseguire il suo viaggio libero da ogni ricordo.

    È illogico? Per me, assolutamente no.

    Se poi si vuole fare un discorso più ampio sui Vinsmoke allora non ne ho neanche voglia.

    Edited by nick2810 - 17/2/2017, 19:26
     
    Top
    .
253 replies since 16/2/2017, 22:05   6853 views
  Share  
.
Top