Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Dici che arriverà la Marina? E CC che ruolo avrà?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    ^Caesar farà come sempre: lavorerà con la parte più utile a portarsi a casa la pellaccia :asd:
    Se fossi in Oda proporrei un Bugy signore della malavita del NW che prende sotto la sua ala Caesar Clown, rendendolo intoccabile im quanto legato a un Flottaro, per un trio da comiche Bugy-Galdino-CC :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 3/3/2017, 21:13) 
    Dici che arriverà la Marina? E CC che ruolo avrà?

    Arriverà solo per arrestarla.
    è in possibile che nel mondo non si sappia una cosa del genere.
    è ovvio che invieranno delle flotte per arrestarla quando sarà (e se lo sarà) K.O.

    O almeno per me avverrà così.

    Però potrebbe anche morire eh: secondo me potrebbe far uccidere sia lei che Kaido.
    Ci sono ottime probabilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La Marina la vedo troppo tardi per intervenire....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Punti positivi:
    - il capitolo è simpatico
    - il terzetto corale Chopper-Carrot-Brook funziona
    - Sanji torna il solito grazie a Nami
    - l'idea di Capone può funzionare

    Punti negativi:
    - o Oda non sa più disegnare Hancock oppure è in astinenza da Nico Robin, spero corregga l'immagine per il volume
    - Capone rischia di diventare il nuovo Law orientando la saga più di Rufy stesso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sull'ultima ho dei dubbi.

    Come gia detto prima Law è il classico personaggio che piace ai ragazzini giapponesi: figo, sparatore, potere sgravo.

    Capone basso, brutto, cattivo e scorretto non so quanto possa manipolare l'attenzione....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    A me piace la cosa che ci vanno degli alleati oltre a Rufy, del resto era stato ben specificato da tempo, nel NW o ti allei o diventi sottoposto di un Imperatore. Ovvia la scelta di Rufy. Non ci trovo nulla di male. Ora vedremo fin dove avrà importanza il ruolo di Capone. Dite che si rivedrà il Monaco Pazzo? :urouge:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 4/3/2017, 14:03) 
    Dite che si rivedrà il Monaco Pazzo? :urouge:

    Io non credo, lo vedremo più avanti :dubbio:
     
    Top
    .
  9. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/3/2017, 18:29) 
    Penso che come idea mi piace molto. :sese:
    In effetti sarebbe un bel colpo di scena.

    Del resto in effetti su Bruleè e Diesel non penso che il Boss faccia tanto affidamento...anche se c'è da dire che la Mama potrebbe punirli comunque, una volta scoperto il loro fallimento, e ciò potrebbe dare comcomunque un senso alle parole di Jinbe.

    Anche a me piacerebbe se ad esempio Jinbei fosse giá stato a conoscenza da prima delle vere intenzioni di Big Mom sui Vinsmoke e soprattutto su Sanji e quindi avesse previsto una tale reazione di Rufy e il seguente attuale scenario (complotto di Capone a parte)

    E anche e soprattutto per questo fosse andato a WCI,oltre che per chiedere di uscire dalla ciurma,e prevedendo il tutto avesse chiesto aiuto e si fosse portato dietro 2 importanti personaggi che avrebbero potuto dare una mano d'aiuto.
    Ma chi?


    Mi ha proprio stranizzato il fatto che Oda abbia insistito più volte su questa Gag e sul numero 10,ma poi potrebbero davvero essere Brulèè e quell'altro,probabilmente per l'effetto sorpresa dagli specchi.




    CITAZIONE (Scuoiattolo @ 3/3/2017, 18:45) 
    Nella nomenclatura inglese dei pezzi degli scacchi, quello che noi chiamiamo cavallo loro lo chiamano knight, quindi cavaliere.
    Si dovrebbe valutare se andrebbe adattato oppure lasciato così come il titolo del capitolo, nel caso di Tamago.

    Una domanda che mi pongo è (non ricordo se viene detto nel manga) Jinbe che grado aveva nell'organizzazione di Big Mom? Era un Cavaliere come il suo soprannome?

    Grazie Scuoiattolo,non sono informatissimo sugli scacchi,ma abbastanza per capire fosse un evidente richiamo,come moltissimi immagino.
    Comunque questo lo rende ancora più esplicito.



    Ad ogni modo quello di Jinbei è proprio il suo soprannome,non legato alla gerarchia degli scacchi.
    D'altronde Jinbei era un alleato esterno e 'indipendente',penso ciò si riferisca invece solo ai sottoposti interni della ciurma.



    CITAZIONE (masso88 @ 4/3/2017, 14:03) 
    Dite che si rivedrà il Monaco Pazzo? :urouge:

    SENSAZIONE MIA,il Monaco pazzo sarà alleato di Kaido a Wano.
    D'altronde lui è folle e interessato alla follia altrui,e chi lo è più di uno che prova il suicidio gettandosi da un'isola del cielo e che ha giá incontrato?


    Sono fatti l'uno per l'altro e il loro incontro,a me,non sembra casuale :birra:

    Edited by Rob Lucci - 4/3/2017, 16:21
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Sarebbe forte, se anche Jimbe avesse degli amici a WCI, oltre la sua ciurma. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche Capone dovrebbe essere un alleato esterno e indipendente se per questo, considerando che è ancora capitano della sua ciurma.
     
    Top
    .
  12. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 4/3/2017, 16:21) 
    Anche Capone dovrebbe essere un alleato esterno e indipendente se per questo, considerando che è ancora capitano della sua ciurma.

    Capone fa coppia con Pekoms,come prima Tamago.
    Mi sembra sia entato effettivamente tra i membri interni d'istanza a WCI(anche e soprattutto perchè il suo piano lo richiede)


    Jinbei invece se ne sta a FI per i fatti suoi.




    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 4/3/2017, 16:18) 
    Sarebbe forte, se anche Jimbe avesse degli amici a WCI, oltre la sua ciurma. :)

    Un po' più difficile,ma chissà!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Pekoms e Tamago errano la copia ufficiale, Capone si e unito come supporto e apprendista, faccendo il salto di qualitá quando a diciamo fermato Pekoms, infatti se non ho capito sbagliato e diventato la Torre da pochissimo :dubbio:
     
    Top
    .
  14. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Io avevo richiamato e posto il mio interesse sulla composizione scacchistica di parte della ciurma in questo topic giorni fa.
    La mia però si rifaceva solo alla struttura della ciurma in se,non essendo espertissimo di scacchi.

    Se qualcuno vuole leggere un analisi più approfondita al riguardo oltre che su Capone,su una pag di facebook che seguo hanno da poco scritto quest'analisi,per chi volesse è interessante.

    Lascio il link.


    https://me.facebook.com/story.php?story_fb...510795135806818
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Io avrei una mezza idea su come e composto la divisione della ciurma/ flotta di Big Mom, riordino le idee, poi se volete la espongo :)
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top