Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    A me il capitolo non è piaciuto. :oo:
    Partendo dalla cover, con una richiesta incredibilmente anonima e con Oda che disegna Robin invece di Hancock. :facepalm:

    Tutta la faccenda di Sanji fa schifo, lo sappiamo, ma se lo scorso capitolo era prevedibile questo fa cadere le braccia.
    Non mi aspettavo chissà quali scuse in ginocchio da parte del cuoco, ma almeno un reunion con Nami (anche se non si sono incontrati fisicamente cambia poco) un po' più significativa sì. Che ne so, un fratello Vinsmoke che le dice qualcosa di volgare e lui che lo calcia via dicendo di non osare rivolgere la parola alla sua compagna navigatrice. Insomma, qualcosa in stile "ho sentito cadere la lacrima di una donna" contro Vergo. :oo:
    Invece tutto è stato risolto con semi-gag alquanto insipide. :robin2:

    A proposito di prevedibilità, le parole di Jinbe sono la risposta a tutte le critiche di due settimane fa, secondo me: Non appena ho sentito tutta la storia, ho capito che avresti voluto salvare Sanji e tutta la sua famiglia.
    Si vede che il pescione conosce Rufy meglio dei Mugi, prende anche l'iniziativa al suo posto, io lo eleggerei direttamente Vice. :comeno:
    Iniziativa sensata da parte sua, ma che personalmente non apprezzo per niente. Come ho scritto nel topic degli spoiler, queste Supernove alleate con Rufy (da PH, già scritte per Wa o a WCI) incominciano a diventare troppe. Meno male che dovevano essere i suoi rivali nella corsa allo OP. :s:
    Sul discorso dei "dieci": ma solo io l'ho vista come l'ennesima trollata di Oda riguardo il decimo Mugi? :ooasd:

    Anche la storia di Capone sinceramente non mi esalta.
    Mi piace il riferimento alle Cinque Famiglie di New York e la sua impostazione da boss mafioso la trovo molto interessante, ma tutta la storia degli animali torturati o delle sfide ai boss per divertimento la trovo esagerata ed alla fine non aggiunge nulla.

    Vediamo che succede nel prossimo capitolo, pare ci sarà da ridere. :comeno:

    CITAZIONE (Scuoiattolo @ 3/3/2017, 18:45) 
    Nella nomenclatura inglese dei pezzi degli scacchi, quello che noi chiamiamo cavallo loro lo chiamano knight, quindi cavaliere.
    Si dovrebbe valutare se andrebbe adattato oppure lasciato così come il titolo del capitolo, nel caso di Tamago.

    Colgo l'occasione per far notare che i termini "Rook", "Knight" e "Bishop" li abbiamo lasciati in inglese perché sono in inglese anche in originale.
    In generale, a meno di casi particolari (tipo termini stranieri entrati nell'uso comune giapponese, o alcuni nomi propri), tutto ciò che traduciamo in italiano in originale è in giapponese e tutto ciò che lasciamo in inglese (o in un'altra lingua) è così anche in originale.

    P.S. Divertente Jinbe che usa il ChopperPhone per parlare con Rufy. :asd:
    Però ormai il dottore è davvero solo una macchietta. :facepalm:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,122
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti si l'ho notata anche io. Bege finora c'è sempre stato presentato come un capo spietato e calcolatore, ma pazzo e sadico no......

    In teoria quelli erano Law e Kidd...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Eh sì, ormai sono stato contagiato da Francis. :kizaru:

    Per la Cover trovo un'unica spiegazione: Boa e Robin hanno effettuato la danza di Metamor per dare vita a..Bobin :ooasd:


    Secondo me Oda o ha spiato le nostre discussioni o si è accorto di aver fatto un pasticcio, quindi pensa di rimediare facendo dire a Sanji che non vuole coinvolgere gli altri per egoismo. :comeno:
    Ma vabbeh, compensa la simpatica gag di Sanji trafitto dal Baloon di Nami (anche se come dice Gil, avrei preferito anche io che la cosa si risolvesse in stile "salvo Tashigi da Vergo") e, anche se non c'entra niente, il nuovissimo e innovativo MobileChopperphone di Jinbe :asd:

    L'insistenza sul 10 non ho capito nemmeno io se è una gag o uno scherzetto di Oda, ma quello che è più strano è che Jinbe non ha ancora pensato al nome della missione! Male, molto male..
    Però mi sorprende che abbia preso lui l'iniziativa per Rufy e che quest'ultimo abbia accettato di allearsi con Don Vito Corleone Capone quasi subito. Io mi aspettavo più storie da parte del gommoso (rapisce Sanji, prende in ostaggio tre nakama, spara a Pekoms, è crudele e gomblottista..), invece che quei pochi accenni. Spero solo che non sia un'altra alleanza Law 2.0, altrimenti la "Generazione peggiore", diventerà "Rufy e i suoi fantastici amici, tranne Teach" :brook2:

    A questo punto Pekoms sarà decisivo. Difficilmente terrà la bocca chiusa e rimarrà coi pirati del Sole, penso che interverrà in difesa di Big Mom e manderà all'aria i piani di Capone per il matrimonio. Certo che quest'ultimo merita tutta la mia stima, non tanto per il voler abbattere uno Yonkou, quanto per essere riuscito in un solo anno a guadagnarsi la sua fiducia e divenire un "Rook". Però non so con tutte le misure di sicurezza, come farà a gestire l'Iceberg della ciurma (e meno male che quei fodder che hanno affrontato erano solo la punta, mi stavo preoccupando) e i vari clan mafiosi, tra cui magari ci può essere qualcuna delle 4 famiglie avverse a Capone, con solo 10 (:comeno:) uomini.

    Una cosa è certa: il siciliano in OP è OP. :urouge:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,122
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pekoms ha un debito con la ciurma è sicuramente è ancora in cura dai Pirati del Sole.

    Non credo agirà contro la ciurma ne che lo vedremo a breve.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Secondo me la ciurma/ flotta di Big Mom e composta cosi:
    Anche io come voi penso che e composta in 2 divisioni, ma più precisamente cosi;

    Big Mom: Mammona= Imperatrice/ Regina
    4 SC figli : Super Ministri= I Re
    I Figli Ministri e Non( ma importanti es: Brulèe) = Torre, Alfiere, Cavallo
    I Figli di basso rango= Pedoni

    questa e la mia ipotesi, lo un po' accorciata, era molto lunga seno, diciamo un pezzetto . :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,122
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non tutti sono figli di Big Mom però.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Se non sbaglio, tutti i Ministri noti sono figli di BM, ma non tutti i figli sono Ministri (cosa ovvia, visto che i Ministri sono 35 e i figli più del doppio); tra i figli Ministri, Sweet Commanders si elevano sopra tutti (mentre probabilmente tra normali Ministri non c'è una gerarchia).
    I membri esterni alla famiglia invece non sono Ministri, ma sono i vari pezzi degli scacchi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,122
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Brulee, Chiffon, Praline e Pudding non sono mai indicati ne come ministri ne come membri della ciurma.

    Quindi non dovrebbero rientrare nel gruppo.

    Edited by Homer il vigilante - 5/3/2017, 12:34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    I non figli sono nella Divisione Scacchiera, che in realtà penso sia un ruolo identificativo della sezione di cui è.

    I figli/e non Ministri secondo me sono comunque importanti, ad es: Pudding( per il suo mistero), comunque anche se non sono Minestre potrebbero essere importanti, forse Homer potresti avere ragione sulla sorella di Lola, ma chi sa.

    Edited by Assop xxx Monet - 5/3/2017, 13:07
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/3/2017, 23:03) 
    A proposito di prevedibilità, le parole di Jinbe sono la risposta a tutte le critiche di due settimane fa, secondo me: Non appena ho sentito tutta la storia, ho capito che avresti voluto salvare Sanji e tutta la sua famiglia.
    Si vede che il pescione conosce Rufy meglio dei Mugi, prende anche l'iniziativa al suo posto, io lo eleggerei direttamente Vice. :comeno:
    Iniziativa sensata da parte sua, ma che personalmente non apprezzo per niente. Come ho scritto nel topic degli spoiler, queste Supernove alleate con Rufy (da PH, già scritte per Wa o a WCI) incominciano a diventare troppe. Meno male che dovevano essere i suoi rivali nella corsa allo OP. :s:
    Sul discorso dei "dieci": ma solo io l'ho vista come l'ennesima trollata di Oda riguardo il decimo Mugi? :ooasd:

    Anche la storia di Capone sinceramente non mi esalta.
    Mi piace il riferimento alle Cinque Famiglie di New York e la sua impostazione da boss mafioso la trovo molto interessante, ma tutta la storia degli animali torturati o delle sfide ai boss per divertimento la trovo esagerata ed alla fine non aggiunge nulla.

    Vediamo che succede nel prossimo capitolo, pare ci sarà da ridere. :comeno:




    P.S. Divertente Jinbe che usa il ChopperPhone per parlare con Rufy. :asd:
    Però ormai il dottore è davvero solo una macchietta. :facepalm:

    Le supernove si alleano perché sono le uniche in grado di sfidare gli imperatori e con il coraggio di farlo. Oda l'avrà ripetuto mille volte quanto sia terribile questa generazione, ci sta che ci siano sempre loro di mezzo. Una volta fatti fuori gli imperatori, se le daranno tra di loro.


    Riguardo Chopper, in questa saga è stato piuttosto attivo, la prima da quando sono nel nuovo mondo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ma io avrei preferito un Capone che sfrutta i Mugi in altro modo.
    Sarebbe stato sensato se avesse di sua iniziativa aiutato i Mugi, così da far cadere altri pezzi grossi oltre a Cracker e indebolire Big Mom; poi avrebbe potuto fare la sua comparsa come fedele sottoposto dell'Imperatrice e prendere il posto di coloro caduti, scalando così le gerarchie.

    Invece è Jinbe che lo contatta e lui si mostra interessato, dicendo che mettersi contro Big Mom è già tanto.
    Spero che tradisca i Mugi e alla fine finisca con l'usarli come ho scritto sopra.

    Poi boh, mettersi in testa di far fuori Big Mom, da solo... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,122
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nessuno dice che sia solo......o perlomeno me lo auguro. Perché se davvero vuole farlo allora per me diventerà il peggior personaggio di One Piece.
     
    Top
    .
  13. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob Lucci @ 3/3/2017, 13:42) 
    Ma gli altri 2 che Jinbei include tra i 10,sono davvero Brulèè e la locomotiva ed è una Gag,o Jibei ci nasconde qualcosa?

    Da una parte sappiamo che con Jinbei c'è Alladin e che quest'ultimo ha trovato Pekoms che è però in via di guarigione dopo essere stato ridotto in fin di vita 2 volte a distanza di qualche giorno,poverino!oltre alle sue condizioni però ho il dubbio che,proprio per il suo onore si unirebbe contro Mama,e anzi potrebbe ostacolare i piani di Capone e di conseguenza probabilmente anche quelli di Jinbei e Rufy.
    Su Alladin invece non saprei proprio.
    Ma se quella di Brulè fosse solo una Gag,se non fossero Alladin e Pekoms,chi potrebbero essere?
    Io spero in una sorpresa di Oda,ma non saprei con chi.


    Voi cosa ne pensate?

    Magari ricompare Arlong!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Capitolo così così, grazie al DFS!

    Troppo tardi Sanji, dovevi pensare alle conseguenze prima di fare richieste assurde :patpat:

    Tristezza infinita per il masochismo del cuoco. Nami l'ha sempre trattato come uno zerbino ma d'ora in poi l'avrà in pugno come non mai ed il biondino sembra anche apprezzare la situazione :s:

    Capone mi ha sorpreso parecchio:

    Il fatto che venga caratterizzato come un pirata sanguinario piuttosto che come un boss della malavita non mi entusiasma moltissimo, ma ci può stare, soprattutto in una Supernova creata apposta per dare fastidio.

    Che debba nascondersi dai "temibili" boss del mare occidentale addirittura facendosi coprire le spalle da un Imperatore mi pare una sparata bella e buona.

    Se l'idea dell'alleanza con i cappello di paglia non è stata sua significa che o ha una strategia a prova di bomba per abbatere Big Mom (ad esempio fare entrare al Tea Party solo quelli che sono segretamente dalla sua parte) o che ha dietro qualcuno di molto potente. Oppure ha semplicemente ragione Pekoms :asd:

    A quanto ho capito non è stato lui a sparare a Bobbin. Sembrerebbe un'iniziativa di Vito che idolatra i Vinsmoke. La cosa mi puzza parecchio e mi fa pensare che la famiglia di Sanji non sia così fessa come appare, forse ci sorprenderanno al matrimonio :eheh:

    Quanto a Rufy che accetta così di buon grado di incontrare Bege, mah! Non ci sarà mai amicizia tra i due (comprendo i timori di Yagi ma mi sento di rassicurarlo in tal senso) e sarà molto difficile trovare un modo per non far naufragare l'alleanza ancora prima che vada in porto ma se dovessero trovare un accordo scommetto che una rottura avverà comunque, anche abbastanza presto :sese:

    Sulla punta dell'iceberg: ci saranno anche una serie di ministri e pezzi della scacchiera discretamente forti ma il problema è il loro numero e se la fazione Mugi si ingrossa abbastanza il vero problema resterà sconfiggere eventualmente i due SC rimasti e Big Mom in persona. Difficile anche ipotizzare che gli esponenti del sottobosco criminale siano così temibili da rappresentare un problema (senza contare che la loro fedeltà è ancora più dubbia di altri figli/sottoposti di mamma)
     
    Top
    .
  15. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/3/2017, 22:28) 
    Spero che tradisca i Mugi e alla fine finisca con l'usarli come ho scritto sopra.


    Poi boh, mettersi in testa di far fuori Big Mom, da solo... :oo:

    C'è un passaggio di rilevante importanza a tal fine nel discorso di Jinbei:
    Capone adora scatenare in prima persona il putiferio e poi godersi il gioco al massacro nascosto nella sua fortezza ed è proprio ciò che potrebbe fare anche in questa occasione.

    Inoltre uno stratega e calcolatore come lui non può attentare alla testa di un'Imperatore da solo,per quanto folle possa essere.
    Non penso l'alleanza con i Mugi fosse uno dei presupposti del piano per quanto possa averla ipotizzata,anche perchè sembra sia Jinbei ad averla proposta.

    Quindi ho la sensazione che Capone non sia solo soletto..




    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 6/3/2017, 12:08) 
    Magari ricompare Arlong!!!

    Ho adorato Arlong come villain e ho amato la sua saga,ma oggi penso servirebbe a ben poco!
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top