Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/3/2017, 22:28) 
    Sì, ma io avrei preferito un Capone che sfrutta i Mugi in altro modo.
    Sarebbe stato sensato se avesse di sua iniziativa aiutato i Mugi, così da far cadere altri pezzi grossi oltre a Cracker e indebolire Big Mom; poi avrebbe potuto fare la sua comparsa come fedele sottoposto dell'Imperatrice e prendere il posto di coloro caduti, scalando così le gerarchie.

    Invece è Jinbe che lo contatta e lui si mostra interessato, dicendo che mettersi contro Big Mom è già tanto.
    Spero che tradisca i Mugi e alla fine finisca con l'usarli come ho scritto sopra.

    Poi boh, mettersi in testa di far fuori Big Mom, da solo... :oo:

    Su una gestione simile sono d'accordo, non lo sono sul dire che ogni volta ci siano le supernove di mezzo e che in quanto avversari, non si debbano sempre alleare.

    Comunque è ancora presto, probabile che invece li sita veramente sfruttando, senza contare che potrebbe benissimo tradirli alla fine o in corso d'opera; anche se lo sparare a Bobin mi pare già una discreta mossa contro Big Mom.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/3/2017, 10:36) 
    Eh sì, ormai sono stato contagiato da Francis. :kizaru:

    Ebbasta... :akainu:

    Schifezza di cover... la richiesta meno ispirata dell'universo (probabilmente da un fan arrapato che voleva vedere Hancock in bikini :xd:), disegnata da un ancor meno ispirato Oda che sostanzialmente ritrae Robin... :ooasd:

    Parte di Sanji vabbè, è la cosa che meno interessa ai lettori al momento, infatti anche Oda la butta un po' via, quasi volesse togliersela pure lui dalle balle; questo arco narrativo mi ha quasi fatto tornare la voglia di guardare i video di dellimellow per vedere che boiate riesce a tirarne fuori. :evilasd:
    Più che altro mi ha colpito l'enfasi su Nami, specialmente nei discorsi del cuoco... mi è tornato in mente un commento di Akemichan di qualche tempo fa, dove ipotizzava (senza entusiasmo) un possibile romance tra il cuoco e la navigatrice come risoluzione a questa sottotrama... :look2:

    Ottimo Jinbe, si candida seriamente alla posizione di Vice ufficioso. :sese:
    Da come fa il punto della situazione, a come prevede le scelte del Capitano, a come organizza incontri ed elabora piani, sta veramente mostrando il meglio di sè. :rules:
    La storia di Bege è interessante, più che altro perchè viene approfondita un'altra Supernova (chissà se piano piano rivelerà il passato di tutti); i collegamenti all'iconografia mafiosa reale e immaginaria sono la classica chicca di Oda, mentre ho più dubbi sul suo essere un sadico psicopatico... così su due piedi avrei preferito di più uno stile da Boss pragmatico e improntato a business e famigghia in stile Vito Corleone... :comeno:
    Per lo meno questa caratterizzazione spiega il piano per ammazzare la Mamma, innestandolo nella devianza di dover per forza "tagliare la testa" per vedere il corpo che si contorce. :oo:
    L'alleanza può avere sviluppi interessanti, mi sembra ci sia decisamente poco spazio per vedere una riedizione di quanto successo con Law, Capone non è malvagio solo per sentito dire... :nono:
    Ah, fico anche vedere un nuovo affiliato importante del Clan di Capone, il famigerato Cesare Pagliacci. :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Invece, per ora, i modi di Capone li giudico qualitativamente su un altro livello rispetto a quelli scemi di Law, Kid ecc che si fanno i fighi per i mari e sono amati dai fanz, ma poi senza la forza di Rufy non vanno da nessuna parte e prendono mazzate da tutte le parti, perdendo arti e finendo a sanguinare in piccole prigioni come topi. :patpat:
    Almeno lui agisce nell'ombra (sia nella storia che pure nel fandom, dato che insieme a Urouge non se lo cacava nessuno, dai, ammettiamolo) e sfrutta occasioni d'oro, ed è Rufy che deve andare da lui, non il contrario. :rufy2:

    Per ora, insieme ad Urouge, best supernova in azione post ts a mani basse, che usa in primis il cervello che i muscoli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,433
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE
    Parte di Sanji vabbè, è la cosa che meno interessa ai lettori al momento, infatti anche Oda la butta un po' via, quasi volesse togliersela pure lui dalle balle; questo arco narrativo mi ha quasi fatto tornare la voglia di guardare i video di dellimellow per vedere che boiate riesce a tirarne fuori. :evilasd:

    Hai vinto! :idolo:

    CITAZIONE
    Invece, per ora, i modi di Capone li giudico qualitativamente su un altro livello rispetto a quelli scemi di Law, Kid ecc che si fanno i fighi per i mari e sono amati dai fanz, ma poi senza la forza di Rufy non vanno da nessuna parte e prendono mazzate da tutte le parti

    Quoto! :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    Parte di Sanji vabbè, è la cosa che meno interessa ai lettori al momento, infatti anche Oda la butta un po' via, quasi volesse togliersela pure lui dalle balle; questo arco narrativo mi ha quasi fatto tornare la voglia di guardare i video di dellimellow per vedere che boiate riesce a tirarne fuori. :evilasd:

    Se non sbaglio ha detto che intende riprendere con la serie di video "Sanji protagonista di..".. Insomma tra un po' ne vedremo delle belle :asd:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    Più che altro mi ha colpito l'enfasi su Nami, specialmente nei discorsi del cuoco... mi è tornato in mente un commento di Akemichan di qualche tempo fa, dove ipotizzava (senza entusiasmo) un possibile romance tra il cuoco e la navigatrice come risoluzione a questa sottotrama... :look2:

    Per carità :kizaru:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    La storia di Bege è interessante, più che altro perchè viene approfondita un'altra Supernova (chissà se piano piano rivelerà il passato di tutti); i collegamenti all'iconografia mafiosa reale e immaginaria sono la classica chicca di Oda, mentre ho più dubbi sul suo essere un sadico psicopatico... così su due piedi avrei preferito di più uno stile da Boss pragmatico e improntato a business e famigghia in stile Vito Corleone... :comeno:

    Forse lo ha caratterizzato così apposta per renderlo il perfetto rimpiazzo di DD..

    ^
    Per quanto riguarda la gestione delle Supernove Oda è stato un vero troll, nessuno si sarebbe aspettato tanto successo tra quelle meno quotate e tanto insuccesso tra quelle più in vista, a mio avviso è stato un colpo di genio :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/3/2017, 16:31)
    Invece, per ora, i modi di Capone li giudico qualitativamente su un altro livello rispetto a quelli scemi di Law, Kid ecc che si fanno i fighi per i mari e sono amati dai fanz, ma poi senza la forza di Rufy non vanno da nessuna parte e prendono mazzate da tutte le parti, perdendo arti e finendo a sanguinare in piccole prigioni come topi. :patpat:
    Almeno lui agisce nell'ombra (sia nella storia che pure nel fandom, dato che insieme a Urouge non se lo cacava nessuno, dai, ammettiamolo) e sfrutta occasioni d'oro, ed è Rufy che deve andare da lui, non il contrario. :rufy2:

    Per ora, insieme ad Urouge, best supernova in azione post ts a mani basse, che usa in primis il cervello che i muscoli.

    Infatti anch'io apprezzo moltissimo i suoi modi (quando venne fuori la sua caratterizzazione a Zou mi piacque molto il suo lato pianificatore :sese:). Proprio per questo lo avrei preferito ancor più pragmatico e calcolatore, uno che dà fuoco a un castello come distrazione per rubarne i tesori e/o prenderne possesso, non solo per il gusto di vederlo bruciare e ridere in faccia alle vittime. :nono:
    Comunque è ancora presto per bollarlo, vedremo come agirà. :sisi:

    CITAZIONE (Natsu94 @ 6/3/2017, 16:42) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    Più che altro mi ha colpito l'enfasi su Nami, specialmente nei discorsi del cuoco... mi è tornato in mente un commento di Akemichan di qualche tempo fa, dove ipotizzava (senza entusiasmo) un possibile romance tra il cuoco e la navigatrice come risoluzione a questa sottotrama... :look2:

    Per carità :kizaru:

    Ho letto quella parte con forte ansia... :homer2:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 15:56) 
    La storia di Bege è interessante, più che altro perchè viene approfondita un'altra Supernova (chissà se piano piano rivelerà il passato di tutti); i collegamenti all'iconografia mafiosa reale e immaginaria sono la classica chicca di Oda, mentre ho più dubbi sul suo essere un sadico psicopatico... così su due piedi avrei preferito di più uno stile da Boss pragmatico e improntato a business e famigghia in stile Vito Corleone... :comeno:

    Forse lo ha caratterizzato così apposta per renderlo il perfetto rimpiazzo di DD..

    Oddio, spero di no... perchè riproporre una cosa appena vista, poi? Diamine, di sadici bastardi ce n'è a bizzeffe in 'sto manga... :asd:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la gestione delle Supernove Oda è stato un vero troll, nessuno si sarebbe aspettato tanto successo tra quelle meno quotate e tanto insuccesso tra quelle più in vista, a mio avviso è stato un colpo di genio :sese:

    Quoto, la rivalutazione recente di Urouge e Capone è stata un'ottima mossa. :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 17:26) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/3/2017, 16:31)
    Invece, per ora, i modi di Capone li giudico qualitativamente su un altro livello rispetto a quelli scemi di Law, Kid ecc che si fanno i fighi per i mari e sono amati dai fanz, ma poi senza la forza di Rufy non vanno da nessuna parte e prendono mazzate da tutte le parti, perdendo arti e finendo a sanguinare in piccole prigioni come topi. :patpat:
    Almeno lui agisce nell'ombra (sia nella storia che pure nel fandom, dato che insieme a Urouge non se lo cacava nessuno, dai, ammettiamolo) e sfrutta occasioni d'oro, ed è Rufy che deve andare da lui, non il contrario. :rufy2:

    Per ora, insieme ad Urouge, best supernova in azione post ts a mani basse, che usa in primis il cervello che i muscoli.

    Infatti anch'io apprezzo moltissimo i suoi modi (quando venne fuori la sua caratterizzazione a Zou mi piacque molto il suo lato pianificatore :sese:). Proprio per questo lo avrei preferito ancor più pragmatico e calcolatore, uno che dà fuoco a un castello come distrazione per rubarne i tesori e/o prenderne possesso, non solo per il gusto di vederlo bruciare e ridere in faccia alle vittime. :nono:
    Comunque è ancora presto per bollarlo, vedremo come agirà. :sisi:

    Per me lo ha fatto perchè sarà la supernova perfetta da mettere al posto di BM o di Doffy (non tanto per la forza), quando verrà il momento.
    Quindi doveva aumentare questo suo lato da psicopatico.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/3/2017, 17:26) 
    Oddio, spero di no... perchè riproporre una cosa appena vista, poi? Diamine, di sadici bastardi ce n'è a bizzeffe in 'sto manga... :asd:

    In effetti.. boh, Oda c'ha la fissa per i sadici :asd:
     
    Top
    .
  9. †SpetroUchiha†
     
    .

    User deleted


    Non mi convince bege , è un doppiogiochista d'altronde ha rapito anche il cuoco del capitano , che adesso dovrebbe chiudere un occhio e allearsi con lui stesso :eccellente:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Stavolta sono in mega ritardo.
    Grazie mille per la traduzione! Bel capitolo.

    A parte la prima parte che io prendo come gag per il momento, ma spero che prima della fine di questa saga ci siano delle VERE scuse da parte di Sanji con i suoi compagni e specialmente con Rufy.

    Jimbei sempre più boss :rules:, lo voglio in ciurma a tutti i costi.


    Ottima anche la caratterizzazione di Bage.
    E come alcuni avevano previsto ha inizio l'alleanza Rufy-Bege, vedremo quanto durerà e a cosa porterà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    spero che prima della fine di questa saga ci siano delle VERE scuse da parte di Sanji con i suoi compagni e specialmente con Rufy.

    E' quello che spero anche io ma ormai sono convinto che Oda ce l'abbia con Sanji :ooasd: :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 8/3/2017, 12:15) 
    CITAZIONE
    spero che prima della fine di questa saga ci siano delle VERE scuse da parte di Sanji con i suoi compagni e specialmente con Rufy.

    E' quello che spero anche io ma ormai sono convinto che Oda ce l'abbia con Sanji :ooasd: :ooasd:

    Sono curioso sulle reazioni di Zoro e gli altri Mugi.... :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :smoker: , sono rimasto indietro :oo:

    Come previsto si è visto Capone, e si prospetta questa alleanza, molto interessante; da capire come sarà il piano per buttare giù Big Mom ma non sarà facile; da vedere anche come si prevederà di salvare i Vinsmoke facendolo combaciare col piano di Capone. Non mi aspettavo questa sua caratterizzazione e non mi fa proprio impazzire, anche se mi fa ridere al tempo stesso :asd:, ma in compenso il personaggio in generale continua a trasmettere una certa tostaggine

    Mi ha fatto storcere il naso la cosa che Jinbe prenda iniziative del genere senza prima mettersi d'accordo con Rufy, qualunque sia la ragione. Certo che senza il piano di Capone, poteva anche non essere così scontato che lui accettasse di vederli, voglio dire, il piano Jinbe l'ha saputo per Pekoms, ma il fatto che proprio prima che scatti il piano arrivi questa proposta di Jinbe, non dovrebbe sembrargli strano?
    Al tempo stesso mi fa sorridere invece che la cosa sia partita da Jinbe, praticamente l'esperto di tradimenti e alleanze... :asd:

    Da capire quanto è forte questa gente del sottobosco... :look2:

    Non male il pezzetto di specchio che viene recuperato e utilizzato per la comunicazione. Certo che bastava che fosse un po' più lontano e non so se l'avrebbero sentito...

    Non male la scena che la ciurma se ne frega dei pericoli quando hanno capito che Sanji ritorna :asd: . Ed ecco un primo confronto tra Nami e Sanji, la reazione di Nami è stata comprensibile e ottima (bellissima la vignetta). Purtroppo non si può dire lo stesso di Sanji, che nonostante non abbia il coraggio di "guardarla negli occhi", anzichè continuare con questo atteggiamento non ci pensa due volte a fare una delle sue battute sceme... :bugy:
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top