Capitolo 859

"Il piano per assassinare l’Imperatrice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Bhà, credo che qualcosa andrà storto, troppe variabili :confuso:
    Tamatebako?
    Foto, chi è?
    Vinsmoke :facepalm: i più quotati credo
    Top membri della ciurma di BM con qualche frutto particolare
    Mi preoccupa anche la cavalleria di sanji non so perché
    Gastino con la specchio come chiave per la fuga....se scappa solo lui?

    Anche se la saga non mi sta piacendo aspetto con molta curiosità il Tea Party quello che mi preoccupa fortemente è quanti capitoli dureranno questi 10 secondi :zoro2:

    Gastino :chopper:

    CITAZIONE
    Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che imho terminerà alla cerimonia con Sanji pronto a togliere il velo a Pudding, e con un bel "One Piece salà in pausa la plossima settimana

    :usop3: ha senso
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    non è nulla di originalissimo, avevo notato varie similitudini con la saga di hxh dell'attacco al palazzo reale:
    -nemico del tutto fuori portata, ma con punti deboli emotivi
    -piano elaboratissimo preciso al secondo
    -presenza di traditori che aiutano i protagonisti in modo determinante
    -uso di teletrasporti e simili per muoversi
    -uso di armi velenose per eliminare il boss
    -tizi zoomorfi :asd:

    in salsa oda tutto questo dovrebbe tradursi in molti flashback che partiranno in quei pochi secondi, non mi stupirebbe ad esempio vedere i ricordi di bigmom su mother caramel subito prima che le parta la crisi.

    pronostici:
    i piani andranno tutti più o meno male, ma big mom sarà comunque molto indebolita, partiranno gli 1vs1 con i comandanti, ma alla fine big mom sarà sconfitta o uccisa da qualche big che comparirà a fine saga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mah, non mi convince come Oda sta pompando gli Imperatori ultimamente...

    Passi Kaido immortale/invulnerabile perche è il più forte, passi Teach plurifruttato perchè sarà il nemico finale...

    Ma Big Mom mai ferita vulnerabile per soli 5 secondi mi fa storcere il naso.. non bastavano già un frutto della madonna, la capacità di manipolare il tempo...

    Si è giusto che siano così, in fondo stiamo parlando degli Yonko ma più sono pompati più sono ridicoli i modi in cui vengono sconfitti

    Paradossalmente Newgate, che sulla carta era il piu forte, mi è sembrato quello più "umano"

    Spero con tutto il cuore in un attacco massiccio della Marina nel bel mezzo del Tea Party
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    ^

    Fai conto che usano questa tattica da assassinio perché sono in netta minoranza numerica e in un ambiente che appartiene al nemico :sisi:

    Se BM fosse stata da sola e ci fosse stata una terza supernova avrebbero adottato una strategia diversa imho
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    Pudding sposa gnocca stratosferica...
    E pure nami da donna del boss é stupenda
    Rufy con quell outlyf é stupendo ( dopo quello del film z e di gold)
    Sanji indegno... E palesemente falso etero..
    Ma cc idolo di vita e lo stile mafioso gli sta da dio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Bel capitolo, grazie al DFS!

    Cover carina, ma Choppa che c'azzecca? :oo: Non era meglio Robin che compativa i poveri serpenti? :facepalm:

    Non nego che mi sarei aspettato un piano molto più articolato da Capone che di fatto senza i Mugi non aveva in mano praticamente niente (a parte l'intel sul punto debole di mamma :asd:): Sanji a fare da esca, Caesar con le sue armi, Rufy a sferrare l'attacco vero e proprio, Bruleè per la via di fuga. Insomma cosa aveva preparato prima di inserire Rufy nei suoi piani?

    Questa strategia quantomeno ha il marchio di garanzia di Jinbe: "sembra buono" :comeno:

    Può mai funzionare un piano senza un nome, caro Jinbe? Tutto lascia pensare che no, non funzionerà. Mille cose potrebbero andare storte ed è difficile indovinare cosa ma mi sento di predire due cose: qualsiasi sia l'impedimento si rivelerà di grande impatto emotivo; per conoscerne l'esito si dovrà aspettare qualche mese dopo il momento di furia della mammona, che sembra lo spunto miglore per l'inizio di un bel flashback, come già detto sopra (incrocio le dita).

    Per me in parte andrà in porto, di sicuro riusciranno a spingere Lin Lin in quello stato emotivo che Capone ha descritto ma non riusciranno ovviammente ad ammazzarla. Invece le armi ci GG potrebbero anche funzionare quel tanto che basta da portare l'imperatrice ad un livello più umano :comeno:

    Rufy nella sua spensieratezza dice paio di cose interessanti:

    "Un Imperatore è proprio su un altro livello.." A me è sembrato un motteggio piuttosto che una manifestazione di paura. Lui ha visto BB in azione e dovrebbe ben sapere di cosa sono capaci gli yonko, ha anche avuto uno scambio di colpi con Fujitora, eppure non sembra minimamente preoccupato. Va bene, è nel suo carattere comportarsi così ma un minimo di istinto di sopravvivenza lo possiede e sa quando deve fare attenzione. Invece pensa ad altro...

    ...ossia a come fare un entrata ad effetto. Molti pensano a qualcosa puramente scenico o comico e molto probabilmente hanno ragione ma non posso negare il desiderio di vedere una dimostrazione di forza da parte sua: un ingresso con una botta di Haki del Re oppure il G4 se non in un fantomatico G5 mi soddisferebbe alquanto, anche se dovessero in seguito fuggire.

    Quanto al da dove spuntare, invece che dalla torta, penso che il favore che ha chiesto a Bege per la sua entrata ad effetto sia di ospitarlo all'interno del suo corpo :sese:


    Big Mom tenerissima, piange al risveglio perchè il giocatto si è rotto ma la promessa di un nuovo balocco le toglie subito il broncio. Apprezzo sempre di più il personaggio a cui manca davvero poco: delle motivazioni date da un, spero prossimo venturo, Flashback, un momento di empatia con Rufy, un gigantesco capriccio senza precedenti ed una degna sconfitta completerebbero il personaggio senza quasi sbavature.

    La panoramica di alcune isole con i commenti del popolo poteva essere un mero riempitivo ma Oda gli ha dato un senso inserendo dei vaghi accenni a famiglie importanti che stanno sbarcando sull'isola. Viene subito da chiedrsi chi sono e che ruolo avranno.

    Pudding è proprio la donna malvagia perchè si che mancava in One Piece. La maggiore preoccupazione nel giorno del suo finto matrimonio, in cui dovrà uccidere di sua mano il promesso sposo è, giustamente oserei dire, il doversi sporcare :xd:

    Il commento sulla seccatura data dal dover cancellare la memoria a molta gente, volendo vederci qualcosa per il gusto di farlo, potebbe essere una manifestazione della stanchezza del dover fingere sempre :comeno:

    Per concludere un po' di commenti sparsi:

    -bella nota di caratterizzazione per Capone l'instupidimento tipico dei vecchi per i neonati :asd:

    -l'idea Bonney=Mother Caramel è parecchio intrigante

    -Gassino :xd: :xd: Caesar è una risorsa infinita per Oda :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    E' uscito in anticipo. :oo:
    Grazie per il capitolo. :)

    Il piano mi sembra troppo forzato; ma poi da quand'è che One Piece è così "dragonballiano"?
    I personaggi devono indebolirsi per rendere la propria pelle più morbida? :asd:

    Ma tanto qualcosa andrà storto, dubito che Oda faccia congedare Mom in questo modo, ma poi da quand'è che Rufy è d'accordo con l'uccidere qualcuno?
    Sicuramente qualcuno sparerà un colpo per qualsiasi motivo e Rufy lo prenderà come il segnale. :ooasd:

    Ichiji ha il tutuaggio 1 sul braccio :asd: Immagino anche gli altri li abbiano, anche se Reiku ha i 6 sulle gambe.

    La foto a cui tiene Mom è al 100% sua madre, se ho capito bene. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/3/2017, 13:57)
    Quanto al da dove spuntare, invece che dalla torta, penso che il favore che ha chiesto a Bege per la sua entrata ad effetto sia di ospitarlo all'interno del suo corpo :sese:

    Bella considerazione. :eheh:
    Sarebbe anche più facile, visto il potere di Capone che calza a pennello per fare gli agguati a sorpresa.

    CITAZIONE (I dont care @ 16/3/2017, 14:19)
    La foto a cui tiene Mom è al 100% sua madre, se ho capito bene. :asd:

    Bisognerà aspettare i dialoghi giapponesi per toglierci i dubbi. Quel "mother"non mi sconfinfera proprio. :dubbio:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 16/3/2017, 11:45) 
    Mah, non mi convince come Oda sta pompando gli Imperatori ultimamente...

    Passi Kaido immortale/invulnerabile perche è il più forte, passi Teach plurifruttato perchè sarà il nemico finale...

    Ma Big Mom mai ferita vulnerabile per soli 5 secondi mi fa storcere il naso.. non bastavano già un frutto della madonna, la capacità di manipolare il tempo...

    Si è giusto che siano così, in fondo stiamo parlando degli Yonko ma più sono pompati più sono ridicoli i modi in cui vengono sconfitti

    Paradossalmente Newgate, che sulla carta era il piu forte, mi è sembrato quello più "umano"

    Spero con tutto il cuore in un attacco massiccio della Marina nel bel mezzo del Tea Party

    Barbabianca era il più vecchio ed è stato indebolito con il piano di Squardo, altrimenti sarebbe stato praticamente inattaccabile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,327
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con Rikudo Sennin. A pompare cosi tanto i villain c'è sempre il rischio che poi le loro sconfitte sembrino inverosimili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    E se Big Mom fosse un "horcrux" di sè stessa :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 16/3/2017, 23:49) 
    E se Big Mom fosse un "horcrux" di sè stessa :oo:

    Cioè bisognerebbe uccidere lei per ucciderla? Ha senso. :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    No. Cioè che BM è solo un corpo caso con dentro parte della sua anima, come prometeo o Zeus, ma che non sia realmente lei stessa :oo:

    Comunque, grazie del capitolo! :super:
    Rufy pensa solo alla sua entrata e Cesar alle sue armi... come potrebbe andare mai storto qualcosa? :asd:
    L'unico dubbio che ho è... come hanno fatto i subordinati di BM a non accorgersi di tutto il bordello accaduto, per tutto questo tempo? Basta veramente dire che hanno tutti troppa paura di lei e preferiscono non parlare, per spiegare la cosa? :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Si ringrazia per la vostra consueta disponibilità nel tradurre il capitolo.

    Occorreva la fine dei complessi mentali di Sanji per dare pepe a questa saga che nel suo finale si sta rivelando davvero coinvolgente e intensa a mio avviso (e forse anche il mio commento dopo diversi capitoli lo comprova)

    Personalmente credevo che il piano di Capone fosse più che pessimo e fallace, e invece credo che qualche ragno dal buco lo potrebbe cavare perchè gira sulla mancata uccisione di Sanji con il tutto che mira a far leva sulle debolezze caratteriali di Mama cosicchè la folla avrà da preoccuparsi sia per le sue crisi che per gli improvvisi nemici; di sicuro non potevamo aspettarci un piano complesso e ben congegnato, con istanze specifiche e piani di fuga precisi. Mai abbiamo trovato e mai troveremo in OP qualcosa che sia funzionale e appositamente preparato, come anche dei piani B (basti guardare l’enorme senso strategico “Der Profeta” Law quando tratta col Dofla). Considerato che ci saranno anche effetti sorpresa dei quali ne sono inconsapevoli sia i “tumultuosi” che il fronte nemico come la bomba incorporata nello scrigno contenente il Tamatebako, alla fine ciò che risulterà decisiva sarà la classica disinvoltura dei protagonisti. Resto del parere che la saga si concluderà con una fuga precipitosa.
    Immagino che tutti staremo a chiederci come sarebbe riuscito nell'intento di assassinare BM senza l'ausilio dei lì presenti Mugi, ma è assolutamente deleterio. Resta degna di nota la gestione del personaggio di Capone Bege.

    Vedremo Oda come si districherà. Le variabili in gioco che rischiano di mandar in fumi il piano dell’alleanza pirata sussistono; il salvataggio dei Vinsmoke resta la priorità di Rufy e Sanji, non sappiamo come deciderà di muoversi Pekoms, poi non mi fido di Gastino. Secondo me quello coglie l’occasione per fuggire da solo nello specchio, chi glielo fa fare di rischiare la pelle per quei due pirati :asd:
    Tra l’altro Gastino (lo chiamo così senno si irrita) è una mina vagante. La sua tecnica di eliminazione dell’ossigeno può risultare davvero utilissima in un luogo nel quale vi sarà un mischione incredibile.


    Pudding continuo a vederla ambigua nonostante trabocchi di malvagità. Cioè, ha la testa tutta al post uccisione di Sanji, senza preoccuparsi della minima complicazione che potrebbe avvenire. Come reagirà quando verranno sbrogliati i loro piani? Cosa farà di conseguenza?

    Approvo l’ipotesi di Panta che vede Rufy nascondersi all’interno della fortezza di Bege per poi esibirsi nella sua promessa scoppiettante entrata.


    Mother Carmel…altro personaggio misterioso. Sicuramente la vedremo in un eventuale fb riguardante l'Imperatore.

    Io spero di vedere una Big Mom furiosa che liberi il massimo potenziale che si rispetti per un pirata del suo status. La pellaccia invulnerabile e l’haki del re sicuramente sono degli elementi che contribuiscono ad innalzare la sua figura, ma in quanto a forza voglio vedere tanto tanto di più. Come molti auspico che qualche pezzo grosso sopraggiunga e faccia fuori tutta WCI, Big Mom compresa. Che so, magari sommergendola di lava o…sfondandola con scosse telluriche, perché no? :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Un flashback su Big Mom direi che ormai sia più che scontato.

    Sui Vinsmoke: pare ormai scontato che non abbiano proprio la benché minima idea di essere stati imbrogliati :facepalm: vediamo come reagiranno al salvataggio. Certo che venir salvati da Sanji e dai mugi, per loro sarà assai umiliante. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
227 replies since 15/3/2017, 21:34   5941 views
  Share  
.
Top