Capitolo 859

"Il piano per assassinare l’Imperatrice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Comunque il fatto che si parli di una benefattrice mi fá pensare che forse Big Mom non sia poi così cattiva come personaggio :sisi: ..

    Solitamente i Villain non sono riconoscenti a nessuno, questa caratteristica mi crea ulteriori dubbi su quale sia ľeffettivo schieramento della mammona (che fin dall'inizio della saga non mi é chiaro)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Creek era riconoscente a Sanji e Zeff.
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsu94 @ 17/3/2017, 09:02) 
    Comunque il fatto che si parli di una benefattrice mi fá pensare che forse Big Mom non sia poi così cattiva come personaggio :sisi: ..

    Solitamente i Villain non sono riconoscenti a nessuno, questa caratteristica mi crea ulteriori dubbi su quale sia ľeffettivo schieramento della mammona (che fin dall'inizio della saga non mi é chiaro)

    Beh pure Doflamingo era riconoscente a qualcuno, anzi proteggeva pure la sua ciurma al contrario di tanti altri villain. Per cui l'avere una benefattrice non ti fa automaticamente "buona".

    CITAZIONE (Zeus91 @ 17/3/2017, 03:34) 
    Un flashback su Big Mom direi che ormai sia più che scontato.

    Sui Vinsmoke: pare ormai scontato che non abbiano proprio la benché minima idea di essere stati imbrogliati :facepalm: vediamo come reagiranno al salvataggio. Certo che venir salvati da Sanji e dai mugi, per loro sarà assai umiliante. :asd:

    Un flashback su Big Mom non stonerebbe con le indiscrezioni fatte su Wa e il Reverie? Insomma è stato detto che sarebbero inziate entrambe nel 2017.

    Le cose son due, o le informazioni riportate erano delle trollate e nel 2017 si continuere con Big Mom, oppure ci sarà uno stacco di pochi capitoli su questi due scenari.


    Se ci sarà suls erio un flashback su di lei, vuol dire che in questa saga cadrà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 16/3/2017, 11:45) 
    Mah, non mi convince come Oda sta pompando gli Imperatori ultimamente...

    Passi Kaido immortale/invulnerabile perche è il più forte, passi Teach plurifruttato perchè sarà il nemico finale...

    Ma Big Mom mai ferita vulnerabile per soli 5 secondi mi fa storcere il naso.. non bastavano già un frutto della madonna, la capacità di manipolare il tempo...

    Si è giusto che siano così, in fondo stiamo parlando degli Yonko ma più sono pompati più sono ridicoli i modi in cui vengono sconfitti

    Paradossalmente Newgate, che sulla carta era il piu forte, mi è sembrato quello più "umano"

    Spero con tutto il cuore in un attacco massiccio della Marina nel bel mezzo del Tea Party

    Quoto tutto, la pelle pressoché impenetrabile alle armi comuni doveva rimanere una caratteristica unica di Kaido. Non c'entra nulla con quell'ammasso di lardo.

    L'intervento armato dei Marines l'avrei adorato, tuttavia giunti a questo punto mi sembra sempre più improbabile. Chissà, magari verso la fine della saga vedremo almeno un'imponente flotta di navi apparire all'orizzonte, e Sakazuki dare ordine di radere al suolo Totland una volta per sempre. Giusto per aggiungere ulteriore carne al fuoco in vista del Reverie.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2017, 09:42) 
    Quoto tutto, la pelle pressoché impenetrabile alle armi comuni doveva rimanere una caratteristica unica di Kaido. Non c'entra nulla con quell'ammasso di lardo.

    L'intervento armato dei Marines l'avrei adorato, tuttavia giunti a questo punto mi sembra sempre più improbabile. Chissà, magari verso la fine della saga vedremo almeno un'imponente flotta di navi apparire all'orizzonte, e Sakazuki dare ordine di radere al suolo Totland una volta per sempre. Giusto per aggiungere ulteriore carne al fuoco in vista del Reverie.

    Per quale ragione dovrebbe intervenire la marina proprio ora?

    Insomma critichiamo spesso Oda perchè fa coincidere troppo spesso certi eventi con l'arrivo dei mugiwara, e ora ne vogliamo una di questa portata?

    Il territorio di Big Mom ad oggi è il più sicuro mai mostrato, Rufy è riuscito ad entrarci grazie prima a Pekoms e poi a Pudding sotto copertura, altrimenti non avrebbe visto una sola isola del territorio di un imperatore.

    Per cui se arrivasse la marina, ci sarebbe un gran preavviso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Le residue speranze in merito a un accordo con la Marina per un intervento in forze a Totland erano riposte in Capone, incaricato della difesa del territorio, e nel Germa, regno affiliato al Governo Mondiale. Aggiungendo alla ricetta pure qualche figlio scontento traditore (vedi ad esempio Chiffon) non sarebbe stato così impensabile secondo me, tuttavia ormai l'ipotesi pare tramontata.

    In generale mi dà molto fastidio che la Marina più forte di sempre rimanga sullo sfondo anziché contribuire attivamente alla caduta (di almeno uno) degli Imperatori.

    Quanto al coinvolgimento dei protagonisti in tutti o quasi gli eventi più importanti del manga, mi sembra un fatto normale e inevitabile.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2017, 10:04) 
    Le residue speranze in merito a un accordo con la Marina per un intervento in forze a Totland erano riposte in Capone, incaricato della difesa del territorio, e nel Germa, regno affiliato al Governo Mondiale. Aggiungendo alla ricetta pure qualche figlio scontento traditore (vedi ad esempio Chiffon) non sarebbe stato così impensabile secondo me, tuttavia ormai l'ipotesi pare tramontata.

    In generale mi dà molto fastidio che la Marina più forte di sempre rimanga sullo sfondo anziché contribuire attivamente alla caduta (di almeno uno) degli Imperatori.

    Quanto al coinvolgimento dei protagonisti in tutti o quasi gli eventi più importanti del manga, mi sembra un fatto normale e inevitabile.

    Il problema è che molti criticano queste coincidenze, anche giustamente.


    La marina più forte di sempre non può comunque mettersi contro un imperatore. La forza della marina sta nell'esser unita mentre i pirati sono tutti divisi. Se invece dessero l'idea di cacciarli uno per uno andadoli a prendere nei loro territori, beh la marina rischierebbe di far alleare tutti i pirati contro un nemico comune, sentendosi ovviamente minacciati.

    Proprio per queste ragioni hanno approfittato della cattura di Ace per far fuori Barbabianca, la marina (per come la vedo io) non può andare a cercare gli imperatori nei loro territori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Beh, le intenzioni di Sakazuki mi sembrano tutt'altro che pacifiche dal momento che ha "switchato" la base G1 col QG, spostando quest'ultimo proprio nel mare dominato dagli Imperatori. Da uno come lui non mi aspetto certo una politica attendista alla Sengoku, bensì aggressiva e anche rischiosa :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Concordo con Reoh :sisi: la Marina dovrebbe impiegare troppe delle sue forze per lanciare un attacco ad un Imperatore nel suo territorio rimanendo eccessivamente scoperta..

    Inoltre faccio notare che, a parte Craker il quale potrebbe già essere stato curato, le forze della mammona sono tutte perfettamente intatte; non stiamo parlando di un esercito dimezzato (come magari sarà dopo il matrimonio)..Quindi in questo momento non é affatto una preda facile
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2017, 10:25) 
    Beh, le intenzioni di Sakazuki mi sembrano tutt'altro che pacifiche dal momento che ha "switchato" la base G1 col QG, spostando quest'ultimo proprio nel mare dominato dagli Imperatori. Da uno come lui non mi aspetto certo una politica attendista alla Sengoku, bensì aggressiva e anche rischiosa :sisi:

    Lo spostamento del quartier generale è solo una trovata di Oda. Siccome ora staremo sempre nel nuovo mondo, non poteva tenere marineford come centro di comando della marina e lo ha spostato per esigenze di trama.

    Anche se personalmente ho trovato questa scelta negativa, insomma c'era il triangolo delle isole del governo con enies lobby e impel down e lo mandi a quel paese cosi.....Mah

    Considera poi, come hanno già scritto, che se attaccassero Big Mom ci sarebbero forti perdite e il governo sarebbe momentaneamente sguarnito. Doflamingo aveva i suoi uomini infiltrati nella marina, penso li abbiano pure gli altri imperatori, credi che una mossa simile non possa scatenare altro? Ricordo bene quanta paura ci fosse dei possibili incontri tra shanks e barbabianca, o tra shanks e kaido durante la guerra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 17/3/2017, 09:40) 
    Un flashback su Big Mom non stonerebbe con le indiscrezioni fatte su Wa e il Reverie? Insomma è stato detto che sarebbero inziate entrambe nel 2017.

    Le cose son due, o le informazioni riportate erano delle trollate e nel 2017 si continuere con Big Mom, oppure ci sarà uno stacco di pochi capitoli su questi due scenari.


    Se ci sarà suls erio un flashback su di lei, vuol dire che in questa saga cadrà.

    Non stonerebbe se di non molti capitoli, e poi non è nemmeno detto che Big Mom verrà eliminata in questa saga (se per "cadrà" intendevi proprio sconfitta in uno scontro); poi, come ha fatto notare Natsu, la Mamma potrebbe nascondere anche altre sfaccettature del suo carattere alquanto particolare.

    E poi dai, pensi veramente che un Imperatore non avrà il suo flashback? Si tratta di uno dei 4 pirati più forti ed "ingombranti" del mondo di One Piece, un approfondimento è d'obbligo, specialmente adesso che veniamo a conoscenza di questa Mother Carmel. Io continuo a sbilanciarmi dicendo che Big Mom non verrà sconfitta in questa saga (se per sconfitta s'intende fisicamente), e che dunque avremo tutto il tempo per vederci questo flashback ed il prosieguo del Tea Party.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per entro potrebbe essere anche entro novembre per dire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ma poi un flashback mica consuma tanto spazio, quello di BB è durato poche pagine esattamente come quello di Baby 5 e Senior Pink.. anche quello di Dofla che è uno dei più lunghi dedicato ad un villain ha coperto giusto un paio di capitoli.. Oda sà essere molto sintetico quando vuole

    Io penso che WKI si possa concludere in un numero compreso tra i 15 e i 20 capitoli a partire da adesso (che significa arrivare a metà/fine Novembre 2017).. poi in Dicembre Oda può dedicare i 3 capitoli mensili al Reverie e allo sbarco dei Mugi su Wa :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 17/3/2017, 10:33) 
    Lo spostamento del quartier generale è solo una trovata di Oda. Siccome ora staremo sempre nel nuovo mondo, non poteva tenere marineford come centro di comando della marina e lo ha spostato per esigenze di trama.

    La motivazione "tecnica" non può prescindere da un'adeguata giustificazione. E Oda la giustificazione ce l'ha data :sisi:

    Poi, visto che ora staremo sempre nel Nuovo Mondo, secondo te ha senso portarci la Marina per poi lasciarla lì a fare da tappezzeria?

    CITAZIONE
    Considera poi, come hanno già scritto, che se attaccassero Big Mom ci sarebbero forti perdite e il governo sarebbe momentaneamente sguarnito. Doflamingo aveva i suoi uomini infiltrati nella marina, penso li abbiano pure gli altri imperatori, credi che una mossa simile non possa scatenare altro? Ricordo bene quanta paura ci fosse dei possibili incontri tra shanks e barbabianca, o tra shanks e kaido durante la guerra.

    Si parlava di un attacco lampo a sorpresa, facilitato dall'appoggio di qualcuno (o anche più di qualcuno) all'interno di Totland. Le perdite sono da mettere in conto se si vuole cercare di rompere certi equilibri, altrimenti ogni azione si bloccherebbe sul nascere. Inoltre sguarnito mi pare eccessivo. Al governo non hanno bisogno di inviare fino all'ultimo uomo per far fuori un Imperatore.

    Edited by Horus-Eye - 17/3/2017, 13:18
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2017, 13:14) 
    Inoltre sguarnito mi pare eccessivo. Al governo non hanno bisogno di inviare fino all'ultimo uomo per far fuori un Imperatore.

    Beh insomma, attaccare un Imperatore nel suo territorio è un impresa titanica (fin dall'inizio della sga Oda stà pompando la sicurezza di Totland), se il Governo non deve mandare tutte le sue forze poco ci manca..
     
    Top
    .
227 replies since 15/3/2017, 21:34   5941 views
  Share  
.
Top