Capitolo 859

"Il piano per assassinare l’Imperatrice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 17/3/2017, 22:21) 
    In realtà la cosa che più mi incuriosiva di questo capitolo era Pudding, ma anche con le immagini non riesco a capire esattamente che cosa voglia fare Oda con questo personggio. E prima è buonissima, e poi è cattivissima, e poi pare non averne pezza... Boh.

    Personalmente fatico a capire i dubbi che leggo su Pudding.


    Insomma come personaggio ormai è stato scoperto fino al midollo. è cattiva. Ha ingannato tutti sotto ordine di big mom e deve rimanere la buona figlia perchè porta con sè un potere importante per le ambizioni della madre.


    è stato provato come il suo stato d'animo non prescinda dal suo occhio, per cui fondamentalmente non dovrebbe riservare altre sorprese.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 18/3/2017, 15:57) 
    Personalmente fatico a capire i dubbi che leggo su Pudding.

    Insomma come personaggio ormai è stato scoperto fino al midollo. è cattiva. Ha ingannato tutti sotto ordine di big mom e deve rimanere la buona figlia perchè porta con sè un potere importante per le ambizioni della madre.

    è stato provato come il suo stato d'animo non prescinda dal suo occhio, per cui fondamentalmente non dovrebbe riservare altre sorprese.

    Personalmente parlando i miei dubbi su Pudding derivano non tanto dal fatto che sia buona o cattiva, ma dal capire esattamente che cosa voglia farci Oda con questo personaggio.
    Fino a questo momento Oda ha caratterizzato Pudding solo in funzione di Sanji. E prima era buonissima, la sua ragazza ideale, il suo raggio di speranza, e poi improvvisamente diventa ultra-cattiva, il classico villain che prende in giro il buono e rivela tutto il suo piano malvaggio al suo prigioniero, scena che aveva l'unico scopo di far sprofondare ancora di più nella disperazione Sanji (anche perché, apparentemente, ad Oda, dopo che Sanji l'ha vista, non gliene frega più di caratterizzarla così malvagia perché sia con Big Mom, sia in quest'ultimo capitolo non è più descritta con questo aspetto sadico).
    E ci può stare, diciamo che è caratterizzata male tanto quando i Vinsmoke e ce ne facciamo una ragione.

    Però ci sono un paio di cose che mi fanno pensare - sperare, forse - che Oda abbia in mente di più per questo personaggio. E questa ultima scena mi lascia perplessa perché non ci trovo un senso narrativo, nel farci sapere che a Pudding rompe le balle dover cancellare la memoria della gente per tornare ad essere una brava bambina, se il suo scopo fosse essere uno dei tanti villain della saga ed essere sconfitta da uno dei buoni (si poteva vedere Pudding che si prepara e si nasconde la pistola nel vestito e avevamo comunque il capitolo che finiva in attesa del matrimonio). Mentre invece, se si rivelasse la teoria che lei non ne può più di stare a subire gli ordini della madre e doversi fingere continuamente una persona che non è (perché ricordiamo che dice che deve cancellare la memoria alla gente perché nessuno deve sapere di lei), be', la frase sarebbe perfettamente calzante.

    Poi boh, magari sono io che mi faccio dei castelli mentali per sperare che Oda la pianti di caratterizzare i suoi personaggi solo sulla base di Sanji e che ci sia qualcosa di meglio per un personaggio che appartiene a una razza sconosciuta che apparentemente è in grado di leggere i PG :asd:
    Però, Reoh, reduci da una nostra ultima conversazione in cui ti dicevi sicuro che Pudding fosse buona mentre io esprimevo dei dubbi sulla questione e su una possibile sorpresa di Oda... ecco, preferisco continuare a essere come San Tommaso su certe cose che non mi convincono :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 18/3/2017, 15:57) 
    CITAZIONE (Akemichan @ 17/3/2017, 22:21) 
    In realtà la cosa che più mi incuriosiva di questo capitolo era Pudding, ma anche con le immagini non riesco a capire esattamente che cosa voglia fare Oda con questo personggio. E prima è buonissima, e poi è cattivissima, e poi pare non averne
    pezza... Boh.

    Personalmente fatico a capire i dubbi che leggo su Pudding.


    Insomma come personaggio ormai è stato scoperto fino al midollo. è cattiva. Ha
    ingannato tutti sotto ordine di big mom e deve rimanere la buona figlia perchè porta con sè un potere importante per le ambizioni della madre.


    è stato provato come il suo stato d'animo non prescinda dal suo occhio, per cui fondamentalmente non dovrebbe riservare altre sorprese.

    In realta si anno dei dubbi, per come ci e sta presenta, era con Big Mom seduta e non sembrava cattiva e poi per il FB di lei con Lola che la pensa e per questo alcunibcome anche io abbiamo ancora dubbi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per la traduzione! :robin:


    Solo a me il piano diviso in piccole fasi di pochi secondi ciascuna ricorda la sveglia di Fantozzi? :ooasd:
    Anche solo il fatto che si dovrebbe attuare grazie a condizioni precise in un ristrettissimo lasso di tempo e spiegate nei minimi particolari equivale ad un epic-fail telefonato :asd:

    Secondo me sono tre i possibili tragici imprevisti:

    1) "L'entrata a effetto" di Rufy. Visto che nel capitolo precedente è stato mostrato il cuoco mentre prepara la torta, al 99% il gommoso uscirà fuori dal dolce. E siccome Capone lo ha avvertito di non fare stupidaggini e che questa lo è, c'è una buona probabilità che possa anche solo contribuire al fallimento.

    2) Il Tamatebako, oggetto del quale Capone non ha fatto cenno, è destinato ad esplodere e, mia illazione, Rufy potrebbe confonderlo con lo sparo di Pudding :ooasd:

    3) Il possibile ingresso di Pekoms e/o Bobin (difficilmente morto), che spiattellerà/anno a Big Mom la verità su Capone.

    Ferro, ferro everywhere..tralasciando che non ricordo che Sanji abbia mai visto Big Mom essere colpita da qualcosa, devo dire che non ho apprezzato la scelta di conferire anche a lei una pelle impenetrabile a meno di un tallone d'Achille. La peculiarità di Kaido perde la sua figaggine :oo:
    In aggiunta, a me sembra scontato che Oda darà l'haki del Re anche al Signore degli Animali, dato che ben 3 su 4 degli Yonkou pre-ts ne dispongono.
    Riguardo alla misteriosa Carmel penso sia collegata solo a Big Mom ed è un personaggio appartenente esclusivamente ad un suo FB, quindi non credo si tratti di Kureha, Bonney o altri già visti. Forse potrebbe essere viva e riapparire tra un po', ma per conoscerne meglio i dettagli si dovranno aspettare i ricordi della mammona :robin2:


    La tavola con Pudding non so come prenderla, Oda vuole trollarci di nuovo o cosa? :oo:
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 18/3/2017, 16:25) 
    Personalmente parlando i miei dubbi su Pudding derivano non tanto dal fatto che sia buona o cattiva, ma dal capire esattamente che cosa voglia farci Oda con questo personaggio.
    Fino a questo momento Oda ha caratterizzato Pudding solo in funzione di Sanji. E prima era buonissima, la sua ragazza ideale, il suo raggio di speranza, e poi improvvisamente diventa ultra-cattiva, il classico villain che prende in giro il buono e rivela tutto il suo piano malvaggio al suo prigioniero, scena che aveva l'unico scopo di far sprofondare ancora di più nella disperazione Sanji (anche perché, apparentemente, ad Oda, dopo che Sanji l'ha vista, non gliene frega più di caratterizzarla così malvagia perché sia con Big Mom, sia in quest'ultimo capitolo non è più descritta con questo aspetto sadico).
    E ci può stare, diciamo che è caratterizzata male tanto quando i Vinsmoke e ce ne facciamo una ragione.

    Però ci sono un paio di cose che mi fanno pensare - sperare, forse - che Oda abbia in mente di più per questo personaggio. E questa ultima scena mi lascia perplessa perché non ci trovo un senso narrativo, nel farci sapere che a Pudding rompe le balle dover cancellare la memoria della gente per tornare ad essere una brava bambina, se il suo scopo fosse essere uno dei tanti villain della saga ed essere sconfitta da uno dei buoni (si poteva vedere Pudding che si prepara e si nasconde la pistola nel vestito e avevamo comunque il capitolo che finiva in attesa del matrimonio). Mentre invece, se si rivelasse la teoria che lei non ne può più di stare a subire gli ordini della madre e doversi fingere continuamente una persona che non è (perché ricordiamo che dice che deve cancellare la memoria alla gente perché nessuno deve sapere di lei), be', la frase sarebbe perfettamente calzante.

    Poi boh, magari sono io che mi faccio dei castelli mentali per sperare che Oda la pianti di caratterizzare i suoi personaggi solo sulla base di Sanji e che ci sia qualcosa di meglio per un personaggio che appartiene a una razza sconosciuta che apparentemente è in grado di leggere i PG :asd:
    Però, Reoh, reduci da una nostra ultima conversazione in cui ti dicevi sicuro che Pudding fosse buona mentre io esprimevo dei dubbi sulla questione e su una possibile sorpresa di Oda... ecco, preferisco continuare a essere come San Tommaso su certe cose che non mi convincono :asd:

    Rigurdo la mia sicurezza su Pudding, io sono uno di quelli che quando fa teorie o ha delle certezze sui personaggi non ci prende mai. senza contare che questa saga all'inizio non mi entusiasmava per nulla e vedevo pudding come un surrogato di Laura per riuscire ad infiltrare i mugiwara.


    Sulla prima parte invece, non ci vedo un comportamento incoerente nella scena di pudding vestita da sposa. è stata caratterizzata come un personaggio molto cattivo e subdolo, meneffreghista e che si rompe a far tutto quello che non gli piace. Per cui ci sta che abbia delle noie a dover rimettere a posto tutti i ricordi dei partecipanti alla cerimonia.

    Detto questo, per me rimarrà sempre fedele a Big Mom, come lo sono tutti i membri della famiglia che hanno dimostrato di esser cattivi.


    L'unico spiraglio che lascio aperto è il rapporto con gli altri ministri e fratelli. Insomma Big Mom pare esser una che dà informazioni a scompartimenti e non si fida praticamente di nessuno. Di mother carmel nessuno sa nulla, di pudding idem. è un ennesimo concetto di famiglia diverso, dopo quello di Barbabianca e quello di doflamingo.
    Però ripeto, a sensazione direi che il personaggio di pudding non avrà nulla di nuovo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Il punto e che Pudding, prima era brava, bravissima, troppo bravissima e poi adesso cattiva, cattivissima, troppo cattivissima, invece dovrebbe essere in sintonia non ci sono bravi e cattivi, lo sono tutti, si vede dalle circostanze, quindi ecco perché trovo strana e sospetta Pudding :dubbio: :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 18/3/2017, 18:17) 
    Rigurdo la mia sicurezza su Pudding, io sono uno di quelli che quando fa teorie o ha delle certezze sui personaggi non ci prende mai. senza contare che questa saga all'inizio non mi entusiasmava per nulla e vedevo pudding come un surrogato di Laura per riuscire ad infiltrare i mugiwara.

    Nemmeno io sono una che ci azzecca sempre (anche la mia prima impressione su Pudding era di aiutante), ma proprio per questo mi lascio aperte tutte le possibilità.

    CITAZIONE
    Sulla prima parte invece, non ci vedo un comportamento incoerente nella scena di pudding vestita da sposa. è stata caratterizzata come un personaggio molto cattivo e subdolo, meneffreghista e che si rompe a far tutto quello che non gli piace.

    Boh, l'abbiamo vista davvero poco per giudicare tutto ciò, secondo me (soprattutto la frase che ho sottolineato) :asd: Poi ovvio, se fosse solo un 'che palle dover far lavoro di bassa manovalanza a cancellare la memoria alla gente' ci starebbe tutto, ma io ho avuto l'impressione che la noia potesse benissimo ricollegarsi al fatto che può essere libera di essere se stessa solo nel breve spazio della cerimonia, e poi le tocca tornare a fingere di essere una brava ragazza.

    CITAZIONE
    Detto questo, per me rimarrà sempre fedele a Big Mom, come lo sono tutti i membri della famiglia che hanno dimostrato di esser cattivi.

    Ma pure secondo me non sarà un tradimento diretto (della serie, c'è chi ha ipotizzato che Pudding avesse intenzione di sparare a Big Mom invece che a Sanji durante la cerimonia... non lo credo proprio) ma non troverei incoerente se, nel bordello che comunque si scatenerà al Tea Party, Pudding potrebbe decidere di farsi i fatti suoi.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che non mi aspettavo, credevo e speravo che Oda avrebbe completamente saltato la spiegazione del piano, per poi sorprendere il lettore direttamente al matrimonio.
    E l'avrei preferita anche perché questo piano non mi piace affatto. :ooasd:

    La cover l'ho trovata proprio brutta, che senso ha? :oo:

    La caratterizzazione di Big Mom ugualmente non mi affascina... che bisogno c'è di renderla invulnerabile per poi indebolirla tramite momenti di completa isteria?
    La spiegazione è semplice, ma si tratta di una mera esigenza di trama: Oda la doveva rendere abbordabile per i nostri senza sminuire la sua forza.
    Mi sta bene trovare un punto debole per gente mostruosa legato alla loro caratterizzazione (per BB poteva essere l'affetto verso i figli, per Teach la sua spavalderia...), ma una tale venerazione di una foto a me pare sfiori il ridicolo. :s:
    La definizione di "pallone di ferro" di per sé non mi disturba invece, prima di tutto perché non sappiamo a cosa sia dovuta (Frutto, Haki, caratteristiche fisiche...?), in secondo luogo perché non la vedo così esclusiva di Kaido (la cui durezza poi è principalmente un'ipotesi dei lettori, visto che la presentazione esalta la sua forza in generale e secondo me non è da prendere alla lettera).

    Questa figura di Mother Carmel sinceramente sembra anche a me tirata fuori un po' dal nulla, ma vabbe'...
    Non sento l'esigenza di un flashback sulla mammona comunque, non vedo perché dovrebbe esserci ad ogni costo, lo stesso BB ha avuto quattro vignette in croce sul suo passato.
    Per me potrebbe essere sufficiente una spiegazione da parte di Linlin stessa o di uno dei suoi Commander.

    Passando al piano in sé, lo trovo alquanto raffazzonato.
    Jinbe diceva che Bege era sicuramente più pronto di loro, visto che studiava l'assassinio di Big Mom da tempo, ma a me non ha dato affatto questa impressione. :asd:
    Non solo senza i Mugi mancava un tassello essenziale (distruzione della foto e sopravvivenza contro i Ministri), ma la presenza di CC è praticamente una novità dell'ultimo minuto... e senza Brûlée come pensavano di scappare? :facepalm:
    Almeno Oda poteva far dire a Capone che loro stessi avevano in mente di rapire la strega e che il piano è stato migliorato una volta formata l'alleanza e quindi con Rufy a fare da esca.
    Insomma, al momento non posso far altro che quotare Pekoms. :ooasd:

    La cosa che più mi ha fatto piacere è sapere che nella crisi di BM ci sarà anche spazio per l'Haki del Re: ci sono buone possibilità di vedere uno scontro tra Conquistatori. :sese:

    Ma sul serio Big Mom non è accorta che quello non è Brook? :hancock:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/3/2017, 21:32) 
    Passando al piano in sé, lo trovo alquanto raffazzonato.
    Jinbe diceva che Bege era sicuramente più pronto di loro, visto che studiava l'assassinio di Big Mom da tempo, ma a me non ha dato affatto questa impressione. :asd:
    Non solo senza i Mugi mancava un tassello essenziale (distruzione della foto e sopravvivenza contro i Ministri), ma la presenza di CC è praticamente una novità dell'ultimo minuto... e senza Brûlée come pensavano di scappare? :facepalm:
    Almeno Oda poteva far dire a Capone che loro stessi avevano in mente di rapire la strega e che il piano è stato migliorato una volta formata l'alleanza e quindi con Rufy a fare da esca.

    Imho Capone ha iniziato a pensare al piano da quando Big Mom ha avuto intenzione di far sposare Sanji e Pudding, quindi in tempi relativamente recenti.

    Lo penso per più motivi:
    Capone probabilmente si è offerto volontario nell'andare a prelevare Sanji e Caesar, proprio perché voleva essere sicuro che i due fossero presenti su Whole Cake Island e che tutto doveva andare secondo i suoi programmi. Infatti appena Pekoms vuol fare di testa sua, temendo che tutto salti, lo spara.
    Quindi anche la presenza di Caesar era già preventivata nel piano, secondo quanto scritto.

    L'unica cosa che non torna, come hai detto, è la via di fuga grazie agli specchi di Brulèe. Probabilmente aveva intenzione di rapirla e usarla, ma resta un'illazione fino a quando non verrà spiegata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gil ha centrato il punto per me. Big Mom sarà pure l'imperatore che più si avvicina al concetto di dominatore (mentre gli altri sono più i classici pirati avventurieri) ma stona troppo se paragonata agli altri. Non ha l'aria da combattente esperta e vissuta, ma sembra più una grossa bambina viziata e facilmente raggirabile....

    Ora spero che Oda non ridicolizzi troppo pure Kaido....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    ma bm è dlal'inizio che è stata presentata così fin da FI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Insomma, a FI per quanto avesse delle motivazioni anche li un po ridicole, almeno dava l'idea di un personaggio minaccioso e forte e anche crudele (i sottoposti mangiati che alla luce dell'ultima rivelazione erano probabilmente dei dolci animati) da quando è iniziata la saga finora si è sempre comportata più da bambina che da imperatrice.

    Tu c'è li vedi Barbaianca o Sahnks comportarsi cosi ? Ok avere un lato comico o che non sia necessariamente quello da "spacco botilia ammazzo famlia" ma io fatico ad immaginarmela come parigrado degli altri imperatori....

    Se proprio vogliamo fare un paragone Doflamingo lo straccia in termini di caratterizzazione.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    perchè scusa?
    un law, o un moria, o un bugy o un weeble ad essere dei flottari?
    o un ussop, o un chopper o nami per dei mugi?

    ogni personaggio è a se e a fi il tema favola, follia, dolci e consumismo sfrenato erano già noti per bm...
    ihmo personalmente è il contrario bm mi piace di più di molti altri personaggi e direi che ci sta... soprattutto perchè non è una gag .. quelle di shanks o kaido sono gag ma per bm è proprio il suo carattere... la sua follia e la sua oscura dolcezza
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 18/3/2017, 22:20) 
    Tu c'è li vedi Barbaianca o Sahnks comportarsi cosi ? Ok avere un lato comico o che non sia necessariamente quello da "spacco botilia ammazzo famlia" ma io fatico ad immaginarmela come parigrado degli altri imperatori....

    Secondo me il punto del problema è tutto qui.
    Per lo meno, a me la caratterizzazione di Big Mom piace, però se la devo associare al fatto che sia un'imperatore... diciamo che un po' di delusione c'è. Ma a questo punto non so se il problema siamo noi che ci eravamo fatte determinate aspettative sulla questione.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Mah, a me anche Kaido sembra un po' un bambinone.. alla fine Big Mom gli somiglia parecchio..Inoltre lei è stata caratterizzata così anche per renderla il più possibile somigliante con la regina di Alice nel paese delle meraviglie
     
    Top
    .
227 replies since 15/3/2017, 21:34   5941 views
  Share  
.
Top