Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Bel Capitolo, grazie al DFS!

    Cover: ma qunto è tenero Mr Zero the Crocodile che ripara dalla pioggia un povero cucciolo esponendosi al suo punto debole :franky2:

    Il buon Pekoms abbandonato legato ad una roccia con una bibita e del cibo! Che macchietta! Sempre più strana la sua situazione, ho il presentimento che tutto ciò faccia parte di un piano ma non so a cosa possa servire la sua evidente prossima liberazione (infatti non credo proprio che rimarra lì fino a fine Saga).

    Non capisco la collocazione temporale della chiacchietata con i pirati del sole. Jinbe nomina il piano per assassinare Big Mom (che secondo lui "potrebbe fallire", grazie Oda non avevamo dubbi al riguardo :asd:) quindi dovrebbe essere avvenuta dopo il summit ma allo stesso tempo dal suo discorso si evince che i Mugi ancora non sanno del piano per assassinare il Germa. Evidentemente il Boss era informato già da prima delle intenzioni di Capone...

    Arriva la spiegazione, piuttosto soddisfacente, sulle azioni di Jinbe. La mamma chiedeva un prezzo troppo alto, non solo la sua vita (o parte di essa) ma anche quella dei suoi compagni, che il Boss ha scelto di non pagare anche a costo di sacrificare il suo onore.

    Rimane da spiegare perché non sia stato imprigionato.

    Nel dubbio, volendo tradire apertamente mamma, il Cavaliere del Mare decide di mandare a casa la sua ciurma ma non si capisce che rapporti avranno in futuro i pirati del sole con BM, in più Praline è con loro e partirà per l'isola degli uomini pesce, abbandonando casa sua.

    Fishman Island di cui finalmente qualcuno si preoccupa, voglio proprio capire cosa impedirà a Big Mom di precipitarsi a distruggerla un secondo dopo la "fuga" dei Mugi :comeno:

    Finalmente arriva la dichiarazione di morte prossima ventura per Jinbe che, come da tradizione, non morira per il semplice fatto che si è profilata la possibiltà che succeda :asd: (per quanto mi riguarda, se Oda scegliesse questa strada, la vedrei dettata dalla sola volontà di far pronunciare a tutto il fandom un gigantesco WaF perchè narrativamente avrebbe senso nullo)

    Vinsmoke molto fighi con quei bei vestiti :comeno: Reiju, che spiega la sua assenza a gente a cui nemmeno importa :comeno:, è meno appariscente di quanto mi aspettassi/sperassi. Ichiji invece è vestito come Sanji, sarà il suo testimone?

    Dai boss del sottobosco criminale mi aspettavo esponenti delle principali attività criminose (mercato nero, prostituzione sono evidenti) invece Oda tenta di mascherare il vero ruolo di alcuni di loro con la parvenza di lavori rispettabili: il magnate delle spedizioni si può leggere come trafficante (d'armi o droga), il titano dell'industria di stoccaggio come ricettatore, il direttore del giornale "Mondo" come spia o delatore. Quello che non mi spiego è il gran becchino che potrebbe essere un sicario (?). Forse sto stragionando su questa cosa ma mi ha intrigato parecchio :asd:

    Perospero ha davvero un potere spettacolare, sarebbe bello vederlo in uno scontro :sisi:

    Su capone fatemi dire che è impossibile non sapesse del potere di Kakaturi perché sono proprio i suoi pensieri a svelarcene le potenzialità. Se l'ha considerato nel piano non si può sapere ma io di certo non mi aspetto linearità da parte sua o una completa onestà con i Mugi.

    La presunta capacità dello Sweet Commander di predire il futuro mi sembra un'iperbole per sottolineare la padronanza che questo personaggio ha dell'ambizione della percezione piuttosto che una sua reale dote divinatoria.

    Capisco che questo è un Manga e che certi aspetti non devono avere per forza una spiegazione ma ciò non vuol dire che si possono inserire elementi che contrastano completamente con il senso logico. L'haki della percezione permette di sentire la voce interiore delle persone: qualsiasi informazione acquisibile tramite questa abilità proviene dalle persone su cui si esercita ed è limitata dalle persone stesse. Al limite percependo tanti pensieri di tanta gente una persona molto intelligente o molto intuitiva potrebbe ricostruire gli eventi futuri ponderando le eventuali interazioni tra le intenzioni di una serie di personaggi ma non sarebbe mai una visione chiara come potrebbe essere una vera premonizione.

    Passando al suo Design mi pare, come ad altri, leggermente fuori contesto rispetto al tema della Saga e forse anche ai canoni di Oda. Forse è dovuto alla semplice ispirazione/omaggio ad un personaggio di un altro Manga (per me Gatsu poiché più truzzo e "sporco" rispetto a Zabusa). Nel complesso mi piace, un personaggio badass che comunica un'idea di grande forza ci voleva. Non sembra essere un ministro e forse è quello che sta più di tutti "fuori casa" e forse non ha nemmeno mangiato un frutto del diavolo. Vedremo con chi si scontrerà.

    Infine il luogo della cerimonia mi ha un attimo spiazzato. Mi sembra un solaio, non c'era un posto più adatto? Se gli scontri si svolgeranno li non credo che avremo dei duelli ma piuttosto una zuffa generale.

    Sulla torta: pensavo che Rufy l'avrebbe mangiata tutta in un boccone in spregio alla mammona ma a questo punto, essendo più grande della stessa Big Mom, non credo potrà farlo :asd:

    Ultima considerazione su un fatto abbastanza scontato: l'assenza de Mugi. Dove sono? Nel Mira World pronti ad intervenire da li (ma Caesar deve arrivare con uno specchio dopo l'attuazione del piano quindi ne deduco che nel luogo della cerimonia non ce ne siano) oppure sono tutti nascosti dentro Capone?

    P.s. forse ho esagerato in lunghezza stavolta :oo:

    Edited by Pantagruel - 24/3/2017, 11:23
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8204 views
  Share  
.
Top