Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mugiwara Boy
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team.
    Bel capitolo di presentazione, si è avviata la fase finale della saga.

    Abbiamo la conferma che Jinbe era già d'accordo con Capone prima del giro della roulette. Un po' infame, il pesce. :asd:
    Probabilmente contava che Rufy accettasse l'alleanza con Capone senza battere ciglio, infatti così è stato.
    E qualcosa mi dice che le corde che tengono Pekoms legato saranno sciolte, in qualche modo. Magari per far sì che avverta una certa mamma di un certo piano. :comeno:

    Carrellata di personaggi del sottobosco, molto particolari.
    Morgans non dovrebbe essere un Mink, no? Allora non so che razza di mostro uccelliforme sia. :oo:

    Appena ho letto "Stussy, regina del regno del piacere", ho subito immaginato che avesse riconosciuto Caesar travestito al Tea Party (ricorderete sicuramente tutti come sperperava i soldi di Big Mom, no? :asd: ), creando un siparietto sia divertente, sia "pericoloso" per l'andamento del piano. Chissà. :asd:

    Stupendo anche Pedrospero. :comeno:

    Entrata in scena di Katakuri, secondogenito della famiglia.
    Sembra giovane, ancora di più non si spiega l'aspetto di Brulée. O è solo bruttissima o c'è qualcosa sotto con Big Mom, come si ipotizza da tempo.

    Come già scritto nel topic degli spoiler, questa nuova aggiunta del poter prevedere il futuro con l'haki mi sa tanto di cosa buttata all'ultimo secondo, per più motivi:

    - Dubitazione dell'andamento del piano da parte dei lettori: "Può prevedere il futuro, quindi scoprirà le azioni che compiranno i nostri al Tea Party!";
    - Abilità mai mostrata prima e con personaggi che fanno dell'Haki dell'osservazione un punto di forza (Fujitora e Ener);
    - Non regge imho l'ipotesi che il Kenbun si possa sviluppare in più modi (controllo del tempo e controllo dello spazio).
    Già l'haki è un'abilità che si divide in tre categorie, non ha senso che si divida in altre sottocategorie. Ogni tipologia si sviluppa al massimo, ma solo in un dato modo;
    - Non regge l'ipotesi che Katakuri preveda solo l'istinto dell'altra persona, perché parla nei dettagli (due persone morte, testa del padre di Jigra, parole precise di Capone).

    Non sto tanto a sindacare l'abilità in sè, seppur non mi faccia impazzire, ma che sia una cosa che altri prima di lui (e ben più bravi di lui, sulla carta) avrebbero dovuto menzionare e usare.

    Parlando del personaggio, mi sembra del tutto inadatto all'ambiente della saga, dove tutti quanti sono rappresentati in modi assurdi, bambineschi e con design inerenti al cibo. Ma mi piace molto comunque. :sese:
    Pare provenga da un fumetto alla Dorohedoro.

    Tutto continua ad avere un'atmosfera gioviale e tremendamente creepy allo stesso tempo (tra l'altro, vero punto di forza di questa saga).
    Giraffe e donne appese che vengono spremute. :oo:

    Mi aspettavo una pausa la prossima settimana. Probabilmente vedremo qualche interazione con i commensali e la foto di Carmel verrà portata al cospetto di Mama.

    P.S. Un sentito grazie a chi ha adattato "Porcozza". :asd:
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8204 views
  Share  
.
Top