Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Un bicchiere di giraffa, grazie! :asd:

    Sempre contento della piega che prende la traduzione, dallo spoiler equivoco, al capitolo coerente con trama e caratterizzazioni: il racconto di Jimbe e la presentazione di Katakuri sono ottimi! :sisi:

    P.s.: Dopo il saluto tra Jimbe e Aladin, sono ancora convinto che un giorno torneremo su Fishman Island... chissà tra quanti anni... :dubbio: :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 24/3/2017, 09:44) 
    o magari ci sarà una fuga dopo aver mandato a monte l'omicidio del germa. (magari con l'aiuto di pekoms)

    This true_story

    Al momento questo è l'unico scenario che riesco ad immaginarmi per la conclusione di WKI; qualche mazzata, un indebolimento della mammona e del suo esercito, infine una fuga generale di tutti i presenti insieme ai Vinsmoke..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 24/3/2017, 09:51) 
    CITAZIONE (A¢e @ 24/3/2017, 09:44) 
    o magari ci sarà una fuga dopo aver mandato a monte l'omicidio del germa. (magari con l'aiuto di pekoms)

    This true_story

    Al momento questo è l'unico scenario che riesco ad immaginarmi per la conclusione di WKI; qualche mazzata, un indebolimento della mammona e del suo esercito, infine una fuga generale di tutti i presenti insieme ai Vinsmoke..

    Esatto, d'altronde non dimentichiamo il road poigne griffe ottenuto da brook.

    Io penso che questa saga sia più un'introduzione alla potenza di un imperatore e utile per ottenere uno dei poigne griffe speciali per robin.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Concordo con Natsu ed A¢e. Anch'io sono sempre stato di questo avviso (non tanto per i RPG, ma per semplice distacco di potenza che intercorre tra Imperatori e mugiwara).

    Su Jinbe: spero vivamente che non morirà a breve, la cosa mi farebbe dannatamente storcere il naso. Cioè, ci hai tenuto in attesa così tanto per farlo entrare in ciurma per poi farmelo morire a breve? No, non penso proprio :nono: magari si sacrificherà alla fine del manga, quello potrebbe essere, ma come minimo delle avventure da mugiwara a tutti gli effetti voglio che le viva.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,138
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Una fuga poteva anche esserci prima a sto punto.

    Tanto non che sarebbe cambiato molto.

    In più Big Mom la vedrei fuori posto in altre saghe.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 24/3/2017, 10:23) 
    Concordo con Natsu ed A¢e. Anch'io sono sempre stato di questo avviso (non tanto per i RPG, ma per semplice distacco di potenza che intercorre tra Imperatori e mugiwara).

    Diciamo che questa è una cosa mooooooolto relativa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Semmai è una cosa mooooooolto oggettiva (se intendevi il dislivello di potenza che intercorre tra loro ed i mugi). :asd:

    Oda non fa che ribadirlo in tutte le salse che i 4 Imperatori sono fuori scala per i nostri.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Però ha ragione Homer, nelle logiche di OP è molto relativo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Fino ad ora in One Piece, non si è mai visto un nemico totalmente fuori scala per chiunque venir sconfitto. :nono:

    L'unico con cui nessuno dei presenti aveva speranza era Magellan, e infatti Oda ha fatto fuggire tutti quanti per far loro evitare di affrontarlo a dovere, visto che non potevano nulla.

    Per far cadere Big Mom, ci vuole ben altro, le forze attuali non bastano neanche lontanamente. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,138
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Crocodile non è d'accordo... XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Be ma la fuga deve comprendere i vinsmoke.. Cosa faceva sanji?
    "Scusate ragazzi ma in verità BM vi vuole ammazzare scappiamo?" Sarebbe stato visto come un suo tentativo per scappare al matrimonio. E non penso che reiju abbia molta voce in capitolo.

    Per me, anche per "ragioni di saga", una fuga sarebbe possibile solo dopo aver provato a mettere in atto il piano, per quanto fallimentare sia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,138
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh è anche vero che l'opzione salvataggio è stata inserita solo perché ad Oda serviva un pretesto per far rimanere li la ciurma.

    Se no potevano benissimo scappare portandosi dietro solo Reiju al massimo se proprio volevano essere buonisti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Bel Capitolo, grazie al DFS!

    Cover: ma qunto è tenero Mr Zero the Crocodile che ripara dalla pioggia un povero cucciolo esponendosi al suo punto debole :franky2:

    Il buon Pekoms abbandonato legato ad una roccia con una bibita e del cibo! Che macchietta! Sempre più strana la sua situazione, ho il presentimento che tutto ciò faccia parte di un piano ma non so a cosa possa servire la sua evidente prossima liberazione (infatti non credo proprio che rimarra lì fino a fine Saga).

    Non capisco la collocazione temporale della chiacchietata con i pirati del sole. Jinbe nomina il piano per assassinare Big Mom (che secondo lui "potrebbe fallire", grazie Oda non avevamo dubbi al riguardo :asd:) quindi dovrebbe essere avvenuta dopo il summit ma allo stesso tempo dal suo discorso si evince che i Mugi ancora non sanno del piano per assassinare il Germa. Evidentemente il Boss era informato già da prima delle intenzioni di Capone...

    Arriva la spiegazione, piuttosto soddisfacente, sulle azioni di Jinbe. La mamma chiedeva un prezzo troppo alto, non solo la sua vita (o parte di essa) ma anche quella dei suoi compagni, che il Boss ha scelto di non pagare anche a costo di sacrificare il suo onore.

    Rimane da spiegare perché non sia stato imprigionato.

    Nel dubbio, volendo tradire apertamente mamma, il Cavaliere del Mare decide di mandare a casa la sua ciurma ma non si capisce che rapporti avranno in futuro i pirati del sole con BM, in più Praline è con loro e partirà per l'isola degli uomini pesce, abbandonando casa sua.

    Fishman Island di cui finalmente qualcuno si preoccupa, voglio proprio capire cosa impedirà a Big Mom di precipitarsi a distruggerla un secondo dopo la "fuga" dei Mugi :comeno:

    Finalmente arriva la dichiarazione di morte prossima ventura per Jinbe che, come da tradizione, non morira per il semplice fatto che si è profilata la possibiltà che succeda :asd: (per quanto mi riguarda, se Oda scegliesse questa strada, la vedrei dettata dalla sola volontà di far pronunciare a tutto il fandom un gigantesco WaF perchè narrativamente avrebbe senso nullo)

    Vinsmoke molto fighi con quei bei vestiti :comeno: Reiju, che spiega la sua assenza a gente a cui nemmeno importa :comeno:, è meno appariscente di quanto mi aspettassi/sperassi. Ichiji invece è vestito come Sanji, sarà il suo testimone?

    Dai boss del sottobosco criminale mi aspettavo esponenti delle principali attività criminose (mercato nero, prostituzione sono evidenti) invece Oda tenta di mascherare il vero ruolo di alcuni di loro con la parvenza di lavori rispettabili: il magnate delle spedizioni si può leggere come trafficante (d'armi o droga), il titano dell'industria di stoccaggio come ricettatore, il direttore del giornale "Mondo" come spia o delatore. Quello che non mi spiego è il gran becchino che potrebbe essere un sicario (?). Forse sto stragionando su questa cosa ma mi ha intrigato parecchio :asd:

    Perospero ha davvero un potere spettacolare, sarebbe bello vederlo in uno scontro :sisi:

    Su capone fatemi dire che è impossibile non sapesse del potere di Kakaturi perché sono proprio i suoi pensieri a svelarcene le potenzialità. Se l'ha considerato nel piano non si può sapere ma io di certo non mi aspetto linearità da parte sua o una completa onestà con i Mugi.

    La presunta capacità dello Sweet Commander di predire il futuro mi sembra un'iperbole per sottolineare la padronanza che questo personaggio ha dell'ambizione della percezione piuttosto che una sua reale dote divinatoria.

    Capisco che questo è un Manga e che certi aspetti non devono avere per forza una spiegazione ma ciò non vuol dire che si possono inserire elementi che contrastano completamente con il senso logico. L'haki della percezione permette di sentire la voce interiore delle persone: qualsiasi informazione acquisibile tramite questa abilità proviene dalle persone su cui si esercita ed è limitata dalle persone stesse. Al limite percependo tanti pensieri di tanta gente una persona molto intelligente o molto intuitiva potrebbe ricostruire gli eventi futuri ponderando le eventuali interazioni tra le intenzioni di una serie di personaggi ma non sarebbe mai una visione chiara come potrebbe essere una vera premonizione.

    Passando al suo Design mi pare, come ad altri, leggermente fuori contesto rispetto al tema della Saga e forse anche ai canoni di Oda. Forse è dovuto alla semplice ispirazione/omaggio ad un personaggio di un altro Manga (per me Gatsu poiché più truzzo e "sporco" rispetto a Zabusa). Nel complesso mi piace, un personaggio badass che comunica un'idea di grande forza ci voleva. Non sembra essere un ministro e forse è quello che sta più di tutti "fuori casa" e forse non ha nemmeno mangiato un frutto del diavolo. Vedremo con chi si scontrerà.

    Infine il luogo della cerimonia mi ha un attimo spiazzato. Mi sembra un solaio, non c'era un posto più adatto? Se gli scontri si svolgeranno li non credo che avremo dei duelli ma piuttosto una zuffa generale.

    Sulla torta: pensavo che Rufy l'avrebbe mangiata tutta in un boccone in spregio alla mammona ma a questo punto, essendo più grande della stessa Big Mom, non credo potrà farlo :asd:

    Ultima considerazione su un fatto abbastanza scontato: l'assenza de Mugi. Dove sono? Nel Mira World pronti ad intervenire da li (ma Caesar deve arrivare con uno specchio dopo l'attuazione del piano quindi ne deduco che nel luogo della cerimonia non ce ne siano) oppure sono tutti nascosti dentro Capone?

    P.s. forse ho esagerato in lunghezza stavolta :oo:

    Edited by Pantagruel - 24/3/2017, 11:23
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 24/3/2017, 11:17) 
    Beh è anche vero che l'opzione salvataggio è stata inserita solo perché ad Oda serviva un pretesto per far rimanere li la ciurma.

    Se no potevano benissimo scappare portandosi dietro solo Reiju al massimo se proprio volevano essere buonisti.

    Concordo, IMHO se Oda avesse voluto tenere Big Mom per il futuro si sarebbe almeno risparmiato di far vedere Katakuri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Comunque io non voglio essere frainteso, per me la saga di Big Mom è questa e non ce ne sarà un altra a lei dedicata..

    Tuttavia ciò non significa che la mammona debba per forza essere sconfitta da Rufy e Capone, può benissimo uscire solo indebolita dallo scontro e restare sulla sua isola, oppure cercare vendetta a FI per poi magari essere tolta di mezzo da qualcun altro (Marina, Kaido ecc..)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Per me Rufy può uscire rafforzato da questa saga anche senza aver battuto BM ma semplicemente dando e ricevendo qualche legnata, anche perchè non vedo come possa batterla.

    Poi stavo anche pensando al famoso oggetto molto caro a BM: il tamatebako. Cosa sarà? Che cosa può far cambiare in questa saga? Magari una nami ( la sparo magari svegliando l'haki) lo potrebbe rubare?

    Manca ancora una settimana per i prossim avvenimenti e già sono impaziente :ace:
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8202 views
  Share  
.
Top