Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Io ho letto un ipotesi di un mio amico, che condivido anche io e si tratta che i tre missili non sono tutti per Mammona, ma sono: Uno per lei, il secondo per Katakuri e il terzo per Monted'or, voi che ne pensante? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Verissimo, potrebbe essere stato in riferimento a Kata e ci sta benissimo.
    Però Oda potrebbe specificarlo, che male non fa.

    Impossibile che uno che si prepara da un anno non fosse a conoscenza della forza del più forte pirata della Mamma. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    No, dalle parole di Caesar non si evince proprio un riferimento ad altre vittime al di fuori di Big Mom. :nono:

    Infatti dice "Ne basta uno, ma ne ho preparati due di riserva". Significa che servono tutti e tre per lei in caso vada qualcosa storto.

    Comunque ciò non toglie che durante l'operazione non debbano per forza di cose tentare un tutto per tutto per salvare la situazione e usarli per altre persone, ma il piano originale non lo prevede.

    Edited by Mugiwara Boy - 28/3/2017, 16:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,451
    Location
    Amegakure

    Status
    Comunque Katakuri per come è stato presentato, sicuramente agirà in maniera provvidenziale sul regalo bomba o i/il missile/i.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 28/3/2017, 11:16) 
    Gilluccio ( :oo: ) imho Capone ha contato Katakuri nel piano :sisi:

    Non a caso parla di 5 secondi per la riuscita dell'esecuzione :comeno: potrebbe essere il tempo limite di percezione dello SweetCommander :oo: im questo modo nel momento esatto in cui Kata si accorgerà del piano, sarà già troppo tardi per preparare una controffensiva efficace

    Allora il limite di percezione di Katakuri dovrebbe essere minore di 5 secondi. Se fosse come dici tu un piano di 6 secondi o più sarebbe addirittura più efficace, visto che appena quest'ultimo inizierebbe Katakuri non riuscirebbe a vederne l'esito se non un secondo dopo o più.
    Oppure, più semplicemente Capone potrebbe aver scelto il tempo minore (per evitare complicazioni) che gli garantirebbe di far cominciare il piano nello stesso istante in cui Katakuri avrebbe percezione dell'esito. Quindi sono d'accordo con te sostanzialmente :asd:
    Il problema è che questo ragionamento può essere fatto solo ammettendo che Katakuri si accorga delle cattive intenzioni dell'alleanza, solo una volta "visualizzato" (con l'haki) l'esito del piano. Infatti perché non dovrebbe impedire il piano anche solo dopo aver "visualizzato" per esempio i 2 secondi iniziali (che farebbero insospettire chiunque)?
    Volendo dare comunque credito alla tua ipotesi (cercando di immaginarsi lo scenario e il contesto più verosimili possibili), bisogna dunque ammettere che Katakuri non possa prevedere il futuro di persone di cui non conosce l'ubicazione e/o di cui non ha il sentore (Rufy nello specifico, perché sarebbe lui a dover dare inizio al piano) ed effettivamente lui non sa che Rufy non è morto.
    Perché se il suo potere potesse prevedere l'intero scenario (entro i 5 secondi che abbiamo ipotizzato siano il limite del suo potere) in un dato momento di tempo si accorgerebbe prima dell'inizio del piano dell'entrata scenica del nostro capitano.
    Il problema è che il capitolo sembra indicarci una "visione dello scenario futuro" da parte di Katakuri e non delle singole intenzioni.
    Quindi possiamo formulare un'ipotesi a mio parere:
    Katakuri è "solo" una sorta di mentalista, quindi prevede le intenzioni delle persone attorno a lui (solo quelle di cui ha percezione) e deduce come si evolverà una data situazione e conseguentemente gli scenari futuri.

    Edited by Behemoth° - 28/3/2017, 17:51
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Behemoth° @ 28/3/2017, 17:31) 
    Il problema è che il capitolo sembra indicarci una "visione dello scenario futuro" da parte di Katakuri e non delle singole intenzioni.
    Quindi possiamo formulare un'ipotesi a mio parere:
    Katakuri è "solo" una sorta di mentalista, quindi prevede le intenzioni delle persone attorno a lui (solo quelle di cui ha percezione) e deduce come si evolverà una data situazione e conseguentemente gli scenari futuri.

    Questo è il fulcro del problema nel comprendere l'abilità di Katakuri :sese:

    Il Comandante vede il futuro intorno a sé con anticipo o percepisce solo le intenzioni delle persone e da queste deduce quale scenario si verificherà? Purtroppo attualmente risulta impossibile dire quale delle due sia l'ipotesi corretta..

    A me personalmente il fatto che il Comandante descriva la morte dei compagni di Capone fà pensare che potrebbe proprio essere capace di visualizzare gli scenari futuri :oo: tuttavia, come dici, potrebbe anche solo trattarsi di una persona che prevedendo le intenzioni dei singoli e in conseguenza di ciò si atteggi solamente come qualcuno che vede ciò che avverrà..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Per quanto sappiamo dell'Haki della Percezione, se Oda non vuole mandare all'aria quanto detto da 300 capitoli a questa parte, Katakuri non prevede il futuro. Semplicemente in alcuni casi è come se potesse farlo, riuscendo a percepire le intenzioni dei suoi bersagli.
    Inoltre quel prevedere "un po' di futuro" per me non va visto come un qualcosa di limitato nel tempo, ma come limitato a certe situazioni. Ovvero riesce a prevedere solo le cose che una persona farà intenzionalmente, quindi non quelle indipendenti dalla sua volontà né le reazioni d'istinto né le azioni conseguenti ad eventi non ancora avvenuti.
    E non credo abbia limiti temporali, proprio perché è legato all'intenzione. Nel senso che se si focalizzasse su Capone e Capone avesse come unico pensiero uccidere Big Mom tra 3 ore, potrebbe percepire questa intenzione anche se l'azione poi si verificherà tra molto tempo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE
    Per quanto sappiamo dell'Haki della Percezione, se Oda non vuole mandare all'aria quanto detto da 300 capitoli a questa parte, Katakuri non prevede il futuro.

    Scusa Gil ma non potrebbe anche essere una cos atipo prevedere i movimenti? Cioè se lui avesse percepito i movimenti labiali del tipo e il suo tentativo di far del male agli uomini di Capone in quanti movimento? :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Non credo che l'Haki sia relativo ai movimenti in sé.
    Rufy percepisce cose come l'intento omicida di Caribou, l'assenza di cattive intenzioni di Rebecca ecc...

    Oltre al fatto che prevedere i movimenti mi ricorderebbe troppo lo Sharingan. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Se Oda volesse attenersi all' haki della percezione per come ce lo ha presentato finora dovrebbe essere come ha scritto Gil prima, tuttavia è quella frase sulla morte dei compagni di Capone
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...5e142/12-13.jpg
    che mi ha istillato il dubbio che Katakuri possa proprio vedere il futuro..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE
    Non credo che l'Haki sia relativo ai movimenti in sé.
    Rufy percepisce cose come l'intento omicida di Caribou, l'assenza di cattive intenzioni di Rebecca ecc...

    Più che altro mi rifacevo a scene quali Amazon Lily o la spiegazione di Raileigh, dove una delle specialità della percezione parrebbe proprio essere l'anticipare il movimento di una frazione di secondo. Ora, se Katakuri avesse sviluppato al massimo la Percezione al punto di avere questa frazione di secondo dilatata? Avrebbe pochi secondi di vantaggio, che però sono strafondamentali in battaglia :sisi:

    CITAZIONE
    Oltre al fatto che prevedere i movimenti mi ricorderebbe troppo lo Sharingan. :ooasd:

    Quello ce l'ha già Zoro, Oda non lo può usare per Katakuri :ooasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    C'è anche da considerare che Katakuri potrebbe essere molto intelligente ed un ottimo osservatore; queste doti da sole in molti fumetti rendono alcuni personaggi quasi "veggenti".
    Se a questo aggiungiamo l'Haki della Percezione sviluppato ad altissimi livelli, è ovvio che venga fuori qualcosa di straordinario.

    Quella scena in particolare, potrebbe benissimo essere frutto della sua spavalderia. Nel senso che non è detto che le cose sarebbero andate esattamente in quel modo, ma lui lo dice lo stesso e vista la sua fama (che ovviamente ha una base reale) la gente gli crede.
    Oppure conoscendo il livello del tizio (questo lo sa fare anche Rufy con l'Haki) sapeva che un suo colpo sarebbe stato sufficiente ad uccidere un uomo di Capone.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 28/3/2017, 19:14) 
    Più che altro mi rifacevo a scene quali Amazon Lily o la spiegazione di Raileigh, dove una delle specialità della percezione parrebbe proprio essere l'anticipare il movimento di una frazione di secondo. Ora, se Katakuri avesse sviluppato al massimo la Percezione al punto di avere questa frazione di secondo dilatata? Avrebbe pochi secondi di vantaggio, che però sono strafondamentali in battaglia :sisi:

    Ma è sempre legato all'intenzione di fare quel movimento, non al movimento in sé come impulso nervoso e contrazione/estensione dei muscoli.
    Infatti quando Rufy contro Ener smette di "pensare" il Dio non riesce più ad anticiparlo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,904

    Status
    Anch'io credo che un po' se ne approfitti :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Prevedere il futuro sarebbe un potere troppo importante anche se fosse per poco piu di 5 secondi, infatti questi ad un ottimo guerriero bastano e avanzano, e da uno da un miliardo di berry mi aspetto gran tempi di reazione.

    Penso anche io che katakuri possa prevedere le intenzioni del suo diretto interessato. Inoltre vorrei focalizzare la mia attenzione su un punto che non è stato detto: Katakuri conosceva gia il personaggio in questione, già sapeva che cosa gli aveva fatto big mom...
    Quindi poteva anche aspettarselo un desiderio di vendetta da parte sua, la sua previsione sulle sue azioni sarebbe stata quantomeno aiutata.
    Le parole vanno poi di pari passo, ha interpretato come avrebbero reagito gli altri come capone e vista la sua elevata capacità ha anche indovinato le parole giuste.

    Sono d'accordo in linea anche a quanto ci ha fatto vedere del personaggio che sia anche molto sbruffone alla dofla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma credo sia un Iperbole usata da Oda.

    Haki normale: se uno spara, schivi il proiettile.
    Haki di Katakuri: prevede anche l'intenzione di sparare, quindi ancora prima che lui spari lui sa già cosa vuole fare.

    Quindi è un gradino in più.
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8204 views
  Share  
.
Top