Capitolo 860

"La festa inizia alle 10"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 18:27) 
    È come dire che a MF siccome tutti conoscevano la taglia si Rufy allora sapevano dei gears e dell'haki del re. E poi scusate ma il capo della sicurezza non sa della presenza di Katakuri? Non credo proprio.

    Per un personaggio super scrupoloso mi sembra il minimo informarsi sul perchè abbia una taglia cosi elevata a maggior ragione se sapeva della sua presenza al tea party.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Mah sarà. A me sembra un'argomentazione debole. Sapendo che un'ufficiale di Big Mom avesse un potere del genere, avrebbe dovuto dirlo in occasione del briefing e non lo ha fatto. A me pare più una roba simile a Sugar..Law studia un piano ed è meticoloso ma non conosce Sugar e non sa del suo potere. Vedremo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Si ma law non viene presentato come Capone, che ha basato la sua intera "carriera" sul non lasciare nulla al caso, e poi commette un errore così grossolano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Molto probabilmente Capone si è informato per bene, ma non si è preoccupato, perché magari pensava che non c'era. Certo che, anche se non pensava ci fosse, io lo avrei tenuto conto comunque, molto strano :dubbio: :dubbio:
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Mayo
     
    .

    User deleted


    capone sicuramente conosce katakuri e le sue abilità visto che è lui stesso a d informare i lettori del suo potere; non penso abbia ideato un piano non considerando tutte le variabili. Inoltre gli invitati sono stati contattati tramite lettera di invito da tempo, capone si sarà informato sugli ospiti essendo addetto alla sicurezza.
    Le incognite per il fallimento del piano sono:
    katakuri
    l'esplosivo dentro il Tamatebako
    Pedro
    Pudding
    Entrata ad effetto di rufy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (Zeus91 @ 24/3/2017, 18:22) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/3/2017, 18:18) 
    Ma conosce anche la taglia di Kakaturi, è evidente che sa chi è e di cosa è capace. Poi il modo in cui si esprime non fa pensare ad un ragionamento fatto li per li ma ad un riportare alla mente fatti noti.

    Questo però non è vero: conoscere la taglia non implica anche la conoscenza del potere di un ricercato.
    I manifesti delle taglie sono pubblici, chiunque sia interessato può attingervi. Per dire, niente di strano che la taglia di Katakuri la conosca anche il sindaco di Foosha, tanto per fare un esempio.

    Sulla scan del pensiero di Capone: come già detto dipende molto da come uno interpreta quella scena; per me ad esempio, non ci sarebbe nulla di male qualora commentasse semplicemente quanto appena visto.
    Poi magari avrà sentito parlare dell'ottimo kenbun-shoku di Katakuri, ma non per forza doveva conoscerlo a dovere.

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 18:23) 
    Ma da quando conoscere una taglia vuol dire conoscere le peculiarità di un tizio? :franky: E poi non si tratta di una inezia che si può avere il lusso di non palesare nella spiegazione di un piano che si fonda su un'arma e un diversivo. Per non parlare delle espressioni facciali e della punteggiatura nelle vignette.

    Non ho detto che conoscere la taglia implichi conoscere le abilità di una persona.

    Ho detto che elenca quelle informazioni, tra cui la taglia, come fatti a lui ben noti.

    Non nego che potrebbe non averlo mai incontrato ma, per come la vedo io, conosceva già prima le sue abilità ed in questa particolare circostanza ha avuto modo di vederle dal vivo, rimanendone sconcertato.

    "Ha allenato così tanto l'ambizione che pare possa guardare un poco nel futuro" a me non sembra una deduzione ma un informazione che sta riportando alla mente, senza contare che non ha nemmeno un tono dubitativo (ma come ha fatto? Vede forse nel futuro? Può arrivare a tanto l'Haki della Percezione?).

    Quanto al non averne fatto parola al Summit non mi stupisce. Ha taciuto anche altre cose (i tre Homies) e non ha certo fatto un piano strutturato, quasi nessuno dei partecipanti ha un compito ad esempio.

    Invece mi stupirebbe se in un anno passato a raccogliere informazioni non avesse mai sentito parlare di Kakaturi e delle.sue abilità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Capone: "Che min...zica è successo?"
    Katakuri: "Sono stato io perché avrebbe detto e fatto questo e ora tu dirai capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Ha allenato il suo hai dell'osservazione così tanto che sembra vedere un po' nel futuro...un mostro con una taglia da 1 mms e spiccioli di taglia"

    Anche la scelta di quel sembra a me non pare casuale. Io guardo e di primo acchito ho un'impressione tale per la quale una tale cosa sembra X. Non dice "Dicono che" o "riesce a" come avrebbe potuto dire più probabilmente se avesse conosciuto questa capacità. E inoltre non si capisce perché metterne al corrente il lettore a posteriori e in separata sede, quando avrebbe potuto e dovuto informare i suoi complici informando al contempo anche i lettori.

    [QUOTE=Pantagruel,24/3/2017, 18:49 ?t=59655993&st=90#entry423879738]
    CITAZIONE (Zeus91 @ 24/3/2017, 18:22) 
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 18:23) 
    Ma da quando conoscere una taglia vuol dire conoscere le peculiarità di un tizio? :franky: E poi non si tratta di una inezia che si può avere il lusso di non palesare nella spiegazione di un piano che si fonda su un'arma e un diversivo. Per non parlare delle espressioni facciali e della punteggiatura nelle vignette.

    Non ho detto che conoscere la taglia implichi conoscere le abilità di una persona.

    Ho detto che elenca quelle informazioni, tra cui la taglia, come fatti a lui ben noti.

    Non nego che potrebbe non averlo mai incontrato ma, per come la vedo io, conosceva già prima le sue abilità ed in questa particolare circostanza ha avuto modo di vederle dal vivo, rimanendone sconcertato.

    "Ha allenato così tanto l'ambizione che pare possa guardare un poco nel futuro" a me non sembra una deduzione ma un informazione che sta riportando alla mente, senza contare che non ha nemmeno un tono dubitativo (ma come ha fatto? Vede forse nel futuro? Può arrivare a tanto l'Haki della Percezione?).

    Quanto al non averne fatto parola al Summit non mi stupisce. Ha taciuto anche altre cose (i tre Homies) e non ha certo fatto un piano strutturato, quasi nessuno dei partecipanti ha un compito ad esempio.

    Invece mi stupirebbe se in un anno passato a raccogliere informazioni non avesse mai sentito parlare di Kakaturi e delle.sue abilità.

    Ne riparliamo tra un mesetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Monkey D. Mayo @ 24/3/2017, 18:48) 
    capone sicuramente conosce katakuri e le sue abilità visto che è lui stesso a d informare i lettori del suo potere; non penso abbia ideato un piano non considerando tutte le variabili. Inoltre gli invitati sono stati contattati tramite lettera di invito da tempo, capone si sarà informato sugli ospiti essendo addetto alla sicurezza.
    Le incognite per il fallimento del piano sono:
    katakuri
    l'esplosivo dentro il Tamatebako
    Pedro
    Pudding
    Entrata ad effetto di rufy

    Si e vero gli invitati sono stati contattati tramite lettera di invito da tempo e Capone si sarà certamente informato sugli ospiti, ma questo non vale lo stesso per Katakuri perché per lui l'invito non serve essendo figlio di Big Mom, quindi il Boss Mafioso poteva non sapere del suo arrivo. :)
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 24/3/2017, 17:21) 
    Impossibile dato che al filosofia di Rufy e di One Piece è di andare sempre avanti.....

    Veramente dice a Sanji che sarebbero anche andati a salvare Zeff (se ci fosse stato il bisogno), in più mi pare sia stato chiaro nell'affermare che difenderà l'isola degli uomini pesce.

    Edited by Reoh - 24/3/2017, 19:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Katakuri potrebbe essere stato a fare scorribande con i suoi sottoposti nell'ultimo anno e per conoscere indirettamente un'abilità serve che qualcuno che lo ha affrontato sopravviva per raccontarlo. Tenuto conto che gli imperatori non si scontrano, tendenzialmente, tra di loro e che in pochi dichiarano guerra a un sottoposti di un'imperatore, non mi pare fuori dal mondo che Capone non conosca i poteri di Dogtooth. E ripeto, se li conosce, perché non comunicarli ai suoi complici? Se il piano fallisce anche Capone rischia di fare una brutta fine.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    E fu così che Crocodile divenne buono e gentile con gli animali, ci voleva una gita in Italia e un po' di immancabile pioggia per farlo ragionare :asd:. Oggettivamente parlando: best cover evah :croco:


    Ed ecco a noi il gemello separato alla nascita di Zabuza Momochi l'ultimo dei tre Sweet Commanders: Charlotte Katakuri! Confesso che mi aspettavo un omone in stile prima armatura di Cracker (a proposito, dov'è?), con un nasone a patata come richiamo al suo nome, invece mi trovo (oggettivamente) un figone. Speriamo che lui e Smoothie in combattimento non sfigurino in confronto al fratello.

    Ci ritroviamo un campione di haki della percezione, capace di prevedere l'immediato futuro. Altro che Ener.. :ener:
    Vedo che tutti hanno fatto, giustamente, un confronto con Fujitora chiedendosi se quest'ultimo conoscesse già l'esito del lancio dei dadi ancora prima che li tirasse.
    Assodato che Oda abbia palesemente cambiato le cose in corsa, io, come altri, penso che l'haki della percezione presenti delle "sfumature": magari Issho si è specializzato nella percezione dello spazio (dato che deve sopperire alla cecità), mentre Katakuri in quella del tempo.; è una spiegazione forzata, ma è l'unica che al momento trovo plausibile :sisi:

    Inoltre, questa sua peculiarità complica i piani di Capone: come fanno a eludere il suo Mantra e ad agire in 5 secondi? Possibile che il mafioso non ne abbia tenuto conto?

    In più, Katakuri ha spodestato Jack dal primato della taglia più alta a noi nota :rufy3:


    Passiamo ad altro..

    Jinbe non fa che ribadire l'ovvio, cioè che si unirà ai Mugi, tant'è che si riferisce a Rufy come "il mio capitano". A differenza di qualcuno, dubito che Oda ci suggerisca un futuro sacrificio del pesce in quel discorso.
    Piuttosto, il tradimento di Jinbe, unito all'esplosione del tamatebako, potrebbero essere la rovina dell'Isola degli uomini-pesce, perchè a meno di una mostruosa esigenza di trama e/o un colpo di scena, Big Mom potrebbe vendicarsi di Rufy attaccando l'isola. :oo:


    Ora, tutti verso il Tea Party! :rules:

    PS. Ma solo a me Du Feld pare una versione grassa e occhialuta di Crocodile? :croco2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 18:58) 
    Capone: "Che min...zica è successo?"
    Katakuri: "Sono stato io perché avrebbe detto e fatto questo e ora tu dirai capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Ha allenato il suo hai dell'osservazione così tanto che sembra vedere un po' nel futuro...un mostro con una taglia da 1 mms e spiccioli di taglia"

    Il pensiero inizia con "Di tutta la gente al tea party questo è il più problematico"

    Mi sembra strano da dire per uno spuntato all'ultimo istante non aspettato ne considerato...

    A me continua a sembrare un messaggio di Oda ai lettori per sottolineare vieppiù l'inattuabilità del piano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,904

    Status
    Capone non sarà la persona più intelligente di OP ma non è uno stupido.Secondo voi può aver ideato un piano (che lui definisce addirittura perfetto) senza considerare il (molto probabilmente) secondo più forte della ciurma di BM o addirittura senza chiedersi chi potesse essere uno dei SC?
    Chissà da chi Rufy dovrà difendere i congiurati per 3 secondi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/3/2017, 19:22) 
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 18:58) 
    Capone: "Che min...zica è successo?"
    Katakuri: "Sono stato io perché avrebbe detto e fatto questo e ora tu dirai capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Capisco, tutto a posto allora"
    Capone: "Ha allenato il suo hai dell'osservazione così tanto che sembra vedere un po' nel futuro...un mostro con una taglia da 1 mms e spiccioli di taglia"

    Il pensiero inizia con "Di tutta la gente al tea party questo è il più problematico"

    Mi sembra strano da dire per uno spuntato all'ultimo istante non aspettato ne considerato...

    A me continua a sembrare un messaggio di Oda ai lettori per sottolineare vieppiù l'inattuabilità del piano.

    E tu cosa penseresti se ti trovassi di fronte uno che prevede il futuro e il tuo piano si basasse sull'effetto sorpresa? Non considereresti forse Katakuri come il più problematico? E se tu fossi al corrente di questa variabile prima di vedere con i tuoi occhi, non ne metteresti al corrente tutte le pedine del tuo piano in un briefing fatto ad hoc? Bohhhhh.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 24/3/2017, 19:35) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 24/3/2017, 19:22) 
    Il pensiero inizia con "Di tutta la gente al tea party questo è il più problematico"

    Mi sembra strano da dire per uno spuntato all'ultimo istante non aspettato ne considerato...

    A me continua a sembrare un messaggio di Oda ai lettori per sottolineare vieppiù l'inattuabilità del piano.

    E tu cosa penseresti se ti trovassi di fronte uno che prevede il futuro e il tuo piano si basasse sull'effetto sorpresa? Non considereresti forse Katakuri come il più problematico? E se tu fossi al corrente di questa variabile prima di vedere con i tuoi occhi, non ne metteresti al corrente tutte le pedine del tuo piano in un briefing fatto ad hoc? Bohhhhh.

    Penserei "se c'è un tizio che prevede il futuro al tea party allora il mio piano è inattuabile e fallirà certamente, meglio rivedere i dettagli"

    Oppure "Di tutta la gente che poteva presentarsi al tea party non mi aspettavo uno del genere"


    Non mi pare che stia pensando di abortire il piano. Se anche noi lettori eravamo quasi certi che il piano sarebbe fallito, adesso, se è vero che Kakaturi può predire il futuro, lo sa anche Capone che di certo fallirà. Quindi se è davvero una variabile non calcolata nel prossimo capitolo vedremo Capone che comunica agli altri un nuovo piano.

    Quanto a non averne fatto parola al summit, oltre alla questione dell'autore che preserva il segreto fino all'ultimo, non si può certo definrire il piano di Capone rifinito nei minimi dettagli.

    A te comunque sembra credibile che dopo un anno di investigazioni Capone non abbia mai sentito nemmeno parlare di Kakaturi e che se lo sia ritrovato tra i piedi inaspettatamente?
     
    Top
    .
313 replies since 23/3/2017, 21:55   8204 views
  Share  
.
Top