Capitolo 861

"Grandi attori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    Per evitare le solite critiche al comportamento di Sanji.

    Vorrei solo far notare che lui si comporta come sempre, pur sapendo che verrà sparato o che potrebbe mettere in pericolo il piano, davanti ad una donna avrà sempre quel comportamento.

    Lo ha avuto in situazioni ben più critiche, figuriamoci ora.

    Per cui meglio non meravigliarsi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino anche se transitorio.

    Vediamo finalmente Mother Caramel, bruttissima.....ad occhio e croce non sembra nessuno dei personaggi visti finora.

    La ciurma se la prende comoda, forse neanche loro sono rimasti impressionati da Big Mom XD Povero Capone, con chi si è andato ad allearsi....

    Rip porta :usop:

    Su Sanji non mi spreco avete detto tutto voi...

    Come se la gode Vinsmoke Sr..... pure Big Mom che lo guarda come a dire "Ridi, ridi, che poi te faccio vede io....."

    Ma siamo sicuri di volere che Rufy li salvi ? Quasi quasi si meritano tutto quello che vogliono fargli....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie per il capitolo! :devilsfruit:

    Sul capitolo menzione speciale per la copertina (che piiiccolo :*_*: ).
    Ennesimo (e penso ultimo) capitolo preparatorio all'azione, comunque abbastanza interessante, anche qui ci sta l'uso delle doppie tavole che a me piace sempre parecchio.

    Capone mi è piaciuto particolarmente, finalmente si vede la sua vena manipolatrice e attenta ai dettagli: nel discorso con i cuochi, in quello con cesar, si accorge della porta e non capisce come i mugi possano dormire . :xd:
    Poi il suo lato da boss mafioso è senza dubbio il migliore.

    Riguardo a questo non penso che sia questo ruolo di "vigile" quello di jinbei, io già ricordo zoro a whiskey peak.

    Su mother carmel bello il fatto storico delle monache carmelitane che donavano dolci, un flashback di questo tipo sarebbe molto azzeccato.

    Concludo con una domanda, secondo voi Sanji può davvero far saltare tutto? Magari perchè rimane estasiato dal momento in cui toglierà il velo a pudding? Fino all'860 non credevo fosse possibile ma visto i riferimenti sia dello stesso cuoco che di capone forse non è un'ipotesi da scartare a priori.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se così allora sarebbe la morte del personaggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 10:02) 
    Se così allora sarebbe la morte del personaggio.

    Infatti spero di no, però è possibile una distrazione proprio in quel momento e magari riuscirà ad evitare il proiettile ma non del tutto..

    Però gia vedevo difficile gli scontri per rufy&co, con un sanji non al 100% a meno di un fraintendimento con il potere del germa la vedo grigia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Per una volta sono d'accordo con Pudding...AMMAZZA SANJI PER CORTESIA...sta superando il limite di deficienza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille! :barto:

    Capitolo a mio avviso ottimo, è servito molto da "introduzione" alla vera cerimonia, ma al contempo mi ha anche fatto ridere! :asd:

    La cover non è niente male, mi ha fatto piacere rivedere il Boss Gattovipera, troppo simpatico a giocare lì con tutti quei gatti :xd: però in effetti iniziano a mancarmi delle MA...

    Io più vedo la Candy Escalator e più rimango così ---> :barto:
    Ma è tipo la figata del secolo! :*_*:
    E Perospero immaginavo fosse un personaggio molto forte, lo dico sin da quando è comparso che doveva esserlo per forza, del resto stiamo parlando del primogenito della famiglia! Anche da Compote mi aspetto parecchio (personaggio abbastanza in linea con Big Mom, devo dire :asd:). :sese:
    Simpatici anche Daifuku e Oven, chissà se vedremo davvero dei versus in questa saga...non ci sto capendo più niente ormai al riguardo! :confuso:

    E così vediamo anche Mother Carmel, che a mio parere non somiglia a nessun personaggio di quelli già mostrati fino ad ora...però chissà, potrebbe davvero essere Bonney vecchia, anche se punterei tutto su un nuovo personaggio. Pare confermato dunque che ci sarà un approfondimento (anche minimo se volete, ma ci sarà per forza) sul passato di Big Mom. :eheh:
    Finalmente inoltre, entra anche in scena il Tamatebako, non vedo l'ora che il matrimonio di sangue abbia inizio e che cominci il caos più totale! :croco:

    CC vabbe', ormai è sempre più figo, che lo commento a fare?

    Per quanto riguarda Sanji, sarò l'unico, ma stranamente, stavolta questo suo atteggiamento mi è piaciuto abbastanza ed è riuscito persino a farmi ridere! :asd:
    Del resto, doveva per forza immedesimarsi nel piano, poco importa che l'abbia fatto fin troppo, ciò che conta è il risultato, e che non rischi di mandare in fumo il piano di Bege e soci, e son sicuro non lo farà (in quel caso, spero che Oda lo faccia morire in qualche modo, e sono serio). Poi dai, troppo divertente quando Pudding dentro di sé avrebbe voluto ammazzarlo subito visto il suo livello di perversione over 9000! :xd:

    Ebbene, come previsto, poco prima della cerimonia, ecco che arriva la pausa. Ah, Oda mio, ormai ti conosciamo bene, pur di tenerci col fiato sul collo in questo modo, hai persino fatto uscire 5 capitoli! uxSQT1g
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Concordo la vignetta con pudding - due facce è fantastica!

    eiichiro sensei quanto ci fai penare per sto vivo dell'azione.. :usop:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Capitolo carino, grazie al DFS!

    Oda si preoccupa di fornirci alcune informazioni riguardo le vie di fuga:

    -il candy escalator si sta sciogliendo e non durerà molto.
    -la via interna è stata bloccata dagli uomini di Capone (assieme a tutte le forme di comunicazione). Nessuno dovrebbe poter arrivare da lì e nemmeno andarsene (in teoria).
    -la mirrorway è affidata a Caesar che ha portato fuori uno specchio dal corpo di Capone, non ho capito perché Bege gli abbia detto di tornare dentro al suo corpo, forse per prelevare Bruleè? :dubbio:

    Dubito che Gastino possa tradire. A che pro farlo? È nel suo interesse scappare da Big Mom il più lontano possibile e se l'alleanza fallisse sarebbe impossibile per lui farlo. Potrebbe scappare mentre tutti sono distratti ma Capone ha il suo cuore e quindi non può.

    Dubito anche che riusciranno a scappare attraverso lo specchio. Non so come verrà neutralizzata quella parte del piano (forse Kakaturi lo distruggerà o Bruleè verrà liberata) ma ho la forte sensazione che i nostri dovranno trovare un altra strada.

    Ad esempio potrebbero scappare attraverso l'edificio. Il tetto mi sembra un luogo molto improbabile per impostare degli scontri ma la classica suddivisione per livelli riproposta al contrario (con il basso da raggiungere invece dell'alto) potrebbe essere un buon modo per dare vita ad una serie di scontri (o scaramucce, dipende dalle scuole di pensiero riguardo alla conclusione :asd:).

    Finalmente vediamo un oggetto animato dalla mamma ascoltare (e capire, e ragionare su) una conversazione. Puntualmente però viene eliminato. Ci sarebbero da criticare altre situazioni ma lasciamo correre...

    Sanji mi ha fatto decisamente divertire :xd: Poveretto proprio non ce la fa a reggere. Per fortuna il piano prevede il suo assassinio prima del bacio altrimenti potremmo già considerarlo morto :asd:

    Fantastica la doppia vignetta con i due volti di Pudding :urouge:

    Alla festa si vedono alcuni figli ma non tutti né si vede Tamago. Chissà, forse ci sono il giusto numero di combattenti per garantire un avversario a tutti :comeno:

    Spiccano le new entry. Compote che è la figlia più simile a Big Mom, Oven dallo stranissimo design e Daifuku che, oltre ad essere molto alto, somiglia a Franky con quelle sue strane spalle :comeno:

    Big Mom ci regala altre belle espressioni tra cui la l'occhiata furbesca a Jajji. Bella la scena dello stendimento dell'inopportuno ospite.

    Mother Carmel alla fine non è nessuno di immediatamente riconoscibile. Alcuni hanno visto una somiglianza con Bonney (da cosa si evince chiedo io? :asd:), a me ha ricordato la vecchia Nyon (che però ha labbra e zigomi più pronunciati), magari è la sorella oppure solo il modo di Oda di disegnare le vecchie decrepite. Lo sapremo presto, spero :comeno:

    Per concludere Big Mom ci dice che aprirà lo scrigno fatato solo dopo il banchetto di nozze, come è giusto che sia. Ma noi sappiamo che la cerimonia di nozze non si concluderà quindi quando esploderà questo benedetto scrigno? I nostri sono già stati scoperti e verranno catturati per assistere a tutta la cerimonia fino allo scoppio? Oppure verrà aperto dopo la fuga? :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,441

    Status
    Ma se la forma del viso é la stessa, solo che Bakkin ha più rughe, visto che la foto di Carmelo potrebbe essere non recente :oo:
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaidou @ 31/3/2017, 11:06) 
    Ma se la forma del viso é la stessa, solo che Bakkin ha più rughe, visto che la foto di Carmelo potrebbe essere non recente :oo:

    Mah.....credo che con Bakkin c'entri poco. Mother Caramel per come la vedo io è un personaggio a sè, fa parte del passato di Big Mom, passato che potrebbe risalire a più di qurantanni fa.

    Non stonerebbe affatto se fosse slegata da tutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 31/3/2017, 11:06) 
    Ma se la forma del viso é la stessa, solo che Bakkin ha più rughe, visto che la foto di Carmelo potrebbe essere non recente :oo:

    Infatti ci avevo pensato pure io, anche perché Carmel ë scomparsa da qualche anno e guarda caso Weevil è comparso nello stesso periodo :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    L'apertura del tametabako è stata impostata in modo strano, non penso che oda lo salti dopo una preparazione per lunghi capitoli in cui l'unica cosa che faceva calmare BM era proprio lo scrigno degli uomini pesce.

    Magari una tavola post fuga ma non avrebbe molto senso.
     
    Top
    .
  14. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 31/3/2017, 09:24) 
    Ed ecco i pezzi grossi della ciurma (richiedo: dov'è Cracker? :oo:), fra cui figura anche Perosupero. Almeno questo per il primogenito della famiglia lo speravo. Io però non mi farei troppi pensieri sui rapporti di forza (strano eh :ooasd:). Dopotutto, quello che dice Vito è lo stesso che Jinbe dice sui comandanti di BB, ma alla fine sono i 3-4 d'élite ad essere quelli veramente tosti.

    Oda ha fatto in modo di levarsi di mezzo Cracker,così come Snack,che potrebbe anche essere andato (strano si) all'altro mondo dato che ci viene più volte ribadito che ADESSO gli Sweet sono TRE.

    Vedendo ciò probabilmente anche nell'ottica di un ridimensionamento della ciurma di Big Mom per eventuali scontri (perchè 2 Top Commanders in meno,oltre alle incognite Bobbin e soprattutto Pekoms fanno e come in tal senso) dubito che Oda ci faccia vedere entrambi.


    Il mio paragone con i comandanti inferiori del Babbo è dovuto al fatto che mi trovo a vederli unanimamente considerati come delle merd**ce,cosa che non condivido,ma dovuta effettivamente al fatto che a Marineford non hanno fatto praticamente nulla.

    Se,a parte gli Sweet,Big Mom avesse tra le sue fila parecchi combattenti che si mostrassero tali(il potere di Prospero che non è uno Sweet è grandioso,sta a vedere il suo utilizzo in battaglia) stonerebbero un po apparentemente le proporzioni con la ciurma del Babbo forse.


    Certamente potrebbe darsi che le parole di Vito poi subiscano un ridimensionamento,così come che Big Mom abbia realmente,almeno tra i comandanti inferiori,una ciurma più potente e le cose nella ciurma del Babbo venissero bilanciate dai comandanti superiori e soprattutto dal Babbo stesso,cosa che non è assolutamente impossibile,anche se ripeto i comandanti inferiori di Barbabianca potrebbero essere un po' sottovalutati,colpa di Marineford probabilmente!
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ma Bobbin non è stato fatto fuori dagli uomini di Capone?
     
    Top
    .
105 replies since 30/3/2017, 21:07   4534 views
  Share  
.
Top