Capitolo 861

"Grandi attori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Grazie al team per il capitolo ! :devilsfruit:

    Premesso che in GOT sto leggendo delle Nozze Rosse, sarà interessante vedere i due diversi modus operandi sullo stesso tema :sese:

    Capone bene, benissimo. Interessante che gli homies siano in grado di elaborare concetti propri e ragionare, e non solo di raccogliere dati.
    Caesar alla grande :asd: Non ha alcun margine di manovra esterno al piano, ma riesce comunque a zittire Capone che ha il suo cuore :xd:
    Bu a Francis che lo ha fatto votare in classifica prima di questo suo exploit :comeno: :rufy2:

    Tutta sta storia degli attori non mi piace per niente, se Sanji rovina il piano causa sfarfallonaggine... Come dice Zé, meglio che se ne vada dalla storia morendo onorevolmente.

    Le facce invece sono carine, io mi domando come facciano a prenderlo seriamente gl invitati al Tea Party. E comunque Oda non smentisce la tendenza che ha da dopo il timeskip di estremizzare il lato ridicolo dei Mugi :asd:

    Jimbe vigile, che ruolo sarebbe nella ciurma? Jimbe è il Vice capitano, perché è l'unico capace di bilanciare Rufy :comeno:

    Cover che non mi è piaciuta granché, Noda che mi combini? :oo:

    Questione mostri: a mio avviso servono per dare un po' di scontri a gente come Brook o Chopper o Vito. Cracker non rientrerà (anche perché solo i figli più importanti sono stati invitati parrebbe), quindi gente medio forte serve a bilanciare i pezzi medi dell'opera.

    D'altronde il tetto è isolato tanto per Mugi +Capone quanto per BM. I figli a terra non potranno intervenire a meno di dare ai Mugi una chance di fuga per l'edificio, coloro che combatteranno saranno (a meno di pochissime eccezioni) già sul tetto.

    Comunque, io lancio la #FugaPerIlCielo, con un tutti dentro Capone e Sanji che li porta via con lo Skywalk. Se si avvera, l'anno prossimo prendo il Best Preveggente ai DFF Awards :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie al team.

    Altro capitolo di transizione che serve come introduzione di nuovi personaggi e per mostrarci gli ultimi preparativi del piano.

    Ho un dubbio riguardante i figli più grandi: visto che Compote e Perospero vengono presentati entrambi come primogeniti, uno al maschile e uno al femminile, chi ci dice chi è il primo ad essere nato? Magari sono gemelli? Oppure si usa un termine specifico giapponese che lo fa capire?

    Mi è piaciuta moltissimo la scena della foto di Carmel. Tutti in religioso silenzio, compresa la Mamma.
    Appoggio l'ipotesi delle suore carmelitane. :sese:
    Comunque Mama sembra avere legami ancora più profondi con lei, che fanno pensare ben più ad un semplice salvataggio della suora in tempi passati.

    Tant'è che Linlin la definisce "luce del mondo".
    Tutti a credere che Carmel sia benevola e di buon cuore, ma io prenderei in considerazione anche l'idea che sia malvagia fino al midollo, visto come si comporta Big Mom. :asd:

    Passando a Capone, non volevo credere a quello che stavo assistendo.
    Stavano parlando con tranquillità del piano di fronte agli oggetti animati, menomale che alla fine non si sono dimostrati stupidi come i Vinsmoke e hanno eliminato "l'impicciona". :asd:

    Questa cosa del dormire sta stufando.
    Quando Oda non sa come programmare alcuni eventi, fa dormire tutti, vedasi pure Franky, Robin e Brook a Zou. :hancock:
    Era il momento meno adatto per schiacciare pisolini, questo... Vabbè.

    Sanji mi ha fatto una tristezza atomica, altro che risate. :oo:
    Io posso capire il non voler colpire o picchiare una donna, è nel suo stile e lo posso accettare.
    Ma il suo "feticismo" per le donne non deve influire così tanto da farlo sembrare un decerebrato, cosa che non è e non è mai stato.
    Sa perfettamente che Pudding è un mostro, sa che lo ucciderà, sa che sua madre farà sparire la sua famiglia (che lui vuole pure salvare, il genio) e si mette a pensare alle cose zozze che potrebbe fare con lei?
    Si fa uscire il sangue dal naso e fa facce buffe? Ma scherziamo? Questa non è una caratterizzazione valida del personaggio di Sanji, ormai in questa saga è stato buttato alle ortiche e penso che ci rimarrà per un bel po'.

    Edited by Mugiwara Boy - 31/3/2017, 15:00
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 14:09) 
    Ehhhhh....

    Però non possono mica solo scappare.

    Cosa può impedire a Big Mom di rifarsi sul Bararie a questo punto ?

    Perchè quella verso Sanji era una scusa, visto che a lei serviva solo per presenziare al matrimonio. Se rovinassero il Teaparty, se la prenderebbe con la ciurma stessa e con l'isola degli uomini pesce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Sanji mi ha fatto una tristezza atomica, altro che risate. :oo:
    Io posso capire il non voler colpire o picchiare una donna, è nel suo stile e lo posso accettare.
    Ma il suo "feticismo" per le donne non deve influire così tanto da farlo sembrare un decerebrato, cosa che non è e non è mai stato.
    Sa perfettamente che Pudding è un mostro, sa che lo ucciderà, sa che sua madre farà sparire la sua famiglia (che lui vuole pure salvare, il genio) e si mette a pensare alle cose zozze che potrebbe fare con lei?
    Si fa uscire il sangue dal naso e fa facce buffe? Ma scherziamo? Questa non è una caratterizzazione valida del personaggio di Sanji, ormai in questa saga è stato buttato alle ortiche e penso che ci rimarrà per un bel po'.

    Amen.

    Non riesco a trovare il momento per aprire il forziere. Se fanno iniziare il piano, non riesco immaginarmi la circostanza per l'apertura :dubbio:

    Anche se BM non sviene scoprirà il tradimento, chissà Oda che si inventa :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 31/3/2017, 14:57) 
    Ho un dubbio riguardante i figli più grandi: visto che Compote e Perospero vengono presentati entrambi come primogeniti, uno al maschile e uno al femminile, chi ci dice chi è il primo ad essere nato? Magari sono gemelli? Oppure si usa un termine specifico giapponese che lo fa capire?

    Gemelli non credo poichè Laura e Chiffon hanno cardinali diversi.

    Essendo Kakaturi il secondo figlio, Perospero dovrebbe essere proprio il primogenito in senso assoluto anche se presentato come primo maschio.

    Invece Compote, che è la figlia più vecchia, potrebbe essere VI o VII in ordine di nascita (considerando che Bruleè è l'ottava e che i primi 5 figli sono noti).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 31/3/2017, 14:59) 
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 14:09) 
    Ehhhhh....

    Però non possono mica solo scappare.

    Cosa può impedire a Big Mom di rifarsi sul Bararie a questo punto ?

    Perchè quella verso Sanji era una scusa, visto che a lei serviva solo per presenziare al matrimonio. Se rovinassero il Teaparty, se la prenderebbe con la ciurma stessa e con l'isola degli uomini pesce.

    Eh nol

    Lei ha avanzato il ricatto, nulla le impedirebbe di metterlo in pratico.

    In un modo o nell'altro questo pericolo deve essere scongiurato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    IPOTESI 1:
    Il matrimonio viene interrotto dal piano degli Alleati, che sconfiggono Big Mum e ripartono dall'isola... quando lei si riprende va su tutte le furie e i superstiti cercano di calmarla col Tamatebako che esplode dandole il colpo di grazia!
    Imperatore completamente tolto di torno, i suoi possedimenti rimangono nel caos e passano sotto il controllo di Rufy che ha sconfitto Mammona...

    IPOTESI 2:
    Dopo aver seminato il caos al matrimonio, Rufy tiene testa a Big Mum in una scaramuccia e si dà alla fuga coi compagni.
    La famiglia Charlotte cerca di calmare la furia materna coi tesori regalati, tra cui il Tamatebako esplosivo!
    La vendetta di Mammona su Rufy per l'averla affrontata, Jimbe per averla tradita, Nettuno per l'inganno della bomba, ricadrà tutta su Fishman Island, la cui distruzione sarà quindi stata scatenata da Rufy.
    Tutti gli uomini-pesce vennero a galla, nel momento del reverie, per la saga di Marijoa e la conclusione dove ricompariranno tutti gli Imperatori rimasti, Shiraoshi e le armi ancestrali.

    IPOTESI 3:
    L'alleanza fuggendo si porta via il Tamatebako che esploderà addosso a qualcuno costringendolo a seguire Rufy nelle sue avventure in cerca di vendetta, in un gioco tipo amico/nemico...
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 15:31) 
    Eh nol

    Lei ha avanzato il ricatto, nulla le impedirebbe di metterlo in pratico.

    In un modo o nell'altro questo pericolo deve essere scongiurato.

    lei aveva alzato il ricatto per avere Sanji, altrimaneti il cuoco non si sarebbe mai presentato alla cerimonia. Siccome ora c'è e potrà mettere le mani sul germa, sanji non le serve più.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Big mom pero non è razionale. Se Rufy e Sanji mandano tutto all'aria i loro cari potrebbero divenire dei bersagli....
     
    Top
    .
  10. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Ragazzi piccolo OT che scrivo qui,ma che eventualmente reindirizzerò nel topic adatto se me lo suggerite.


    Qualcuno può dirmi come o da dove potrei scaricare IN BLOCCO le puntate di One Piece sub ita?

    Grazie.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    IPOTESI 1:
    Il matrimonio viene interrotto dal piano degli Alleati, che sconfiggono Big Mum e ripartono dall'isola... quando lei si riprende va su tutte le furie e i superstiti cercano di calmarla col Tamatebako che esplode dandole il colpo di grazia!
    Imperatore completamente tolto di torno, i suoi possedimenti rimangono nel caos e passano sotto il controllo di Rufy che ha sconfitto Mammona...

    Mi spiace ma per me è no. Troppo debole come.uscita di scena per uno Yonkou, e Rufy non può prevalere su Mama in uno scontro frontale.

    CITAZIONE
    IPOTESI 2:
    Dopo aver seminato il caos al matrimonio, Rufy tiene testa a Big Mum in una scaramuccia e si dà alla fuga coi compagni.
    La famiglia Charlotte cerca di calmare la furia materna coi tesori regalati, tra cui il Tamatebako esplosivo!
    La vendetta di Mammona su Rufy per l'averla affrontata, Jimbe per averla tradita, Nettuno per l'inganno della bomba, ricadrà tutta su Fishman Island, la cui distruzione sarà quindi stata scatenata da Rufy.
    Tutti gli uomini-pesce vennero a galla, nel momento del reverie, per la saga di Marijoa e la conclusione dove ricompariranno tutti gli Imperatori rimasti, Shiraoshi e le armi ancestrali.

    La più probabile imho.

    CITAZIONE
    IPOTESI 3:
    L'alleanza fuggendo si porta via il Tamatebako che esploderà addosso a qualcuno costringendolo a seguire Rufy nelle sue avventure in cerca di vendetta, in un gioco tipo amico/nemico...

    Neanche questa. I Mugi sanno cosa c'è dentro, e non avvertire Capone o Caesar sarebbe una stupidità fine a sè stessa che tanto vale solo per creare futuri nemici. No grazie.
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 15:39) 
    Big mom pero non è razionale. Se Rufy e Sanji mandano tutto all'aria i loro cari potrebbero divenire dei bersagli....

    Ad oggi ha dimostrato di usare il ricatto solo per gli inviti al Tea Party, se poi la fai arrabbiare come Urouge, lei se la prende direttamente con te.


    Senza contare una cosa, se Oda mettesse in atto il sistema del ricatto anche per aver interrotto il Tea Party, allora inizierebbe un circolo vizioso troppo lungo e complicato. Insomma penso abbia introdotto questo metodo solo per riuscire a giustificare il momentaneo allontanamento di Sanji.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 31/3/2017, 15:30) 
    Gemelli non credo poichè Laura e Chiffon hanno cardinali diversi.

    Essendo Kakaturi il secondo figlio, Perospero dovrebbe essere proprio il primogenito in senso assoluto anche se presentato come primo maschio.

    Invece Compote, che è la figlia più vecchia, potrebbe essere VI o VII in ordine di nascita (considerando che Bruleè è l'ottava e che i primi 5 figli sono noti).

    Quoto in toto, ho capito anch'io così, anche perché non vedo che altra interpretazione dare a ciò. :asd:

    Probabilmente Compote sarà la 6° figlia di Big Mom, essendo i primi 5 tutti maschi.

    Piuttosto, bravo Kai per aver indovinato chi fosse Compote. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 31/3/2017, 15:30) 
    Gemelli non credo poichè Laura e Chiffon hanno cardinali diversi.

    Essendo Kakaturi il secondo figlio, Perospero dovrebbe essere proprio il primogenito in senso assoluto anche se presentato come primo maschio.

    Invece Compote, che è la figlia più vecchia, potrebbe essere VI o VII in ordine di nascita (considerando che Bruleè è l'ottava e che i primi 5 figli sono noti).

    Vero...
    E' che con tutta questa gente non mi ci sto raccapezzando più. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 31/3/2017, 15:57) 
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 31/3/2017, 15:39) 
    Big mom pero non è razionale. Se Rufy e Sanji mandano tutto all'aria i loro cari potrebbero divenire dei bersagli....

    Ad oggi ha dimostrato di usare il ricatto solo per gli inviti al Tea Party, se poi la fai arrabbiare come Urouge, lei se la prende direttamente con te.

    Dillo al poveraccio ucciso lo scorso capitolo....
     
    Top
    .
105 replies since 30/3/2017, 21:07   4534 views
  Share  
.
Top