Capitolo 861

"Grandi attori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Per ora sì, ma anche se fosse non vedo come la cosa cozzi con quanto ho detto. :oo:

    P.S. Mi riferisco ovviamente alla sua ciurma pirata.
    Poi BM è anche Regina e come tale i suoi diretti sottoposti sono i Ministri, che però non sono tutti etichettati come Pirati.

    Edited by gilgaladviola91 - 6/4/2017, 22:36
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I figli citati in questo capitolo (Perospero, Oven) non rientrano in nessuna delle categorie......

    Probabilmente ministro non è riferito ai membri della ciurma in senso stretto, ma è una semplice carica politica.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho poi editato il messaggio sopra.
    Perospero non fa parte dei Pirati di Big Mom, è "solo" un Ministro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Perospero non è un Ministro e un canceliere,ho mi sbaglio io. :)
     
    Top
    .
  5. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che la struttura di Big Mom è biunivoca:
    È una sorta di regno indipendente governato da un pirata,che quindi presenta una struttura amministrativa e ovviamente una ciurma.

    I figli e solo loro rappresentano la prima e svolgono ruoli amministrativi e (infatti sono tutti ministri) e il loro vertice è costituito dagli Sweet,che costituiscono anche il vertice di tutta la potenza bellica,ciurma compresa.

    I componenti della ciurma pirata invece non sono figli e solo loro sono organizzati secondo lo gerarachia degli scacchi.


    Questi ultimi sono tutti pirati e combattenti,i ministri non necessariamente ma gran parte di quelli che abbiamo visto lo sono anche e molti altri di quelli che dovremo vedere quasi certamente lo saranno.


    Vito tralatro non avrebbe motivo di definirli "mostri" se non lo fossero e se non fossero anche validi combattimenti,quanto poi si vedrà.


    Big Mom non avrà 16 comandanti tutti PIRATI come il Babbo,ma un tot di combattenti/pirati con struttura gerarchica scacchistica che sono equiparabili ai comandanti e un tot di figli "principali" che a livello bellico fungono da tali,seppur con compiti differenti come detto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non tutti i figli sono ministri però...
     
    Top
    .
  7. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Intendevo tutti quelli visti,a parte Brulèe che non amministra un'isola di WCI,ed è di casa nella foresta fuorviante.

    È ovvio che non possono esserlo tutti perché le isole da amministrare sono poco più di trenta e loro sono più del doppio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Gia solo un certo numero di figli sono ministri, anche se non sappiamo quanti ministri stanno in una solo isola. :)
     
    Top
    .
  9. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Certo non sappiamo il numero preciso,così come neanche se tutti siano ministri di un isola.
    Potrebbero anche chiamarsi così senza esserlo formalmente,ciò che è certo è che solo i figli sono ministri,gli altri sono etichettati come "Pirati di Big Mom".

    A proposito,tra questi vediamo anche il capocuoco Streusen,che sembra avere una certa rilevanza ed è presente al Tea Party.
    Questo viene definito "CAVALIERE GOURMET",quindi credete faccia parte della gerarchia scacchistica?

    Perchè anche Randolph veniva definito "Cavaliere,della Gru",ma potrebbe solo essere un soprannome generico.

    La gerarchia scacchistica rispettata anche nel numero (2 Alfieri,2 Cavalieri,2 torri o anche il doppio,quindi 4 Alf,4 Cav,4 Torri se si considerano entrambi i colori) oppure prendono solo i nomi della gerarchia ma non rispettano il numero certo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque pensavo una cosa :oo:

    Bakkin = assonanza con Baking

    Carmel = assonanza con Caramel

    Il baking caramel è un dolce :comeno:

    Bakkin Carmel confirmed :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Sia tu che Kai mi state davvero inducendo a pensare che vi sia qualche legame tra Bakkin e Carmel. :ooasd:

    Anche questa teoria mi piace. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,440

    Status
    Io ve l'ho detto :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vi drogate? :rufy2: :comeno:

    Spero sia un personaggio completamente nuovo. :rufy2:
    Però vedere BigMom fregata da una vecchietta che sfrutta i forti del mondo, sarebbe divertente,eh? :comeno:
    Maledetti. :akainu: Povera Mammina. :franky2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Per me Bakkin con Carmel non centra nulla :oo: (l'ultima cosa che bisogna fare in OP per riconoscere un personaggio è guardare la sua estetica visto che Oda disegna la metà dei personaggi tutti uguali)

    Io resto convinto si tratti di Bonney o al limite di qualche personaggio sconosciuto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Rob Lucci @ 7/4/2017, 09:57) 
    A proposito,tra questi vediamo anche il capocuoco Streusen,che sembra avere una certa rilevanza ed è presente al Tea Party.
    Questo viene definito "CAVALIERE GOURMET",quindi credete faccia parte della gerarchia scacchistica?

    Perchè anche Randolph veniva definito "Cavaliere,della Gru",ma potrebbe solo essere un soprannome generico.

    La gerarchia scacchistica rispettata anche nel numero (2 Alfieri,2 Cavalieri,2 torri o anche il doppio,quindi 4 Alf,4 Cav,4 Torri se si considerano entrambi i colori) oppure prendono solo i nomi della gerarchia ma non rispettano il numero certo?

    Il soprannome del cuoco è in giapponese e si può tradurre anche con termini diversi da "Cavaliere", noi ad esempio abbiamo usato "Paladino".
    Mentre il soprannome di Randolph è in inglese, "Crane Rider".

    Il ruolo di Tamago è in inglese, "Knight", ed è stato associato solo a lui.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
105 replies since 30/3/2017, 21:07   4534 views
  Share  
.
Top