I 10 personaggi più veloci di One Piece

Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Velocità negli spostamenti =/= velocità nei movimenti.

    Personalmente posso classificare solo la velocità di spostamento, poiché credo che quella di movimento dipenda dal livello generale.

    Personaggi pachidermici di alto livello hanno comunque "velocità di movimento" elevatissime, quindi non riuscirei a stilare una classifica in quel senso.



    Considerando solo gli spostamenti:


    1) Kizaru

    2) Ener

    3) Kuma

    4) Aokiji

    Per il salto di marineford

    5) Marco

    Para i laser di kizaru e gli è subito addosso; il suo frutto, stilisticamente, sembra versato per la rapidità.

    5) I duchi di zou in forma Sulong.

    Basandomi sull'incremento di velocità di carrot, e riportandolo in proporzione alla velocità mostrata dal gattovipera.


    5) Luffy Snakeman.

    dovrebbe essere un po' più veloce del bound man, come minimo è veloce uguale.

    6) Hakuba

    La velocità è tutto quello che ha, lo metto qui per impressione.


    7) Niji

    usa il fulmine, non al livello di Ener; è sicuramente più veloce di Sanji


    8) Doflamingo

    Per quanto agile e rapidissimo non sembra disporre di tecniche di spostamento istantaneo; è comunque talmente potente da essere più veloce di altra gente che invece dispone si tali tecniche.

    9) Sanji

    Oltre all'episodio di oven, mi ha impressionato la scena del cecchino a dressrosa.

    10) Vergo

    L'utilizzatore noto di soru con il più alto livello di potenza in generale.

    Viene comunque intercettato da Law, quindi lo ritengo abbastanza distante da Doflamingo.



    Menzioni speciali:

    Smoker: sembra giocare molto di velocità, ma non ho nemmeno capito se è più o meno veloce di vergo.

    Law: non me la sento di inserire il teletrasporto in una classifica di velocità, ma se fosse sarebbe in assoluto il primo (insieme a chiunque altro disponga di teletrasporto)

    Pica: assorbito nella roccia sfugge a Zoro e percorre la distanza altopiano-colosso in un istante.

    Tuttavia mi sembra troppo situazionale per inserirlo nella classifica.


    Zoro lanciato da Orlumbus: percorre la distanza altopiano-città in pochissimi istanti, quindi tecnicamente è veloce quanto Luffy in G4... :zoro2: decisamente troppo situazionale!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    Allora considerando i teletrasporti

    Sarebbe

    0) Law (si teletrasporta)

    1) Kizaru

    2) Kuma (lui non si teletrasporta, ma si padda quindi si sposta)

    3) Ener

    4) Roger

    5) Garp

    6) Shanks

    7) Rayleigh

    8) Aokiji

    9) Luffy in Bound Man (lo Snakeman mi è parso più veloce solo nei movimenti e negli attacchi, nello spostamento non ha dimostrato chissà che)

    10) Marco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    1. Kizaru
    2. Kuma
    3. Ener

    Tra gli altri non saprei. Combattenti che sembrerebbero più statici potrebbero invece essere più veloci di altri che hanno semplicemente uno stile di combattimento più mobile. È il caso, ad esempio, di Akainu rispetto ai membri del CP9. Ancora, non saprei come confrontare la velocità negli spostamenti dei Comandanti tra loro, visto che sia di Katakuri che di Jaws, per dire, è stata evidenziata la velocità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh a me la triade pare abbastanza scontata, cambiano giusto tra loro

    Kizaru
    Ener
    Kuma

    Per altri, credo che Kaido sia difficilmente inquadrabile, ha fregato il G4 che è velocissimo.
    A sua volta credo che il G4 sia stato nerfato rispetto a DR, dove si era spostato dal palazzo a terra dove aveva lanciato Dofla in un istante. Probabilmente per introdurre lo Snakeman era giusto nerfate questo aspetto.

    Akagami, perché tra i tanti proprio Roger? Ti è parso più veloce dello scatto di Aokiji che raggiunge circa metà baia o di altri?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/9/2020, 23:10) 
    Beh a me la triade pare abbastanza scontata, cambiano giusto tra loro

    Kizaru
    Ener
    Kuma

    Per altri, credo che Kaido sia difficilmente inquadrabile, ha fregato il G4 che è velocissimo.
    A sua volta credo che il G4 sia stato nerfato rispetto a DR, dove si era spostato dal palazzo a terra dove aveva lanciato Dofla in un istante. Probabilmente per introdurre lo Snakeman era giusto nerfate questo aspetto.

    Akagami, perché tra i tanti proprio Roger? Ti è parso più veloce dello scatto di Aokiji che raggiunge circa metà baia o di altri?

    Roger perché è il personaggio più forte del manga (o secondo dopo Xebec) e non ha nemmeno un frutto
    :roger:

    Per me avrebbe replicato quando fatto da Aokiji, lo stesso Garp mi è apparso parecchio veloce, per lui lo stesso discorso di Roger :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Velocità in combattimento: Kizaru, Roger, Garp, Shanks, Mihawk, Aokiji, Akainu, Kaido, Rayleigh, Rufy, Katakuri...

    Velocità di spostamento lo stesso Kizaru, oltre a Kuma e Ener e Law
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Credo che sì, in cima alla lista ci sarebbe la triade Kizaru, Kuma ed Ener (ordine variabile in base all'esigenza della situazione) come è già stato fatto notare da altri, ma per gli altri sette posti sinceramente non saprei, dato che ci sono tantissimi personaggi di One Piece che fanno della velocità un loro marchio di fabbrica :usop3:.
    A causa dei dubbi, confermo giusto la Top 3 e basta, dato che il resto della Top 10 non la saprei proprio :bugy:.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Anche io dico che c'è solo una top 3 certa: Kizaru, Kuma, Ener. Sulla top 10 è già piu difficile ragionare. Sicuramente ci rientrano Rufy Snakeman, Kaido e Aokiji, sul resto non saprei.

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 23/9/2020, 22:45) 
    Allora considerando i teletrasporti

    Sarebbe

    0) Law (si teletrasporta)

    Tecnicamente no, perché il suo non è un teletrasporto stile DB ma un cambio di posizione con un oggetto che si "sposta" allo stesso modo di Law.

    Se Law si scambia con un tronco, il tronco non è mica veloce come Law. È fermo, proprio come lui stesso.

    Kuma, Ener, Kizaru e soci invece sono proprio in movimento. Talmente rapidi da sembrare che si teletrasportino, appunto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 23/9/2020, 23:20) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/9/2020, 23:10) 
    Beh a me la triade pare abbastanza scontata, cambiano giusto tra loro

    Kizaru
    Ener
    Kuma

    Per altri, credo che Kaido sia difficilmente inquadrabile, ha fregato il G4 che è velocissimo.
    A sua volta credo che il G4 sia stato nerfato rispetto a DR, dove si era spostato dal palazzo a terra dove aveva lanciato Dofla in un istante. Probabilmente per introdurre lo Snakeman era giusto nerfate questo aspetto.

    Akagami, perché tra i tanti proprio Roger? Ti è parso più veloce dello scatto di Aokiji che raggiunge circa metà baia o di altri?

    Roger perché è il personaggio più forte del manga (o secondo dopo Xebec) e non ha nemmeno un frutto
    :roger:

    Per me avrebbe replicato quando fatto da Aokiji, lo stesso Garp mi è apparso parecchio veloce, per lui lo stesso discorso di Roger :sisi:

    Quindi velocità di combattimento, non di spostamento in generale come la triade suprema, allora ci metterei anche Kaido, Aokiji, e a sensazione Shanks, Ray, Mihawk.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    A me pare che il famoso salto di Aokiji sia un po' troppo osannato. Non mi pare nulla al di là della portata di qualsiasi altro personaggio anche di livello inferiore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/9/2020, 13:08) 
    A me pare che il famoso salto di Aokiji sia un po' troppo osannato. Non mi pare nulla al di là della portata di qualsiasi altro personaggio anche di livello inferiore.

    Concordo, altri personaggi son sicuramente capaci di replicarlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    Ho la sensazione che anche Lucky Lou si rivelerà un personaggio velocissimo, nonostante la sua stazza faccia pensare il contrario.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    Kizaru ener e kuma ovviamente in top 3
    Rufy snakeman
    Aokiji
    Mihawk/ shanks
    (Rufy boundman)
    Garp
    Ray
    Duchi in sulong
    Marco (king?)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,029

    Status
    A fine manga secondo me se la batteranno kizaru e sanji
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Forse farò in futuro la mia classifica, comunque Zoro con lo Shishi Sonson raggiunge una notevole velocità :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
91 replies since 1/4/2017, 11:55   3827 views
  Share  
.
Top