Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/4/2017, 11:36) 
    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/4/2017, 10:25) 
    @Jack&Panta: Il mio discorso alla pagina precedente era improntato su un profilo più generale riguardo all'haki di Katakuri e la sua possibilità di prevedere il futuro. La schivata ho capito come funziona, ma io volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che da questo capitolo possiamo capire che il Commander non può prevedere azioni che siano legate consequenzialmente alle sue. Cosa che cozza con l'idea di visione del futuro qualora questo venga visto come già predeterminato. Il che potrebbe voler dire o che Oda crede nel libero arbitrio, oppure che si è rifatto alla classica legge della narrativa che "prevedere e modificare il futuro porta a conseguenze diverse da quelle previste". :asd:

    Capisco Pizz ma il problema con questo tipo di poteri, che è anche il motivo principale per cui avrei preferito non venisse inserito, è che si cade nei classici schemi del paradosso temporale:

    "non preoccuparti per il vaso"
    "Quale vaso?" *crash*
    "So cosa stai pensando: l'avrei rotto lo stesso se non mi avesse detto niente?"

    Katakuri ha si qualcosa in più rispetto hai normali utilizzatori dell' haki della percezione ma questo non può giustamente dargli un vantaggio competitivo in battaglia perché qualsiasi cosa lui preveda legata alle sue azioni nel momento in cui decide di cambiarle in funzione, cambia di conseguenza l'esito.

    L'altra opzione da te proposta è per me inconcepibile perché presupporrebbe una natura divina del potere che sarebbe completamente fuori luogo.

    Ottima riflessione, concordo su tutto quello che hai detto, mi hai stupito nella parte in cui hai detto che cambiando le sue azioni, nel momento in cui decide di cambiarle in funzione, cambia di conseguenza l'esito. Sinceramente questo non lo sapevo ottima riflessione :barto:
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top