Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE
    La questione Pudding, ragazzi, è forse in questo capitolo che viene valorizzata totalmente e con completezza: la disarmante e genuina reazione di Sanji è il vero colpo del KO per la tre-occhi, l'autentico spacca-maschere che la povera charlottina si era costruita una sopra l'altra a causa delle sue improbabili fattezze.

    Scusami ma non condivido molto. Che Oda non se lo sia sognato l'altro giorno è sicuramente vero, ma è altrettanto vero che tutti gli indizi mostratici negli ultimi 12 capitoli mandavano verso una Pudding veramente malvagia. Ha ribadito ben tre volte la volontà di uccidere Sanji a sangue freddo.
    Capirei se questo fosse un crollo momentaneo, ma se Oda ne approfitta per fare un'altra storia di bambini bullizzati non mi va perché deve spiegarmi questi ultimi dodici capitoli a cosa sono serviti :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 14/4/2017, 23:12) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 14/4/2017, 17:03) 
    Ma piuttosto, come hanno fatto a mettere lo specchio che è servito come ingresso nella torta?
    Streusel avrebbe dovuto capirlo... :dubbio:

    Potrebbero essere stati all'ultimo momento i 2 tizi che si sono visti con Capone al di fuori della porta, erano vestiti da cuochi/pasticceri

    Vero, avevo dimenticato quel pezzo dello scorso capitolo, dove sfruttano la presenza dei cuochi al banchetto per agire. :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Superpizzetto se però torni indietro a qualche capitolo capisci che c'è qualcosa che non quadra, come il FB di Pudding econ insieme a Laura e anche altro. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Ma è stato prima dell'850.
    Se voleva darci già da lì un indizio a cosa serve la parte dopo? A creare hype fine a sè stesso? Se ciò fosse vero, sarebbe un'altra prova della tendenza acquisita da Oda di cercare il colpo di scena fine a sé stesso. E non va bene, perché si rovinano poi le vere scene di hype
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Commento per ricordarmi di commentare domani.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 15/4/2017, 00:04) 
    Commento per ricordarmi di commentare domani.

    Ahahah :asd: ottimo..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La questione Pudding, ragazzi, è forse in questo capitolo che viene valorizzata totalmente e con completezza: la disarmante e genuina reazione di Sanji è il vero colpo del KO per la tre-occhi, l'autentico spacca-maschere che la povera charlottina si era costruita una sopra l'altra a causa delle sue improbabili fattezze.

    CITAZIONE
    Scusami ma non condivido molto. Che Oda non se lo sia sognato l'altro giorno è sicuramente vero, ma è altrettanto vero che tutti gli indizi mostratici negli ultimi 12 capitoli mandavano verso una Pudding veramente malvagia. Ha ribadito ben tre volte la volontà di uccidere Sanji a sangue freddo.
    Capirei se questo fosse un crollo momentaneo, ma se Oda ne approfitta per fare un'altra storia di bambini bullizzati non mi va perché deve spiegarmi questi ultimi dodici capitoli a cosa sono serviti :eheh:

    Durante gli spoiler del capitolo sono stato molto in disaccordo per la questione Pudding, al contrario vedendo il susseguirsi degli eventi dalle pagine il crollo psicologico non mi ha fatto storcere il naso...anzi.
    Il problema è che questi personaggi li avremo quasi ad ogni saga, è quasi il modus operandi di oda; quindi alla fine dipende da come lui porta il pg a cambiare lato della medaglia. (su due piedi non me ne vengono in mente ma baby 5 è una di questi, molto meno importante lo so)
    Che poi può essere solo un momento di debolezza passeggera (non credo), magari nel prox capitolo ritorna in se e riavremo la cara vecchia pudding pazzoide omicida :bang:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie, team :super:

    A me il capitolo è piaciuto parecchio.... è da un po' che non mi divertiva così sfogliare le pagine chiedendomi se fosse seguito qualche colpo di scena o no... e sfogliando l' 862 ne abbiamo avuti almeno tre :oo:

    La cover è simpatica, e sicuramente qualche studioso di tarocchi saprebbe dirci la fine del manga solamente riconoscendo le carte che compaiono :comeno:

    Il primo cuoco di Big Mom è un uomo profondamente romantico e dolce :cc: ed ha evidentemente qualche frutto che manipola gli ingredienti :ooasd:
    La torta nuziale è effettivamente una gigantesca torta-cappella nuziale, bella trovata, così hanno anche risparmiato sulle statuine degli sposi in cima alla torta :sisi:
    Ma solo a me l' "involontario" aiuto che Diesel e Brulè danno ai Mugi fa spanciare ogni volta? Guardate come corre quel disgraziato, mentre traina il carretto! :garp:
    Katakuri è un fico, il suo potere particolare è una ficata (e no, non è troppo op, perchè a quanto pare vede solamente degli "squarci" futuri, senza sapere come ci si sia arrivati...).

    Il primo colpo di scena, Pudding, che fino a una tavola prima aveva pensato "non vedo l'ora di riempirti di buchi", che si mette involontariamente e incontrollabilmente a piangere di fronte alla sincerità di Sanji mi ha stupito non poco, e penso seriamente che, se il cuoco prima della fine della saga corresse il rischio di baciarla, avremmo veramente un Mugi sposato a una figlia di BM :oo:

    Il piano va storto e Katakuri cerca di rimettere le cose al proprio posto: SCIOCCO! Se avesse riflettuto per un secondo di più, probabilmente avrebbe potuto colpire il cuoco, ma, agendo troppo presto, contemporaneamente al pretone inquietante, offre al cuoco una schivata che mi ha tenuto (era da un po' che non succedeva) col fiato sospeso.
    Voglio dire, lanciare fagioli sarà anche una mossa scema, ma fatto da uno con mille miliardi di taglia e che, in più, prevede il futuro, ti aspetti che possa uccidere a colpo sicuro! :wapol:

    Le ultime pagine sono così frenetiche che mi hanno messo un hype per il prossimo capitolo assurdo!
    -I Vinsmoke si confermano patetici :oo:
    -Katakuri va nel pallone (per tutti gli imput che riceve nella sua visione?)
    e infine...
    -Rufy esplode da dentro la torta in ogni direzione :oo: .... best entrance ever :oo:

    Seguirà l'odio della Mama, un probabile esaurimento nervoso e un caos generale. Spero ci sarà da divertirsi :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/4/2017, 23:50) 
    Ma è stato prima dell'850.
    Se voleva darci già da lì un indizio a cosa serve la parte dopo? A creare hype fine a sè stesso? Se ciò fosse vero, sarebbe un'altra prova della tendenza acquisita da Oda di cercare il colpo di scena fine a sé stesso. E non va bene, perché si rovinano poi le vere scene di hype

    Che Oda cerchi costantemente occasioni per creare Hype fine a se stesso è per me assodato (basti pensare a Zou ed a Wanda Roberts :asd:). Ultimamente, considerando che nessuno gli crede più, complica o allunga anche gli intrecci più lineari :sisi:

    Detto questo non vedo in che modo si colleghi l'ultima scena con il mini fb su Laura che scappava da WKI con una tre occhi ritornata buona. Mi sembra chiaro che la vera personalità di Pudding ancora non ci è stata mostrata (e forse si deve ancora formare). Non è né buona perché si, né cattiva perchè si ma finge il primo carattere con tutti ed il secondo con se stessa ed i più stretti familiari.

    L'unico collegamento che si può fare con Laura è una certa stanchezza della sua attuale condizione (che Oda ci mostro nella tavola finale di 2 capitoli fa) che la porta a ricordare con rimpianto una sorella che è fuggita per trovare una sua dimensione.

    Pudding è un personaggio in divenire. Sanji le ha fatto fare il primo passo ma quali saranno gli altri ed la destinazione finale è difficile da predire. Per me maturerà rapporti amichevoli con Sanji e gli altri ma non sarà mai buona come sono concepiti i Mugiwara (salvo destini improbabili di inclusione in essi :s: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 15/4/2017, 00:07) 
    CITAZIONE (cristo96 @ 15/4/2017, 00:04) 
    Commento per ricordarmi di commentare domani.

    Ahahah :asd: ottimo..

    Spiego meglio: senza notifiche non riuscivo a ricordarmi di dover commentare, e quando mi so trovato sulla pagina dovevo uscire :brook:

    Cooooomunque
    Capitolo carino, con qualche lato deludente (i vinsmoke davvero senza alcun piano?) è un fattore (pudding) da prendere con le molle. Adesso potrebbe succedere di tutto. Potrebbe addirittura scoprire di essersi impiantata i falsi ricordi di lei bullizzata per autoconvincersi a tradire hm, per quello che ne sappiamo. Non mi è piaciuta molto la rapidità di cambiamento, ma si vedrà.
    Kata ha un potere "classico" alla fine, chi pensava a previsioni eterne del futuro mi sa non ha mai letto un battle shonen, ma vabbè. Mi piace tantissimo che non possa predire le conseguenze delle sue azioni: si evita il senso di "prescritto" che male sopporto negli shonen.
    La schivata di Sanji è Tamara al punto giusto, ed è un bene. Già scappano le teorie sullo scontro e uso anche io l'haki: katakuri comparirà in TAAAAANTI versus
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    complimenti comunque alla caratterizzazione dei sottoposti di big mom, sono tantissimi, e tutti caratterizzati in modo diverso.
    chi è fedele e basta (tamago, katakuri) che fedele ma con remore morali (pekoms) , chi fedele e spietato (amande, cracker), chi la tradisce con omissioni (smoothie) , chi collaborando più o meno coattamente con i nemici (brulee), e infine pudding, divenuta spietata e pazza per adattarsi all'ambiente in cui è cresciuta.
    un buon ritratto di una ciurma troppo grande e varia per poter essere governata in modo dittatoriale senza prima o poi implodere.

    speriamo che anche la ciurma di kaido sia altrettanto sviluppata, fino ad ora mi hanno dato l'impressione di essere solo dei barbari con poco cervello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 15/4/2017, 10:46) 
    Che Oda cerchi costantemente occasioni per creare Hype fine a se stesso è per me assodato (basti pensare a Zou ed a Wanda Roberts :asd:). Ultimamente, considerando che nessuno gli crede più, complica o allunga anche gli intrecci più lineari :sisi:

    Detto questo non vedo in che modo si colleghi l'ultima scena con il mini fb su Laura che scappava da WKI con una tre occhi ritornata buona. Mi sembra chiaro che la vera personalità di Pudding ancora non ci è stata mostrata (e forse si deve ancora formare). Non è né buona perché si, né cattiva perchè si ma finge il primo carattere con tutti ed il secondo con se stessa ed i più stretti familiari.

    L'unico collegamento che si può fare con Laura è una certa stanchezza della sua attuale condizione (che Oda ci mostro nella tavola finale di 2 capitoli fa) che la porta a ricordare con rimpianto una sorella che è fuggita per trovare una sua dimensione.

    Pudding è un personaggio in divenire. Sanji le ha fatto fare il primo passo ma quali saranno gli altri ed la destinazione finale è difficile da predire. Per me maturerà rapporti amichevoli con Sanji e gli altri ma non sarà mai buona come sono concepiti i Mugiwara (salvo destini improbabili di inclusione in essi :s: )

    Quoto tutto :sisi: .. Pudding in un certo senso mi ricorda Boa, una donna che fingeva con tutti di essere una violenta dominatrice ma che allo stesso tempo non si fà scrupoli per perseguire il proprio benessere (Boa pur avendo conosciuto il gommoso rimane comunque spietata e viziata)

    Sanji, un po' come Rufy per la flottara, è quell'individuo che offre alla ragazza la spinta di cui ha bisogno per venire allo scoperto.. una volta fatto si vedrà verso quale lato deciderà di schierarsi
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 15/4/2017, 11:02) 
    complimenti comunque alla caratterizzazione dei sottoposti di big mom, sono tantissimi, e tutti caratterizzati in modo diverso.
    chi è fedele e basta (tamago, katakuri) che fedele ma con remore morali (pekoms) , chi fedele e spietato (amande, cracker), chi la tradisce con omissioni (smoothie) , chi collaborando più o meno coattamente con i nemici (brulee), e infine pudding, divenuta spietata e pazza per adattarsi all'ambiente in cui è cresciuta.
    un buon ritratto di una ciurma troppo grande e varia per poter essere governata in modo dittatoriale senza prima o poi implodere.

    speriamo che anche la ciurma di kaido sia altrettanto sviluppata, fino ad ora mi hanno dato l'impressione di essere solo dei barbari con poco cervello.

    Io di figli veramente fedeli alla mamma, per ora, ho visto solo Pekoms e Katakuri

    Craker pareva più un sadico che un ubbidiente servitore, Smoothie se ne frega, i ministri seguono gli ordini solo a seconda della convenienza..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 15/4/2017, 11:15) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 15/4/2017, 11:02) 
    complimenti comunque alla caratterizzazione dei sottoposti di big mom, sono tantissimi, e tutti caratterizzati in modo diverso.
    chi è fedele e basta (tamago, katakuri) che fedele ma con remore morali (pekoms) , chi
    fedele e spietato (amande, cracker), chi la tradisce con omissioni (smoothie) , chi collaborando più o meno coattamente con i nemici (brulee), e infine pudding, divenuta spietata e pazza per adattarsi all'ambiente in cui è cresciuta.
    un buon ritratto di una ciurma troppo grande e varia per poter essere governata in
    modo dittatoriale senza prima o poi implodere.

    Speriamo che anche la ciurma di kaido sia altrettanto sviluppata, fino ad ora mi hanno
    dato l'impressione di essere solo dei barbari con poco cervello.

    Io di figli veramente fedeli alla mamma, per ora, ho visto solo Pekoms e Katakuri

    Si finora solo loro 2 sono veramente fedeli, anche se in modo diverso.
    Aspetta in realtà c'é un altro figlio fedele e Monted'Or finora lui non lo a traditta. :)
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 15/4/2017, 11:02) 
    speriamo che anche la ciurma di kaido sia altrettanto sviluppata, fino ad ora mi hanno dato l'impressione di essere solo dei barbari con poco cervello.

    Già quella sarebbe una bella caratterizzazione, dei pirati ignoranti e utili solo a distruggere tutto.
     
    Top
    .
  15. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsu94 @ 15/4/2017, 11:15) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 15/4/2017, 10:46) 
    Che Oda cerchi costantemente occasioni per creare Hype fine a se stesso è per me assodato (basti pensare a Zou ed a Wanda Roberts :asd:). Ultimamente, considerando che nessuno gli crede più, complica o allunga anche gli intrecci più lineari :sisi:

    Detto questo non vedo in che modo si colleghi l'ultima scena con il mini fb su Laura che scappava da WKI con una tre occhi ritornata buona. Mi sembra chiaro che la vera personalità di Pudding ancora non ci è stata mostrata (e forse si deve ancora formare). Non è né buona perché si, né cattiva perchè si ma finge il primo carattere con tutti ed il secondo con se stessa ed i più stretti familiari.

    L'unico collegamento che si può fare con Laura è una certa stanchezza della sua attuale condizione (che Oda ci mostro nella tavola finale di 2 capitoli fa) che la porta a ricordare con rimpianto una sorella che è fuggita per trovare una sua dimensione.

    Pudding è un personaggio in divenire. Sanji le ha fatto fare il primo passo ma quali saranno gli altri ed la destinazione finale è difficile da predire. Per me maturerà rapporti amichevoli con Sanji e gli altri ma non sarà mai buona come sono concepiti i Mugiwara (salvo destini improbabili di inclusione in essi :s: )

    Quoto tutto :sisi: .. Pudding in un certo senso mi ricorda Boa, una donna che fingeva con tutti di essere una violenta dominatrice ma che allo stesso tempo non si fà scrupoli per perseguire il proprio benessere (Boa pur avendo conosciuto il gommoso rimane comunque spietata e viziata)

    Sanji, un po' come Rufy per la flottara, è quell'individuo che offre alla ragazza la spinta di cui ha bisogno per venire allo scoperto.. una volta fatto si vedrà verso quale lato deciderà di schierarsi
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 15/4/2017, 11:02) 
    complimenti comunque alla caratterizzazione dei sottoposti di big mom, sono tantissimi, e tutti caratterizzati in modo diverso.
    chi è fedele e basta (tamago, katakuri) che fedele ma con remore morali (pekoms) , chi fedele e spietato (amande, cracker), chi la tradisce con omissioni (smoothie) , chi collaborando più o meno coattamente con i nemici (brulee), e infine pudding, divenuta spietata e pazza per adattarsi all'ambiente in cui è cresciuta.
    un buon ritratto di una ciurma troppo grande e varia per poter essere governata in modo dittatoriale senza prima o poi implodere.

    speriamo che anche la ciurma di kaido sia altrettanto sviluppata, fino ad ora mi hanno dato l'impressione di essere solo dei barbari con poco cervello.

    Io di figli veramente fedeli alla mamma, per ora, ho visto solo Pekoms e Katakuri

    Craker pareva più un sadico che un ubbidiente servitore, Smoothie se ne frega, i ministri seguono gli ordini solo a seconda della convenienza..

    Concordo con te, solo questi 2 sono i piu fedeli e anche quelli che ci tengono di piu alla propria madre, e anche quello che ha la tazza in testa, segue tutti gli ordini della madre, credo che ci tenga anche lui.
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top