Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabile che Big Mom organizza delle feste ogni tot. Quello di cui parlava Tamago era un altro probabilmente.

    Edited by Homer il vigilante - 17/4/2017, 20:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Da quello che ho capito il The Party c'è ogni settimana.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Non credo fosse un altro, visto che c'è ancora il tamebako da aprire
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Era un altro. Tamago diceva che ci sarebbe stato tra quattro giorni e sono passate più di tre settimane.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Magari una volta saputo dov'era Sanji il germa ha informato big mum prima del party è lei avrà deciso di rimandarlo per poterlo organizzare in concomitanza con il matrimonio.
     
    Top
    .
  6. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dantercepies @ 16/4/2017, 17:20) 
    Magari una volta saputo dov'era Sanji il germa ha informato big mum prima del party è lei avrà deciso di rimandarlo per poterlo organizzare in concomitanza con il matrimonio.

    Hai anche ragione, perchè il Tea party gia stava iniziando quando Tamago e Pekkoms erano andati nel isola degli uomini pesce, e li hanno visto Sanji e hanno riferito tutto a Big Mom. Non credo che hanno interroto il Tea Party, lo hanno concluso e ne hanno iniziato un altro per unire Sanji e Pudding e distruggere il Germa 66.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No.

    Non avevano idea di chi fosse Sanji. Il matrimonio è stato deciso non appena sono uscite le taglie nuove della ciurma e Jaji ha riconosciuto il figlio.

    Edited by Homer il vigilante - 17/4/2017, 13:30
     
    Top
    .
  8. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 16/4/2017, 18:46) 
    No.

    Non avevano idea di chi foss Sanji. Il matrimonio è sta o deciso non appena sono uscite le taglie nuove della ciurma e Jaji ha riconosciuto il figlio.

    Hai ragione Homer, forse appena ha visto che quello era suo figlio, subito ha fatto un rapporto alla Marina credo e hanno messo nella taglia ONLY ALIVE :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che è piaciuto a tutti, a quanto pare, invece io vado controcorrente. :oo:
    La cosa che ho apprezzato di più e che mi ha sorpreso più di ogni altra è la velocità con cui Oda ha mostrato gli eventi; credevo che per l'entrata in scena di Rufy sarebbe servita la fine del volume o quasi. :asd:
    Questo per me può significare due cose:
    - o da qui alla fine si andrà abbastanza spediti e quindi saluteremo la Mammona alla svelta;
    . o il Tea Party è solo un preludio a qualcosa di più grosso che avverrà a WCI (magari con l'arrivo di gente da fuori).
    Non vedo possibilità di schiacciare sul tetto del Whole Cake Chateau decine di capitoli, anche come location è troppo ristretta per una distribuzione sensata dei vari fronti sul lungo periodo.

    Partendo dalla cover, l'ho trovata anch'io carina. :sisi:
    Ma il coccodrillo è messo lì giusto per infilarci un animale o era davvero nella Ciurma di Roger? :oo:
    Mettetevi il cuore in pace comunque, ancora ce ne sono di personaggi da mostrare nelle cover su richiesta. :asd:

    Tutti a pensare alla torta, nessuno ha notato che l'orologio di Streusel si è spostato leggermente all'indietro? :comeno:
    Molto carina comunque l'idea di usare direttamente il dolce come altare per il matrimonio. :sese:

    Passiamo ora ad un punto dolente del capitolo, secondo me, ovvero il potere di Katakuri.
    Due settimane fa ero stato forse troppo ingenuo nel confidare nella coerenza di Oda, sconfessando quanto detto da Mugi; invece mi trovo costretto a rimangiarmi quanto detto. :oo:
    Il potere di Katakuri infatti non ha alcun senso, o meglio, non ha alcun senso in riferimento all'Haki della Percezione. Come visione del futuro in sé ci sta e non è neanche tanto sgrava, ma non ha niente a che vedere con l'Ambizione.
    Infatti l'Haki della Percezione permette di:
    - sentire la voce interiore delle persone (Aisa, Coby);
    - empatizzare con le persone e "leggerne" i sentimenti (Otohime, lo stesso Rufy con Rebecca o con Caribou);
    - anticipare i movimenti di un avversario in battaglia.
    Tutto questo cozza clamorosamente con la "visione" di Katakuri di Pudding a terra in lacrime. Perché lui non prevede l'evoluzione emotiva della ragazza, né capisce quali siano i sentimenti che la fanno piangere; al contrario, vede solo ciò che succederà a seguito dell'azione di un terzo (l'affermazione di Sanji, che lui non pare prevedere) come fosse un osservatore esterno.
    Insomma, Katakuri ha un potere che gli permette di avere delle visioni del futuro, come se divinasse tramite una sfera di cristallo. Non c'è alcun problema, i manga sono pieni di poteri di questo genere, ma non c'entra nulla con l'Haki della Percezione. E non si tratta di un utilizzo avanzato dell'Ambizione, perché parte proprio da presupposti diversi; se Oda lo spaccerà per tale, si tratterà di un'evidente forzatura.
    Detto questo, c'è ancora spazio per ipotizzare che il suo potere in realtà derivi da un Frutto o dall'unione di questo con l'Haki della Percezione; non credo sarà così, ma in attesa di smentite lo spero.

    La stessa vicenda di Pudding l'ho trovata, come molti altri, frutto di un'esagerazione di Oda nello spingere con i colpi di scena.
    Non credo sia mai stata buona (di certo non quanto la sua maschera da cioccolataia) né che lo diventerà a breve, lo stesso crollo emotivo di fronte alla reazione di Sanji ci sta; quello che non era necessario era mostrare il suo dramma di bambina bullizzata. La rende un personaggio più piatto della sua versione tutta buona o tutta cattiva (visto che in OP i "tutti cattivi" di fatto non esistono).
    Oda poteva benissimo farla esitare nel premere il grilletto contro Sanji per via della sua frase, senza lacrime e senza flashback tragici; avrebbe ottenuto lo stesso risultato in maniera meno stucchevole.
    Non vedo invece contraddizioni nel fatto che BM la schifasse: prima di tutto cosa è diverso e "schifoso" è relativo. In un mondo come OP può essere normale avere sembianze animalesche, braccia o gambe lunghe e chissà cos'altro, ma se nessuno ha tre occhi è prevedibile che venga discriminato chi ha quella caratteristica. Inoltre, fin dall'inizio ho dubitato che Linlin fosse davvero interessata ad un popolo multirazziale che vive in pace senza discriminazioni; la vedo più come una collezionista fanatica, oltre a volere certe razze per secondi fini (Giganti per il potere militare, Tre Occhi per i PG...).

    Per il resto bene Sanji, che pare essere entrato in modalità "riscatto dopo un anno da schifo".
    Inutile mettersi a fare tanti paragoni sugli Haki della Percezione di lui e Katakuri, però mi sembra che Oda stia effettivamente imbastendo un confronto (non un vero scontro) tra i due. Come già detto, mi piacerebbe se avvenisse ed il cuoco riuscisse a fregare il Vice, più che a sconfiggerlo, con un mix di Haki e intelligenza.

    La stessa entrata di Rufy è azzeccata per la situazione e divertente, ma avrei preferito qualcosa di più figo (tipo un KKG che sfonda la torta :comeno: ). Ma vabbe', questi sono gusti personali. :asd:
    Non mi è ben chiara la dinamica dell'entrata dei cloni... Molto probabilmente hanno fatto irruzione grazie ad uno specchio posizionato dietro/sotto/dentro la torta, ma per farlo non era necessaria anche Brûlée?
    Quando vediamo Rufy e i Mugi correre, probabilmente sono nel Mira World, quindi i cloni erano con loro e non sono stati mostrati? Oppure faranno l'accesso da uno specchio diverso?
    Così a pelle mi sembra che il Rufy centrale sia quello vero, ci starebbe anche che i Mugi siano stati trasformati tutti in Cappello di Paglia, però mi sembrano troppi... :dubbio:

    CITAZIONE (masso88 @ 13/4/2017, 20:31) 
    domanda cui forse avete già risposto, ma anche in jap Capone ha una parlata diversa? E se sì, con quale accento?

    Capone in originale parla come un boss della Yakuza, come i Mugi nel Teatrino a tema mafioso.
    Ovviamente la scelta del siciliano non era obbligata, potevamo anche renderlo in altro modo, ma ci sembrava la scelta più adatta al personaggio.
    Non a caso anche Mediaset nel doppiaggio italiano di Capone ha fatto una scelta analoga.

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 14/4/2017, 21:42) 
    Ho riletto gli ultimi passi della saga e devo dire che si arriva a questo climax piuttosto bene quindi mi sorprendo un po' quando leggo che questa saga andrebbe abolita (giuro l'ho letto, non ricordo se in spoiler o qui).

    Non l'ho detto, ma lo penso. :asd:
    Personalmente ritengo questa saga inferiore a quasi tutte le altre, per il momento. In aggiunta ai numerosi difetti già elencati (gestione pessima di Sanji, Vinsmoke personaggi pessimi, solite forzature per far andare le cose in un certo modo...) non trovo alcun momento o alcun personaggio davvero di alto livello.
    Anche nella ricchissima di difetti Dressrosa, ho trovato dei capitoli o dei volumi ottimi, dei momenti memorabili e dei personaggi ben sviluppati. Al momento invece gli unici personaggi e momenti davvero degni di nota risalgono a Zou IMHO.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per la risposta Gil!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Per come ho inteso io l'haki quello che non ci sta sono due cose:

    1 - Pudding cade a terra INASPETTATAMENTE per quello che dice Sanji...NON ERA NELLE SUE INTENZIONI CADERE...
    2 - Come fai a prevedere con l'haki l'ingresso dei cloni di Rufy, che nemmeno sai che sono li?

    Se prendiamo questi due punti, puoi girarci intorno quanto ti pare, ma va da se che se lo spaccia per Haki, è una cosa più unica che rara...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Esatto.
    Per Pudding mi sarebbe al massimo andato bene che Katakuri percepisse la bontà d'animo di Sanji e quindi prevedesse la sua reazione alla vista del terzo occhio, con conseguente commozione della ragazza.
    Sarebbe stata una cosa abbastanza macchinosa, ma in linea con l'Haki della Percezione.

    Ma prevedere solo l'evento, senza alcuna conoscenza delle intenzioni/emozioni dei due, non c'entra niente con l'Haki.

    I cloni di Rufy volendo si può credere che li abbia percepiti appena usciti dal Mira World, prima di sfondare la torta (non conosciamo bene la dinamica della loro entrata).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Stephan97
     
    .

    User deleted


    Puo essere che ha un frutto del mare che Oda ancora non ci ha detto nulla? un frutto in cui prevede l'evento senza alcuna conoscenza delle intenzione e delle emozioni dei 2 come ha detto Gilga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ormai Gil è diventato l'esti. di Dressorosa :comeno: :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Può darsi che Katakuri possa prevedere l'evoluzione temporale (il flusso) della voce interiore di chi scandaglia col suo haki dell'osservazione, e questo gli consenta di avere delle visioni di eventi futuri.

    La voce interiore non è altro che la forza vitale, l'aura. Katakuri potrebbe essere in grado di coglierne ogni minima fluttuazione, ed elaborarla per effettuare proiezioni molto precise.
    SITO
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top