Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,433
    Location
    Amegakure

    Status
    Gran bel capitolo, la lettura ha saputo tenermi in stato suspance dalla prima all'ultima pagina.

    Personalmente, ritengo che Oda ha saputo "spiazzarmi" in questo capitolo (cosa che non succedeva da un bel pò).
    Non mi sarei mai aspettato tale comportamento da Pudding, sebbene non fosse mai stato chiaro quel lato del suo carattere sin dall'inizio.

    Ottima dimostrazione di Haki da parte di Sanji, nonostante creda che sia riuscito a schivare quel colpo proprio perchè concentrato e in stato di avanguardia. Adesso mi aspetto un breve scontro con il vice e poi l'intervento di tutta la Germa non appena il biondino inizi ad andare in difficoltà.

    Ma quanto è figo Katakuri? Cioè ha preso in mano la situazione in una maniera eccelsa, anticipando le dinamiche e ponendosi infine dinanzi alla Mama.
    Davvero un gran bel personaggio.
    I vice si dimostrano la categoria migliore. :sisi:

    Prevedo un macello nel prossimo capitolo, tuttavia si è formata una scena nella mia mente:
    Pudding e Sanji che si baciano al centro del ring e fine della rissa con tanto di perdono da entrambe le parti.

    Spero non vada a finire così, voglio il sangue assai! :croco2:
     
    Top
    .
  2. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Appunti sparsi:

    1-Prima di tutto delusione massima per i Vinsmoke e pensare che c'ho sperato fino all'ultimo.

    2-cerimonia più veloce di quanto mi aspettassi,ma sono contento così perché finalmente siamo entrati nel vivo.

    3-A differenza di molti,ho apprezzato la gestione "ultima" di Pudding e a dire il vero qualche sentore ce lo avevo.

    4-Mi sa che Capone aveva tenuto in considerazione Katakuri e i suoi poteri e l'entrata di Rufy è funzionale proprio a quello.
    Secondo me lo Sweet è riuscito pure a prevederla e anche a questo si lega la sua rassegnazione.

    5-Andiamo a Sanji.
    Troppa sicurezza con Pudding,con ciò che doveva dire o fare.
    Può anche aver colto il suo lato profondo ma ho anche pensato a un 'illazione grande quanto una casa:
    È possibile che il biondino avesse previsto come sarebbe andata grazie a un suo potentissimo haki?
    Perché Katakuri sembra stupito del fatto che devi il suo proiettile?
    Perché è riuscito a prevedere che deviasse quello del prete ma non il suo?
    Che abbia un haki molto più svilluppato di quanto possa sembrare?
    Che parte della rassegnazione di Kata sia dovuta proprio a quello?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,433
    Location
    Amegakure

    Status
    Cioè non è successo nulla e già si arriva a questa enfatizzazione quasi illogica?
    Va bene che ha schivato un colpo abbastanza complesso, va bene che ha fatto una bella figura, ma da qui a dire che dispone di un livello di Haki superiore allo sweet mi sembra davvero troppo!

    Comunque no, non ha un haki che gli permette di prevedere il futuro. :nami:
     
    Top
    .
  4. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che ne abbia uno superiore allo Sweet,ne che possa prevedere il futuro.
    Ma che abbia delle capacità simili a quelle di Katakuri e un haki molto sviluppato e grazie a questo abbia previsto ciò che avrebbe fatto Pudding e agito di conseguenza.

    Che Katakuri non preveda però che devii il suo,quello è un dato di fatto!

    Per il resto si tratta di opinioni e ipotesi che devi rispettare come gli altri rispettano le tue,pur non condividendole,non è necessario tu le definisca illogiche tanto più se con un atteggiamento da ca**o su per il c**o!

    Scusate i volgarismi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Cerchiamo di mantenere la calma, gente.

    Se avete qualche problema tra voi, v'invito a risolverlo per MP.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Nessun problema Zeus,tranquillo.

    Anch'io spesso trovo cose a mio modo di vedere illogiche e ci sta anche che lo dica,ma sempre cercando di rispettare le idee altrui,perciò mi da fastidio quando lo si faccia con me,con un certo atteggiamento di altezzositá.

    Ma va bene così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,433
    Location
    Amegakure

    Status
    Nessun problema, scusami Rob. se sono parso altezzoso, non era mia intenzione. :ok:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Capitolo fighissimo! Grazie mille :rules:

    La gag di Rufy all'inizio è carina Il capitano senza la sua ciurma sarebbe proprio perduto :asd:

    La parte di Pudding a me è piaciuta. Inoltre considerato come aveva trattato male il tema del bullismo con la storia di Sanji, quella di questo capitolo mui ha fatto moltissima tristezza. Onestamente non mi pare neanche sia l'ennesimo cattivo diventato così perchè bullizzato da piccolo, anzi forse il primo. E Dofla non conta che tanto era già matto di suo. Tra l'altro non è che adesso il personaggio è diventato buono e stop. Oda si è aperto una possibile strada per la sua redenzione, ma sarà comunque una cosa abbastanza lunga prima che si possa dire che pudding non sia più piscopatica, perchè è questo che è e non "cattiva". Bello come Sanji la metta fuori combattimento con un complimento per l'occhio :sese:

    Kata è un boss in tutto quello che fa. Il suo Haki incredibile, davvero. Bellissima la scena in cui si mette a difesa della mamma, ricorda un po' Marco a MF. Onestamente il capitolo mi fa pensare ad un Sanji Vs Kata, ma a livello combattivo lo Sweet Commanders sulla carta dovrebbe essere proprio fuori scala. Dal prossimo capitolo voglio vedere bene anche Smoothie :sese:

    Rufy mitico. Ora Big Mom darà di matto, ed imho è proprio quello che pensa Kata di non poter fermare, altro che Rufy, una volta capito che non può salvare la torta :asd:

    Questo Tea Party è sempre meglio!!!

    EDIT: quasi dimenticavo, i Vinsmoke sono i personaggi più ridicoli di tutto One Piece...

    Ma sopratutto stima totale per quel "Katakuri della minchia", non credo che nessun altra traduzione avrebbe potuto rendere meglio la situazione :asd:

    Edited by Geist Schatten - 14/4/2017, 01:14
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    capitolo abbastanza bello.
    la reazione di pudding può anche starci, non è un "diventare buona" per un complimento, ma semplicemente un crollo psicologico di un personaggio già in partenza disturbato.
    katakuri, da quello che ho capito può prevedere frammenti di futuro incompleti, e solo se è concentrato abbastanza. nel momento un cui èlui stesso ad attaccare, o gli eventi si fanno caotici e con molte variabili in gioco, non è più in grado di farlo.
    per questo motivo prevede che sanji avrebbe schivato il colpo del prete, ma non prevede che avrebbe schivato anche il suo colpo, nonostante il mantra di sanji non sia più sviluppato del suo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Inoltre è incredibile come Katakuri, pur mirando a Sanji, colpisca il prete, in movimento tra l'altro, proprio in mezzo alla nuca come l'invitato crivellato due capitoli fa :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo, mi è piaciuto.

    ho trovato davvero bella la tavola in cui Pudding mostra il suo terzo occhio con tutta la sua cattiveria e l'innocente e onesta reazione di Sanji.

    Katakuri che entra davvero in gran stile, da quanto sembra la sua è una previsione di frammenti di futuro, intervallati da un tot di secondi uno dall'altro ( 5 secondi?).

    Quindi è una previsione che cambia costantemente:

    il tempo in secondi, lo chiamerò "limite"

    es:

    Kata vede 5 secondi avanti, Pudding che si inginocchia, e deve capire il perchè.

    qui entra in gioco il limite, ovvero, l'esatto momento in cui il tempo "reale" andrà a combaciare con la previsione di Kakakuri.
    fin quando il limite non diventa reale, Katakuri non può prevedere nuovamente qualcosa.

    successivamente prevede che Sanji schiverà il proiettile del prete, quindi lo attacca, ma dato che così facendo Katakuri va ad impedire la creazione del limite, non può prevedere se Sanji schiverà o no il suo colpo, perchè il limite non si è ancora generato.

    no nso se ho reso l'idea :oo: :asd:

    a questo ci si aggiunge che deve essere concentrato su un solo individuo.

    quindi sostanzialmente si comporta come il classico Haki, solo che prevede più avanti nel futuro, ma può farlo oslo a determinati intervalli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ma praticamente Sanji schiva il colpo di Katakuri perché quest'ultimo usa l'haki come visione del futuro e non come lettura delle intenzioni? Della serie che Katakuri spara il colpo e fino al momento in cui esplode il colpo pensa di andare a segno, però Sanji ha letto le intenzioni di Katakuri e nel periodo di tempo che varia dall'esplosione del colpo all'impatto con il bersaglio fa la sua mossa? Non sarebbe limitante se fosse così? E se c'è un'altra spiegazione, quale può essere?

    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2017, 01:37) 
    bel capitolo, mi è piaciuto.

    ho trovato davvero bella la tavola in cui Pudding mostra il suo terzo occhio con tutta la sua cattiveria e l'innocente e onesta reazione di Sanji.

    Katakuri che entra davvero in gran stile, da quanto sembra la sua è una previsione di frammenti di futuro, intervallati da un tot di secondi uno dall'altro ( 5 secondi?).

    Quindi è una previsione che cambia costantemente:

    il tempo in secondi, lo chiamerò "limite"

    es:

    Kata vede 5 secondi avanti, Pudding che si inginocchia, e deve capire il perchè.

    qui entra in gioco il limite, ovvero, l'esatto momento in cui il tempo "reale" andrà a combaciare con la previsione di Kakakuri.
    fin quando il limite non diventa reale, Katakuri non può prevedere nuovamente qualcosa.

    successivamente prevede che Sanji schiverà il proiettile del prete, quindi lo attacca, ma dato che così facendo Katakuri va ad impedire la creazione del limite, non può prevedere se Sanji schiverà o no il suo colpo, perchè il limite non si è ancora generato.

    no nso se ho reso l'idea :oo: :asd:

    a questo ci si aggiunge che deve essere concentrato su un solo individuo.

    quindi sostanzialmente si comporta come il classico Haki, solo che prevede più avanti nel futuro, ma può farlo oslo a determinati intervalli.

    Pensi che abbia un punto morto in cui non può usare il suo potere? Un pò come l'intervallo di tempo che Pain doveva aspettare per riusare lo Shinra Tensei? Per quanto riguarda la storia dei 5 secondi, va detto che in alcune traduzioni non venivano riportati 5 secondi, ma un breve lasso di tempo generico. Sicuramente dopo aver mancato il colpo è in grado di vedere le copie di Rufy che stanno per uscire dalla torta. A me non sembra il normale haki, affatto e anzi vedo nello sviluppo di questa tipologia di haki, le premesse per lo sviluppo degli altri due, il che non mi dispiacerebbe.
     
    Top
    .
  13. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 14/4/2017, 01:00) 
    Nessun problema, scusami Rob. se sono parso altezzoso, non era mia intenzione. :ok:

    E io mi scuso se ho frainteso ed esagerato.
    Tutto risolto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :super:

    Capitolo che mi è piaciuto decisamente, e si preannuncia movimento

    Vedo che la gestione Pudding non ha riscosso successo, sarà che io ero rimasto deluso dal vecchio "Pudding non è buona", ma a me è piaciuta
    Potrà essere una cosa esagerata, forzata, scontata o già vista, ma non la definirei affatto una boiata. Non è che di colpo sia diventata buona, ma visto il flashback mi sembra una reazione sensata, anche se eccessiva, è stata colpita su un determinato tasto. Oltre a sembrarmi plausibile, preferisco di certo una Pudding che si può commuovere, più umana, che una 100% malvagia...

    Inoltre il modo in cui Sanji è riuscito a neutralizzarla ha del paradossale visto quanto è successo in precedenza; non mi aspettavo certo che Sanji la colpisse, ma questa vittoria morale è apprezzabile, soprattutto vista la spontaneità della scena (si può dire che i suoi ridicoli tentennamenti di questi ultimi 2 capitoli hanno almeno contribuito a questa scena...)
    A dirla tutta non c'erano molte alternative: Sanji che evitava semplicemente il colpo era tutto sommato abbastanza banale, mentre che Pudding avesse dei ripensamenti / sensi di colpa per altre ragioni dopo i pensieri precedenti non aveva alcun senso
    Potrei addirittura pensare che la sua preoccupazione prima del matrimonio potesse essere anche quella di essere chiamata mostro da Sanji per l'ennesima volta, ma sto azzardando troppo... :look2:

    Senza parole per la considerazione di Big Mom su Pudding, anche se dopo Chiffon non c'è affatto da stupirsi... :asd:

    Non mi è chiara una cosa di Katakuri: il non aver previsto la schivata di Sanji al SUO proiettile dipende che l'attacco è stato direttamente il suo? Oppure che dovendo attaccare, non era più concentrato fino a tal punto con la percezione, rendendola più limitata?
    Ho apprezzato comunque anche questa parte: Sanji ha schivato il colpo grazie alla sua skill con l'haki, ponendo già un inizio ad una "rinascita del personaggio", ma il piano non era comunque destinato a fallire a prescindere; pensando a Big Mom che si deve paralizzare con la foto, lo stesso imho sarebbe potuto succedere a Sanji con la sorpresa di Pudding

    Tutto quanto concerne la torta è stato spettacolare :xd: . Innanzitutto, ma quanto è grande? E' addirittura l'altare? Quanto è stupida la canzoncina dei cuochi? Ma che razza di torta è con teschi e crocifissi? E per finire tutti i Rufy che sbucano da lì... geniale :xd:
    Da segnalare inoltre che Pudding e Sanji stanno cadendo, con lui che la afferrerà al 200%, giusto per completare la sua galanteria... :eheh:
    Il piano B del prete che interviene era una buona trovata, ma ora con Rufy tutti si troveranno giustamente spiazzati, Katakuri compreso; non importa il suo potere, ad una cosa del genere era impossibile trovare una contromossa immediata... :asd:

    A quanto pare i Vinsmoke davvero non sospettavano proprio niente... :hancock: Vediamo come reagiranno nel prossimo capitolo...

    Quella vignetta di Brulee dell'altro capitolo era servita solo a depistare, ma giustamente non ha potuto fare nulla, o lo avrebbe già dovuto fare... lo specchio dal quale sono usciti tutti i Rufy dovrebbe essere stato piazzato dagli uomini di Capone...


    PS: Quel bambino aveva del fegato a bullizzare Pudding, una delle figlie di Big Mom, manco fosse uno dei fratelli... :xd:
    PPS: Il viso di Pudding me lo sarei aspettato più come quello famoso cattivo, ma evidentemente quegli occhi erano troppo "creepy" per essere considerati belli, questi erano cattivi ma più contenuti :eheh:
    Però sarebbe stato impagabile un Sanji che poco dopo diceva "guarda che stavo scherzando, in realtà sei un mostro :lol: " :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma quindi le copie di Rufy sono state create da Bruleè? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top