Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stephan97
     
    .

    User deleted


    Wow, questo non lo sapevo che fossero state create da Brulèè, infatti Brulèè dice nello specchio alla madre scusami madre, una cosa di queste forse era riferito alle copie che aveva fatto di Rufy :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Geist Schatten @ 14/4/2017, 01:09) 
    Tra l'altro non è che adesso il personaggio è diventato buono e stop. Oda si è aperto una possibile strada per la sua redenzione, ma sarà comunque una cosa abbastanza lunga prima che si possa dire che pudding non sia più piscopatica, perchè è questo che è e non "cattiva".

    Secondo me essere psicopatica fà proprio parte del carattere intrinseco di Pudding che resterà sempre così :sisi:

    Semplicemente Sanji incanalerà questa sua schizofrenia in una direzione positiva (un po' come Rufy con Boa, L'Imperatrice è rimasta una donna viziata e violenta anche dopo aver conosciuto il gommoso il quale ha semplicemente indirizzato la sua follia nella giusta direzione)

    Pudding è e resterà sempre una donna con una personalità psicopatica e volubile ma questo non le impedirà di passare dalla parte dei "buoni"

    Per altro Pudding, con questi sbalzi caratteriali, è forse la figlia che somiglia di più a Big Mom :asd:
    CITAZIONE (Argenn @ 14/4/2017, 01:37) 
    Katakuri che entra davvero in gran stile, da quanto sembra la sua è una previsione di frammenti di futuro, intervallati da un tot di secondi uno dall'altro ( 5 secondi?).

    Quindi è una previsione che cambia costantemente:

    il tempo in secondi, lo chiamerò "limite"

    es:

    Kata vede 5 secondi avanti, Pudding che si inginocchia, e deve capire il perchè.

    qui entra in gioco il limite, ovvero, l'esatto momento in cui il tempo "reale" andrà a combaciare con la previsione di Kakakuri.
    fin quando il limite non diventa reale, Katakuri non può prevedere nuovamente qualcosa.

    successivamente prevede che Sanji schiverà il proiettile del prete, quindi lo attacca, ma dato che così facendo Katakuri va ad impedire la creazione del limite, non può prevedere se Sanji schiverà o no il suo colpo, perchè il limite non si è ancora generato.

    no nso se ho reso l'idea :oo: :asd:

    a questo ci si aggiunge che deve essere concentrato su un solo individuo.

    quindi sostanzialmente si comporta come il classico Haki, solo che prevede più avanti nel futuro, ma può farlo oslo a determinati intervalli.

    Ci stà come interpretazione :sese:

    In alternativa, come dicevo nel topic spoiler, è possibile che Katakuri possa vedere nel futuro solo gli scenari riguardanti elementi esterni e non quelli direttamente influenzati dalla proprie azioni..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Carina la cover, adesso Bagy perde pure a carte. Shanks gli ha veramente rovinato la vita! :shanks: :bugy:


    Dagli spoiler iniziali mi aspettavo di peggio, ma ho azzeccato solo in parte: Pudding :facepalm:
    Io non ci capisco più niente, speravo che fosse veramente cattiva come mostrato 12 capitoli fa, e invece mi ritrovo il classico: la bimba bullizzata :oo:

    Soprattutto per il fatto che, come hanno già fatto notare, Big Mom la discrimina..quando il suo sogno è un regno in cui coesistano in pace tutte le razze esistenti :?:


    Come previsto, Rufy esce dalla torta nuziale. Povera Big Mom, altro che Mother Carmel :asd:
    Non mi aspettavo invece che Brulè creasse delle sue copie. Magari Rufy affronterà i comandanti contemporaneamente :rufy:


    Nota lieta del capitolo: Sanji!
    Finalmente Oda gli ha fatto fare qualcosa di figo dopo qualcosa come 36 capitoli di delusione continua. Schivare in scioltezza un fagiolo (:ooasd:) random di un commander facendo colpire il prete è. una. figata! :rules:


    Ah già, partono subito i paragoni con l'haki di Katakuri, che con tale schivata non c'entra nulla in quanto...


    CITAZIONE (Rob Lucci @ 14/4/2017, 00:20) 
    Perché è riuscito a prevedere che deviasse quello del prete ma non il suo?

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 14/4/2017, 01:48) 
    Ma praticamente Sanji schiva il colpo di Katakuri perché quest'ultimo usa l'haki come visione del futuro e non come lettura delle intenzioni? Della serie che Katakuri spara il colpo e fino al momento in cui esplode il colpo pensa di andare a segno, però Sanji ha letto le intenzioni di Katakuri e nel periodo di tempo che varia dall'esplosione del colpo all'impatto con il bersaglio fa la sua mossa? Non sarebbe limitante se fosse così? E se c'è un'altra spiegazione, quale può essere?

    ..Schivata = reazione a un colpo già partito

    Se prima il colpo non parte, Sanji non ha nulla da schivare, e quindi Katakuri non può prevedere la reazione.

    Diverso è se lui è spettatore. Lui può leggere il futuro se non dipende da lui (Sanji schiva il prete), ma reazioni ai suoi colpi, finché i colpi non partono, non può prevederle

    È un "limite" comune a tutti i Mantra user. Non va ad invalidare quello di Katakuri

    CITAZIONE (Natsu94 @ 14/4/2017, 08:36) 
    In alternativa, come dicevo nel topic spoiler, è possibile che Katakuri possa vedere nel futuro solo gli scenari riguardanti elementi esterni e non quelli direttamente influenzati dalla proprie azioni..

    Infatti è così, non è solo una possibile interpretazione :sisi:

     
    Top
    .
  4. Stephan97
     
    .

    User deleted


    Credo che nel prossimo capitolo ci sara lo scontro tra i due, Sanji vs Katakuri, attendo con ansia questo scontro e spero tanto che Oda ci mostri i Power up di Sanji :homer:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    A quanto pare i Vinsmoke davvero non sospettavano proprio niente... :hancock: Vediamo come reagiranno nel prossimo capitolo..

    :xd: completamente inutili
    Non capiranno mai cosa succendo
    Chissa quando Bm urla chi di loro rimarrà in piedi :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    Diverso è se lui è spettatore. Lui può leggere il futuro se non dipende da lui (Sanji schiva il prete), ma reazioni ai suoi colpi, finché i colpi non partono, non può prevederle

    È un "limite" comune a tutti i Mantra user. Non va ad invalidare quello di Katakuri

    Nel topic degli spoiler eravamo andati un po' in dubbio perché inizialmente si era parlato di lettura del futuro.
    E se Oda avesse una visione deterministica del mondo (a causa A corrisponde necessariamente effetto A) Katakuri dovrebbe essere in grado di prevedere anche ciò che succede dopo le sue stesse azioni.

    Fortunatamente da questo cap abbiamo capito che non è così, e che i suoi limiti sono appunto l'incapacità di prevedere l'esito delle proprie scelte e la confusionarietà della situazione, che gli impedisce di focalizzarsi appieno su un singolo elemento :sisi:
     
    Top
    .
  7. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lemax88 @ 14/4/2017, 08:58) 
    CITAZIONE
    A quanto pare i Vinsmoke davvero non sospettavano proprio niente... :hancock: Vediamo come reagiranno nel prossimo capitolo..

    :xd: completamente inutili
    Non capiranno mai cosa succendo
    Chissa quando Bm urla chi di loro rimarrà in piedi :xd:

    Concordo, infatti il padre rimane sorpreso dal colpo che il prete lancia per uccidere Sanji :asd: forse nel prossimo capitolo si mettono in mezzo per proteggere il figlio, oppure rimangono li a guardare lo scontro come dei fifoni :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Piccola curiosità:
    In questo capitolo Yonji prova invidia nei confronti di Sanji sostenendo che Pudding sia una gnocca :sanji:

    Questa scena, così come quelle precedenti in cui i Vinsmoke sbavavano dietro a Nami, sembrano volerci dire che le due donne sono viste come molto belle pure all'interno del manga (diciamo sopra la media), visto che la reazione dei Vinsmoke è stata completamente diversa quando si sono trovati davanti Cosette (sebbene la cameriera fosse disegnata in maniera praticamente identica alle due sopra citate :asd: )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/4/2017, 09:08) 
    CITAZIONE
    Diverso è se lui è spettatore. Lui può leggere il futuro se non dipende da lui (Sanji schiva il prete), ma reazioni ai suoi colpi, finché i colpi non partono, non può prevederle

    È un "limite" comune a tutti i Mantra user. Non va ad invalidare quello di Katakuri

    Nel topic degli spoiler eravamo andati un po' in dubbio perché inizialmente si era parlato di lettura del futuro.
    E se Oda avesse una visione deterministica del mondo (a causa A corrisponde necessariamente effetto A) Katakuri dovrebbe essere in grado di prevedere anche ciò che succede dopo le sue stesse azioni.

    Queste "previsioni" sarebbero più correttamente degli scenari che si crea, mentre lui prevede proprio eventi esatti che può o sventare o meno

    Assumiamo per vero che possa prevedere la schivata:

    Sanji sta in A

    Katakuri nella sua testa, "prevede" che se cerca di colpirlo scriverà verso la posizione B

    Dunque deve colpire in B?

    No, perché Sanji sta in A :asd:

    Allora deve mirare necessariamente alla posizione A.

    Quindi con o senza mantra, cosa cambia? Niente.

    Non è questione di Mantra, ma di velocità del colpo. Il fagiolo è troppo lento? Sanji schiva.

    Perché la schivata avviene solo quando Katakuri lancia il fagiolo verso A. E non può fare altrimenti

    Schivata = reazione al colpo rivolto verso di te

    Colpo non rivolto verso di te, ma in posizione ipotetica di schivata-->niente schivata

    Katakuri non è meravigliato perché non ha previsto la schivata, ma perchè Sanji è abbastanza reattivo da schivare un suo colpo

    CITAZIONE
    Fortunatamente da questo cap abbiamo capito che non è così, e che i suoi limiti sono appunto l'incapacità di prevedere l'esito delle proprie scelte e la confusionarietà della situazione, che gli impedisce di focalizzarsi appieno su un singolo elemento :sisi:

    Ma non è un limite, tutti i Mantra user lo hanno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Riguardo Sanji non credo che il suo Haki sia cosi allenato e svillupato da poter prevvedere il futuro come Katukuri( lui lo ha allenato,svillupato e potenziato con gli anni) se mai potrebbe coll'allenamento averlo reso più fine del Haki base. :)
     
    Top
    .
  11. Stephan97
     
    .

    User deleted


    Esatto, come haki del osservazione, non è male quello di Sanji, non lo ha mai sviluppato e non ci ha fatto alcun allenamento, secondo me se si impegnasse per svilupparlo e aumentarne la potenza, credo che riesce a superare quello di Katakuri :sisi:
     
    Top
    .
  12. edivad31
     
    .

    User deleted


    ehm scusate la domanda stupida... ma come ha fatto Rufy ad usare la tecnica della moltiplicazione del corpo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    ^

    Brulee
     
    Top
    .
  14. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edivad31 @ 14/4/2017, 09:37) 
    ehm scusate la domanda stupida... ma come ha fatto Rufy ad usare la tecnica della moltiplicazione del corpo?

    Ha usato il potere della figlia di Big Mom quella specchio, in grado di creare cloni e altro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Ogni tanto sono felice perché leggo un bel capitolo XD

    Anche la cover è carinissima *O* Speriamo Oda ne faccia di più sui personaggi secondari che a me personalmente i protagonisti più animali vari hanno rotto.

    Faccio una piccola parentesi su Pudding, prima di passare alle cose importanti del capitolo.
    Io l'avevo detto che c'era qualcosa che non mi tornava in lei e che speravo avremo visto di più, ma al contrario di altri che avevano previsto tutto non mi aspettavo quello che è successo, un po' perché come molti hanno detto 'sta cosa dell'occhio che la rende bullizzata pare un po' una forzatura, un po' (soprattutto) perché continua a sviluppare il personaggio solo in funzione di Sanji.
    E' buona? La donna ideale di Sanji!
    E' cattiva? Ha fatto soffrire il povero Sanji!
    Si commuove? Tutto merito di Sanji!
    Cioè, siamo a livello Vinsmoke qui XD

    Ed è un peccato perché in realtà come idea in generale non è nemmeno male - se rimani scottata da qualcosa di particolare e poi trovi una persona a cui questo particolare non importa ci sta che rimani un attimo sconvolta. Soprattutto perché eviterei di etichettare come buona una che reagiva al bullismo accoltellando gente :asd:
    Quindi non mi è dispiaciuto in sé, ma continuo a sostenere che se l'avessero fatta alleata di Capone contro Big Mom ci avremo guadagnato tutti.

    Ma veniamo ora alle cose più importanti del capitolo!

    In primis, la schivata di Sanji. Me ne frega niente dei discorsi su haki, percezioni e roba varia, è stata figa, punto XD Lasciatemela godere dopo capitoli e capitolo in cui mi sono dovuta sorbire Sanji il bbbuono, adesso voglio godermi un po' di sana figaggine e stop. Tra l'altro la scena è descritta benissimo, la faccia che fa Sanji è tutto un programma e lo stesso Kata non se lo aspettava, almeno a giudicare dalla sua espressione sorpresa, quindi ottimo.

    Tra l'altro Kata mi è piaciuto molto in questo capitolo (anche se trovo sempre questa visione del futuro un po' così), ma m'ha fatto morire soprattutto all'ultimo quando s'è rassegnato che non poteva più intervenire in quello che stava succedendo perché era troppo oltre persino per lui XD La sua faccia, io morta XD

    E vabbé, che Rufy uscisse dalla torta l'avevamo supposto un po' tutti, ma così... L'ho già detto quanto sua /geniale/ tutto ciò? Io veramente impressionata dalla cosa XD


    CITAZIONE (Zeus91 @ 13/4/2017, 21:18) 
    Confermato l'aiuto di Bruleè dunque, brava Akemi che l'aveva subito dedotto. :sese:

    Ma boh, io appena ho visto i cloni ho avuto l'associazione spontanea, sinceramente non capisco perché ci siano persone che hanno ancora dei dubbi, soprattutto dato che nel capitolo Brulé lo dice chiaramente... ^^'

    Tra l'altro su reddit hanno fatto l'ipotesi che siano tutti quelli del gruppo trasformati in Rufy, quindi Nami, Chopper, Carrot, Jinbe, ecc... Se così fosse nel prossimo capitolo potremo vedere cose simili a quando Law fece lo scambio dei corpi, sinceramente sarebbe una cosa fighissima XD
    SITO
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top