Capitolo 862

"Grandi strateghi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Grazie del capitolo DFF, commenterò più tardi.
    Intanto vi allego un'immagine con l'arma di Katakuri:
    Sembra essere una sorta di bastone con una delle due estremità per così dire bombata.
     
    Top
    .
  2. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Behemoth° @ 14/4/2017, 17:24) 
    Grazie del capitolo DFF, commenterò più tardi.
    Intanto vi allego un'immagine con l'arma di Katakuri:

    E' un fagiolo, essendo piccolo viene scagliato con la velocita di un proiettile :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (Stephan97 @ 14/4/2017, 17:26) 
    E' un fagiolo, essendo piccolo viene scagliato con la velocita di un proiettile :oo:

    Mi riferisco all'arma che tiene nella mano sx. Sembra un bastone con un'estremità "bombata".
     
    Top
    .
  4. Stephan97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Behemoth° @ 14/4/2017, 17:28) 
    CITAZIONE (Stephan97 @ 14/4/2017, 17:26) 
    E' un fagiolo, essendo piccolo viene scagliato con la velocita di un proiettile :oo:

    Mi riferisco all'arma che tiene nella mano sx. Sembra un bastone con un'estremità "bombata".

    Ahhh, non ci ho fatto caso infatti sembra un bastone, non ci ho fatto caso, scusami :bugy:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Credo sia una mazza chiodata come quella di Minozebra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Non ci avevo fatto caso :oo:

    Dovrebbe essere una lang ya bang :oo:
     
    Top
    .
  7. Mirko D.
     
    .

    User deleted


    Io dico solo una cosa: l'entrata di Rufy... L'ENTRATA DI RUFY... :ride: :ride: :ride: :ride:
    Ad ogni modo, Katakuri è tosto e penso che sarà dura arrivare a Big Mom... anche per Rufy.
    Certo, sconfiggere una Imperatrice con meno di metà ciurma... sarebbe un'impresa epica!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Behemoth° @ 14/4/2017, 17:24) 
    Grazie del capitolo DFF, commenterò più tardi.
    Intanto vi allego un'immagine con l'arma di Katakuri:
    Sembra essere una sorta di bastone con una delle due estremità per così dire bombata.

    Mene sono accorto, potrebbe essere qualsiasi cosa, magari un Ascia o qualsiasi altra cosa. Però vedendo che lui sembra essere un cecchino pensavo, non potrebbe essere un bastone spara dardi simile ha quello degli indigeni, invece di sparare dardi, spare caramelle o altro. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Capitolo bello, godibile, ben gestito e ben orchestrato!

    Ho riletto gli ultimi passi della saga e devo dire che si arriva a questo climax piuttosto bene quindi mi sorprendo un po' quando leggo che questa saga andrebbe abolita (giuro l'ho letto, non ricordo se in spoiler o qui).
    La questione Pudding, ragazzi, è forse in questo capitolo che viene valorizzata totalmente e con completezza: la disarmante e genuina reazione di Sanji è il vero colpo del KO per la tre-occhi, l'autentico spacca-maschere che la povera charlottina si era costruita una sopra l'altra a causa delle sue improbabili fattezze.
    Anche qui, altra nota di merito al sensei: creare personaggi improbabili in un mondo di improbabilità totali, è davvero un colpo da maestro, segno di un'immaginazione senza confini. Come se poi ci fosse davvero l'esigenza di andarlo ancora a scoprire.

    Il "Sanji Innamorato" (titolo che dare anche ormai a questo arco a Totland) scuote quasi senza volerlo il nodo più complicato, ovvero scombinare totalmente il piano sadico e perfetto della cricca di Big Mom a tal punto da confondere le idee persino a chi può vedere nel futuro...e come lo fa?
    Semplicemente essendo se stesso.
    Le maschere di Pudding contro l'animo reale e gentile del Vinsmoke rinnegato.
    Che in questo capitolo dimostra di avere il sangue più simile ai suoi veri mentori (Mamma Vinsmoke, Zeff e Luffy) piuttosto che al becero padre.
    Chapeau, soluzione a mio avviso semplice, perfetta e in linea con le tematiche dell'opera.

    Altro bel colpo è quello di far risaltare un mostro sacro come Katakuri... tramite le limitazioni del suo pur potentissimo potere.
    Dimostra di essere primo su tutte le situazioni piu delicate, però il breakeven inaspettato di Sanji e quello folle poi di Luffy gli fanno perdere (giustamente) la trebisonda.
    PS: ricordate come Luffy aveva eluso il mantra di Ener con colpi a caso? :xd:

    A tal proposito ora mi aspetto questo: ok, effetto sorpresa riuscitissimo, anche giustamente per come si erano messe le cose...ma adesso è il momento del contrattacco e a livello di scontro frontale Imperatore incazzato più ciurma di elite al seguito devono devastare un po' tutto e dimostrare di "essere di un altro livello" per citare le parole di Oda fatte dire a Luffy.

    Nota finale: tra i mille Luffy clonati da Brulèè ce n è uno coi denti aguzzi che ricorda Jimbe e un altro che mi ricorda Ceasar...forse tra i clonati ci sono proprio i nostri. Tecnica perfetta se dovesse confermarsi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 14/4/2017, 21:42) 
    Capitolo bello, godibile, ben gestito e ben orchestrato!

    Ho riletto gli ultimi passi della saga e devo dire che si arriva a questo climax piuttosto bene quindi mi sorprendo un po' quando leggo che questa saga andrebbe abolita (giuro l'ho letto, non ricordo se in spoiler o qui).

    Non sò che cosa ne pensino gli altri ma per me questa è la saga migliore di OP da un bel po' di anni a questa parte :asd:
     
    Top
    .
  11. FaustX
     
    .

    User deleted


    Secondo me il fatto che Pudding sia stata discriminata proprio dentro un regno come Totland non è una svista narrativa di Oda, ma è stato fatto di proposito per sottolineare come questo regno non sia ciò che sembra all'apparenza, e di conseguenza per caratterizzare di più Big Mom come antagonista, dato che gli "ideali" di Totland vengono da lei.
    Pretende che la sua nazione sia un'utopia dove tutte le razze possano convivere, ma in realtà lei è solo interessata a "collezionare" tutte le razze per se stessa, non a dei puri ideali di eguaglianza razziale. Ecco perchè anche all'interno di Totland può essere presente il razzismo verso una specie particolarmente rara come i 3-occhi. E Oda pianaficava sin dall'inizio questa rivelazione di Pudding per mettere allo scoperto la verità su Totland.

    Ora sono d'accordo che forse Oda avrebbe potuto gestire un po meglio la cosa, il tutto è sembrato un po troppo affrettato, e forse anche la motivazione di Pudding per il suo carattere può sembrare banale e ridondante all'interno di One Piece, però guardando complessivamente la situazione rimane comunque una scena toccante ed anche essenziale per caratterizzare le tematiche di questa saga, seppur non completamente perfetta.
    A conti fatti quindi mi sento di promuovere questa scelta di Oda per Pudding.


    Per quanto riguarda i Vinsmoke, noi già sapevamo che non sospettavano nulla da quando Sanji ha parlato con Reiju all'infermeria, e sebbene possa sembrare deludente che si siano fatti gabbare in questo modo io sarei rimasto ancora più deluso se un personaggio così potente ed influente come Big Mom non fosse riuscita a fregare loro. Mi dispiace per i Vinsmoke ma Oda non poteva screditare in questo modo Big Mom.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma i Vinsmoke non si erano portati appresso dei soldati quando si erano recati al castello? Che fine hanno fatto ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 14/4/2017, 23:00) 
    Ma i Vinsmoke non si erano portati appresso dei soldati quando si erano recati al castello? Che fine hanno fatto ?

    Sono spariti, probabilmente sono nel loro regno aspettando che i 2 sposini vadino a festeggiare.

    Ma i fortissimi Vinsmoke l'avranno capito che sono stati gli ufficiali a sparare al prete oppure attribuiranno le malefatte ai Mugi/Capone?

    Vedremo fin dove si spingerà la loro perspicacia... :comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 14/4/2017, 23:00) 
    Ma i Vinsmoke non si erano portati appresso dei soldati quando si erano recati al castello? Che fine hanno fatto ?

    Gli è stato impedito l'ingresso alla cerimonia. Probabilmente sono tornati alla base.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Travis D.Targaryen @ 14/4/2017, 16:37) 
    Ma i fortissimi Vinsmoke l'avranno capito che sono stati gli ufficiali a sparare il prete oppure attribuiranno le malefatte ai Mugi/Capone?

    Vedremo fin dove si spingerà la loro perspicacia... :comeno:

    Ah dimenticavo, forse se la canterà Reiju (la pensatrice). :comeno:

    CITAZIONE (lemax88 @ 14/4/2017, 08:58) 
    CITAZIONE
    A quanto pare i Vinsmoke davvero non sospettavano proprio niente... :hancock: Vediamo come reagiranno nel prossimo capitolo..

    :xd: completamente inutili
    Non capiranno mai cosa succendo
    Chissa quando Bm urla chi di loro rimarrà in piedi :xd:

    Se non ci fosse Reiju che potrebbe rivelare tutto io non avrei escluso che non essendoci stato l'attacco vero e proprio questi sarebbero andati contro Sanji e i mugi. Mi ha dato da pensare la vignetta dove i sottoposti non sanno se dover continuare il piano, a quel punto Reiju però dovrebbe intervenire... da parte dei mugi comunque anche i Vinsmoke secondo il piano originale andrebbero salvati...

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 14/4/2017, 17:03) 
    Ma piuttosto, come hanno fatto a mettere lo specchio che è servito come ingresso nella torta?
    Streusel avrebbe dovuto capirlo... :dubbio:

    Potrebbero essere stati all'ultimo momento i 2 tizi che si sono visti con Capone al di fuori della porta, erano vestiti da cuochi/pasticceri
     
    Top
    .
169 replies since 13/4/2017, 18:32   5987 views
  Share  
.
Top