Capitolo 863

"Grandi cavalieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo,lo trovatto favoloso, spetacolare e incredibile. Una menzione d'onore e ci vorrebbe purè un premio Oscar per Jimbe e Brook, bravissimi.
    Riguardo il frutto di Katakuri al contrario di tutti e mi sa che sono solo :( lo trovato coerente con i frutti Rogia e perfetto devo dire, nin ho preblemi a riguardo, finisco dicendo che ancge i prossimi capitoli li vorrei cosi :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Ricordiamoci però cosa dice Capone riguardo BM, ovvero che non l ha mai vista sanguinare e che é impossibile da ferire (se non in una situazione eccezionale). Già questa semi Invulnerabilita basterebbe a giustificare il grado di Yonkou, se poi ci mettiamo l enorme forza fisica che sicuramente avrà e la versatilità (e letalitá) del frutto che possiede...beh...direi che ci può stare che non sia forbita nell uso dell haki dell osservazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Parolina finale sulla questione Rogia/non-Rogia di Katakuri basandosi sul nome: Robin produce veri fiori...

    Comunque bel capitolo, Brook e Jinbe immensi!!! :sanji:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :brook3:

    Capitolo a mio avviso incantevole, mi è piaciuto davvero tutto quanto! :D

    Mi associo a Natsu e Masso dall'altro topic, anche a me il poster non esalta :nono: però era prevedibile una cosa del genere vista l'immane quantità di personaggi presenti.

    Ma veniamo a noi: Rufy geniale come al solito, questa trovata di fuoriuscire dalla torta nuziale è davvero stupenda ed azzeccatissima, non potevano sorprendere di più Big Mom :asd: grande Morgans che nonostante sia al matrimonio, non faccia che pensare agli scoop! :xd:

    Confermato dunque che il poter risucchiare l'anima alla gente funziona solamente se essi si mostrano impauriti. :sese:
    Infatti è tipo una delle tavole più belle quella di Jinbe che imperterrito, sfida Big Mom senza alcun problema. E niente, Jinbe è troppo un figo, non fa che piacermi sempre di più questo personaggio! rules:
    Senza contare poi il rispetto mostrato verso Big Mom, uscendo la tazza di sakè per celebrare l'addio ai pirati della stessa. I-m-m-e-n-s-o! :ohyes:

    Questo capitolo poi, oltre a questo fantastico Jinbe, ci regala anche delle meravigliose facce, prima tra tutti quella di Capone, che mi ha fatto sbellicare :ride: e poi anche quella di CC: "È davvero così cattivo?!" "È il peggiore di tutti!"...sono morto! :xd: :garp: :ride:

    Per quanto concerne il potere di Katakuri invece, leggendo l'SBS postata da Moria stavo per ricredermi ed associarmi a coloro i quali, nel topic delle anticipazioni, hanno criticato la scelta di Oda. Per fortuna però, lo stesso Sensei è riuscito a smentire tutto! :sese:

    Jinbe dice che Katakuri ha ingerito il frutto Rogia Mochi-Mochi, e se leggete con attenzione, nel capitolo è presente la nota dove viene detto che con "Mochi" s'intende sì un particolare dolce giapponese costituito da una pasta di riso appiccicosa, ma il termine viene usato per indicare le sostanze appiccicose in genere.
    In natura quante sostanze appiccicose esistono? Mi viene in mente la resina degli alberi ad esempio, tanto per dire la prima cosa che mi passa per la testa, quindi se il Rogia di Caribou viene considerato "legit", dev'esserlo anche questo. :sisi:

    Comunque, Katakuri con un Rogia è una figata a mio avviso, anche se me l'aspettavo un combattente con un particolare tipo di Paramisha (in stile Cracker e Smoothie, proprio a voler ribadire la similitudine per quanto riguarda la categoria di frutti tra i 3 Commanders). Spero che nonostante sia un Logia User, rimanga un combattente abbastanza forte fisicamente. :sese:

    Infine, qualcuno dia il Premio Oscar a Brook come Miglior Personaggio di Whole Cake Island: dopo il furto del Road Poneglyph, si aggiunge anche la distruzione della foto di Mother Carmel! EPICO! :brook3:

    E ora, prepariamoci alla pausa più lunga mai vista negli ultimi tempi...:usop:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Infine, qualcuno dia il Premio Oscar a Brook come Miglior Personaggio di Whole Cake Island: dopo il furto del Road Poneglyph, si aggiunge anche la distruzione della foto di Mother Carmel! EPICO! :brook3:

    Non dimenticare la tavola dove fronteggia prometeus e zeus :homer:
    ferendone uno dei due (non ricordo quale :patpat: )
    SITO
     
    Top
    .
  6. shishisonson
     
    .

    User deleted


    Delle due critiche maggiori, Big Mom per ora non all'altezza e frutto di Katakuri, condivido solo la seconda e pure parzialmente.

    Sulle prima, non si può ancora dire niente. Tra l'altro, non ci sarebbe niente di scandaloso fosse la più scarsa dei 4 yonkou e in parte un bluff dovuto a un potere non efficace su rufy, sanji e jimbe (poichè non hanno paura della morte, un po' come Usop contro Perona) non ci sarebbe nulla di incoerente. Inoltre mi pare che ora come ora gli schieramenti sembrerebbero essere Mugiwara, capone e ciruma, cc, e forse vinsmoke (ma hanno capito che big mom voleva trucidarli?) contro Big mom e due comandanti (mi son perso qualche altro "colonnello" della mammona?), quindi qualche superpotere dovrà pur mostrarlo per ribaltare la situazione.

    Sulla seconda, è vero che svaluta i rogia, ma per me i rogia son stati svalutati sin da Smoker sinceramente. Poi certo con Caribou e adesso con Katakuri la situazione è peggiorata, e non costava niente renderlo un paramisha, ma tant'è. Poi anche a me sarebbe piaciuto senza frutto come personaggio che pompa tutto sull'haki dell'osservazione ed è vero che si fa sempre più difficile per Oda trovare poteri originali, ma anche alla fantasia c'è un limite.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,282
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se penso a quanta potenza spiravano i pirati di Barbabianca a Marineford......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 20/4/2017, 22:15) 
    Rogia del Fluido non Newtoniano :oo:

    CITAZIONE (.:Train_Heartnet:. @ 20/4/2017, 13:07) 
    Spero sinceramente sia qualcosa di diverso...ragionandoci su lo potrei definire il frutto Viscosità...SPERIAMO...

    Sembra che alla fine possa essere interpretato così in italiano...dunque decisamente più accettabile della pasta di riso in senso stretto (che sarebbe andata a cozzare EVIDENTEMENTE con la scelta di rendere invece paramisha il Veleno e la Cera), in quanto richiama un comportamento naturale di più ampio spettro. E personalmente, mi sono anche auto-quotato, posso anche ritenermi soddisfatto.

    Sulla mammona, non saprei come pormi, però così a spanne, mi sembrava molto più pompato DD (cloni di fili che sudavano, organi auto-ricuciti...) e anche i commenti all'epoca su quanto era esageratamente forte lo testimoniano. Forse è proprio questo il problema, dopo Doflamingo le aspettative su un imperatore sono ancora più alte, quindi direi che se uno sbaglio c'è, è stato su DD non su BM...
    L'altro problema è se alla fine dovesse effettivamente cadere, perchè alla luce di quanto visto sembrava quasi più imbattibile DD, rispetto ad una Mamma il cui frutto sembra quasi inutile contro i Mugi (PER ORA...)
    Comunque c'è margine di svolta ed il fatto che ci siano gli SC che sono decisamente più forti dei sottoposti di Doflamingo, lascia trapelare il classico senso di ogni saga, in cui i Mugi sono nettamente sfavoriti...

    A me personalmente piace, scorre veloce, e non è troppo confusionaria.

    Nota a margine per i traduttori: quando Rufy si rivela dicendo "Sono io", siccome ha la bocca piena di torta potrebbe essere sistemato in "Fono io"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Bel capitolo anche questo.

    La faccia di Capone è meravigliosa :asd: Ma in linea generale il capitolo è pieno di chicche divertenti, quindi è statpo piacevolissimo da leggere.
    La nonchalance finale di Brook (travestito da Rufy, tra l'altro) mi ha stesa XD

    Ho letto le polemiche sul frutto di Kata e sebbene anche io pensi che un paramisha sarebbe probabilmente stato meglio, la cosa non mi causa grandi problemi. Me ne causerebbe più Mont D'Or... se non fosse che, poraccio, ci sta che pensasse che Opera non fosse stato così imbecille da mentire su una cosa così fondamentale :asd:

    Notate che i capitoli son molto più belli quando i Vinsmoke non si vedono? :asd:

    Vado però controcorrente per quanto riguarda la scena di Jinbe.
    Non fraintendete, l'ho amata e adorata e Jinbe è sempre il pescione del mio cuore, ma, come ho detto anche in precedenza, di norma per i nuovi ingressi ci deve essere il momento in cui Rufy fa/dice qualcosa di importante per la persona che sta entrando, ma questo non sta avvenendo con Jinbe, che invece (anche in maniera forse un po' pesante, dato che lo sta ripetendo da almeno tre capitoli) fa sostanzialmente tutto da solo.
    E non mi convince, come cosa.

    Detto questo, ovviamente sarà la pausa più lunga della storia XD
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Come già detto nel topic spoiler, a mio parere, la pecca più grossa del capitolo, era l'origine poco naturale del frutto di Katakuri! :sisi:

    Nel capitolo tradotto, la nota è stata inserita come "sostanze appiccicose in genere", che mi sembra molto generica, appunto, e blanda, come descrizione... :dubbio:

    Qualcuno aveva accostato il termine Mochi al Chewingum, al Caucciù, che mi sembrava molto azzeccato come accostamento (tematiche di dolci e cibarie per la ciurma di BM, caramelle appiccicose e palline di riso appiccicoso, pianta della gomma naturale, ricordiamo ancora anche l'abitudine di Katakuri a lanciare caramelle).. :eheh:

    Dall'alto della mia ignoranza, mi piacerebbe sentire il parere dei curatori del capitolo su queste scelte... :sisi:

    Oltre a questo non ho ben chiaro se il contrasto dell'acqua col Mochi Mochi sia dovuto alle semplice debolezza dei frutti sull'acqua o a qualcosa di più...
    Ha sciolto l'appiccicume? :?:

    CITAZIONE (Akemichan @ 21/4/2017, 09:51) 
    Notate che i capitoli son molto più belli quando i Vinsmoke non si vedono? :asd:

    è vero! :asd:

    Tra l'altro meno male che la prossima settimana c'è il ponte, altrimenti far passare la pausa del capitolo sarebbe stata ancora più dura! :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 21/4/2017, 09:51) 
    Vado però controcorrente per quanto riguarda la scena di Jinbe.
    Non fraintendete, l'ho amata e adorata e Jinbe è sempre il pescione del mio cuore, ma, come ho detto anche in precedenza, di norma per i nuovi ingressi ci deve essere il momento in cui Rufy fa/dice qualcosa di importante per la persona che sta entrando, ma questo non sta avvenendo con Jinbe, che invece (anche in maniera forse un po' pesante, dato che lo sta ripetendo da almeno tre capitoli) fa sostanzialmente tutto da solo.
    E non mi convince, come cosa.

    Però potrebbe essere letta in un'altra ottica (tra l'altro evidente dopo Marineford, perchè fu proprio detto) -> Rufy è temibile per la sua capacità di farsi alleati.

    Dunque, nella prima metà della Rotta, potrebbe esserci stato un Rufy che doveva costruire lo scheletro della ciurma ed era lui in primis, a porsi al servizio di chi entrava (salva Zoro, il Baratie, l'isola di Nami ecc), mentre da ora in poi (che non sappiamo con certezza al 100% se entreranno altri, quando e quanti) Rufy si limita a chiedere, ma è chi entra che si pone al servizio di Rufy.
    (è solo un'idea comunque)
     
    Top
    .
  12. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo.

    Appunti sparsi:

    1-Rufy ha messo su un buon piano,già questo è più che rilevante!

    2-Vinsmoke non ca**ti neanche di striscio!

    3-Capone che faceva lo sborone pensando di eliminare (convinto!) Rufy nel caso avesse creato problemi in un 'alleanza in cui lui facesse il Boss,lo ha ufficiosamente riconosciuto come suo superiore!

    4-La gag con Rufy che in un attimo manda a qual paese il suo piano non smentendosi e riportando sulla retta via il lettore smarrito e la faccia di Capone valgono da sole il capitolo!

    5-Il frutto dato a Katakuri come carateristiche gli si associa bene,ma anch'io lo avrei preferito un Paramisha,senza però montarci su un caso diplomatico!

    6-Big Mom fin'ora mi ha solo deluso.
    E non tanto per le limitazioni al frutto (che comunque non sono neanche così drastiche e tra l'altro come dite magari ci sono caratteristiche di esso ancora da conoscere),ma perché sembra essere totalmente in balìa degli eventi.
    Potrà anche dimostrarsi una palla di ferro,inscalfibile e quello che volete,io non parlo di forza,ma "concettualmente" da uno Yonko mi aspettavo un po' di più.

    6-Saranno pure pareri e gusti personali,ma chi continua a criticarmi Jinbe secondo me non riesce a capire cosa incarna questo personaggio!Non tanto la sua frase a effetto,ma lo stare fiero difronte ad una Big Mom inerme è la sua risposta a tutto.


    7-Brook personaggio fondamentalissimo della saga!La scena in cui avviene la rottura della foto è bellissima per la sua semplicitá,che però nessuno penso si aspettasse.
    Tuttavia mi viene da pensare che non fosse solo un diversivo,ma romperla così fosse il piano principale,e che Rufy dovesse solo attirare l'attenzione (Brook lo ha già fatto fare a Pedro)!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/4/2017, 10:02) 
    Però potrebbe essere letta in un'altra ottica (tra l'altro evidente dopo Marineford, perchè fu proprio detto) -> Rufy è temibile per la sua capacità di farsi alleati.

    Dunque, nella prima metà della Rotta, potrebbe esserci stato un Rufy che doveva costruire lo scheletro della ciurma ed era lui in primis, a porsi al servizio di chi entrava (salva Zoro, il Baratie, l'isola di Nami ecc), mentre da ora in poi (che non sappiamo con certezza al 100% se entreranno altri, quando e quanti) Rufy si limita a chiedere, ma è chi entra che si pone al servizio di Rufy.
    (è solo un'idea comunque)

    Ti dirò, ci sta e non mi dispiacerebbe nemmeno, anzi!

    CITAZIONE (Rob Lucci @ 21/4/2017, 10:12)
    Tuttavia mi viene da pensare che non fosse solo un diversivo,ma romperla così fosse il piano principale,e che Rufy dovesse solo attirare l'attenzione (Brook lo ha già fatto fare a Pedro)!

    Secondo me è sicuro che sia così, dato che Brook è l'unico "travestito" da Rufy.
    SITO
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Situazioni complicate da gestire anche per Oda..tanti, troppi personaggi forse.
    Sulla questione Rogia ci saranno sempre problemi: per me anche il doku-doku o il dela-dela potrebbero essere rogia..
    Mochi-mochi tipo frutto rogia della resina? boh..

    Brook epico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma quindi la pausa sarà più lunga di 1 settimana? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2017, 20:14   5323 views
  Share  
.
Top