Capitolo 863

"Grandi cavalieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dura fin quando dura la Golden Weelìk, di solito una settimana,

    SI parla di due settimane includendo pure questa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Grazie al team per la traduzione!!

    Capitolo molto piacevole da leggere, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca per certi aspetti:

    - per quanto riguarda Rufy e il piano direi che non c'è molto da dire, m'ha stupito e accontentato il fatto che fosse farina del suo sacco, ma ha riportato tutti sulla terra quando ha rivelato chi era quello vero;

    - Jinbe: vi dirò, non sono uno di quelli che vorrebbe Jinbe in ciurma, soprattutto per l'eccessiva esperienza e conoscenza che ha lo squalo balena del mondo, tuttavia gli riconosco un ottimo comportamento nei confronti della mamma, da vero cavaliere (anche se ha decisamente rotto le scatole con sta storia di Rufy re dei pirati ecc)

    - Katakuri: personaggio che mi piace un sacco, ma che mi ha deluso dal punto di vista del frutto dato che non lo vedo come rogia (se ne è già discusso abbastanza quindi mi fermo qua)

    - Big Mom: altra nota abbastanza dolente, se da un lato mi è sempre piaciuta un sacco, ora inizio ad avere dubbi sulla sua effettiva forza (so che non è cosa furba dubitare della forza di certi personaggi proprio prima di un evento che potrebbe farli andare in bestia ma approfitto della golden week). Se prima di questo capitolo speravo avesse qualche asso nella manica, che fosse ad esempio a conoscenza di tutto ecc, ora la vedo come una """donna""" completamente sola, con pochissimi figli che tengono veramente a lei (forse, e dico forse, il solo Katakuri) e in completa balia degli eventi. Quello che mi dà più fastidio è che Big mom ci è sempre stata dipinta come una che sa tutto di tutti e poi viene presa per i fondelli dai suoi stessi figli (vedi Opera)?? Potete dirmi quello che volete, io stesso cercavo di giustificare il "cremoso figlio" con tutto il clima di terrore instaurato volontariamente o involontariamente su Totland per far agire il Soul Soul, ma da un imperatore mi aspetto ben altro. Concordo anche su ciò che diceva Yagihige, se non ricordo male, riguardo alle forzature inserite a forza altrimenti Rufy sarebbe morto da un pezzo (in generale nella storia) ma se a quel tempo potevo anche chiudere un occhio, ora no perchè si parla, come detto, di un IMPERATORE, una categoria di personaggi piena zeppa di hype smisurato (almeno da parte mia, compresi i primi ufficiali --> da qui la delusione per il frutto di Katakuri ) e dipinti come esseri ultraterreni, che posseggono interi pezzi del NM, che fanno il bello e il cattivo tempo in quel mare, che un loro capriccio diventa legge ecc ecc... non so se mi sono spiegato ma sono abbastanza deluso dalla Mamma in questo capitolo, forse sono io che ho caricato troppo di hype Big mom, forse è stato Doffy, personaggio eccezionale, a farmi porre sempre più in alto l'asticella sui cattivi di OP, non so ma in questo capitolo Big Mom mi ha fatto quasi pena
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O era da un po che non mi esaltavo cosi per un capitolo di OP, e diciamo che ne avevo bisogno. :xd:

    Mi è piaciuto tutto, partendo dall'inizio forse la cosa meno bella è la cover mi associo a quanto avete gia detto.

    Il capitolo mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine, i continui colpi di scena mi hanno decisamente gasato. Non reputo inutile il flashback, magari perchè qui sul forum se ne era gia parlato di perchè erano stati duplicati ma oda doveva dare una spiegazione "ufficiale" e poi è troppo forte vedere rufy archittetare tutto per farla andare su tutte le furie, finalemente arriva la parte in cui si vede il rufy che preferisco. :ride:

    Magistrale poi la gestione di Jinbe. Ma di che stiamo parlando? Un personaggio cosi bello non si vedeva da tempo e ogni volta che apre bocca non smette di sottolinearlo. Inoltre è perfetta la sua entrata in scena per salvare il suo capitano grazie alla sua esperienza e potere, e perfettamente coerente la sua prova "Stay or Life".
    Non ci credo che nessuno si è emozionato al suo dire che non poteva aver paura di un imperatore se sta con il futuro re dei pirati :franky2:


    Brook Rocks! :brook2:
    Concordo assolutamente che è quello che ne sta uscendo meglio in questa saga. Sempre a disposizione della ciurma, utile nei momenti chiave.


    Infine menzione d'onore anche per le parti comiche che mi hanno strappato una risata, tra tutte la faccia di capone e il povero cesaer! :xd:

    Riguardo alle possibili critiche: sul rogia di katuri non le capisco molto, alla fine come ha già detto zeus il concetto è lo stesso di caribou e a me piace se no il rogia sarebbe una categoria troppo esclusiva. Su BM secondo me è meglio aspettare almeno almeno il prossimo capitolo, per ora non mi aspettavo niente di diverso, è sempre stata una bambinona fin da FI lo è anche in questo capitolo.
    Bisogna solo stare attenti quando farà i capricci.. :zoro:



    Quando ho visto pausa.. :usop3: non ce la posso fare, non adesso :foxy:
     
    Top
    .
  4. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 21/4/2017, 10:21) 
    CITAZIONE (Rob Lucci @ 21/4/2017, 10:12)
    Tuttavia mi viene da pensare che non fosse solo un diversivo,ma romperla così fosse il piano principale,e che Rufy dovesse solo attirare l'attenzione (Brook lo ha già fatto fare a Pedro)!

    Secondo me è sicuro che sia così, dato che Brook è l'unico "travestito" da Rufy.

    Si infatti,è proprio ciò cui mi riferivo,non può essere casuale che esca direttamente dalla torta travestito da Rufy confondendosi tra tutte le altre copie.
    Penso proprio fosse previsto dal piano,sapevano che in un attacco frontale Rufy avrebbe attirato su di se le attenzioni (tralatro il fatto che si riveli esplicitamente oltre che una gag da Rufy,potrebbe anche essere funzionale a quello),così come indirettamente forse,ma non mi stupirei neanche se direttamente,lo fosse la scelta di Jinbe di attirare su di se la restante attenzione dei partecipanti e della mammona!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Chiaramente spero di rimangiarmi tutto quello che ho detto su Big Mom, dato che la speranza è l'ultima a morire
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Yaksha @ 21/4/2017, 11:26) 
    Chiaramente spero di rimangiarmi tutto quello che ho detto su Big Mom, dato che la speranza è l'ultima a morire

    Grzie per il capitolo


    per BM ......bhe sono sicuro che scatenerà il pandemonio !!!! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Gran bel Capitolo, grazie al DFS!

    Quanto fosforo aveva quel pesce avvelenato! :asd: Complice anche tutto lo zucchero ingurgitato, Rufy viene folgorato da un lampo di genio a cui non sono abituato :comeno:

    Si spiega il perché Caesar (poveraccio!) sia rimasto con i Mugi invece di attendere fuori come da piano. Se qualcuno della Famiglia Charlotte non avrà un momento di lungimiranza distruggendo lo specchio nella torta, quello lasciato fuori dalle mura non servirà a nulla :comeno: Comunque attualmente non credo che la fuga avverrà via Mira World :comeno:

    Non mi aspettavo un ruolo così attivo da parte di Morgans. Fa proprio il cronista in diretta :asd: Spero che riesca a pubblicare tutto alla fine :sese:

    Big Mom continua il trend dello scorso capitolo (e di tutta la Saga in generale). Non condivido le critiche sulle sue magre figure: se da un lato Oda ha sottolineato più volte ed in più modi la sua forza dall'altro nessuno può essere completamente invincibile, soprattutto quando agisce in prima persona contro i protagonisti.

    In ogni caso tutto quello che la riguarda mi sembra coerente con la sua caratterizzazione.

    Vorrei sottolineare l'importanza delle limitazioni per il suo potere: di fatto Big Mom è in grado di uccidere chiunque senza contatto fisico e senza possibilità di difesa, il suo potere si configura come ancora più letale di quello di Magellan. Senza le limitazioni mostrate, Big Mom sarebbe capace di sconfiggere facilmente chiunque, ed oggi sarebbe la regina indiscussa di tutto il mondo. Malgrado le limitazioni sono comunque pochissimi i personaggi in grado di resistere (forse gente come Doflamingo o Teach o Vista non ci riuscirebbero), per cui il Soul Soul resta sgravissimo.

    Passando a Katakuri ed alla strana natura del suo frutto devo ammettere che una sorta di "incoerenza" esiste ma, secondo me, più che altro stilistica. La maestosità del tuono, dell'oscurità, del fuoco fanno ben più effetto rispetto al mochi (qualunque cosa si riveli essere) ma, per me, è accettabile che Oda si sia preso la libertà di creare qualcosa di diverso in un contesto così particolare ed irripetibile come l'isola del cibo vivente.

    Tra l'altro il Mochi Mochi è anche atipico come Rogia. Il corpo del possessore sarà sicuramente intagibile ma in più è anche imprigionante, oltre che abbastanza duro. Si potrebbe anche inserirlo in una categoria a parte assieme al frutto di Caribou.

    Ben più importante di queste considerazioni comunque è la constatazione del dolce comandante che si "accorge" di avere contro uno che conosce tutti i loro punti deboli :sisi:

    Passiamo ora alla parte migliore del Capitolo! :rules:

    Il mitico Boss Jinbe non nè sbaglia mai una (non capisco chi lo odia perché lo fa, sarebbe utile una spiegazione se qualcuno volesse illuminarmi :)), da quando è apparso ha solo collezionato figure ottime ed adesso fa la migliore di tutte vincendo lo straordinario potere di Big Mom e permettendosi pure di burlarsi di lei :asd:

    La scena del Sake offerto ha la sua inportanza (il formalismo tra pirati che ad Oda sta a cuore ma che Big Mom irrispettosamente calpesta) ma non l'ho gradita molto forse perché troppo sbrigativa o lievemente fuori contesto (evidentemente più in là non ci sarà lo spazio per una cosa del genere :eheh:).

    Sta di fatto che Jinbe adesso è ufficialmente libero e può unirsi ai Mugiwara. Forse Akemi ha ragione e questo intento è stato ribadito troppe volte (e confesso che un minimo di inquietudine la provo a riguardo e che non sarò contento fin quando non vedro la Sunny salpare da WKI con il Boss a bordo) ma in questo particolare contesto serviva più che altrove per cui poco male :asd:

    Brook semplicemente epico :brook3:
    Riesce perfino ad ingannare Katakuri mescolandosi con le copie di Rufy :rules:

    Per concludere: il ritratto è distrutto e sta per giungere uno dei momenti più attesi: l'urlo. Oda lo farà vedere? Mostrerà le conseguenze? O partirà subito con il Flashback?

    Fortunatamente, forse, la pausa per noi occidentali slitterà e non dovremo aspettare si spera due settimane intere per scoprirlo :)
     
    Top
    .
  8. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 21/4/2017, 09:51) 
    Bel capitolo anche questo.

    La faccia di Capone è meravigliosa :asd: Ma in linea generale il capitolo è pieno di chicche divertenti, quindi è statpo piacevolissimo da leggere.
    La nonchalance finale di Brook (travestito da Rufy, tra l'altro) mi ha stesa XD

    Ho letto le polemiche sul frutto di Kata e sebbene anche io pensi che un paramisha sarebbe probabilmente stato meglio, la cosa non mi causa grandi problemi. Me ne causerebbe più Mont D'Or... se non fosse che, poraccio, ci sta che pensasse che Opera non fosse stato così imbecille da mentire su una cosa così fondamentale :asd:

    Notate che i capitoli son molto più belli quando i Vinsmoke non si vedono? :asd:

    Vado però controcorrente per quanto riguarda la scena di Jinbe.
    Non fraintendete, l'ho amata e adorata e Jinbe è sempre il pescione del mio cuore, ma, come ho detto anche in precedenza, di norma per i nuovi ingressi ci deve essere il momento in cui Rufy fa/dice qualcosa di importante per la persona che sta entrando, ma questo non sta avvenendo con Jinbe, che invece (anche in maniera forse un po' pesante, dato che lo sta ripetendo da almeno tre capitoli) fa sostanzialmente tutto da solo.
    E non mi convince, come cosa.

    Detto questo, ovviamente sarà la pausa più lunga della storia XD

    bon ma c'è da dire per spezzare una lancia a favore di Jimbe..che l'ingresso ufficiale in ciurma era quello di FI in cui jimbe dona il sangue a rufy...l'unica cosa è che per ufficializzare il tutto doveva slegarsi da big mom cosa che ha fatto in questo capitolo.....se si ripresentasse un altro ingresso di Jimbe in ciurma il tutto sarebbe troppo ridondante:):) :robin2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,058

    Status
    grazie sexy
    capitolo bellino anche se disegnato un po' maluccio. Tolta la scena di jimbe e rufy sta andando tutto secondo i piani, a sto punto bigmom dovrebbe avere automaticamente l'indebolimento di cui parlava capone, vengono sparati i missili, bigmom decade e la saga finisce... Troppo bello per essere vero :eheh: chissà come andrà.

    Katakuri secondo me non sa nemmeno oda come farlo combattere :oo: ... debutta sparando caramelle (è un cecchino :eheh: ...) ma ha anche un fisico muscoloso equilibrato (..e anche un combattente corpo a corpo :eheh:) può leggere il futuro di qualche secondo (è un maestro dell'osservazione cecchino e combattente :eheh:) ...c'ha una specie di lancia e l'haki come sfera di cristallo (è un combattente sensitivo cecchino con arma :oo: ...) ...c'ha anche il rogia dell'appiccicume (?) (..è.. è un minestru*z :garp: )

    Bigmom mi sembra sempre piu solo un albida del nuovo mondo piu alta e grassa, insomma molto inoffensiva per il ruolo che ricopre.

    Come gia appurato da altri capitoli, a WCI poteva andarci anche solo brook meme_brook laser
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 21/4/2017, 12:40) 
    Katakuri secondo me non sa nemmeno oda come farlo combattere :oo: ... debutta sparando caramelle (è un cecchino :eheh: ...) ma ha anche un fisico muscoloso equilibrato (..e anche un combattente corpo a corpo :eheh:) può leggere il futuro di qualche secondo (è un maestro dell'osservazione cecchino e combattente :eheh:) ...c'ha una specie di lancia e l'haki come sfera di cristallo (è un combattente sensitivo cecchino con arma :oo: ...) ...c'ha anche il rogia dell'appiccicume (?) (..è.. è un minestru*z )

    In effetti stá venendo fuori una roba un pó strana :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Commenterò meglio dopo, dico solo che il capitolo è stato molto movimentato e mi è piaciuto in parte. Dico in parte perché la scena di Jinbe, mi duole dirlo, era molto scontata, katakuri ha un potere molto strano e inspiegabile come rogia, almeno per ora.

    Spero solo che nel combattere non stia sempre a sparare quei grossi ammassi di melma, mi aspetto mosse molto più strategiche da uno SC.

    Big Mom sfigura sempre come imperatore. :oo:

    Per il resto quoto Esti, qui sopra. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Per ora non ha mostrato il meglio BM, ma sicuramente deve ancora far vedere quanto vale, stiamo parlando di un Imperatore :sese:

    Speriamo... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ma di occasioni ne ha avute e la gestione di Oda non ha creato lo stesso alone di invincibilità degli altri. Shanks solo con la presentazione sulla nave di BB era un'altra roba. Questa ha un potere sgravio ma poi si scopre che è molto limitato. Contro Prometheus e Zeus ha resistito pure Brook per un po. Anzi, ha pure ferito Prometheus.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Capitolo interessante:
    Luffy ben gestito, Jimbe fa la sua porca figura e dovrebbe zittire per una buona volta tutti i bambinetti di quindici anni che esigono Cesar perché fa rideree Big Mom che, per il momento, sembra essere a metà tra una bambina viziata e una vera e propria "forza della natura" (non a caso sembra la madre terra).
    Gli unici dubbi sono due:
    1) brook che rompe la foto vestito da luffy, quasi a caso, senza che manco kata se ne accorga
    2) katakuri stesso: al di là che il frutto ci sta, ed è pure più interessante di altri rogia come l'edgy edgy (ciao insegnante), il dettaglio sta che sembra avere più stili di combattimento insieme (corpo a corpo, cecchino, media distanza grazie al frutto) e sulla previsione che non si accorge di brook. Perché? Come?
    Probabile plot reason, ma si poteva fare di meglio
    Voto al capitolo 7,5/10
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Bel capitolo, divertente e soprattutto movimentato.

    La cover mega galattica con tutti i personaggi ci sta, non avrete mica preteso che Oda avrebbe disegnato tutti i personaggi di One Piece, era scontata una scelta grafica del genere. :asd:
    Piuttosto, è quel font orrendo appiccicato su Rufy che la rovina veramente, imho. :rufy2:

    Passando al capitolo, mi è piaciuto davvero tutto, seppure qualche piccolissima delusione l'abbia avuta.

    Si parla di cose piccole, eh:
    - la crisi di Big Mom causata dalla distruzione della torta me la sarei aspettata mooolto più acuta, dopo il "wtf" iniziale ritorna quasi normale. :s:
    - il potere di Katakuri, sebbene sia in linea coi Rogia, sarebbe stato molto meglio fosse stato un Paramisha, anche perché il frutto dell'appiccicume è troppo generico, esistono molteplici elementi in natura con questa caratteristica.
    L'unica cosa che lo differenzia da frutti come il Dela Dela, è che Katakuri, al contrario di Galdino, è intangibile, altrimenti il loro potere funziona quasi allo stesso modo.

    I Rufy nella torta avevo immaginato non fossero i compagni di ciurma o Capone, le loro espressioni erano davvero strane, infatti si sono rivelati essere degli animali.
    Mi è piaciuto anche il ruolo gag di Capone, che non mi aspettavo, francamente. :asd:

    Piuttosto, è ora di finirla con questa cattiveria gratuita contro il povero Caesar. Non solo ha un ruolo chiave nel piano, ma è anche disposto ad aiutarli senza il pericolo che li tradisca a causa del cuore, che caspita vogliono? :rufy2:
    #FreeCaesar.

    Tornando più seri, la scena di Jinbe è stata ottima ma anche io ho avuto la stessa impressione di Akemi.
    Sicuramente a fine saga ci sarà il momento totale tombale in cui si diranno tutto faccia a faccia, ma fino ad ora ha fatto tutto Jinbe, Rufy si limita ad esultare e a ridere. :ooasd:

    Brook vero master mind di Whole Cake, si è rivelato essere il Mugi che ha fatto le cose più importanti con una tranquillità estrema.
    Il modo con cui Oda ha costruito la scena è stato sublime, tutti in tensione alle prese con una Big Mom mezza matta pronta a far fuori Jinbe, i Rufy che creano scompiglio dappertutto, Katakuri che con l'haki NON si accorge di niente... e lui sbuca dall'angolino e con una risata fracassa la cornice con Carmel! :garp:

    Una cosa è certa: Morgans farà i soldoni, con tutte le copie che venderà dopo questa faccenda. :asd:

    Il cliffhanger di questo capitolo è davvero pesante, lo scheletro ha lasciato sulle spine tutti. :asd:

    Edited by Mugiwara Boy - 21/4/2017, 16:04
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2017, 20:14   5323 views
  Share  
.
Top