Capitolo 863

"Grandi cavalieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 21/4/2017, 20:49) 
    Jimbe immenso. Professa la propria fede in Rufy, ricorda a BM il suo limite di essere imperatore, e le offre il sakè. Immenso, chi non lo vuole in ciurma deve dirmi cosa vuole :asd: Si sacrifica per coprire Capone nel suo stile, e lo fa con una classe unica

    Personalmente ritengo Jimbe un ottimo personaggio, semplicemente non lo trovo per nulla adatto a diventare un Mugi (dato che non rispecchia una lunga serie di caratteristiche che fin ora hanno contraddistinto tutti i membri)..

    Comunque ormai pare certo il suo ingresso quindi me ne farò una ragione :sisi: ..
    CITAZIONE (I dont care @ 21/4/2017, 21:23) 
    Il frutto di Katakuri è davvero simile a quello di Mr 3, sostanza malleabile che si annulla con un elemento naturale, e guardate Jinbe quanta acqua ha tirato fuori dal nulla. Mi ricordo la frase che Gil disse in un versus "Jinbe non è mica un Blastoise".. da questo capitolo possiamo ricrederci. :asd:

    Dopo questo capitolo possiamo dire con certezza che il pescione è a tutti gli effetti un Liquidator vivente :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Oda poteva semplicemente dargli un paramisha, ma essendo il 1° comandante di un Imperatore non voleva sminuirlo (come se non esistono paramisha più potenti dei rogia ma vabbè... -_- ) e quindi ha deciso di classificarlo come rogia, essendo la categoria di frutti più potente :sisi:

    Ma poi che roba è il mochi-mochi? :asd: Amido, resina o cos'altro?? :look2:

    Gli 11 rogia presentati finora (escluso questo di Katakuri) andavano più che bene, a questo punto mi aspetto altri rogia in futuro ad esempio quello dell'acido.


    Brook un grande!!! :rules: Con la maschera di Rufy e la sua risata "Yohohoho!!!" è uno spasso :xd:
    Per non parlare della faccia di Capone, quel cretino di Rufy rivela in quel modo la sua identità, con tutte quelle copie avrebbe guadagnato un po' di tempo prima di farsi scoprire :sisi:

    Non capisco come mai non vengano mostrati i Vinsmoke, sono molto curioso di vedere la loro reazione.

    CITAZIONE (I dont care @ 21/4/2017, 21:23) 
    Il frutto di Katakuri è davvero simile a quello di Mr 3, sostanza malleabile che si annulla con un elemento naturale, e guardate Jinbe quanta acqua ha tirato fuori dal nulla. Mi ricordo la frase che Gil disse in un versus "Jinbe non è mica un Blastoise".. da questo capitolo possiamo ricrederci. :asd:

    ma in questo attacco Jinbe utilizza tè nero :sisi: forse preso nelle vicinanze visto che siamo ad un party :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Bellissimo capitolo grazie mille :rules: :rufy:
    Come sempre la vostra traduzione è la migliore :sese:

    Lo commenterò meglio nei prossimi giorni ma per ora voglio dire la mia sul Mochi Mochi :

    Secondo me non si tratta ne di amido ne di resine o simili ma di un semplice liquido non Newtoniano, come detto da molti, che Oda si è inventato e ha classificato come elemento/fenomeno naturale. D'altronde i fenomi naturali, come gli animali e questo infatti vale anche per gli Zoan, in OP sono fantastici e Oda si è sempre sbizzarrito molto nel rendere più immaginifica possibile la sua opera. Anche se non lo ha mai fatto finora potrebbe iniziare a superare questa "barriera" per avere più libertà rispetto nel creare Rogia e Zoan. Personalmente la cosa non mi dispiace, basta che non diventi un abitudine.

    Per quanto riguarda il nome invece credo sia un misto tra l'ambientazione di WCI e il non sapere neanche esattamente come chiamarlo.

    Personalmente a me non sembra appiccicume, che sarebbe anche già stato visto con Trebol, bensì una sorta di liquido gelatinoso a densità variabile dall'utilizzatore che può ammorbidirsi per intrappolare l'avversario per poi indurirsi (Rufy a differenza che con Trebol era completamente immobilizzato)ed essere utilizzati per tirare colpi contundenti. Se bagnato il liquido viene diluito e quindi perde consistenza.

    A me piace e secondo me è perfetto per Katakuri, tra questo e l'Haki voglio vedere come lo colpiranno :oo:

    Edited by Geist Schatten - 21/4/2017, 23:27
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Il mochi è l'amido del riso, che viene "pestato" e poi reso commestibile, sotto forma di dolce. In Giappone è un piatto molto famoso, per questo credo che per Oda e i Giapponesi abbia una certa importanza. Forse per uno straniero dice poco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 22/4/2017, 09:53) 
    Il mochi è l'amido del riso, che viene "pestato" e poi reso commestibile, sotto forma di dolce. In Giappone è un piatto molto famoso, per questo credo che per Oda e i Giapponesi abbia una certa importanza. Forse per uno straniero dice poco.

    Sono d'accordo magari nel contesto giapponese ha molto più senso ed è stato molto piu apprezzato.
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Comunque saga e risvolti davvero strani e bizzarri.. fino a qualche capitolo fa sembrava una situazione disperata e irrimediabile per Sanji: ora boh..mi sembra un po' tutto confuso, con una miriade di personaggi pazzi e interessanti si..pero'...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io ho adorato la fase caotica, come è giusto che sia stata, del post uscita dei cloni di Rufy dalla torta, contrapposta alla fase seria e precisa in cui Jinbe ha giurato fedeltà ai Mugi, con tavole epiche.
    Ora mi chiedo come il tutto possa proseguire....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 22/4/2017, 09:53) 
    Il mochi è l'amido del riso, che viene "pestato" e poi reso commestibile, sotto forma di dolce. In Giappone è un piatto molto famoso, per questo credo che per Oda e i Giapponesi abbia una certa importanza. Forse per uno straniero dice poco.

    Mochi oltre ad essere il coso di riso,sostanz appiccicosa in generale è il nome di una resina (non so in realtà se sia effettivamente una resina) prodotta dalla pianta "ilex integra" detta anche l'albero del mochi, nativa dell'asia ( si trova anche in alcune regioni del giappone)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/4/2017, 20:04) 
    Una possibile interpretazione del potere di katakuri: https://en.wikipedia.org/wiki/Ilex_integra
    Da questa pianta si produce questa sostanza: https://en.wikipedia.org/wiki/Birdlime

    Ottimo, potrebbe essere giusta, se è esatta spiegherebbe perché è un Rogia il frutto di Katakuri. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    È un bel capitolo, l'unica pecca come avete detto in molti è che katakuri sia fruttato avrei preferito non lo fosse, il comportamento di BM lo giustifico col fatto che è sconvolta per la torta...
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Mi veniva in mente una cosa: ma è solo un caso che Oda ci ha mostrato quella scenetta (fino ad ora molto fine a se stessa) di Reiju che "salva la vita" a Luffy succhiandogli via il veleno dal corpo?
    Voglio dire...in virtù di quella scena...è solo casuale che Big Mom potrebbe venir attaccata con mega siringhe di veleno super tossico e guarda toh, il caso, tra i commensali che assisteranno alla scena c'è una tizia che ha il potere si ciucciarle via il veleno? :oo:

    PS: scusate la domanda estemporanea, ma questa settimana c'è pausa per la Golden?
    Risponda solo chi sa, non vorrei generare off topic gratuito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non avrebbe senso perché Reju dovrebbe aiutarla ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Homer perchè purtroppo Reiju e costretta senza volerlo a eseguire gli ordini del Padre. :(
    Comunque ottima ipotesi Bizio. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 24/4/2017, 16:27) 
    Non avrebbe senso perché Reju dovrebbe aiutarla ?

    Eh non lo so infatti, per questo la ponevo come domanda.
    Però sta storia del veleno dai, deve andare a parare da qualche parte...non so perchè non l'ho pensata prima in effetti: se ci pensi avvelenarla non è la prima cosa in assoluto a cui uno penserebbe per farla fuori.

    Un'idea può essere che Reiju è l' "arma" per ricattarla per bene: il piano va bene fino all'avvelenamento, ma i nostri vengono totalmente sopraffatti fino a quando Reiju gioca la carta estrema e dice di essere l'unica persona a poterla salvare, a patto di lasciar andare tutti.
    Molto sbrigativa eh, l'ho buttata giu in questo istante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 24/4/2017, 16:30) 
    Homer perchè purtroppo Reiju e costretta senza volerlo a eseguire gli ordini del Padre. :(
    Comunque ottima ipotesi Bizio. :)

    Ma se ormai hanno capito che BM voleva ucciderli, che senso avrebbe salvarla?

    CITAZIONE
    Un'idea può essere che Reiju è l' "arma" per ricattarla per bene: il piano va bene fino all'avvelenamento, ma i nostri vengono totalmente sopraffatti fino a quando Reiju gioca la carta estrema e dice di essere l'unica persona a poterla salvare, a patto di lasciar andare tutti.
    Molto sbrigativa eh, l'ho buttata giu in questo istante.

    Già cosi avrebbe più senso, ma se ipotizziamo una BM fuori gioco la vedo difficile che rufy&co non riescano a sopraffarre i pirati di BM.

    CITAZIONE
    Eh non lo so infatti, per questo la ponevo come domanda.
    Però sta storia del veleno dai, deve andare a parare da qualche parte...non so perchè non l'ho pensata prima in effetti: se ci pensi avvelenarla non è la prima cosa in assoluto a cui uno penserebbe per farla fuori.

    Lo sarebbe se non la vuoi affrontare frontalmente per paura della sua "furia".

    Edited by A¢e - 24/4/2017, 16:44
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2017, 20:14   5323 views
  Share  
.
Top