Capitolo 863

"Grandi cavalieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe una perdità do tempo enorme in questo caso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Oppure, semplicemente i Vinsmoke anche dopo questa saga torneranno utili in qualche modo a Sanji e gli altri.

    Oltre alla faccenda del veleno, ci sono pur sempre anche i poteri degli altri fratelli, di mezzo.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto, finalmente. :sese:
    Le cose peggiori sono le cover a colori, quella del Jump la trovo anonima, mentre quella per annunciare il Sondaggio di Popolarità è proprio dozzinale. Mi aspettavo un collage digitale di tutti i personaggi, ma poteva essere fatto con molto più stile di semplici riquadrini. :oo:

    Passando al capitolo, ho trovato giusto il mini-flashback per spiegare come si è arrivati allo sfondamento della torta da parte dei cloni.
    È vero, si poteva intuire, ma non era il caso di lasciare un passaggio così importante alla mera immaginazione dei lettori più attenti.

    Mi accodo a chi è rimasto un po' deluso dalla reazione di Big Mom.
    Certo, ancora si deve ancora scatenare e non credo affatto che alla fine si rivelerà debole, così come condivido in pieno (per una volta :oo: ) la considerazione di Argenn sul fatto che sia stata subito buttata nella mischia rispetto agli altri big.
    Tuttavia mi aspettavo comunque qualcosa di più; che ne so, un utilizzo su larga scala del Soul Soul contro tutti i cloni di Rufy (tanto sono animali), un cazzottone a qualcosa/qualcuno o roba del genere. Anche qualcosa di inutile, che non mettesse a rischio il piano, ma che mostrasse la sua forza immensa.
    Poi non so voi, ma inizia a sembrarmi troppo dipendente da Zeus e Prometheus... io pensavo e speravo che fossero giusto le sue armi per contrastare i pesci piccoli, ma se li usa anche per attaccare Rufy e Jinbe...

    Sul Frutto di Katakuri, causa di infinite discussioni (e anche ban :asd: ), sospendo il giudizio.
    A livello grafico non mi dispiace, anche se devo ancora capire se è così di natura o è annerito dall'Haki dell'Armatura.
    A livello concettuale, è tutto da vedere. Una cosa che ben pochi hanno capito è che non sempre il nome descrive il potere di un Frutto, non ha caso Oda di solito ci dice "Tizio ha mangiato il Frutto Pinco Pinco, che lo rende un Uomo-Pallino in grado di...". Il nome alla fine è condizionato da esigenze molto più spicciole (deve essere corto, adatto per entrare magari nel nome di qualche tecnica, suonare bene...) e può sia essere molto generico sia depistare un po' dal potere vero e proprio.
    Nella pratica potrebbe trattarsi di un potere legato alla resina, all'amido, alla mucillagine (sarebbe il mio sogno, perché avremmo già il nome tradotto perfetto :usop2: )... tutta roba che come Rogia ci può stare benissimo (che poi piaccia o meno è soggettivo, per me come fighezza già Caribou aveva dato un'enorme botta alla categoria).

    Infine ho adorato il Boss Jinbe in questo capitolo, davvero un grande! :franky2:
    Come ho scritto da altre parti, ha fatto più lui a WCI come Mugi in pectore di 2-3 membri effettivi della Ciurma insieme dal TS a oggi.
    L'unico difetto alle sue scene, se vogliamo trovarlo, è che fa sembrare ridicola Big Mom. :ooasd:

    Per Brook, quest'immagine dice tutto. :comeno:

    C94aha_WsAQRtZH

    CITAZIONE (I dont care @ 21/4/2017, 21:23) 
    Il frutto di Katakuri è davvero simile a quello di Mr 3, sostanza malleabile che si annulla con un elemento naturale, e guardate Jinbe quanta acqua ha tirato fuori dal nulla. Mi ricordo la frase che Gil disse in un versus "Jinbe non è mica un Blastoise".. da questo capitolo possiamo ricrederci. :asd:

    Veramente in questo capitolo abbiamo la conferma di quanto dicevo.
    Jinbe, non avendo depositi d'acqua a portata di mano, è stato costretto ad usare il tè presente al "Tea Party".

    CITAZIONE (bardasbard @ 21/4/2017, 09:53) 
    Dall'alto della mia ignoranza, mi piacerebbe sentire il parere dei curatori del capitolo su queste scelte... :sisi:

    Il nome del Frutto in questo caso è intraducibile, perché non è scritto in kanji (in pratica nel capitolo è scritto solo come si legge/pronuncia).
    Forse conoscendo meglio le caratteristiche e ciò a cui si ispira potremmo anche trovare una traduzione adatta, ma al momento brancoliamo nel buio.

    Non traducendo il nome, ci siamo limitati a spiegare il significato più evidente.
    Poi possono essercene altri meno ovvi, come quello dell'albero che ho linkato qualche pagina fa.

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 24/4/2017, 16:24) 
    questa settimana c'è pausa per la Golden?

    Sì.
    Il capitolo 864, a meno di anticipi, esce il 4 maggio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Molto bella l'immagine su Brook, Gil, io ancora non capisco se quella di Oda è stata una trollata o se davvero era serio...

    Su Jinbe, condivido, alcuni membri storici dei Mugi sono stati veramente assaenti dopo il TS, spero non diventi un'abitudine.

    Io continuo a ritenere la mamma non tanto fortissima a livello personale, ma quanto più a potere, a influenza, quindi in parte ci può stare la sua reazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    L'immagine di brook riassume perfettamente quest'anno di OP. :brook:

    Io ritengo la reazione della mammona in linea con la sua caratterizzazione inizialmente, infatti rimane shockata per la distruzione della torta come un bambino se gli togli il dolce e poi si infervora. Penso che la sua reazione violenta la doveva avere con Jinbei ma la ha spiazzata il fatto che lui non si è mossa.
    Semplicemente non è abituata che tutto NON vada secondo i suoi piani.

    Piuttosto io sono curioso per cosa hanno fatto i Vinsmoke nel frattempo.
     
    Top
    .
  6. MonkeyDMayo
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=gilgaladviola91,24/4/2017, 20:26 ?t=59719388&st=75#entry424522993]
    CITAZIONE
    Sul Frutto di Katakuri, causa di infinite discussioni (e anche ban :asd: ), sospendo il giudizio.
    A livello grafico non mi dispiace, anche se devo ancora capire se è così di natura o è annerito dall'Haki dell'Armatura.
    A livello concettuale, è tutto da vedere. Una cosa che ben pochi hanno capito è che non sempre il nome descrive il potere di un Frutto, non ha caso Oda di solito ci dice "Tizio ha mangiato il Frutto Pinco Pinco, che lo rende un Uomo-Pallino in grado di...". Il nome alla fine è condizionato da esigenze molto più spicciole (deve essere corto, adatto per entrare magari nel nome di qualche tecnica, suonare bene...) e può sia essere molto generico sia depistare un po' dal potere vero e proprio.
    Nella pratica potrebbe trattarsi di un potere legato alla resina, all'amido, alla mucillagine (sarebbe il mio sogno, perché avremmo già il nome tradotto perfetto :usop2: )... tutta roba che come Rogia ci può stare benissimo (che poi piaccia o meno è soggettivo, per me come fighezza già Caribou aveva dato un'enorme botta alla categoria).

    Caro Gil, cari utenti di questo forum,
    Vedo che mi stai dando ragione su ciò che affermavo negli spoiler, ovvero che il nome del frutto MOCHI è solo un nome dato da Oda, un gioco di significato slegato dal suo significante, scelto solo per essere ricordato meglio. Difatti il frutto fior fior, non genera fiori. Quindi il frutto è perfettamente in linea con le regole dei rogia.

    Quello che mi da fastidio, e vorrei esprimerlo, è che se questo ragionamento lo faccio io, tutti gli altri utenti mi hanno dato contro se lo fa gilgaladviola91, nessuno si esprime in massa contro di lui.
    Eppure io nei post precedenti non ho insultato nessuno, non ho usato toni offensivi. Sono stato bannato senza preavvviso, senza chiarimenti nemmeno privati.

    Infine caro gilgaladviola91, vedo che qui
    CITAZIONE
    causa di infinite discussioni (e anche ban :asd: )

    te la ridi alle mie spalle, e non lo trovo corretto e nemmeno educato; vorrei sapere perchè, visto che stai ripetendo i miei concetti sulla questione dei frutti rogia.
    Prima di bannarmi nuovamente però, rispondimi anche in privato.
    Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @MonkeyDMayo: La differenza tra te e Gil è che quest'ultimo ha espresso in maniera pacata il suo punto di vista senza alzare i toni o dire "leggete One Piece" o "avete iniziato ieri a leggere One Piece?", mentre tu ti sei scaldato inutilmente, ed hai ignorato anche i richiami dello staff. È tutto riportato nel topic delle anticipazioni del capitolo, il preavviso lo hai avuto (i richiami), ma te ne sei infischiato.

    Differenze.

    Se vuoi rispondere, per evitare d'intasare il topic, vai qui, usando l'opportuno tag spoiler se proprio dovrai parlare di argomenti inerenti al capitolo, o alla peggio fallo per via privata.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Se posso, il concetto espresso da Gil è che il nome non è strettamente legato al frutto, che, in quanto resina o appiccicume, può essere associato ad un Rogia.
    Cosa tra l'altro che, una volta uscito il capitolo, ha messo d'accordo un po' tutti.

    Differente è invece dire che il flor flor non fa spuntare fiori e poi asserire che il mochi in senso STRETTO è amido di riso (soprassedendo sul trattamento che lo rende di fatto quello che è) e in quanto tale giustamente Rogia. Questa cosa invece non andava giù alla maggioranza, perché cozzava con la scelta del Dela Dela in primis (la cera deriva dalle api sempre dopo trattamento).

    Il resto te lo hanno detto Zeus e Gil...è stato il modo di dirlo, non il contenuto. Altrimenti mi sarei beccato il ban anche io che discutevo con te più animatamente.

    Scusate se ho postato qui, ma essendoci dentro ritenevo giusto completare il concetto per potercelo mettere poi alle spalle.
     
    Top
    .
  9. MonkeyDMayo
     
    .

    User deleted


    Magari rileggetevi i miei post, non ho alzato i toni, non mi sono scaldato e non ho ricevuto nessun richiamo o segnalazione, altre persone contro di me hanno usato punti esclamativi e faccine che esprimevano insulto. In tutto ho solo fatto 3 post con quattro parole in maiuscolo, non per urlare ma per evidenziare la mia ragione che a quanto pare adesso tutti stranamente accolgono.
    CITAZIONE
    Questa cosa invece non andava giù alla maggioranza,

    Sai a volte la maggioranza si può sbagliare, non è che se tutti la pensano in un modo e un singolo dimostra che non è così allora deve essere bannato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Magari rileggetevi i miei post, non ho alzato i toni, non mi sono scaldato e non ho ricevuto nessun richiamo o segnalazione

    Il richiamo l'hai ricevuto, non è colpa nostra se non l'hai letto. E come vedo, ancora una volta hai ignorato il mio messaggio di spostare la tua polemica altrove. :facepalm:

    Non preoccuparti che leggiamo benissimo i tuoi post, forse dovresti essere tu a leggere quelli altrui. ;)

    Ora basta polemiche qui.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    377

    Status
    Pensavo a una cosa. Perché, con il potere enorme che possiede Big Mom, e con le migliaia di oggetti che hanno vita propria, il quadro di madre Caramel è inanimato?
    Per semplice rispetto? O magari quel quadro c'entra qualcosa col potere della cicciona? :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Mong700 @ 25/4/2017, 13:42) 
    Pensavo a una cosa. Perché, con il potere enorme che possiede Big Mom, e con le migliaia di oggetti che hanno vita propria, il quadro di madre Caramel è inanimato?
    Per semplice rispetto? O magari quel quadro c'entra qualcosa col potere della cicciona? :sisi:

    Perché non sarebbe comunque la vera Carmel, ma verrebbe preso come un normale oggetto, così come tutti gli altri elementi di Whole Cake. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Esattamente.

    Poi penso che non la renderebbe mai un homie quella foto, proprio per il valore affettivo che ha.
    SITO
     
    Top
    .
  14. shishisonson
     
    .

    User deleted


    mi è venuto un dubbio, non so se è gia stato detto, ma non potrebbe Brook non essere soggetto all'haki dell'osservazione in quanto morto? Spiegherebbe perchè ha potuto agire indisturbato in quel frangente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (shishisonson @ 25/4/2017, 16:31) 
    mi è venuto un dubbio, non so se è gia stato detto, ma non potrebbe Brook non essere soggetto all'haki dell'osservazione in quanto morto? Spiegherebbe perchè ha potuto agire indisturbato in quel frangente!

    Non sarebbe affatto male come spiegazione :sese:
     
    Top
    .
111 replies since 20/4/2017, 20:14   5323 views
  Share  
.
Top