Capitolo 864

"Il piano per sterminare la Famiglia Vinsmoke"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Posso spezzare una lancia se non due in favore di Judge e dei Vinsmoke? Leggo spesso questo forum (ma non scrivo quasi mai) e non posso fare a meno di notare come si prendano gli insulti da quando sono apparsi praticamente, insulti a mio parere ingiustificati e questo capitolo ne è la prova finale

    Analizziamo le caratteristiche di Judge presentate dall'inizio: è un uomo con in mano una conoscenza scientifica senza pari, tanto che lavora con Vegapunk; grazie o per colpa di questa conoscenza scientifica ritiene di avere in mano delle armi formidabili, tanto che si mette a creare un esercito di cloni supertecnologici, tecnologie innovative, modifica addirittura geneticamente i propri figli in modo da farne dei guerrieri perfetti. Dall'altro lato se ne frega bellamente dei rapporti umani, della morale, gli interessa soltanto il potere, gli interessano figli imbattibili e quindi se ne nasce uno male lo rinchiude e fa finta che non esiste, gli interessano figli imbattibili e pur di ottenerlo leva di fatto loro la possibilità di provare emozioni.
    E' quindi un uomo con in mano armi devastanti, ma come altro lato della medaglia ha una morale praticamente nulla, zero rapporti umani. In questo senso il richiamo alla simbologia nazista è azzeccato, visto che di loro si poteva dire la stessa cosa: grande potere, zero morale.

    E in questo capitolo cosa succede? Judge per la prima volta (almeno per quello che vediamo noi) si accorge di non essere più nella posizione a lui prediletta, ovvero quella di uomo forte, scientificamente fenomenale, con armi devastanti dalla sua, ma si accorge di stare per morire. E quindi essendo un personaggio in realtà debole dal punto di vista caratteriale, senza positività d'animo che fa? Piange, perché capisce di essere spacciato, perché prevale il suo carattere e non il suo potere scientifico, e il suo carattere è quello di un uomo debole...tanto che persino i figli da lui modificati glielo fanno notare. Non è un uomo forte in realtà, ma ciò non significa che faccia schifo, mica o sono tutti fighi come Doflamingo o sono dei rifiuti...

    Dove voglio arrivare? Che dire Judge personaggio ridicolo nel modo in cui ho letto spesso qua è sbagliato, frasi come "Judge patetico", "Judge e i Vinsmoke ridicoli buuu spero spariscano dalla faccia dalla terra" o simili sono in realtà indice di come il personaggio di Judge abbia in realtà fatto centro, altro che ridicolo. E' lui in sé un personaggio volutamente ridicolo moralmente, Oda voleva renderlo così e un personaggio da odiare, e considerando gli insulti che prende qui la cosa è riuscita in pieno.

    Succo del discorso: Judge è un personaggio patetico, quindi se si attira odio ha svolto il suo compito. Ergo, non è da giudicare sbagliata la sua caratterizzazione, anzi, ha fatto centro in pieno e l'odio che si prende lo rende a mio parere un personaggio riuscitissimo :comeno:
     
    Top
    .
129 replies since 2/5/2017, 22:04   5415 views
  Share  
.
Top