Capitolo 864

"Il piano per sterminare la Famiglia Vinsmoke"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Wolferino @ 4/5/2017, 13:57) 
    Mmm però i Vinsmoke sono legati all'evoluzione del personaggio di Sanji da poco secondo me, ovvero da quando quest'ultimo ha detto di volerli salvare (scelta che non mi è piaciuta), mentre le critiche su Sanji piovono su di lui da ben prima, ovvero da quando era coinvolto con Rufy e Nami in quella scena in cui ha picchiato il suo capitano, oppure nelle scene in cui fa il cascamorto con Pudding, o in quelle in cui sembra essersi arreso al suo destino

    Ecco, quella cosa che vuole salvarli per esempio a me non è piaciuta minimamente. :nono:
    Comunque non sono d'accordo, è da quando è apparso Jajji che praticamente hanno "pesato" sulla caratterizzazione di Sanji, il suo flashback è iniziato ormai oltre 20 capitoli fa, e quello per me ha stra-appiattito il personaggio, riducendolo ad un semplice ragazzo bbbbuono e ggentile.

    Ecco perché dico che era un'aggiunta non necessaria questa sua ulteriore caratterizzazione, perché molti di noi ci aspettavamo dal passato di Sanji qualcosa di totalmente diverso, non questa caratterizzazione ulteriore che ha per di più cozzato col personaggio (proprio Sanji bbbuono e ggentile al 100% non lo è mai stato, diciamocelo).

    Poi che addirittura vada a picchiare il suo capitano, dopo quasi 850 capitoli, non stava né in cielo né in terra infatti, ma mi auguro che alla fine della saga, Oda torni su questo punto, ancora non risolto del tutto, a mio avviso.

    ________________________

    Comunque, a me il monologo badass di Perospero è piaciuto un botto. :sisi:

    A mio avviso, ha fatto ben capire a Jajji quello che rappresenta lui per la Mamma. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,545
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si.

    Inoltre mette un po in luce il personaggio di Perospero, che fino ad adesso è stato un po anonimo. Strano che non sia lui uno dei Dolci Comandanti al posto di Smoothie per esempio, che fino ad adesso non ha fatto nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Anche a me è piaciuto, è arrivata la parte dark del signore delle caramelle.. :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma poi davvero, ma Smoothie è da un po' che non si vede. :oo:

    Alla faccia dell'importanza degli Sweet Commanders. :asd:
    Praticamente negli ultimi capitoli si è visto solo Katakuri, tra i due.

    Fino ad ora, non mi piace per niente come Oda stia gestendo la 14° figlia di Big Mom. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Smoothie finora è il peggior personaggio di WCI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 5/5/2017, 10:44) 
    Smoothie finora è il peggior personaggio di WCI

    Sanji ehmm cioè i vinsmoke secondo me. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Anche per me i Vinschifo. Personaggi penosi, introdotti male e sviluppati peggio. Hanno irrimediabilmente rovinato il background di Sanji, uno dei principali comprimari. Smoothie sembra solo un po' scazzata, ma per ora non ha causato grossi danni. Può ancora recuperare.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Dopo i Vinsmoke ovviamente :asd:

    Comunque Smoothie sta andando malissimo. Si fa fregare come una scema da Brook che la chiude fuori.
    Non sta facendo assolutamente niente contro Rufy e Jimbe, gli stanno mandando contro un esercito di Minions :asd:

    Cracker per lo meno ha fatto quello che doveva fare ed è uscito di scena.
    Katakuri, poraccio, non sa che pesci prendere ma almeno sta provando a fare qualcosa.

    Smoothie finora ha un design accattivante e un potere interessante ma per il resto sta avendo la stessa importanza della sedia su cui è seduto Jaji :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 5/5/2017, 10:44) 
    Smoothie finora è il peggior personaggio di WCI

    Senza dubbio :sese:

    Diciamo che il sessismo di Oda é ben noto ma stavolta ha veramente superato sé stesso :asd:
     
    Top
    .
  10. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/5/2017, 10:34) 
    Comunque non sono d'accordo, è da quando è apparso Jajji che praticamente hanno "pesato" sulla caratterizzazione di Sanji, il suo flashback è iniziato ormai oltre 20 capitoli fa, e quello per me ha stra-appiattito il personaggio, riducendolo ad un semplice ragazzo bbbbuono e ggentile.

    Ah giusto non avevo considerato il flashback :ooasd: Sì effettivamente se ne sentiva poco il bisogno anche se a me preso a sé stante non è dispiaciuto alla fine, soprattutto i dettagli come il libro dei frutti del diavolo letto da Sanji

    Su Smoothie concordo, al momento abbastanza inutile. Perospero e Mont D'Or fino ad ora mi hanno dato più l'idea di importanza di lei
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie mille per il capitolo!!!

    Come si poteva immaginare e come temevo, le gesta della ciurma di Rufy saranno trattate nelle MA, mi spiace un sacco, speravo si desse loro più spazio, mi sa che mi toccherà vedere l'anime quando verranno tratte più ampiamente, comunque sono molto curioso in merito.

    Altro bel capitolo caotico, che adoro, la Mamma non si prende male come si pensava, così il piano va un pò a farsi benedire, con la conseguenza che tutto sarà più (credo) divertente.
    Bello bello il nuovo figlio, poco per volte si delineerà la lineup degli scontri uno vs uno?
    Capone che la sa lunga, chissà cosa tirerà fuori?
    Un pò assurdo che Jinbe e Pedro riescano da soli a tenere a bada un sacco di gente. Nami e Choppa non combattono, ed in parte ci sta, che facciano poi un tag team contro qualche nemico? E la coniglia?
    Passaggio ai Vinsmoke, mi è piaciuto come Oda abbia dato risalto al fatto che siano senza emozioni, stanno per venire uccisi eppure se la ridono, molto toccante. Sarebbe un tocco di classe se veramente venissero uccisi, almeno qualcuno, ma mi sa che rimarrà un sogno...
    Pudding passerà tra le linee die Mugi? Ed altri figli faranno i voltagabbana? Ma sprattutto, quando arriverà Pekovips?
    Brook the best ancora una volta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,310
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Il ritardo è così grave che sono riuscito a commentare dopo Francis :kizaru: giustamente, era ora visto chi è il suo avy

    Grazie per il capitolo! :robin:


    Finalmente ricominciano le MA. Non mi aspettavo che si incentrassero sulla Flotta di Rufy, avrei puntato di più sugli Yeti Cool Brothers, il sopravvissuto grazie all'impareggiabile Busou shoku Vergo e l'immortale Monet :comeno.


    Brook immenso :brook3:
    Fin da quando Oda ha introdotto il Soru Soru era chiaro che ci sarebbe stata una scaramuccia tra Brook e Big Mom e gli homies. Tuttavia in questa saga Brook è andato bene oltre: nessuna struttura narrativa lo obbligava a recuperare il PG (che credevo facesse Pedro) o a rompere la foto di Morther Carmel (Rufy o Capone), ha avuto un ruolo chiave e compiuto imprese decisive, ha causato più grattacapi lui di Rufy :oo:
    Non ci credo neanche se lo vedo che Oda gli abbia dato tutta questa rilevanza solo per essere arrivato 19° nell'ultimo sondaggio; se arrivava 30° che succedeva? Avrebbe battuto Cracker? :oo: (a proposito: che fine a fatto? :dubbio:)

    Questo sarà ricordato come l'anno di Brook :brook2:


    Passiamo al'avversario di Sanji, uscito fuori dal nulla..
    Daifuku è un personaggio molto bizzarro, non avrei mai pensato al frutto del genio della lampada (che devo ancora capire se è hakizzato o no.. :ooasd:), pare essere anche abbastanza forte, Sanji mi sembra in leggera difficoltà visto che sanguina e viene sbalzato via al primo scambio di colpi.
    Comunque dubito sia un avversario davvero all'altezza di Sanji, probabilmente reggerà bene per un po', poi il cuoco farà sul serio e lo asfalterà, più o meno come Rufy contro Blueno.
    Anche perché, rimarrei alquanto deluso se un avversario uscito fuori dal nulla si rivelasse forte come il biondino..

    Don Accino invece ha cambiato nome, è dimagrito, si è fatto una plastica facciale e si è unito a uno Yonkou spacciandosi per suo figlio :asd:
    Mi sembra strano che non sia Tamago (dov'è? :oo:) a combattere contro Pedro..


    Katakuri mi fa pena poverino :oo:
    La gestione di un tizio forte circa come Rufy me l'aspettavo totalmente diversa sul piano combattivo, perché oltre a prevedere un futuro che a quanto pare non può scongiurare (emblematica l'ultima frase di Capone, che quando i fatti non saranno più spoiler mi piacerebbe inserire nel muro delle citazioni :sese:).
    Insomma, scarsa la gestione dello SC, Ma..Smoothie? Non ha fatto N-I-E-N-T-E finora. Davvero, mi chiedo come un personaggio di tale importanza nella ciurma, stia facendo meno di un figlio random..


    Però se lei ha la scusante del "non essere rilevante narrativamente" o "potrebbe riservare sorprese", la nota se la prende per forza lui: JAIJI :hancock: :facepalm: :ener: :wapol:

    Che cosa succede? Perché piange come una femminuccia? Ma lui che di mondo criminale e doppigioco dovrebbe essere un massimoesperto, non aveva neppure il minimo sospetto che lei volesse tendergli una trappola? Non aveva forse pensato di prendere in ostaggio Pudding?

    Vorrei far notare come le sue lacrime di coccodrillo (:croco:) come siano ipocrite e ridicole:

    "Big Mom io mi fidavo di te! Perché mi fai questo??!" :franky2: ---> come già detto, voleva prendere in ostaggio Pudding. :oo:

    Davvero, worst character evah.


    Se solo non dovesse sopravvivere per assurdi motivi di trama..








     
    Top
    .
  13. Stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 5/5/2017, 10:44) 
    Smoothie finora è il peggior personaggio di WCI

    Come fa ad essere il peggior personaggio se non si è visto nulla del suo personaggio :franky: ?
    Oda l'ha mostrata cosí poco e gestita cosí male che non me la sentirei di definirla un brutto pg.
    Il suo assenteismo potrebbe anche essere legato ad una motivazione che verrà esplicitata a posteriori...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Stannis king @ 7/5/2017, 02:57) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 5/5/2017, 10:44) 
    Smoothie finora è il peggior personaggio di WCI

    Come fa ad essere il peggior personaggio se non si è visto nulla del suo personaggio :franky: ?
    Oda l'ha mostrata cosí poco e gestita cosí male che non me la sentirei di definirla un brutto pg.
    Il suo assenteismo potrebbe anche essere legato ad una motivazione che verrà esplicitata a posteriori...

    Appunto per questo :asd:

    Da un comandante di un Imperatore mi aspetto altro, non che si faccia fregare da Brook o che si eclissi quando il Capitano è in pericolo

    Cioè è gestita coi piedi la Comandante
     
    Top
    .
  15. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Magari odia Big mom e la vuole morta :rufy2:
    O magari avrà un ruolo molto importante nel finale della saga.
     
    Top
    .
129 replies since 2/5/2017, 22:04   5414 views
  Share  
.
Top