Capitolo 864

"Il piano per sterminare la Famiglia Vinsmoke"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (lemax88 @ 3/5/2017, 10:58) 
    Forse hai centrato il punto.
    Solo dopo che si e delineato il piano per sconfiggere la mammona la saga ha iniziato ad avere un buon trasporto.
    Neanche a me le lacrime del padre di sanji hanno suscitato qualcosa.
    Ma in fin dei conti, quandè che i vinsomeke hanno azzeccato qualche comportamento o scelta fino ad ora? :sospiro:

    Ma ripeto la scelta di per sé è carina :sisi: bella l'idea che Judge si trovi con le spalle al muro proprio per colpa della sperimentazione che lui stesso ha adoperato sui propri figli..

    Ma con una narrazione così veloce (dal nulla inizia a piangere come un bimbo) l'impressione che dà è quella di un idiota

    Ripeto più che la scelta è il modo con cui è stata realizzata a non piacermi particolarmente..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Come detto da Adry nel topic degli spoilers, chissà che questa faccenda della vendetta nei confronti del Mare Settentrionale, non sia legata ai 100 anni di vuoto. :comeno:

    Io sono pronto a scommetterci. :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo frenetico. Mi è piaciuto ma alcune cose mi hanno lasciato perplesso...

    Brook fantastico, Big Mom continua a deludermi, i suoi figli sono molto piu reattivi e competenti di lei....

    I poteri dei figli non mi entusiasmano. Sta cosa di dare dei frutti a tutti personaggi mi sa di forzata, considerando che saranno delle mezze comparse.

    Vinsmoke buuuuuu, che personaggi insulsi e patetici. Jaji davvero ultima delle donne..... spero spariscano dalla storia dopo questa saga.

    Bege badass. Sanji e Pudding hanno stancato, mai vista una "love story" piu patetica. Mi aspetto che Big Mom esploda e faccia un macello visto l'espressione di Katakuri.

    Edited by Homer il vigilante - 3/5/2017, 11:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 3/5/2017, 11:17) 
    Sanji e Pudding hanno stancato, mai vista una "love story" piu patetica.

    Quoto, veramente mal realizzata :rufy2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Capitolo non eccelso ma godibile, grazie al DFS!

    Le Mini Avventure finalmente e su qualcosa di vagamente interessante :asd:

    Non so da dove cominciare per cui farò un excursus disordinato sui vari personaggi.

    Big Mom: la conseguenza principale del ritmo rallentato del piano è l'immobilità ed impotenza che stanno caratterizzando la mammona. È chiaro che l'intenzione dell'autore sia di non farle fare niente prima dell'urlo ma, per me, la sua inazione doveva essere giustificata dal frenetico susseguirsi degli eventi in pochissimi secondi. Invece da un lato i tempi si sono allungati (con la traduzione DFS ho colto questo particolare che prima mi era sfuggito :sisi:) e dall'altro si è dovuto dare spazio ad altre questioni che evidentemente non erano rimandabili.

    Importa comunque poco questo neo, da un lato perché rientra tutto nella caratterizzazione del personaggio (per quanto fuori da quella di un Imperatore in tutta la sua divinità) e dall'altro perché il suo "riscatto" avverrà a breve con la (aspettative^n) spaventosa manifestazione del suo Haki del Re misto ad urlo da Banshee :asd:

    Brook: non ci sono parole :brook2: Si mette pure ad infierire dando un altro colpetto per sicurezza alla foto (avvertitemi quando mostreranno questa scena nell'anime :asd:), le gag sul suo essere morto non hanno ancora stancato :brook: e nonostante tutto rimane sul pezzo intuendo la confusione di Big Mom :brook3:

    Pudding: non so più se mi piace o no questo personaggio né cosa aspettarmi per il futuro. Mi sembra che l'ostilità per Sanji calerà parecchio ma non vorrei in futuro vederla in una Mini-avventura che pensa al cuoco con occhi sognanti :nono:

    Sanji: è proprio diventato improvvisamente un Dodge Master, su OJ girava una gif fantastica con la sua faccia da scemo sovrapposta a quella di un Agente di Matrix che schiva le pallottole :xd:

    Sul lato combattivo ancora deve fare sul serio come del resto tutti gli altri per cui non mi preoccupa qualche colpo ricevuto (ed incassato).

    Daifuku: mi piace questo strano e particolare frutto ma l'avrei preferito ingerito da un piccoletto un po' cicciotto piuttosto che ad un colosso, ma non si può avere tutto...

    Strano che il genio esca dalla cintura. Evidentemente serviva un ugello di qualche tipo ma Oda il saggio ha preferito celare il vero punto di uscita per evitare future domande sui buchi :comeno: ne deduco che la cintura copra l'ombelico del terzo figlio :comeno:

    Sull'haki che riveste il genio: lo stile grafico è inconfondibile ma mi domando perché l'arma non sia hakizzata essendo al momento l'unico punto di contatto con l'avversario :dubbio:

    Oven: interessante e pericoloso ma niente di che in fondo. Anche il Design non mi ha colpito particolarmente :nono:

    Jinbe: non può occuparsi di tutti ma ha il tempo di dare consigli agli altri :comeno:

    Rufy: aspetto che inizi a fare veramente sul serio :asd:

    Chopper, Nami, Carrot: utili solo a precisare che il piano è in ritardo :oo:

    Perospero: un sadico, quelli a cui piace giocare con la preda prima di mangiarla. Approvo :ok:

    I Vinsmoke: molto triste l'impassibilità forzata di fronte alla morte ed il contrasto con l'umano padre funziona e forse servirà per una presa di coscienza del Re del Germa (magari spinta da un discorsetto di Reiju) ma ciò non rende comunque apprezzabile papà Vinsmoke.

    Judge: note dolenti, dolentissime. Purtroppo rientra in quella categoria di personaggi che io disprezzo di più: quelli che si credono chissà che ma quando il gioco si fa duro crollano come bambinetti incapaci di capire ed accettare che ci sono pezzi molto più grossi di loro. Ci sta l'ingenuità di credere alle promesse di Big Mom (può capitare a tutti *coff* *coff* Sanji) ma, una volta scoperta la realtà, un personaggio si giudica dalla reazione, che in questo caso è, per quanto umanamente comprensibile, inaccettabile da uno che faceva il gran figo fino a cinque minuti prima.

    Capone: quel s..a a Kakaturi è stato un modo spettacolare per uscire allo scoperto :xd: in generale non mi aspettavo molto da questo personaggio ma devo dire che si sta rivelando ottimo molto (ma molto assai!) meglio di Law. Manca solo un bel combattimento, contro Katakuri magari, in fondo è una supernova anche lui :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/5/2017, 11:07) 
    Come detto da Adry nel topic degli spoilers, chissà che questa faccenda della vendetta nei confronti del Mare Settentrionale, non sia legata ai 100 anni di vuoto. :comeno:

    Io sono pronto a scommetterci. :eheh:

    Lo spero davvero, così almeno si darebbe un minimo di senso nell'aver creato questo personaggio :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, un capitolo molto bello.

    Finalmente tornano le mini avventure. Stavolta sulla flotta di Rufy.

    L'inizio del capitolo è fantastico con Brook che si toglie la maschera come se fosse la sua faccia. :ooasd:
    I Vinsmoke e specialmente Jaiji sono Patetici.
    Big mom è ad un pazzo da, una crisi isterica prevedo grosse scintille nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  8. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 3/5/2017, 11:17) 
    Capitolo frenetico. Mi è piaciuto ma alcune cose mi hanno lasciato perplesso...

    Brook fantastico, Big Mom continua a deludermi, i suoi figli sono molto piu reattivi e competenti di lei....

    I poteri dei figli non mi entusiasmano. Sta cosa di dare dei frutti a tutti personaggi mi sa di forzata, considerando che saranno delle mezze comparse.

    Vinsmoke buuuuuu, che personaggi insulsi e patetici. Jaji davvero ultima delle donne..... spero spariscano dalla storia dopo questa saga.

    Bege badass. Sanji e Pudding hanno stancato, mai vista una "love story" piu patetica. Mi aspetto che big rom esploda e faccia un macello visto l'espressione di Katakuri.

    io non capisco una cosa ..basta che un personaggio tratteggiato prima come un badass scoppi in lacrime che tutti iniziano a definirlo una femminuccia o roba simile ......vorrei ricordarvi che pure zoro dopo essere stato battuto da mihawk è scoppiato in lacrime promettendo di non perdere mai più uno scontro...quante volte abbiamo visto piangere Franky che è il personaggio più macho/uomo di tutto one piece(pur essendo una macchina) o anche lo stesso Senor Pink........vogliamo parlare poi di Kaido che scoppia in lacrime dopo essersi fatto una bevuta?......Jaiji ha sacrificato tutta la sua vita per uno scopo....la riconquista dei regni settentrionali...per ottenere ciò..ha modificato i suoi figli rendendoli degli automi e cacciandone uno...ha trascurato sua moglie ..che probabilmente si è lasciata morire ........ora tutto ciò che ha fatto è stato inutile...scusate ma voi come reagireste? detto ciò è vero che pure tra i criminali c'è un senso dell'onore e visto che Big mom ha più volte dimostrato che per lei il fine giustifica i mezzi e che quindi è pronta a sacrificare famiglia e patti pur di raggiungere i suoi fini..spero vivamente che rufy le rifaccia i connotati :teach:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vuoi paragonare Zoro a Jaji ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,888
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 3/5/2017, 12:07) 
    Vuoi paragonare Zoro a Jaji ?

    Faccio finta di non aver letto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Posso spezzare una lancia se non due in favore di Judge e dei Vinsmoke? Leggo spesso questo forum (ma non scrivo quasi mai) e non posso fare a meno di notare come si prendano gli insulti da quando sono apparsi praticamente, insulti a mio parere ingiustificati e questo capitolo ne è la prova finale

    Analizziamo le caratteristiche di Judge presentate dall'inizio: è un uomo con in mano una conoscenza scientifica senza pari, tanto che lavora con Vegapunk; grazie o per colpa di questa conoscenza scientifica ritiene di avere in mano delle armi formidabili, tanto che si mette a creare un esercito di cloni supertecnologici, tecnologie innovative, modifica addirittura geneticamente i propri figli in modo da farne dei guerrieri perfetti. Dall'altro lato se ne frega bellamente dei rapporti umani, della morale, gli interessa soltanto il potere, gli interessano figli imbattibili e quindi se ne nasce uno male lo rinchiude e fa finta che non esiste, gli interessano figli imbattibili e pur di ottenerlo leva di fatto loro la possibilità di provare emozioni.
    E' quindi un uomo con in mano armi devastanti, ma come altro lato della medaglia ha una morale praticamente nulla, zero rapporti umani. In questo senso il richiamo alla simbologia nazista è azzeccato, visto che di loro si poteva dire la stessa cosa: grande potere, zero morale.

    E in questo capitolo cosa succede? Judge per la prima volta (almeno per quello che vediamo noi) si accorge di non essere più nella posizione a lui prediletta, ovvero quella di uomo forte, scientificamente fenomenale, con armi devastanti dalla sua, ma si accorge di stare per morire. E quindi essendo un personaggio in realtà debole dal punto di vista caratteriale, senza positività d'animo che fa? Piange, perché capisce di essere spacciato, perché prevale il suo carattere e non il suo potere scientifico, e il suo carattere è quello di un uomo debole...tanto che persino i figli da lui modificati glielo fanno notare. Non è un uomo forte in realtà, ma ciò non significa che faccia schifo, mica o sono tutti fighi come Doflamingo o sono dei rifiuti...

    Dove voglio arrivare? Che dire Judge personaggio ridicolo nel modo in cui ho letto spesso qua è sbagliato, frasi come "Judge patetico", "Judge e i Vinsmoke ridicoli buuu spero spariscano dalla faccia dalla terra" o simili sono in realtà indice di come il personaggio di Judge abbia in realtà fatto centro, altro che ridicolo. E' lui in sé un personaggio volutamente ridicolo moralmente, Oda voleva renderlo così e un personaggio da odiare, e considerando gli insulti che prende qui la cosa è riuscita in pieno.

    Succo del discorso: Judge è un personaggio patetico, quindi se si attira odio ha svolto il suo compito. Ergo, non è da giudicare sbagliata la sua caratterizzazione, anzi, ha fatto centro in pieno e l'odio che si prende lo rende a mio parere un personaggio riuscitissimo :comeno:
     
    Top
    .
  12. shishisonson
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, penso che ormai ci siamo gli scontri finali stanno per disvelarsi. Recentemente ho riletto tutta Dressrosa e facendo il confronto, mi sembra che la saga di Doflamingo fosse molto più contorta e meno lineare di WCI, non sembra anche a voi? (inoltre mi sono accorto solo ora che i mugi presenti a WCI sono esattamente quelli che erano fuggiti verso Zou non partecipando al climax di Dressrosa !!)

    I vinsmoke veramente inermi, ma non hanno proprio poteri senza armi?

    Continuo comunque ad aspettarmi una Big mom inarrestabile dopo l'urlo, al di la del missile, che faccia il bello e il cattivo tempo e che richieda un classico salto di qualità di Rufy stile Enies Lobby!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Concordo con Hazuki Ryo e Wolferino.
    Sono critiche abbastanza gratuite.


    D'altra parte le critiche ai frutti, e qui mi riferisco al caldo caldo, le condivido. Oramai Oda va troppo a briglia sciolta con questi personaggi fruttati, e la diretta conseguenza di ciò è che fin troppi frutti rischiano di somigliarsi, sia nella concezione, che nella resa dei poteri. Già a DR ha decisamente esagerato con le abilità dell'Ope Ope (potere figo, nell'esecuzione, ma insulso nel concetto) e dell'Ito Ito.
    Belli i tempi quando i frutti erano pochi, ma tutti approfonditi il giusto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    CITAZIONE (Natsu94 @ 3/5/2017, 09:12) 
    3) Un po’ troppi fruttati: Capisco che la ciurma di Big Mom si caratterizzi per avere molti paramisha ma qui stanno diventando davvero troppi, specialmente non ho gradito quello di Oven :s: Un tempo (mi riferisco proprio ai primi volumi) OP era bello perché ciascuno aveva il suo stile personale di lotta: c'erano i fruttati, gli spadaccini, gli utilizzatori di magie, gli esperti di arti marziale ecc.. Oggi invece sembra sempre che tutto ruoti intorno ai frutti (che per altro essendo aumentati vertiginosamente di numero iniziano tutti ad assomigliarsi un po' troppo perdendo di originalità)

    Sulla originalità di alcuni frutti sono d'accordo però si deve considerare che i sottoposti degli Imperatori sono caratterizzati da diversi stili (presunti) per cui ci sta che per ognuno vedremo la sovrabbondanza di una categoria di frutti (paramisha per BM, Zoan per Kaido, pochi o nessun frutto per Shanks e ricicli o il meglio in circolazione per Teach).

    Nel caso specifico di WKI Oda ha forse l'ultima occasione di presentare (e di sbizzarrirsi con) un gran numero di Paramisha che potrebbero diminuire andando avanti con la storia. Oltre alle Saga dedicate agli Yonko ci sarà Erbaf dove è difficile immaginare la presenza di molti fruttati e la Saga dedicata a Vegapunk che sarà incentrata sulla tecnologia e forse su frutti artificiali.

    Insomma le occasioni per mostrare frutti strani (ed in genere sono tutti paramisha :asd:) saranno molto rare. Non stupisce che Oda ne approfitti adesso spudoratamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Wolferino @ 3/5/2017, 12:32) 
    Posso spezzare una lancia se non due in favore di Judge e dei Vinsmoke? Leggo spesso questo forum (ma non scrivo quasi mai) e non posso fare a meno di notare come si prendano gli insulti da quando sono apparsi praticamente, insulti a mio parere ingiustificati e questo capitolo ne è la prova finale

    frasi come "Judge patetico", "Judge e i Vinsmoke ridicoli buuu spero spariscano dalla faccia dalla terra" o simili sono in realtà indice di come il personaggio di Judge abbia in realtà fatto centro, altro che ridicolo.

    Guarda, rispetto la tua opinioni, ma per me no, non è cosi.

    Prendiamo degli altri personaggi appositamente creati per essere odiosi, i Draghi Celesti. Loro sono ben contestualizzati, hanno uno scopo nel manga e la loro cattiveria è ben spiegata.

    I Vinsmoke cosa sono ? Personaggi sbucati dal NULLA dopo 800 capitoli (e chissà come conosciuti e temuti da tutti), contestualizzati malissimo e la cui unica caratterizzazione è l'essere praticamente l'opposto di Sanji. Mamma mia che originalità...

    Judge non è di un odioso che resta impresso come può essere uno Spandam o un Charloss. E di un odioso che passa e basta, almeno per me e anche per molti altri.

    In cosa è originale o caratterizzato ? Perché è un nobile cattivo ? Che originalità. Perché usa la tecnologia ? Creek la usava almeno 80 volumi fa e lui era un capolavoro paragonato a Judge. Perché uno scienziato ? Ma se non l'abbiamo mai visto comportarsi da tale......

    La scena di pianto in questo capitolo lo rende solamente patetico e ancora piu ridicolo di quanto non fosse prima. Idem per i figli che ora magicamente non provano paura (mentre prima si, ma guarda un po).
     
    Top
    .
129 replies since 2/5/2017, 22:04   5409 views
  Share  
.
Top