Capitolo 864

"Il piano per sterminare la Famiglia Vinsmoke"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Wolferino @ 3/5/2017, 14:49) 
    Mah, sarà, però ogni volta che i Vinsmoke appaiono anche mezza vignetta 3/4 di forum gli dà contro criticando le loro azioni, non mi paiono così anonimi...un odio "a prescindere" così non l'ho mai visto, credo

    Se scatenassero indifferenza ecco, quello sì che sarebbe grave, significa che i personaggi non son riusciti nell'intento per cui son stati creati

    E per inciso a me le prime volte che sono apparsi suscitavano proprio indifferenza, le parti con loro le trovavo poco interessanti...poi mano mano ho capito che son personaggi vuoti volutamente e li apprezzo nel loro essere così, e in questo capitolo in particolare è uscito quanto sia ridicolo l'uomo (non il personaggio) Judge nel piangere quando gli va tutto male mentre prima si atteggiava. Ripeto, nel loro essere nulli caratterialmente di qualsiasi dote positiva e nell'odio che si tirano dietro, per me sono dei personaggi riuscitissimi, soprattutto il padre...altro che dimenticabili :asd:

    Sono d'accordo con questa tua visione, e comunque se non sbaglio qualcuno se ne accorse anche al tempo che l'obiettivo di Oda fosse proprio renderli così ai nostri occhi.
    Il problema a mio avviso (che ammetto, ormai vedo anch'io, nonostante all'inizio della saga cercassi di difenderli) è che noi li associamo, in maniera inevitabile, a Sanji ed a tutto quello che gli è accaduto in questa saga, che ai più infatti ha fatto schifo, vedendola come "aggiunta non necessaria che ha banalizzato il personaggio anziché approfondirlo", e sinceramente m'includo anch'io nel discorso.

    Secondo me è per questo che molti di noi detestano il personaggio di Jajji ed i Vinsmoke in generale. :sisi:
    Perché in un certo senso ce l'abbiamo con loro che hanno appiattito il personaggio di Sanji. :asd:

    Imho è per questo che forse siamo così prevenuti. Ed io onestamente non nego di esserlo nei loro confronti.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,164
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si direi che Zeus ha riassunto il mio pensiero..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo finalmente, lo trovato ottimo in tutto anche riguardante Jajji, infatti finora lo abbiamo visto sempre nella facciata da uomo serio e tutto d'un pezzo e adesso per quel che sta succedendo e crollato capendo di aver sbagliato e che il suo sogno non si realizzerà mai, non so perché ve la prendete io lo trovato sensato e giusto.
    Sull'inizio non discuto perché non c'è da discutere lo trovato tutto perfetto e Brook e diventato il mio idolo( dovrebbe essere lui il capitano :asd: ) e la scena che si toglie la maschera e tutti anno creduto che si fosse tolto la faccia mi fa ridere al massimo :mr22: , ecco forse non mi è piaciuto molto Big Mom ma ci può stare.
    Pudding e Sanji che dire, era improbabile che bastasse quello che aveva detto il cuoco sul altare, mi sa che sarà un pò lunga ma e sul buon passo ed è questo che Oda a in mente per Sanji oltre a tante altre cose come lo scontro con Daifuku che ci sta, infatti contro Katakuri era un pò forzato ma non è ancora detto, il frutto genio mi piace il personaggio si basa sulla storia/favola di Aladino e la lampada magica(infatti mancava), per il resto tutto ok. Il frutto di Oven forse mi da dei dubbi, ma non è niente male.

    Ps: Forse non sta scappando Ceaser, ho seno che ci fa con la befana :)
     
    Top
    .
  4. Stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 3/5/2017, 15:11) 
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 3/5/2017, 14:44) 
    Katakurio ha paura = mamma gli ruba l'anima :usop2:

    Se davvero Big Mom uccidesse un suo figlio davanti a lui Rufy non si tratterebbe.

    In realtà non gliene fregherebbe nulla :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    grazie :birra:
    capitolo bruttino, disegnato malino anche.

    bigmom è di un inoffensività sconcertante :oo: non si capisce che ci sta a fare tra gli imperatori.
    Son dell'idea che era meglio farla protagonista di una saga senza capone ma con i mugi al completo stile thrillerbark, dove lei era una shichibukai.
    Non mi trasmette l'importanza di uno yonkou per tutto quello che è successo finora :oo: la sua ciurma non ne parliamo.
    I protagonisti hanno pure il tempo di ridere e gag-are in tutto sto marasma. Tutto ciò non fa altro che rafforzarmi dell'idea del new world mare farsa di idioti, mega raccomandazioni e via dicendo.
    Mi chiedo che soddisfazione per oda quando sarà tutto finito e ci si ritroverà ad aver piu senso leggerlo dalla fine all'inizio (come percorso di crescita) il manga :rufy2:

    Avete visto che maestria a gestire il tempo al millisecondo? Per un attimo mi ha ricordato la saga delle formiche :comeno: ...
    A proposito, mezze citazioni raffinate :eheh: https://i.imgur.com/oXGu6lH.png / https://i.imgur.com/NYtzjWE.jpg
    Per daifuku mi quoto dagli spoiler:
    CITAZIONE
    non sarebbe male se il frutto fosse stato ingerito da quella cintura che porta daifuku e non da lui (stile spada di spandam). E lui stesso tiene segreta questa cosa :eheh: proprio per spiazzare gli avversari (e i lettori). Potrebbe essere divertente qualora si rivelasse che daifuku era alla ricerca di questo frutto proprio per diventare un genio ma purtroppo per lui era gia stato innestato in una cintura da vegapunk (chissà magari proprio per non farlo cadere in mani sbagliate, zoan mitologico tra i piu potenti?) da qui il suo soprannome uomo lampada :oo: cioè colui che effettivamente porta il genio.

    Ma NON uomo-genio :eheh:

    Comunque siamo sicuri che quello sia haki e non semplicemente il primo (?) personaggio di colore del manga? ne dubito :dubbio: (sulla seconda) :mr2:

    no comment sui vinsmoki come sempre :franky:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    capitolo che non mi ha entusiasmato... finalmente le nuove mini-avventure :D

    troppo forte la gag su Brook, "...si è strappato la faccia" :asd:

    i poteri di Daifuju ed Oven non mi piacciono, anche perché quello di quest'ultimo ricorda quello di un personaggio filler :sisi:
    ma il genio è nero oppure hakizzato?? :oo:

    in poche parole un intero capitolo Oda per illustrare tutto quello che succede nei 3 secondi :oo: troppo lento, non oso immaginare se fossero stati 3 minuti :asd:

    sinceramente io mi aspettavo le urla di Big Mom già in questo capitolo :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 3/5/2017, 19:30) 
    Comunque siamo sicuri che quello sia haki e non semplicemente il primo (?) personaggio di colore del manga? ne dubito :dubbio: (sulla seconda) :mr2:

    Das Bornes ha i tratti caratteristici degli etiopici :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Perché ricoprire tutto il corpo di haki e non l'arma?
     
    Top
    .
  9. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 3/5/2017, 13:11) 
    CITAZIONE (Wolferino @ 3/5/2017, 12:32) 
    Posso spezzare una lancia se non due in favore di Judge e dei Vinsmoke? Leggo spesso questo forum (ma non scrivo quasi mai) e non posso fare a meno di notare come si prendano gli insulti da quando sono apparsi praticamente, insulti a mio parere ingiustificati e questo capitolo ne è la prova finale

    frasi come "Judge patetico", "Judge e i Vinsmoke ridicoli buuu spero spariscano dalla faccia dalla terra" o simili sono in realtà indice di come il personaggio di Judge abbia in realtà fatto centro, altro che ridicolo.

    Guarda, rispetto la tua opinioni, ma per me no, non è cosi.

    Prendiamo degli altri personaggi appositamente creati per essere odiosi, i Draghi Celesti. Loro sono ben contestualizzati, hanno uno scopo nel manga e la loro cattiveria è ben spiegata.

    I Vinsmoke cosa sono ? Personaggi sbucati dal NULLA dopo 800 capitoli (e chissà come conosciuti e temuti da tutti), contestualizzati malissimo e la cui unica caratterizzazione è l'essere praticamente l'opposto di Sanji. Mamma mia che originalità...

    Judge non è di un odioso che resta impresso come può essere uno Spandam o un Charloss. E di un odioso che passa e basta, almeno per me e anche per molti altri.

    In cosa è originale o caratterizzato ? Perché è un nobile cattivo ? Che originalità. Perché usa la tecnologia ? Creek la usava almeno 80 volumi fa e lui era un capolavoro paragonato a Judge. Perché uno scienziato ? Ma se non l'abbiamo mai visto comportarsi da tale......

    La scena di pianto in questo capitolo lo rende solamente patetico e ancora piu ridicolo di quanto non fosse prima. Idem per i figli che ora magicamente non provano paura (mentre prima si, ma guarda un po).

    beh non puoi mettere sullo stesso piano uno che riesce a clonare dei tizi in maniera magistrale per non parlare dei suoi stessi figli ...che ha creato la tecnologia per far spostare un intero regno sia per terra che per mare a piacimento...con l'ultimo fesso del mare orientale...che avrà pure usato un arsenale di armi ma a parte il gas non è che fossero state così tanto efficaci....
    poi cmq si vede che è un personaggio con un conflitto interiore abbastanza evidente ...da un lato appena è tornato Sanji lo chiama figlio...poi dopo lo scontro gli dice che non lo considera tale......nel flashback quando si lamenta della sua compassione verso il prossimo e del fatto che cucinava per degli animaletti.....gli dice che deve dimenticare il retaggio di sua madre(probabilmente il fatto di non essere riuscito a salvare sua moglie o lo stesso fatto di essere magari la causa della morte di quest'ultima lo ha segnato) perchè probabilmente è conapevole che il mondo là fuori è spietato e le emozioni ti rendono debole....

    sul fatto del paragone con zoro...non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato...il problema è che come sempre avete due pesi e due misure in base al personaggio che preferite...quindi se tizio si mette a piangere e allo stesso tempo è il mio personaggio preferito allora tutti a tessere le sue lodi e quelle di Oda... invece se un personaggio non vi piace fin dall'inizio alla prima dimostrazione di debolezza tutti a criticarlo.....vi ricordo che non conoscete il passato di Judge...l'avete visto solo attraverso gli occhi di Sanji..che peraltro non aveva un rapporto col padre.........

    sui fratelli vinsmoke ...io non ricordo ma dov'è che hanno paura? in generale se si decide di modificare qualcuno togliendogli le emozioni non necessarie non credo che si toglierebbe la paura ...io non credo che non abbiano paura ma a conti fatti hanno calcolato che non possono uscire da quella situazione a meno di un miracolo.......e a pensarci bene i fratelli sono in quella situazione perchè si sono affidati agli ordini di Judge(persona normale) che si è fatto ingannare da big mom...in una qualsiasi altra situazione non penso si sarebbero seduti ad un tavolo senza raid suit e senza armi chiaramente circondati da una ciurma pirata di cui non si conosce le intenzioni....
    e sempre per tornare sul discorso due pesi due misure quando a Rogue town rufy sta per essere decapitato da Bagy sul patibolo di Gold Roger lui dice semplicemente di essere spacciato e sorride(tutti a lodare rufy perchè è il protagonista etc etc).......ora stessa situazione i fratelli di sanji calcolano che sono spacciati e si fanno una risata( tutti a criticarli perchè sono dei fessacchiotti)
    per essere chiari fin da subito.....io non parteggio per judge o per i vinsmoke ma credo che se Oda decide di creare certe scene, lo faccia in vista di un disegno più ampio ancora oscuro a noi lettori..e quindi prima di andare giù con le critiche pesanti sarebbe meglio aspettare di tirare le fila a fine saga;)
    Anche nella saga di the witcher ...gli strighi sono cacciatori di mostri modificati geneticamente per combattere i mostri e privi di emozioni ...ma dare per scontato che qualcuno che non ha certi sentimenti alla nascita non possa acquisirle in futuro è ridicolo:)

    Edited by Hazuki Ryo - 3/5/2017, 21:22

    CITAZIONE (Èreb0s @ 3/5/2017, 20:26) 
    Perché ricoprire tutto il corpo di haki e non l'arma?

    secondo me non è haki semmai è il colore della pelle ...la figura del genio è sempre legata a quella di Aladino e la lampada meravigliosa de Le mille e una notte....quindi immagino che il genio abbia un colore scuro della pelle...non so avete presente Aladdin della Disney? ecco mi immagino la colorazione del genio di Daifuku come quella di Jafar versione genio, rosso scuro oppure potrebbe benissimo essere tutto nero o mulatto a rimando della carnagione delle popolazioni mediorientali :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Come ho scritto nel topic delle anticipazioni

    CITAZIONE
    Comunque, da quanto ho capito, i Vinsmoke non sono del tutto vuoti, orbi di qualunque emozione umana, ma semplicemente privi di tutte quelle benevole, quali compassione, amore, pietà e tutte le relative esternazioni della psiche che in guerra, scopo ultimo della loro "ideazione", non troverebbero alcuna funzionalità.

    E no, l'attrazione per le donne e per Nami non la colloco tra queste. Quella è utilissima, non solo per contrarre matrimoni con qualunque regno che non sia Kamambakka, ma anche per la riproduzione e la costruzione costruzione di grandi eserciti (vedere Big Mom)

    Che poi, tranne qualche reazione spontanea di sopresa per qualche evento inaspettato, non mi pare che abbiamo mai manifestato paura.
     
    Top
    .
  11. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che poi, tranne qualche reazione spontanea di sopresa per qualche evento inaspettato, non mi pare che abbiamo mai manifestato paura.

    che poi per creare un buon soldato non gli togli la paura come emozione........per intenderci se non avessero avuto paura sarebbero potuti morire prima ...uno senza paura affronterebbe big mom a viso aperto ..suicidandosi :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,164
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 3/5/2017, 21:29) 
    beh non puoi mettere sullo stesso piano uno che riesce a clonare dei tizi in maniera magistrale per non parlare dei suoi stessi figli ...che ha creato la tecnologia per far spostare un intero regno sia per terra che per mare a piacimento...con l'ultimo fesso del mare orientale...che avrà pure usato un arsenale di armi ma a parte il gas non è che fossero state così tanto efficaci....

    Il regno galleggiante misa che c'era da prima.

    Comunque il paragone non cambia. Anche perché Jaji non l'abbino mai visto o atteggiarsi da scienziato. Almeno io non ci sarei mai arrivato se non l'avessero detto.


    CITAZIONE
    poi cmq si vede che è un personaggio con un conflitto interiore abbastanza evidente .

    Io ci vedo solo stereotipi e piattezza, vabbè...


    CITAZIONE
    sul fatto del paragone con zoro...non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato...il problema è che come sempre avete due pesi e due misure in base al personaggio che preferite...quindi se tizio si mette a piangere e allo stesso tempo è il mio personaggio preferito allora tutti a tessere le sue lodi e quelle di Oda... invece se un personaggio non vi piace fin dall'inizio alla prima dimostrazione di debolezza tutti a criticarlo.....vi ricordo che non conoscete il passato di Judge...l'avete visto solo attraverso gli occhi di Sanji..che peraltro non aveva un rapporto col padre.........

    Zoro è un personaggio che conosciamo e che abbiamo seguito, il pianto contro Mihawk serviva a caratterizzarlo. Il pianto di Jaji lo rende solo piu ridicolo di quanto non era gia....

    CITAZIONE
    sui fratelli vinsmoke ...io non ricordo ma dov'è che hanno paura? in generale se si decide di modificare qualcuno togliendogli le emozioni non necessarie non credo che si toglierebbe la paura ...io non credo che non abbiano paura ma a conti fatti hanno calcolato che non possono uscire da quella situazione a meno di un miracolo.......e a pensarci bene i fratelli sono in quella situazione perchè si sono affidati agli ordini di Judge(persona normale) che si è fatto ingannare da big mom...in una qualsiasi altra situazione non penso si sarebbero seduti ad un tavolo senza raid suit e senza armi chiaramente circondati da una ciurma pirata di cui non si conosce le intenzioni....

    Troppo comodo. Se li descrivi come senza emozioni devi sempre descriverli come tali, se no arrivi a forzature come questa...

    CITAZIONE
    e sempre per tornare sul discorso due pesi due misure quando a Rogue town rufy sta per essere decapitato da Bagy sul patibolo di Gold Roger lui dice semplicemente di essere spacciato e sorride(tutti a lodare rufy perchè è il protagonista etc etc).......ora stessa situazione i fratelli di sanji calcolano che sono spacciati e si fanno una risata( tutti a criticarli perchè sono dei fessacchiotti)

    Ma davvero stat paragonando Rufy a quei cosi ?

    Vabbè-...
     
    Top
    .
  13. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma davvero stat paragonando Rufy a quei cosi ?

    il problema non è paragonare...è che due scene simili sono trattate in modo diametralmente opposto sulla base di preconcetti e simpatie ........

    sul fatto dei vinsmoke ha senso avergli tolto le emozioni che rendono debole un soldato ma non quelle che lo rendono forte ......se togli ad un soldato o meglio ad un principe in questo caso la lussuria, il divertimento, tutti i sentimenti con cui un re o un soldato può godersi la vita non fai che renderlo piatto e senza ambizioni...posso capire togliere ai cloni un certo spirito di autoconservazione che li fa diventare degli scudi umani in vari scontri...ma ai fratelli di sanji questo no..non possono permetterselo...il fatto che siano inorriditi di fronte al libro con le creature di big mom non è incoerente con i le emozioni che provano i vinsmoke...io la vedo in questo senso ..big mom con le sue azioni e attrazioni è stata capace di far rivoltare lo stomaco anche di gente a cui è stato tolto il sentimento della compassione...e questo la dice lunga su quanto abbietta sia big mom e non su quanto siano incoerenti o mal caratterizzati i vinsmoke.
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    sui disegni ormai sappiamo..non sono quasi mai sopraffini. stile grezzo..
    il genio della lampada di colore? in effetti Oda non ha praticamente mai messo persone di colore nel manga..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,164
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Al massimo scure.
     
    Top
    .
129 replies since 2/5/2017, 22:04   5409 views
  Share  
.
Top