Capitolo 865

"Ehi, Mother"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Capitolo bruttino con qualche chicca e rifornimento finale di Hype, grazie al DFS!

    Continua la dilatazione temporale già vista nei capitoli precedenti con alcuni attori che si muovono parecchio e tutti gli altri che per contrasto appaiono fermi ed inermi.

    Mi domando il perché del promettere un piano dalla frenetica esecuzione, in una piccolissima finestra temporale, per poi trovare un espediente che allungasse e rendesse più lento il ritmo del tutto. Non faceva prima Oda ad impostare il tutto diversamente? Magari programmando un piano di 30 secondi?

    Le prime tre pagine riassuntive non fanno che aumentare l'impressione di immobilità che sta caratterizzando lo svolgimento del piano. Fa sempre piacere rivedere Gastino ma lo stacco dall'azione per mostrare il suo arrivo in posizione, senza che al tea party sia cambiato nulla, da l'impressione che tutto sia rimasto congelato in attesa della sua comparsa.

    Forse rileggendo in sequenza, la scena nel suo complesso risulterà migliore, vedremo.

    Sanji non mi è sembrato quasi per nulla in difficoltà contro Daifuku. Non sta prestando la minima attenzione al suo avversario essendo concentrato su tutt'altro e malgrado ciò è sostanzialmente integro. Un avversario al tuo livello, se gli dai le spalle e non gli presti attenzione, ti fa molto male.

    Molto bella la scena della liberazione dei Vinsmoke con Sanji simbolicamente posto ad un livello più alto di fronte al padre: "tu volevi ammazzarmi invece io sono qui a salvarti la vita".

    Scena sporcata dalle considerazioni precedenti di Reiju. Bastavano le immagini.

    Continua la caratterizzazione di Perospero sulla scia del capitolo precendente senza che venga aggiunto nulla al personaggio ma anzi facendo diventare scomodo il suo sadismo, anche dopo il rimprovero del fratello continua a perdere tempo fino a fallire nel suo compito. Anche qui Oda poteva gestire le cose in maniera diversa in favore della speditezza evitando una delle due scene dedicate al primo figlio.

    Katakuri non molto impressionante. Il mantra che continua a ripetere a Bege mi ha un po' disturbato. Dovrebbe aver capito del tradimento di Capone, perché continua a chiedere?

    Dal lato combattivo non mi ha dato l'impressione di tutta questa forza. Nessuno lo rende tangibile ma tutti riescono a rallentarlo quel tanto che basta a completare il piano. Tra l'altro nessuno di quelli che l'hanno affrontato sembra aver fatto sul serio più di tanto.

    Lo scopo è stato raggiunto agilmente, e forse è questo il motivo per cui il secondo figlio non ha spiccato particolarmente, ed è finalmente partito l'urlo.

    Rufy, che ancora si deve mettere i tappi, ad un certo punto si vede colpito dall'onda d'urto segno, assieme al movimento delle varie costruzioni sul tetto, che questa esplosione di Big Mom non è solo rumore.

    La scena è venuta bene pur essendo muta, rispettando anche le previsioni. Quello che non mi aspettavo è la tristezza trasmessa dalla mammona che soffre parecchio e sinceramente per questo abbandono di Mother Carmel.

    L'ultima pagina è una bella sorpresa. Il momento in cui sarebbe iniziato il Flashback era facile da prevedere ma questo regalo di Oda giunge completamente inaspettato e quindi molto più gradito.

    Ho ancora delle perplessità sul legame di Big Mom con i giganti ma il poter vedere con mesi di anticipo Erbaf, anche di sfuggita in pochi capitoli, mi mette abbastanza di buon umore da accettare questo collegamento :sisi:
     
    Top
    .
132 replies since 11/5/2017, 17:10   6010 views
  Share  
.
Top