Capitolo 865

"Ehi, Mother"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    35

    Status
    Capitolo molto bello a mio avviso.
    Pronostico che l'urlo di BM abbia frantumato tutti gli specchi dell'isola quindi l'eventuale piano di fuga sarà molto più complicato, motivo per cui è stata posta tutta questa enfasi su cesar e brulee poco prima dell'urlo stesso..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Bell'idea, in effetti non c'avevo pensato. E forse nemmeno Capone & co. avevano pronosticato una cosa del genere. :oo:

    Del resto è chiaro che quel piano è destinato a fallire. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Capitolo di stallo, finalmente Big Mom urla e mette KO molti dei suoi uomini.
    La parte più interessante è il suo flashback su Erlbaf, speriamo che Oda mostri un po dell'isola.

    Peccato per la pausa. :usop:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I Vinsmoke si renderanno finalmente utili ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie del capitolo! :devilsfruit:

    Un capitolo molto interessante, partito un po fiacco e confusionario finito alla grande.

    Mi vorrei concentrare un attimo su BM:

    Ho adorato la resa grafica dell'urlo ( :brook2: ), la scelta di non mettere nessuna parola (nemmeno una lamentela) fa partecipare anche a te all'atmosfera creata in un silenzio quasi irreale per il punto del combattimento a cui sono, tutto si ferma per il fortissimo urlo che avviene al centro di WCI e richiama l'attenzione tutta su di se.

    Inoltre ottima la scelta di farne risentire gli effetti a tutti (rufy kata ) e stendere quelli incapaci, finalmente un imperatore che fa qualcosa di degno del suo nome e tira una linea di demarcazione netta con la sua forza, pure in stato confusionario e inservibile è comunque molto pericolosa e non un'ameba senza significato.
    Sarà molto interessante capire ora la sua provenienza, Elbaf scelta corretta :*_*:


    Per sanji stavo perdendo ogni speranza, vederlo atterrato e immobilizzato senza fatica dal genio faceva atterrire anche me... :foxy:
    Ma poi finalmente il tanto atteso riscatto! Bellissima tavola a marcare la sua superiorità fisica e morale :sanji2:
    Finalmente! E ora vediamo (speriamo) il suo riscatto a livello combattivo.



    Capone sempre perfetto, ottima la sua gestione, mai di troppo, mai scomparso (come la smoothie di turno ma su di lei stendiamo un velo pietoso :robin2: ) sempre al posto giusto al momento giusto come da sua natura di attento calcolatore :smoker:



    Finisco con una menzione d'onore per kata, rufy e pedro, non mi soffermo di più ma dico che sono stati all'altezza delle mie aspettative :super:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Bel capitolo! Grazie per la traduzione!

    IMHO Smoothie risucchierà via il veleno da BM con i suoi poteri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Capitolo bruttino con qualche chicca e rifornimento finale di Hype, grazie al DFS!

    Continua la dilatazione temporale già vista nei capitoli precedenti con alcuni attori che si muovono parecchio e tutti gli altri che per contrasto appaiono fermi ed inermi.

    Mi domando il perché del promettere un piano dalla frenetica esecuzione, in una piccolissima finestra temporale, per poi trovare un espediente che allungasse e rendesse più lento il ritmo del tutto. Non faceva prima Oda ad impostare il tutto diversamente? Magari programmando un piano di 30 secondi?

    Le prime tre pagine riassuntive non fanno che aumentare l'impressione di immobilità che sta caratterizzando lo svolgimento del piano. Fa sempre piacere rivedere Gastino ma lo stacco dall'azione per mostrare il suo arrivo in posizione, senza che al tea party sia cambiato nulla, da l'impressione che tutto sia rimasto congelato in attesa della sua comparsa.

    Forse rileggendo in sequenza, la scena nel suo complesso risulterà migliore, vedremo.

    Sanji non mi è sembrato quasi per nulla in difficoltà contro Daifuku. Non sta prestando la minima attenzione al suo avversario essendo concentrato su tutt'altro e malgrado ciò è sostanzialmente integro. Un avversario al tuo livello, se gli dai le spalle e non gli presti attenzione, ti fa molto male.

    Molto bella la scena della liberazione dei Vinsmoke con Sanji simbolicamente posto ad un livello più alto di fronte al padre: "tu volevi ammazzarmi invece io sono qui a salvarti la vita".

    Scena sporcata dalle considerazioni precedenti di Reiju. Bastavano le immagini.

    Continua la caratterizzazione di Perospero sulla scia del capitolo precendente senza che venga aggiunto nulla al personaggio ma anzi facendo diventare scomodo il suo sadismo, anche dopo il rimprovero del fratello continua a perdere tempo fino a fallire nel suo compito. Anche qui Oda poteva gestire le cose in maniera diversa in favore della speditezza evitando una delle due scene dedicate al primo figlio.

    Katakuri non molto impressionante. Il mantra che continua a ripetere a Bege mi ha un po' disturbato. Dovrebbe aver capito del tradimento di Capone, perché continua a chiedere?

    Dal lato combattivo non mi ha dato l'impressione di tutta questa forza. Nessuno lo rende tangibile ma tutti riescono a rallentarlo quel tanto che basta a completare il piano. Tra l'altro nessuno di quelli che l'hanno affrontato sembra aver fatto sul serio più di tanto.

    Lo scopo è stato raggiunto agilmente, e forse è questo il motivo per cui il secondo figlio non ha spiccato particolarmente, ed è finalmente partito l'urlo.

    Rufy, che ancora si deve mettere i tappi, ad un certo punto si vede colpito dall'onda d'urto segno, assieme al movimento delle varie costruzioni sul tetto, che questa esplosione di Big Mom non è solo rumore.

    La scena è venuta bene pur essendo muta, rispettando anche le previsioni. Quello che non mi aspettavo è la tristezza trasmessa dalla mammona che soffre parecchio e sinceramente per questo abbandono di Mother Carmel.

    L'ultima pagina è una bella sorpresa. Il momento in cui sarebbe iniziato il Flashback era facile da prevedere ma questo regalo di Oda giunge completamente inaspettato e quindi molto più gradito.

    Ho ancora delle perplessità sul legame di Big Mom con i giganti ma il poter vedere con mesi di anticipo Erbaf, anche di sfuggita in pochi capitoli, mi mette abbastanza di buon umore da accettare questo collegamento :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo, davvero ottimo mi è piaciuto un sacco. O trovatto bellissimo l'immagine di Sanji che guarda la sua famiglia dall'alto al basso e le parole di Reiju infine l'inizio FB di Big Mom sara molto interessante. A mi è piaciuto anche la MA di Canvedish, soprattutto il suo cavallo che beve il tè devvero forte. :)
    Le tute di battaglia dei Vinsmoke dovrebbero essere quelle viste nella loro presentazione giusto? :dubbio:
     
    Top
    .
  9. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Capitolo che in generale non mi ha entusiasmato ma che ha avuto 2 momenti spettacolari, prima parto da cosa non mi è piaciuto però:

    - La Charlotte Family non ci sta facendo un gran figurone: Smoothie sembra (sottolineo sembra) sempre più inutile, Mont D'Or che fino ad ora mi è piaciuto tantissimo sviene come tutti... in generale è comprensibile però, ci sono millemila personaggi e metterli tutti in poche pagine è difficile, bisogna sempre tener presente che si sta svolgendo tutto in pochi secondi e che quindi ci sta non mostrare tutti in un capitolo

    - Di Katakuri, per quanto emerga dalla massa, proprio non mi piace il potere... non capisco sta mania di dover dare per forza a tutti dei frutti del diavolo, continuo a non capire bene cosa sia quella sostanza e in più non mi pare neanche la stia disegnando benissimo Oda. Sarebbe bastato l'haki dell'osservazione potenziato con lui, per quanto mi riguarda

    Venendo alle cose belle

    - La scena "muta" con l'urlo di Big Mom è riuscita discretamente

    Ma soprattutto

    - Spettacolare la scena di Sanji in piedi sul tavolo davanti a Judge, ha svoltato il mio giudizio sul capitolo in pratica. Bellissima graficamente col fuoco ai piedi ma anche dal punto di vista simbolico, veramente un idolo e che momento per lui, finalmente. Comunque a me Ichiji continua ad ispirare e non so bene perché, speriamo riesca a distinguersi dalla massa ora che è libero.

    - Semplicemente aver nominato e aver mostrato uno scampolo di paesaggio di Elbaf che hype ha messo? Questa si chiama programmazione, sentivamo nominare quell'isola da così tanto tempo* che sembrava un qualcosa di irraggiungibile per noi lettori, e ora che ci è davanti agli occhi non può far altro che emanare hype solo con la presenza... questo è il punto di forza numero uno di tutto One Piece a mio avviso e che non ha nessun altro manga che ho letto (vabbè non molti in realtà). Alla faccia di Oda che non sa dove andare a parare :asd:

    Tra l'altro mi pare di non aver letto da nessuna parte questa cosa: Elbaf al contrario è Fable, ovvero fiaba/favola in inglese... ecco guardacaso il "mondo" di Big Mom è pieno di riferimenti a quell'ambito, tra alice nel paese delle meraviglie ed altri


    * A memoria la prima volta ovviamente a Little Garden, isola dedicata ai due giganti Dori e Broggy, poi a Enies Lobby coi due guardiani del posto fregati dal governo e anche a Dressrosa con Hajrudin quando lasciano l'isola... altre volte?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Il video di Iswit mi ha fatto notare un dettaglio: tutti quanti a dire "finalmente un imperatore fa il suo dovere e shotta tutti", ma....chopper, nami e carrot non si beccano nulla. Una zaffata di haki nei denti non li preoccupa nemmeno. E loro rispetto ad un Mont D'or dovrebbero essere il niente. Che l'haki vada a simpatia?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Dovremmo smettere di sottovalutare i Mugiwara, e comunque Mont d'Or cade ma non è detto che sia svenuto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,163
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 12/5/2017, 13:48) 
    E loro rispetto ad un Mont D'or dovrebbero essere il niente.

    Prove ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Iswit :homer2: meglio sorvolare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Geist Schatten @ 12/5/2017, 13:50) 
    Dovremmo smettere di sottovalutare i Mugiwara, e comunque Mont d'Or cade ma non è detto che sia svenuto

    Concordo, fanno parte della ciurma del re dei pirati, se svengono al primo.urlo è un problema :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 12/5/2017, 13:48) 
    Il video di Iswit mi ha fatto notare un dettaglio: tutti quanti a dire "finalmente un imperatore fa il suo dovere e shotta tutti", ma....chopper, nami e carrot non si beccano nulla. Una zaffata di haki nei denti non li preoccupa nemmeno. E loro rispetto ad un Mont D'or dovrebbero essere il niente. Che l'haki vada a simpatia?

    I Mugiwara hanno i tappi per le orecchie. :sisi:
    Ecco perché Nami e Chopper sono rimasti in piedi mentre Mont D'Or no.

    Poi non è nemmeno detto che Mont D'Or sia su un altro livello rispetto a loro, eh.

    Comunque, mi piace molto l'accostamento di Wolferino per quanto riguarda Elbaf (letto al contrario, come sappiamo, vuol dire Fable) ed il personaggio di Big Mom. :sese:

    Continuo a dire che la Mammona verrà molto approfondita, punto su una gran bella caratterizzazione! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
132 replies since 11/5/2017, 17:10   6010 views
  Share  
.
Top