Capitolo 865

"Ehi, Mother"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Mi ha stupito che i boss della malavita abbiano resistito all'haki della mammona.. vuol dire che non sono poi così scarsi :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 12/5/2017, 13:48) 
    Il video di Iswit mi ha fatto notare un dettaglio: tutti quanti a dire "finalmente un imperatore fa il suo dovere e shotta tutti", ma....chopper, nami e carrot non si beccano nulla. Una zaffata di haki nei denti non li preoccupa nemmeno. E loro rispetto ad un Mont D'or dovrebbero essere il niente. Che l'haki vada a simpatia?

    I Mugi sopravvivono all'Haki di Big Mom perchè sono nella ciurma del futuro Re dei
    Pirati e anche perchè sono sopravvisuti anche a quello di Rayleigh, comunque si aono messi i tapi non per l'haki ma per l'urlo( infatti anche se la mammona li ha fatti insieme aggiscono distaccatti), riguardo i figli alcuni subiscono entrambi altri solo l'urlo che li stordisce. :)
     
    Top
    .
  3. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolferino @ 12/5/2017, 12:51) 
    non capisco sta mania di dover dare per forza a tutti dei frutti del diavolo,

    Perché non siamo più in territori "civili", ma in un mondo dove devi affrontare tizi dotati di poteri non umani che saranno sempre un passo avanti a chi tira cazzotti.
    Se vuoi almeno raggiungere il loro potere devi dunque entrare in possesso di un frutto.

    Inoltre in un'organizzazione, sia quella di Big Mom o Mingo, lo stesso capo cercherà di far mangiare frutti utili per la vita di tutti i giorni.
    Frutti per il controllo, per le missioni scout, per qualsiasi cosa.
    Un buon esempio è Hunter x Hunter, non si risolve tutto con il potenziamento.
    Serviranno individui dotati magari di talenti stealth o curativi.

    Senza contare che devi tener testa a Marina, ciurme di Imperatori e Supernova, farai mangiare frutti ad ogni sottoposto che ti capita.

    Lampante è l'esempio della CP9, dove alcuni dei membri furono "costretti" a mangiare un frutto del diavolo senza conoscerne gli effetti.


    Il che ha perfettamente senso perché non ci sono molti frutti nella prima rotta, sono ormai in utilizzo da anni dai vari sottoposti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    finalmente Sanji che è padrone di una scena tosta, era dai tempi di EL mi pare che non accadesse più :asd:

    speriamo bene in questo flashback di mammona spero non sia troppo lungo :sese:

    a sto punto anche Smoothie è ora che faccia la sua parte, ed il suo potere potrebbe giocare una parte fondamentale per salvare la mamma, chissà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Gli ultimi capitoli mi stanno piacendo molto, ma questo si supera.
    Le tavole mute hanno un fascino tutto loro.

    Si inizia con Caesar in procinto di preparare gli specchi per la fuga.
    Ma non sarebbe stato meglio piazzarlo il più lontano possibile dal palazzo? Qua siamo proprio all'esterno del tetto, magari poteva piazzarlo in una casa o addirittura sulla Sunny, per facilitare il fuggi fuggi finale.
    Oppure si è solo fermato un attimo per controllare la situazione e lo metterà poi in un altro posto. :sisi:

    Saltiamo i Visnmoke, tanto è sempre la solita minestra.

    Sanji fa senza dubbio un figurone, ma ne avrebbe fatto uno migliore se fosse fuggito con la sorella e basta ai tempi (esigenze di trama escluse). :asd:
    Ah, ma cosa sono quelle tazze (?) numerate che gli danno? Magari sono armi speciali, ma non mi pare di ricordare nulla del genere, nel piano... :dubbio:

    Comunque sia, finalmente Majin Bu Big Mom urla e sprizza Haki del Re Conquistatore da tutti i pori, scatenando il panico.
    Certo, non mi aspettavo che tutti svenissero, ma che nemmeno la maggior parte resistesse ad una cosa simile.
    E' sempre una bardata d'haki di un Imperatore a massima potenza, credevo che almeno i combattenti medi si accasciassero tutti al suolo. :oo:

    D'altra parte, la scena è stata sublime, non condivido poi le critiche alle tempistiche, anche provenienti dal precedente capitolo.
    E' tipicamente "da manga" rappresentare i momenti di stallo (o brevissimi) in modo molto più dilatato, per far percepire al lettore tutte le sensazioni che provano i diretti interessati.

    Capone... Capone mi ha gasato, le vignette in cui punta i razzi con Vito e Gotti fanno proprio mafia style, la condanna a morte perfetta. :asd:

    Poi non so voi, ma nell'ultima pagina Big Mom ha trasmesso in me una sensazione di tenerezza, magari è tutto in bluff di Oda, ma forse forse la mammona è stata ingiustamente maltrattata, da piccina, scatenando in lei i comportamenti che oggi tutti conosciamo.

    Magari si comporta da bambinona poiché non ha mai avuto, da piccina, l'occasione di esserlo, per vari motivi.
    Vedremo, i presupposti per una bella storia ci sono. :sisi:

    Elbaf, the hype train incoming. tunz
    Finalmente vedremo i giganti nella loro isola natale, mi aspetto taaaanti riferimenti a vecchie conoscenze. :sese:

    Quell'albero enorme che vediamo, dubito sia normale.
    Come dicevo nel topic degli spoiler, per me si tratta di Adam, è giusto che un altro degli alberi di OP venga mostrato in un luogo misterioso e importante come Elbaf, imho.

    Concludendo, vedo molto risicate le possibilità che vedono Big Mom mezza gigante o una gigante nana.
    La gigante nana è esclusa, dato che sappiamo l'età di Linlin, 68 anni.
    L'ibrido tra gigante e uomo... Meh. E' vero che non sappiamo come funziona un organismo simile, ma non penso che Oda abbia volutamente detto prima di questo capitolo la sua vera età, mettendo in discussione il suo aspetto da evidente anziana.

    Io ipotizzo che in realtà Big Mom non è originaria di Elbaf, ma che al contrario sia stata portata lì da Carmel.

    Oggi mi butto nel campo delle illazioni, il capitolo me lo concede: :asd:
    è possibile che Linlin sia stata abbandonata da piccola per via della sua stazza più grande del normale. Carmel la trova e decide di portarla a Elbaf, supponendo che si integri con gente che è nata già grande.
    Una volta cresciuta, però, i giganti hanno notato che in realtà Linlin non fosse una vera gigantessa, ed hanno iniziato a discriminarla.
    Si spiegherebbe il risentimento che prova verso i loro confronti, escludendo la faccenda di Lola e Loki.

    Boh, non so se sarà davvero così, ma mi piacerebbe. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,147
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tenerezza una che ammazza i suoi figli e distrugge paesi.....

    Poi vabbè che una bambinona del genere abbai potuto raggiugnere cosi tanto potere.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    E' ovvio che io mi stessi riferendo alle sue lacrime in merito al suo passato. :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,147
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche Doflamingo ha avuto un passato strappalacrime, ma questo non lo giustifica XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ma infatti non giustifico le stragi che commette per dei semplici dolci.
    Semplicemente, una volta cresciuta Mama si è trasformata in una mezza pazza, i motivi che hanno influito a ciò, imho, provengono dal suo passato.
    Un passato triste e ingiusto, secondo me. :sisi:

    Poi vabbè, è ovvio che, come Doflamingo e altri, non meriti giustificazioni per ciò che ha commesso una volta diventata pirata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 11/5/2017, 22:20) 
    Grazie per la traduzione :sese:

    Mmh capitolo che si divide a metà: da un lato mi è piaciuto parecchio dall'altro l'ho trovato pieno di forzature

    MA su Cavendish che fà comunque piacere rivedere :asd:

    Aspetti positivi:

    - Katakuri si stà rivelando all'altezza del suo ruolo, le stà davvero provando tutte pur di aiutare la madre

    - L'ondata di haki della mammona molto ben resa graficamente :sese:

    - La tavola di Sanji che guarda i parenti dall'alto in basso (come è giusto che sia)

    - Capone fighissimo in tutte le scene in cui compare (anche se ancora non ce lo vedo davvero come alleato dei Mugi, mi sembra davvero troppo sadico)

    - Ovviamente l'inizio del flashback su Mother Carmel :*_*: l'hype alla fine del capitolo è davvero elevato stavolta, spero sia ben appagato dalla continuazione..

    Aspetti negativi

    - La gestione improponibile di tutti i figli di Big Mom, ma che diavolo stanno facendo? :oo: Non credo di aver mai visto Oda toppare così tanto nell'utilizzo dei suoi personaggi.. l'esercito di BB a MF è stato gestito decisamente meglio di quello della mammona al Tea Party.. ad un certo punto arriva anche Pedro ad aiutare Rufy, e Oven che fine ha fatto? meme_robin E gli altri ministri? Perospero addirittura vede Katakuri tutto sudato correre contro gli intrusi e se ne stà lì fermo a ridere e a perdere tempo come il più classico dei cattivi di 007? Ma per piacere..

    - Smoothie worst characters ever :homer2: ormai è ufficiale

    - Sanji che ancora le prende dal genio e la sorella che ancora insiste con questa storia che il cuoco è bbbuono :sospiro:


    In generale mi stupisce il fatto che Rufy abbia partecipato in prima persona all'atto di mostrare la foto distrutta a Big Mom..
    il gommoso ha sempre portato molto rispetto per i tesori altrui (proprio perché lui per primo ci tiene al suo cappello).. questo atteggiamento sinceramente lo trovo un po' out of character :rufy3:

    Wow, concordo quasi in tutto!!!

    Grazie per il capitolo.
    Le MA partono da lontanissimo, vediamo cosa ci roserverà Oda.....
    Di veramente tosti rimarranno i i figli maggiori, mi sa....
    Concordo con Ze, Caramel anche a me sembra la "mamma" di Weevil.
    Gastino semrpe al top. Così come Capone.
    Forzature qua e là.
    Davvero la Mamma può già cadere così?!?!?!?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,147
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sicuramente non saranno Bege e i suoi a farla cadere......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Come fa Carmel a essere Bakkin? Sembrava anziana già ai tempi di Erbaf, quanti anni avrebbe adesso? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 12/5/2017, 18:11) 
    Come fa Carmel a essere Bakkin? Sembrava anziana già ai tempi di Erbaf, quanti anni avrebbe adesso? :oo:

    Siamo pur sempre in un manga dove c'è gente che si mantiene bene anche a 141 anni, eh. :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 12/5/2017, 18:15) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 12/5/2017, 18:11) 
    Come fa Carmel a essere Bakkin? Sembrava anziana già ai tempi di Erbaf, quanti anni avrebbe adesso? :oo:

    Siamo pur sempre in un manga dove c'è gente che si mantiene bene anche a 141 anni, eh. :eheh:

    Oddio, "gente"
    Una semmai :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quel che conta è che una prova nel manga c'è, quindi non sarebbe impossibile che si tratti di Bakkin, se il limite è quello dell'età. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
132 replies since 11/5/2017, 17:10   6010 views
  Share  
.
Top