Capitolo 865

"Ehi, Mother"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Stavo pensando: per qualche motivo (forse) BM è stata abbandonata da bambina da Mother Carmel. Ora, lei non permette a nessuno di lasciare vivo la sua isola. Una coincidenza? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Può essere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 13/5/2017, 12:27) 
    ^

    Infatti ho scritto che potrebbe farlo :oo:, ma che a me saprebbe di già visto

    Vabbè, purchè faccia qualcosa :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Smoothie worst personaggio forte evah. :oo:
    E fica ed ha un potere forte, basta.

    Avrei preferito, visto come sono andate le cose (fino ad ora), 100 volte Aldmon o Perospero al suo posto (ovviamente poweruppati). :oo:
    Fa più un figlio della fascia media che lei. :oo:
    Poi magari fra 3 capitoli spacca tutti, ma per ora delusione costante. :facepalm:


    CITAZIONE (Infinity_S @ 13/5/2017, 12:39) 
    Stavo pensando: per qualche motivo (forse) BM è stata abbandonata da bambina da Mother Carmel. Ora, lei non permette a nessuno di lasciare vivo la sua isola. Una coincidenza? :oo:

    Può essere collegata la cosa. :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Io non capisco perché abbia trattato così Smoothie. Cosa gli costava inserire la SC nella vignetta con Brook che perde la testa e in un altra in cui attaccava Jimbei? Non ci voleva poi così tanto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    A me continua a sembrare tutto troppo lento e la situazione non mi prende affatto. :oo:
    Condivido gran parte delle critiche di Pantagruel, sono le stesse cose che ho pensato anch'io.

    La MA è messa così caso, oppure è il preludio ad un approfondimento sul passato di Cavolish? :oo:
    Farul in stile Fattoria degli Animali da dove salta fuori? :xd:

    Katakuri non mi ha impressionato, sinceramente.
    Dall'omologo di uno che entra in scena calciando un Ammiraglio mi aspettavo di più; e nonostante Rufy e co. non gli abbiano fatto nulla (ma non facevano sul serio, affatto) neanche lui pare aver fatto loro un graffio.
    Anche dal punto di vista tattico non sta facendo niente di eccezionale, certo risalta rispetto ai fratelli, ma è facile quando questi non fanno assolutamente niente. :oo:

    Proprio i figli di BM continuano ad essere uno dei problemi più grossi di questa saga.
    Prima la temono e le tengono nascoste le cose.
    Poi non fanno niente mentre i sottoposti si ribellano e i nemici presunti morti invadono la cerimonia.
    Ora devono svolgere un compito pianificato da lungo tempo, facilissimo, e si perdono in chiacchiere. :facepalm: Zeus, secondo me Oda sta già trattando male Perospero. :asd:

    L'urlo di BM per fortuna non ha assunto proporzioni esagerate.
    Mette momentaneamente in difficoltà anche i più forti, ma solo per la componente acustica.
    L'Haki del Re, invece, continua a far svenire solo i pesci piccoli; anche gente non particolarmente forte, ma dallo spirito sopra la media, non ne risente.

    La scena di Sanji è figa sì, ma sinceramente ritengo serva molto di più per riabilitarlo.
    Di vedere i Vinsmoke in azione invece non ho alcuna voglia. :s:

    Elbaf. :wapol:
    Della storia di BM non m'interessa un tubo (anche se probabilmente, come tutti i flashback, sarà ben fatta), sono solo curioso di vedere l'isola dei Giganti. :asd:

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 12/5/2017, 16:19) 
    Si inizia con Caesar in procinto di preparare gli specchi per la fuga.
    Ma non sarebbe stato meglio piazzarlo il più lontano possibile dal palazzo? Qua siamo proprio all'esterno del tetto, magari poteva piazzarlo in una casa o addirittura sulla Sunny, per facilitare il fuggi fuggi finale.
    Oppure si è solo fermato un attimo per controllare la situazione e lo metterà poi in un altro posto. :sisi:

    Tempo fa anch'io espressi dei dubbi sul suo ruolo, ma ora mi sembra chiaro.
    Lui si trova sul tetto con lo specchio ed al momento giusto deve fare irruzione "volando" e fornire ai Mugi e co. una via di fuga per il Mira World.

    Tuttavia, l'obiezione che sollevai al tempo è ancora valida.
    Non era più comodo restare dentro Capone, con lo specchio a portata di mano, ed uscire fuori solo al momento della fuga?

    Probabilmente Oda l'ha piazzato fuori per farlo rompere dall'urlo di BM e così tagliare la via di fuga dell'alleanza.
    Ma questo non avrebbe alcun senso, visto che ad esempio il vetro della foto di Carmel, a pochi metri da lei, non si è frantumato (è rotto esattamente come dopo il colpo di Brook).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anche a me il capitolo è piaciuto poco.

    Ci sono un paio di bei momenti e soprattutto di belle tavole (l'urlo di BM e Sanji sul tavolo su tutti), ma in generale ho trovato la situazione molto lenta - ma lenta soprattutto perché forzata.
    A parte che appunto è abbastanza ridicolo che con tutti i figli nessuno stia veramente intervenendo a parte Katakuri, ma se Kata hja detto di sparare, e spara che cavolo XD Invece no, continuiamo a parlare allegramente per dare tempo a Sanji di intervenire XD
    Non solo non dà per nulla l'impressione di essere concitato, ma è anche proprio ridicolo.

    E poi tutto il discorso di Reiju... A parte che anche basta con 'sta bontà di Sanji, ma l'ho trovato proprio senza senso? Non mi ha trasmesso proprio niente.

    Son solo curiosa di vedere il flashback... e felicissima perché Oda mi ha giustamente messo Yggdraisil a Erbaf XD
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 14/5/2017, 09:11) 
    Son solo curiosa di vedere il flashback... e felicissima perché Oda mi ha giustamente messo Yggdraisil a Erbaf XD

    Ma sapete, dato che siamo consci che in One Piece esistano degli alberi straordinari, in realtà penso che Adam sia quello che nella nostra realtà è Yggdrasil.

    Chiaramente, Oda ha piazzato nell'isola dedicata alla cultura e alla mitologia norrena, un elemento riconducibile a Yggdrasil, perfettamente coerente in un mondo come Elbaf.
    Di Yggdrasil si dice che sia l'albero del mondo, della vita... E' fonte di sapere, congiunge gli inferi al paradiso, è l'albero del destino...
    Insomma, Yggdrasil nella mitologia è rappresentato come collegato a ogni cosa.

    In One Piece noi sappiamo che Adam sia rimasto sempre illeso dopo varie peripezie, grazie al racconto di Franky fatto a W7.
    Potrebbe essere questo il caso, magari.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Oppure potrebbe essere il tanto famigerato albero dei frutti del diavolo. :dubbio:

    Comunque, questo fatto di Yggdrasil mi mette un hype assurdo, speriamo davvero in una gran rivelazione!

    @Gil: Dici che Perospero stia venendo trattato male per il fatto che non è stato in grado di ammazzare i Vinsmoke?
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/5/2017, 14:39) 
    Comunque, questo fatto di Yggdrasil mi mette un hype assurdo, speriamo davvero in una gran rivelazione!

    Anche a me attira moltissimo il paragone con la mitologia norrena!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/5/2017, 14:39) 
    @Gil: Dici che Perospero stia venendo trattato male per il fatto che non è stato in grado di ammazzare i Vinsmoke?

    Più che non esserne in grado ha inutilmente perso tempo.
    Il suo discorso sul prevedere il futuro l'ho trovato ridicolo, più che figo, visto com'è andata a finire. :asd:

    E già con Caesar è stato gestito male.
    Ok che è stato passato sotto la custodia di Capone, ma trovo assurdo che non si sia accorto della sua scomparsa per quasi un giorno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che comunque sia impossibile che sia quello dei frutti del diavolo.
    Giganti+ riserve di frutti infiniti (ammesso che non fiorisca ogni 900 anni)= troppo OP. :oo:

    O magari è proprio per questo che nessuno ha potuto invaderli. :rufy:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Non si è mai visto un gigante con un Frutto e Hajrudin dice che un gigante con un Rogia sarebbe qualcosa di inedito, quindi non credo proprio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 14/5/2017, 14:29) 
    Ma sapete, dato che siamo consci che in One Piece esistano degli alberi straordinari, in realtà penso che Adam sia quello che nella nostra realtà è Yggdrasil.

    E' un'ipotesi plausibilissima (che tra l'altro credo di aver visto in giro anche prima di questo capitolo :asd:), però son solo contenta che Oda l'abbia preso a modello. E' da Alabasta che non si vede un'isola con tanta cultura tutta assieme, seppur rielaborata, per cui spero di potermi rifare con Erbaf.
    Se ci mettesse anche le Norme sarebbe il top ma non credo sarò così fortunata :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Potrebbe essere che l'albero dia un frutto ogni 1'000 anni (il lasso di tempo è indicativo) e che il frutto di questa epoca lo abbia mangiato BM, cosi da poi essere cacciata e abbandonata da mother visto che doveva andare ai regnanti di erbaf.
     
    Top
    .
132 replies since 11/5/2017, 17:10   6010 views
  Share  
.
Top