Capitolo 866

"NATURAL BORN DESTROYER"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Commenterò meglio più avanti ma capitolo che mi è davvero piaciuto, finalmente Erbaf! Si capisce anche meglio perchè Big Mom discrimini Pudding, sostanzialmente è solo una bimba capricciosa. Mother Carmel penso proprio sia morta nel presente, forse a causa dei giganti o di vecchiaia o della stessa Linlin, probabile lei non se ne è resa conto e pensa sia andata in qualche luogo. Rivedere dopo anni Oimo e Karsee mi ha fatto venire il magone ahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Probabilmente la spada Yorle si spezzerà quando colpirà Big Mom :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/5/2017, 00:59) 
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 26/5/2017, 00:57) 
    Ottimo capitolo :D
    Mi è piaciuto tutto, il passato di Linlin e interessante e voglio saperne di più, soprattutto mi sono accorto che alcuni Bambini che accudiva Madre Carmel fanno parte della ciurma di Big Mom. :)

    Dici questi?

    E chi sarebbero? :dubbio:

    (Chiedo perché ho avuto una sorta di sensazione di deja-vu anch'io :asd:)

    Mi sembra di averli visti al The Party, alcuni potrebbero essere diventati alleati della
    Mammona e mi sembra di averli visti alla festa altri essere in ciurma, non sono sicuro chi devo controllare. :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Non c'è niente da fare, Oda i Flashback non riesce proprio a farli male :asd: Capitolo pazzesco che rispecchia degnamente le mie aspettative :snif:
    Magari fossero tutti così..

    MA un po' inutili, spero che si arrivi presto a qualcosa di più concreto

    - Erbaf è graficamente splendida meme_brook bella l'ambientazione Vichinga, ottime le doppie pagine, impagabili i camei di Oimo, Karsee e Hajrudin

    Molto belli i 2 capi villaggio Barbacascata e Barbamonte che, considerando la loro età, dopo questi 60 anni saranno probabilmente deceduti

    Loki nasce 63 anni prima della narrazione attuale quindi, considerando la vita media dei giganti, attualmente è abbastanza giovane (più o meno come un ragazzo di 20 anni).. Non vedo l'ora di vederlo nella trama attuale :sese:

    - Alcuni bambini sarebbero membri della ciurma di Big Mom? E la ragazzina gigante qualcuno ha qualche teoria su chi possa essere? Bella comunque l'idea dell'orfanatrofio, in OP moltissimi personaggi hanno perso i genitori, ci stà di approfondire anche questa realtà :sisi:

    - Mather Caramel è una figura alquanto particolare :oo: .. Ok è il solito personaggio positivo dei flashback ma stavolta presenta dei caratteri un po' bizzarri:
    1) Primo: Perché quando giunge nel luogo dell'esecuzione di giganti il cielo si fà scuro ed esce una sorta di luce sacra ad illuminarla? Sarebbero dei riferimenti velati alla religione oppure è merito di un qualche potere della madre?
    2) Secondo: Per quale motivo la Marina prende ordini da lei? Questo aspetto andrà sicuramente approfondito
    3) Terzo: Certo che i 40 anni li portava bene :asd:
    4) Quarto e ultimo punto: Per essere un educatrice Caramel si comporta in modo molto negligente, puoi voler bene ad una bambina quanto vuoi ma se vedi che questa si atteggia in modo violento hai il dovere di tenerla d'occhio e castigarla quando ce n'è bisogno.. Mi dispiace dirlo ma lei è in parte responsabile della crescita squilibrata di Lilin, in un certo senso il suo ruolo mi richiama molto quello di Donquixote Homing: Buone intenzioni ma realizzate in maniera sbagliata che hanno portato a conseguenza irreparabili

    - Big Mom pare una bambina abbastanza ingenua e semplice, probabilmente se non fosse stata accontentata in ogni sua richiesta e avesse ricevuto qualche punizione quando compiva atti crudeli adesso sarebbe una persona "normale"

    In altre parole, a mio avviso, quella che gli è mancata effettivamente è un educazione seria e diligente.. In effetti tutt'ora Big Mom si comporta come una bambinona, ha dei principi tutto sommato positivi (ereditati da Caramel) ma perseguiti in modo infantile: Vuole che tutti siano simili e si accettino tra loro e come concretizza ciò? Cercando di strappare le pinne agli uomini pesce, costringendo una 3 occhi a coprirsi la fronte con la frangia, chiudendo due animali feroci in una stessa gabbia... Questo è il modo con cui una bambina affronta i problemi

    Resta però chiaro che, a livello di principi, Lilin sia tranquillamente equiparabile ad un personaggio positivo.. a questo punto i miei dubbi su come andrà a terminare questa saga aumentano ancora di più :dubbio: ..

    - Per quanto riguarda alla scena finale, la tematica del digiuno è nuovamente originale per OP e calza a pennello con la società Vichinga e la caratterizzazione di Lilin

    Ci stà che l'imperatrice presenti una grande forza innata :sese: come ho già detto la sua caratterizzazione è quella di una bambinona che quindi difficilmente nel corso della sua vita si sarà sottoposta a chissà quali allenamenti; di conseguenza farla nascere già estremamente pericolosa è un ottimo espediente per spiegarci come abbia potuto raggiungere la forza di un Imperatore

    Francamente ho trovato ottima la gestione di Lilin in questo capitolo sia come caratterizzazione (bellissima le scena in cui tira il ceffone all'orso :ride: ) che come forza (dove fin ora mi stava abbastanza deludendo)

    - I giganti effettivamente non ne escono benissimo anche se immagino siano stati presi alla sprovvista.. Inoltre per il momento gli esponenti di questa razza non si sono mai dimostrati ad un livello troppo alto, attualmente ho trovato i Visoni più pericolosi ma dobbiamo aspettare di vedere i pezzi grossi di Erbaf :sese:

    A questo punto probabilmente Caramel si metterà in mezzo per proteggere Big Mom dalla spadata di Yorle e verrà uccisa il che porterà la piccola Lilin a essergli sempre grata e a voler realizzare il suo sogno a tutti i costi
    CITAZIONE (Zeus91 @ 26/5/2017, 00:38) 
    va bene che Big Mom mi nasca con dimensioni del tutto fuori misura rispetto alla norma (siamo pur sempre in un manga dove abbiamo gente come Moria e Barbabianca che sono alti ed hanno una conformazione corporea strana a dir poco, e qui mi riferisco particolarmente al cipollone), però vorrei che Oda mi spiegasse meglio un po' questa storia che Big Mom mi diventa un demonio capace di eliminare così anche dei guerrieri fortissimi e leggendari.
    Va bene tutto, ma secondo me dev'esserci un limite a questo. Abbiamo capito che è nata estremamente forte, e questo mi sta bene tutto sommato, però vorrei capire perché lei diventi indemoniata in seguito a queste crisi. L'ultima vignetta ritrae proprio una Lin Lin con uno sguardo del tutto diverso ed opposto a quello della bambina gentile che si era mostrata appena poche pagine prima.

    Questa è l'unica cosa che lascia perplesso anche me.. Va bene essere nati giganti ma è mai possibile che Oda crei un personaggio nato con una fame spropositata che se non mangia si trasforma in una specie di demone e non spieghi il perchè? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io capisco non voler essere troppo logici con un fumetto...ma come cribbio portavano Linlin i genitori quando non camminava...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Capitolo fantastico :*_*:

    Oda come al solito non sbaglia mai un flashback e anche stavolta inizia col botto :bang:

    Bellssima la realizzazione di elbaf, come tutti ci aspettavamo si userà la mitologia norrena, ottimo è una di quelle che mi affascina di più. Sono rimasto molto gasato dai due eroi leggendari, bellissima caraterizzazione, ma anche dai cameo (oimo karsee harjudin) che hanno dato quel tocco in più allo scenario bellssimo. :homer:

    Lillin da piccolo fa ancora più paura che da adulta :oo:
    Interessante la storia di mother, bello il suo legame con BM. Sono molto cuirioso di come si sono lasciate, comunque secondo me è molto azzeccata la scelta della parte "demoniaca" molto creepy, non vedo esagerato l'aver distrutto un villaggio, alla fine stiamo parlando di una parte povera inoltre questa condizione è scattata dopo 6 giorni di digiuno forzato, che non ci sarebbe mai normalmente parlando, infatti mangerebbe prima. E' una forma del tutto incontrollata e incontrollabile, e quindi non mantenibile.
    Inoltre potrebbe anche essere che più dura un digiuno più una crisi è forte. Comunque mi ha fatto impressione la tavola con i giganti stesi a terra, oda almeno con me è riuscito perfettamente nel suo intento :asd:

    Non starei troppo a recriminare su genitori e rapporti con loro, penso che non verranno mai approfonditi, e sinceramente non mi interessano neanche :ace:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io Big Mom non riesco ad immaginarla come un personaggio positivo..

    Mente, tradisce gli alleati, tratta i suoi familiari come oggetti...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Io ho sempre visto BM come una forza della natura.
    Totalmente pazza e imprevedibile, senza il minimo controllo. Nel bene e nel male
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    A me Big Mom sembra una bambinona capricciosa e viziata con una forza incontrollabile che persegue, in modo infantile e stupido, i nobili obbiettivi di Caramel :sisi:

    Francamente però la sua crudeltà mi sembra un po' involontaria nel senso che lei stessa sembra proprio non rendersi conto della gravità delle azioni che compie.. In un certo senso mi ricorda Ener
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione! Capitolo molto interessante, finalmente si vede qualcosa di Erbaf e scopriamo qualcosa sul passato di Lillin; una bambina molto problematica ma anche ingenua.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie, team :super:
    Questo è il "One Piece" che mi piace particolarmente: nuovi posti pieni di una propria storia e cultura da mostrare, intrighi e rimandi all'opera stessa, grandi personaggi e flashback ben costruiti :sisi:
    Magari per un commento più ragionato aspetto un po', ma il capitolo è stato molto gradito.

    Una cosa: quando parlano del neonato Loki e dei "neonati nel villaggio Rold, Gold e Berg", stanno parlando di tre neonati o di tre villaggi? :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Gran bel capitolo, grazie al DFS!

    Finalmente Erbaf :rules: Classica ambientazione nordica: foresta, neve, orsi e lupi, stemmi familiari basati sugli animali. L'unico neo: il villaggio "sembra" piccolo e poco popolato ma ci sta.

    La piccola Big Mom è carinissima (ma non lo sono tutti i bambini?), il suo abbandono è triste, mi aspettavo che i genitori la odiassero ma apparentemente soffrono anche loro ed hanno quantomeno avuto la buona pensata di esiliarla in un luogo in cui poteva essere felice. Ciò non li assolve del tutto ma rende la separazione ancora più triste.

    Rimango perplesso per l'ennesima figura barbina della Marina che si lascia spaventare dalla minaccia di una suorina e da un temporale. Ci sarebbero delle scusanti e delle ipotesi da tentare per giustificarli ma onestamente non ho voglia di farlo :oo:

    Il tutto evidentemente serviva a garantire un elemento di contatto tra Carmel ed i Giganti ed a spiegare perché questi ultimi abbiano permesso la fondazione della casa degli agnelli ad Erbaf. Avrei preferito che venisse spiegato chiaramente, forse nei prossimi verrà detto qualcosa a riguardo.

    I vari orfanelli come dicevo nel topic delle anticipazioni mi ricordano personaggi già visti. In particolare il ragazzino grosso con gli occhiali da sole, la cicatrice e le orecchie a sventola mi ricorda Du Feld.

    Invece il ragazzino con i capelli chiari e le labbra nere mi ricordava Drug Peclo il becchino ma poi mi sono accorto che è un braccialunghe e che quindi non possono essere la stessa persona.

    Si vede anche un piccolo colosso che assomiglia a Jaws :asd:

    In ogni caso sarebbe bello se alcuni di quei bambini avessero costituito l'ossatura della prima ciurma di Big Mom e se tra loro si nascondessero alcuni dei suoi primi mariti :sese:

    Il bambino che mi ha incuriosito di più comunque è il gigante che si vede solo di spalle quando Gerth conosce Lin Lin. Chissà chi è :dubbio:

    L'imperatrice da piccola era già dispotica. Interessata a portare tutto ad un ordine da lei stabilito (orsi e lupi devono essere amici, le persone non possono avere gomiti in più o pinne) senza rendersi conto né della realtà né degli eventuali danni che potrebbe causare.

    L'atteggiamento educativo di Carmel non è certo efficace né mi sembra corretta la sua interpretazione dei propositi di Big Mom ma con il tempo sarebbe probabilmente riuscita a tirare fuori qualcosa di buono da Lin Lin che, i fondo, le voleva bene e le dava retta come, probabilmente, a nessun altro dopo la sua scomparsa.

    La distruzione del villaggio da parte di Big Mom non mi ha scandalizzato come altri. Invece non riesco a spiegarmi perché il villaggio ha preso fuoco :dubbio:

    La somiglianza tra alcune caratteristiche di Lin Lin con i bambini di Punk Hazzard è marcatissima. L'assunto di Vegapunk che bisognava applicare i farmaci di gigantificazione ai bambini, il fatto che si possa modificare il DNA dando un farmaco ad una madre in attesa dimostrato dal caso Vinsmoke e la presentazione di Lin come semplice umana mi fa pensare che forse la sua forza mostruosa e la sua singolare malattia (e forse anche la sua pelle inscalfibile) siano frutto di un esperimento. Se fosse così si spiegherebbero tante cose :sisi:

    La scena finale mi incuriosisce parecchio. Non penso che Carmel morirà (anche se nei flashback, si sa... :comeno:) ed ovviamente la piccola Big Mom si salverà per cui mi sa che si risolverà tutto a parole con un accordo :sese:

    Per concludere: ma quanto sono fighi Barbamonte, Barbacascata ed il piccolo Hajrudin? :barto:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/5/2017, 22:35) 
    No, il giapponese non permette (a meno che non sia chiaro dal contesto) di distinguere tra articolo determinativo e indeterminativo.
    Per quel che può contare, sandman (madrelingua giapponese) dice "IL villaggio di Elbaf".

    Si parla comunque di un castello, quindi può darsi esista una parte più nobile e ricca ed un (solo) villaggio più povero.

    Odio il giapponese. :robin2:

    Che esista un castello o comunque un palazzo o una zona importante è quasi certo, ma volevo sapere se questo è uno dei tanti villaggi, o l'unico dopo il castello ecc.
    Cosa che non possiamo sapere, dunque.

    CITAZIONE (cristo96 @ 26/5/2017, 11:23)
    Io ho sempre visto BM come una forza della natura.
    Totalmente pazza e imprevedibile, senza il minimo controllo. Nel bene e nel male

    E questo capitolo lo fa capire """"abbastanza"""" bene. :ooasd:


    Non credo siano loro, ma va beh:




    c_4
     
    Top
    .
  14. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Capitolo bellissimo. Come al solito Oda dà il meglio di sé nei flashback, questo poi non ha neanche avuto bisogno di ingranare, è partito subito coi botti.

    Intanto ad alzare il livello del capitolo penso bastino soltanto le apparizioni dei giganti che abbiamo già visto nel corso della storia... Oimo, Karsee, Hajrudin... a dimostrazione (ennesima) di quanto il "Mondo One Piece" funzioni benissimo ed è la cosa migliore in assoluto del manga. Anche gli incastri temporali tornano e danno quella sensazione di malinconia con Oimo che dice "tra 10 anni partiamo" non sapendo che sarebbero rimasti 50 anni fregati dalla Marina :comeno:

    Ottime anche le new entry, abbiamo due nuovi "Barba", uno più figo dell'altro :*_*: E Loki, di cui di fatto ancora non sappiamo nulla, mette hype solo per il nome

    Sulla parte quasi mistica di Caramel in cui chiede di non uccidere i giganti non saprei cosa dire, mi ha lasciato una sensazione strana, mi sa che non ho colto qualcosa

    Linlin carinissima nonostante "qualche" disturbo, tanto che quando all'improvviso ha urlato ci sono rimasto, non me l'aspettavo proprio. Che poi non ho capito, tutto quello l'ha causato solo con l'urlo? Non credo visto che c'era un gigante a terra con una spada conficcata nel corpo.

    I bambini di Caramel pure io li ho trovati somiglianti, soprattutto quello con la corona mi ha incuriosito: solo a me sembra parecchio simile non solo al tizio svenuto postato sopra ma anche a Charlotte Galette? Che sia uno dei mariti quindi?

    Hype per il prossimo capitolo altissimo grazie anche al finale con Barbacascata (credo) che sta per decapitare Linlin :hody:

    Ah, di Elbaf in termini di paesaggio al momento Oda ha mostrato il minimo indispensabile mi sembra, giusto qualche roccia e un villaggio, niente inquadratura da lontano per esempio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E credo che non mostrerà tanto altro.
    Per me è già tanto se mostrerà il castello e i regnanti. :sisi:

    Deve tener l'Hype alto fino a quando Usoop non sbarcherà sull'isola. :sese:
     
    Top
    .
124 replies since 25/5/2017, 20:43   5237 views
  Share  
.
Top