Capitolo 867

"HAPPY BIRTHDAY"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie del capitolo DFF :devilsfruit:


    Capitolo interessante che ha spiegato molte cose, a me non ha trasportato molto come altri flashback di Oda nè emozionato particolarmente, ma resta comunque ben realizzato. Potrebbe anche essere diviso in più parti magari dopo che la iniziano a combattere, nel frattempo giudico su quello che abbiamo visto.

    La svolta di Mother è stata un bel colpo di scena, a me non convinceva molto ma addirittura una commerciante di orfani non me l'aspettavo :asd: Comunque penso che LinLin non lo abbia mai scoperto, infatti quoto l'ipotesi che se li sia mangiati tutti :oo: per due ragioni:

    - le vesti di mother a terra e i pezzi del tavolo ovunque
    - il frutto soul soul che era chiaro l'avesse mother quindi in qualche modo doveva ottenerlo

    Riguardo ai possibili bambini al tea party, potrebbe anche essere che nella furia cieca se ne sia dimenticato qualcuno, ma non avrebbe poi molto senso da parte loro tornare :eheh:

    Riguardo al gigante ucciso non sono rimasto cosi scandalizzato alla fine:

    - Era molto vecchio, la sua fama la aveva costruita anni or sono
    - Digiunava da 8 giorni
    - Non poteva pensare ad una forza del genere

    Quoto Zeus e penso anche io che sia la CP0, alla fine parlano anche di draghi celesti, inoltre come dice mother sarebbero delle "spie perfette". Inoltre bella anche la spiegazione di Ammi sul suo sogno, concordo :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,266
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Simpatiche le mini e belle le info sul passato di Cavendish di cui vediamo pure la ciurma.

    Chissà se arriveremo alla prima comparsa di Cavallo Bianco.

    Flashback già finito.

    Molto corto ma spiega bene la psicologia di Big Mom.

    Peccato per la classica brutta figura dei giganti...abbiamo la conferma che sono sparsi in tutto il mondo.

    Ecco spiegato perché Carmel facesse pena come educatrice..

    A sto punto il fatto che non rimproverasse Linlin assume un altro significato...

    Con una mentore del genere non mi stupisce sia diventata così.

    Inquietante e angoscioso il finale...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sese:

    Non so si sia concluso definitivamente il flashback, o rivedremo qualche spezzone più in la, anche perchè manca una buona parte dell'evoluzione di BM :sisi:

    Quindi alla fine mezza Elbaf non è riuscita a fermarla, ok ci sta per un Imperatore, ma a 5 anni è sorprendente :oo:

    Caramel lavora per il Governo, però credo che in qualche modo sia legata a Linlin, anzi tolgo il credo visto le reazioni di BM.
    Ora c'è da capire come BM si è impossessata praticamente di tutti i poteri di Caramel, l'opizione che se la sia mangiata la vedo improbabile, anche perchè nell'ultima pagina del Capitolo grida appunto "Mother dove sei andata", quindi ancora non l'ha più rivista...?

    Nel vedere quello che ha fatto da piccola, sono curioso di come riusciranno a fermarla Rufy e Co, sempre se ci riescono... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io invece vado controcorrente e dico che questo flashback non mi ha soddisfatto.
    Non dico che sia brutto (viene nella stessa saga del flashback di Sanji e dei Vinsmoke, credo che nemmeno provandoci Oda sarebbe riuscito a fare peggio), ma in genere i fb, anche quelli miseri, ti lasciano con un senso di compiutezza. Un senso di "okay, ho capito cos'è successo e perché il personaggio si comporta/è comportato così", anche per personaggi che magari non ne avevano bisogno (tipo Baby 5 o Senio Pink).
    Questo no. Pur dando alcune spiegazioni sul comportamento di Big Mom (il senso di abbandono, il desiderio di gigantismo, che a questo punto non era una balla ma era reale, ecc) di fatto apre molti più interrogativi di quanti ne chiuda.

    Il rapporto tra BM e i giganti non è stato poi così approfondito, tant'è che se la storia si fosse svolta a canicattì invece che a Elbaf non sarebbe poi cambiato molto (anzi, forse avrebbe fatto fare meno figure barbine ai giganti, posto che io son fra quelli a cui sinceramente non ha fatto così effetto perché son sicura Oda si terrà il meglio per quando ci arriveremo davvero). Boh, forse è un'impressione mia, ma mi ha dato proprio l'idea di essere stato trattato con superficialità, considerando invece l'odio che BM pare avere per i giganti e tutta la questione di Loki e Laura (se Loki voleva sposarsi una figlia di BM, magari non la odiavano poi così tanto per quello che aveva fatto? O Loki fa parte di un altro villaggio e quindi se ne sbatteva? O Loki era un princibe ribelle innamorato? O è tutta una fantasia di BM creata da Pudding? Domande, domande, domande).

    Anche il rapporto fra BM e Caramel l'ho trovato un po' superficiale. Okay, l'aveva salvata e l'aveva allevata, ma è davvero tutto qui. Tra l'altro non ho capito perché Oda abbia deciso di farla diventare cattiva. L'idea di una persona così buona da finire per essere un pessimo educatore secondo me funzionava già, non c'era bisogno di avere una ragione per questa sua incapacità. Tanto più che questa ragione non influenza in alcun modo il fb, perché Lilin di questa storia non ne sa nulla. Quindi perché? C'entra con la sparizione di Carmel e dei bambini? Tornerà più avanti con Elbaf? Caramel avrà avuto influenza su altri bambini? La sua malvagità verrà svelata in questa saga e finalmente avrà influenza su BM? Domande, domande, domande.


    Non sono convinta nemmeno di questa storia del cannibalismo. Non perché sia troppo dark, il cannibalismo l'abbiamo pure già visto in OP, ma perché la scena finale non riesce a darmi l'idea della tragedia che si è consumata. Voglio dire, non c'è sangue? BM se li è davvero mangiati tutti interi? Possibile che al primo bambino che BM si stava mangiando Caramel non sia intervenuta? Anche ammesso che lei sia stata per sfiga la prima a essere mangiata, gli altri bambini saranno scappati e considerando che BM non si è mossa dall'area, qualcuno si sarà salvato, no? Magari ritorneranno in questa saga per svelare la verità a BM? Boh.

    E niente. In realtà spero vivamente di avere altre spiegazioni perché niente, 'sto flashback mi ha più confuso che altro. L'ho letto e alla fine ero veramente... ma quindi????
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 2/6/2017, 01:11) 
    CITAZIONE (superpizzetto @ 2/6/2017, 00:20) 
    Ma scusate perché non potrebbe essere semplicemente la cosa più logica?
    BM mangia Carmel--->Carmel muore--->il SoulSoul di reincarna nel frutto più vicino --->BM in preda alla crisi mangia anche quello---> BM assume il frutto?

    Avevo pensato anche a quest'ipotesi :eheh:

    Però ora che ci penso, se tutti i bambini se li è pappati lei, non è vero che sono quelli poi presenti al tea party. Perchè pensavo che magari ci sarebbe potuto essere un mini flashback futuro nel quale qualcuno presente all'epoca avrebbe raccoltato cos'era successo a Caramel e ai bambini. Un superstite forse.

    Non ho capito dove se ne sono andati dopo essere stati cacciati via però

    Amu riguardo quello ho una idea, infatti è impossibile che i figli e alleati di Big Mom possono essere i bambini amici di lei da bambina, soprattutto perché avrebbero la sua stessa età e poi perché dall'ultimo capitolo li abbia mangiati(forse non si capisce bene).
    Quindi la mia idea e questa e se fosse una specie di rincarnazione d'anima, in poche parole se Big Mom mangiando Madre Carmel abbia ottenuto il suo frutto e mangiando i suoi amici abbia ottenuto la loro anima, può essere che quando ha avuto i figli una parte potrebbe essere che alcuni parti dell'anima dei suoi amici sia finita nei suoi figli. :D

    E una teoria un pò azzardata infatti. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ma quindi, ai fini pratici, a cosa sarebbe servita la scena del "miracolo" con Pandora? :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,266
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/6/2017, 10:01) 
    (se Loki voleva sposarsi una figlia di BM, magari non la odiavano poi così tanto per quello che aveva fatto? O Loki fa parte di un altro villaggio e quindi se ne sbatteva?

    Loki viene definito principe di Erbaf.

    Comunque probabilmente per questa occasione i giganti erano disposti a chiudere un occhio (l'avevano gia fatto in passato per via di Carmel) poi per colpa di Laura tutto è andato all'aria...

    Pensandoci bene i giganti alla fine passano anche per delle vittime di Carmel, che si insinua sulla loro isola e la usa come base per i suoi traffici sfruttando la riconoscenza.

    Diabolico.

    Edited by Homer Incognito - 2/6/2017, 11:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Akemichan: Capisco la tua critica, ma è proprio per questo che ritengo improbabile che il flashback sia finito qui.

    Ci sono ancora troppe cose che devono essere spiegate, e Oda non può lasciare che siano le illazioni del lettore a farlo, deve essere lui stesso, in qualsiasi modo, a concludere il racconto, perché che sia incompleto, è evidente.

    Sul cannibalismo: lieto di non essere il solo ad avere dei dubbi riguardo quella scena. :asd:

    CITAZIONE (Infinity_S @ 2/6/2017, 10:39) 
    Ma quindi, ai fini pratici, a cosa sarebbe servita la scena del "miracolo" con Pandora? :dubbio:

    Ad estinguere le fiamme (dato che è stato creato proprio da quelle).
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,266
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh Oda non ha nemmeno mostrato nel manga come ha fatto Law a curarsi da solo, a diventare un pirata, a reclutare la sua ciurma ecc....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il cap!!!!
    MA che ancora non mi prendono.
    Capitolo buono, anche se non pensavo che il fb si concludesse di già.
    A me non è dispiaciuta la vera identità di Mother, vengono fuori molte altre sfaccettature del mondo di OP.
    Io, sinceramente, non avrei mai pensato al cannibalismo, anche perchè, vedendola ogni volta, sono sempre più convinto che Mother assomigli tantissimo alla mamma di Weevil, boh. Anche se è inspiegabile, se non con la sua morte, il fatto che Linlin doveva finire sotto il Governo e poi come se nulla fosse, non se ne fa niente. Stessa cosa per il potere di Mother. Bh, vedremo se Oda ci darà altre spiegazioni. Lo spero.
    E mi auguro che si torni a Erbaf, così non mi basta, è stato un solo assaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie della traduzione :sese:

    Io al contrario dico che il capitolo mi è piaciuto molto forse anche più di quello di settimana scorsa :sese:

    - Trovo bellissima l'idea di rendere Carmel un personaggio con più sfaccettature piuttosto che la solita benefattrice buonissima vista e stravista in tutto OP.. Carmel è un personaggio con più volti ma non me la sento di definirla cattiva, dopotutto lei non rapiva bambini ma vendeva al Governo (che per altro è l'istituzione legalmente più in regola) degli orfani trovati soli e abbandonati dal mondo.. In poche parole si prendeva cura di loro e poi li faceva immettere nelle fila della Marina.. Lo trovo un atteggiamento molto realistico

    Inoltre il fatto che possieda lei il frutto Soul Soul spiega il perché di quella sorta di luce sacra che nello scorso capitolo l'aveva investita rendendo il tutto più logico

    - I giganti si sono dimostrati molto generosi nel concedere la fuga a Lilin e addirittura nel costruirgli una nuova dimora

    - Per quanto riguarda la scena finale io faccio parte dello schieramento che crede che i bambini e la suora non siano stati maniati.. Non tanto per la crudezza della scena (che comunque sarebbe davvero elevata per un manga come OP) ma proprio per come è impostato e disegnato il tutto..
    Non c'è sangue, ci sono i vestiti ma solo della suora(?) I bambini dell'orfanatrofio sono troppo simili a personaggi attualmente ancora in vita e Carmel (alla luce delle scoperte fatte in questo Capitolo) somiglia davvero troppo a Bakkin. :oo: .. Quindi secondo me sono tutti stati portati via da qualcuno o qualcosa.. Inoltre non penso affatto che il frutto si sia trasferito a Lilin per aver mangiato il precedente proprietario, credo ne sia entrata in possesso molti anni dopo trovandolo sul mercato di frutti

    - Venendo al vero focus del capitolo (di cui ho già un po' discusso nella sezione spoiler):
    C'è poco da girarci intorno; Lilin, da bambina, è un personaggio positivo e fondamentalmente buono (non diversa da un Chopper per esempio)

    Anche se come villain non mi piace eccessivamente ammetto che in questo capitolo mi ha fatto molta pena.. Fondamentalmente Big Mom è vittima della sua stessa struttura fisica che unita alle crisi di fame e alla sua forza spropositata non le permetterà mai di vivere una vita normale ne di poter crescere o maturare in qualche modo.. Ecco perché (nonostante i suoi 60 e passa anni) si comporta ancora come una bambina e ragiona esattamente nella stessa maniera in cui ragionava a 5 anni

    Trovo poi bellissimi i riferimenti al Tea Party e all'idea di famiglia che traspare in questo capitolo (si intuisce solo ora perché Big Mom impedisca a chiunque di lasciare la sua ciurma).. Ottimo


    - L'unica nota negativa che mi sento di muovere al capitolo (e che vedo ha infastidito tutti i lettori) è l'inconcludenza di questo flashbackCZ7P3Ac.. Mancano davvero troppi dettagli, soprattutto sul perché Lilin abbia deciso di intraprendere la via della pirateria e su come abbia fatto a diventare così acida.. Come tutti mi aspetto che questo flashback riceva ancora qualche integrazione (anche solo tramite spiegoni per bocca di altri personaggi)

    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/6/2017, 02:47) 
    aveva il potenziale per diventare Ammiraglio, se non Grand'Ammiraglio (quindi tecnicamente, il GA sarebbe ancora più forte degli altri Ammiragli?)

    Evidentemente sì, del resto Akainu si è dimostrato essere leggermente superiore ai colleghi quindi ci stà :sisi:

    Tra l'altro in questo capitolo Carmel dà a intendere che a protezione dei Draghi Celesti ci sono dei guerrieri fortissimi (non troppo distanti dal livello degli Ammiragli del QG) :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    buon capitolo, a me è piaciuto molto, unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, è l'eccessiva forza data a Bigmom da piccola....insomma parliamo di una bimba di 5 anni, come cavolo fa a possedere tutta quella valanga di forza, teoricamente oggi dovrebbe essere forte come Goku, altro che Imperatore :asd:

    concordo con chi ritiene che la seconda parte del Flashback verrà spiegata più avanti, non è la prima volta che Oda decide di spezzare i flashback, o comunque mostrarceli secondo il punto di vista di più personaggi.

    continua ad essere interessante quanto improbabile l'ipotesi Bakkin> Caramel.

    è vero che Bakkin potrebbe essere Caramel tornata allo scoperto dopo aver finito il proprio patrimonio, e utilizza con Weeble ( nel quale magari ha riconosciuto un altro potenziale enorme, visto che l'altro elemento simile è diventato poi Yonko) proprio come faceva più o meno con i bambini, solo che ora ha cambiato metodo, e lo manipola direttamente.

    tuttavia Bigmom ha il Soul Soul, e Bakkin di conseguenza non può essere Caramel :asd:


    mi accodo sui dubbi finali del capitolo dunque, e penso proprio che fosse l'intento di Oda, tuttavia mi pare strano li abbia divorati, non era accecata dalla rabbia, e penso si sarebbe accorta di fare una simile strage. Inoltre nessun residuo di sangue lascia i dubbi, ma è anche vero che a terra ci sono le vesti dei vari personaggi.

    magari Caramel ha utilizzato i lsuo frutto, o l'aiuto di qualcuno del CP0, per far sparire tutti loro mentre LinLin era distratta.

    sono curioso quindi di sapere come ha ottenuto il Soul Soul Bigmom, se ha divorato Caramel e quindi automaticamente se mangi il possessore di un frutto l'anima del diavolo entra dentro di te ( che sarebbe fighissimo :oo: ).

    Oppure se l'ha divorata e poi il frutto si è reincarnato lì vicino e l'ha divorato in un secondo momento.

    o in fine, se Bakkin è per l'appunto fuggita come ho spiegato qualche riga sopra e se sia morta in un secondo momento.

    anche se la coincidenza chje entrambe hanno il Suol Suol è troppo strana....chissà forse il Governo ha deciso di togliera di mezzo, e poi ha in qualche modo dato a Lin Lin lo stesso potere che avevas Caramel.


    Oda ci ha fregato tutti come al solito, ha creato una situazaione che può davvero svilupparsi in svariati modi.

    ottimo maestro :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sul cannibalismo, non è un tantino esagerato visto che stiamo pur sempre parlando di One Piece? Ok Zeff con la gamba, ma qui si sarebbe mangiata diversi bambini.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/6/2017, 10:55) 
    @Akemichan: Capisco la tua critica, ma è proprio per questo che ritengo improbabile che il flashback sia finito qui.

    Infatti la mia non è una vera critica, è più un "sono confusa as hell quindi attendo spiegazioni perché non ho capito dove si voglia andare a parare" :asd:

    CITAZIONE
    Sul cannibalismo: lieto di non essere il solo ad avere dei dubbi riguardo quella scena. :asd:

    Da quello che ho letto in giro, in molti hanno dei dubbi
    Un'ipotesi che ho letto è che questa "festa" organizzata per BM fosse in realtà il giorno previsto da Caramel per consegnare i bambini al governo e BM è stata "calmata" dai dolci mentre la CP portava via gli altri bambini. Poi la CP ha deciso anche di ammazzare Caramel per non pagarla. Questo spiegherebbe il frutto e perché siano spariti tutti, ma non perché abbiano lasciato lì BM, considerando che era la più importante...
    Secondo me c'è qualcosa sotto di sicuro.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Sono proprio curioso di vedere come faranno quelli della Toei ad adattare questa scena :asd:
     
    Top
    .
182 replies since 1/6/2017, 21:23   5863 views
  Share  
.
Top