Capitolo 867

"HAPPY BIRTHDAY"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,265
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh considera che stiamo parlando di personaggi negativi....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/6/2017, 11:32) 
    Da quello che ho letto in giro, in molti hanno dei dubbi
    Un'ipotesi che ho letto è che questa "festa" organizzata per BM fosse in realtà il giorno previsto da Caramel per consegnare i bambini al governo e BM è stata "calmata" dai dolci mentre la CP portava via gli altri bambini. Poi la CP ha deciso anche di ammazzare Caramel per non pagarla. Questo spiegherebbe il frutto e perché siano spariti tutti, ma non perché abbiano lasciato lì BM, considerando che era la più importante...
    Secondo me c'è qualcosa sotto di sicuro.

    Infatti, anche perché non è chiaro quanto tempo sia passato dal giorno della trattativa a quello del compleanno di Linlin. Potrebbe essere passato un giorno, come potrebbe essere trascorso un mese, per dire.

    Poi, quando i bambini dormivano, Carmel li guardava con aria maligna, come a voler lasciarci intendere che aveva un piano in mente (guarda caso quella scena viene subito prima di quella del compleanno), o magari sono io che mi sto arrovellando sin troppo. :asd:

    Quel che mi rende dubbioso è che Carmel conosceva bene il potenziale di Big Mom, avendola vista ad Elbaf, ed era anche molto scaltra, quindi mi parrebbe strano che sia stata mangiata da Linlin. Cioè, è possibile (anche se come detto, non c'è alcuna traccia dei vestiti degli altri bambini o del loro sangue), ma non è detto che sia andata così. Come dici tu stessa magari Carmel potrebbe essere stata fatta fuori dallo stesso Governo, visto che aveva dichiarato che quello di Big Mom sarebbe stato il suo ultimo affare.

    Magari Carmel ha organizzato appositamente di preparare un dolce tanto grande per Linlin, in modo tale da tenerla impegnata a mangiare e lei svignarsela in qualche modo (poi tra l'altro, viene anche detto che Big Mom vedesse a malapena a causa delle lacrime, quindi anche la pista del CP0 che interviene, potrebbe essere tranquillamente aperta), lasciandola alla mercé dei governativi, e successivamente eliminata da loro stessi in quanto ormai inutile visto che voleva uscire dal malaffare. Poi magari, consapevoli della forza della baby Mamma, le avranno fatto mangiare il frutto.

    Insomma, la faccenda potrebbe prendere qualsiasi piega :asd: quella del cannibalismo mi sembra fin troppo superficiale, ed al massimo si spiegherebbe solo per Carmel, e non per i bambini.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/6/2017, 10:55) 
    CITAZIONE (Infinity_S @ 2/6/2017, 10:39) 
    Ma quindi, ai fini pratici, a cosa sarebbe servita la scena del "miracolo" con Pandora? :dubbio:

    Ad estinguere le fiamme (dato che è stato creato proprio da quelle).

    Cacchio, sono proprio scemo :oo:
    Oggi rileggo tutto con più attenzione :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Flashback strepitoso, costruito magistralmente.

    Due capitoli da 10 e lode
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Per capire se può esserseli mangiati o meno, suggerirei di andare a fare il raffronto con l'Homie mangiato nel 650. Se im entrambi i casi non rimangono residui/l'Homie viene mangiato intero allora ha mangiato tutti, altrimenti potrebbero essere andate diversamente le cose
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,055

    Status
    Grazie al team.
    Ero partito sicuro che il flashback avrebbe fatto piagne, specie grazie alla figura di carmel invece oda ha voluto buttarla piu sul.. boh appunto non ho capito bene :oo: Di recente ho scritto questo:
    CITAZIONE (esti. @ 24/12/2016, 15:27) 
    una cosa è certa, dopo wanda e pudding ormai ovunque andranno i mugi non ci si potrà fidare piu di nessuno :asd:

    Dopo wanda, pudding e carmel non ci si potrà fidare piu di nessuno :comeno: Mi pare si sia fissato un po' troppo oda con sti personaggi pirandelliani.

    Ma tornando al dubbio iniziale.. che cosa ha voluto raccontare? La nascita di un mostro per mano di un altro mostro? non mi pare, bigmom è convinta tuttora che carmel fosse la sua benefattrice;
    Ci sono mostri (quelli subdoli) peggiori di altri mostri? Anche no, ha puntato piu a mettere in risalto il demonio di linlin;

    Ci sono mostri che sono tali solo perchè il mondo non è abbastanza della loro misura per capirli? Anche qua non mi pare, altrimenti avrebbe creato le condizioni per far ambientare bigmom ad erbaf. Non di certo creare una ricorrenza impossibile da rispettare per il mostro;

    Boh non mi viene in mente altro se non che abbia semplicemente voluto raccontare una favola senza tante pretese e un po' macabra. E infatti (sopratutto l'epilogo) mi ha vagamente ricordato "il mostro senza nome" nel manga di urasawa :sisi: Non son tanto sicuro perciò di gradire un seguito della storia nè che oda ci stia coi tempi dato che ha promesso di iniziare il reverie nel 2017 :oo: e ormai siamo a giugno.. e deve ancora disegnare il finale di WCI.
    D'altro canto.. il 2016 doveva essere l'anno de sanji :usop2:

    Vabò ora si torna al presente.

    Cmq non capirò mai questa scelta di oda di autoimporsi le morti, violenza, orrore solo nei flashback. Deve avere un complesso del passato triste e del presente e futuro rosei :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Mamma mia che capitolo :oo:
    Abbiamo:
    -giganti che muoiono
    -giganti che stanno per uccidere una bambina
    -traffico di bambini
    -cannibalismo (presumibilmente) :oo:

    Il flashback poi termina, e non sappiamo altro della crescita e sviluppo di Linlin (cosa molto curiosa, data l'importanza e lo spazio dati generalmente ai FB da Oda) e si torna nel mezzo dell'urlo di BM.

    Fantastica la sorpresa che ci fa Carmel, che da madre degli orfani diventa strega dei boschi, e fantastica la parte in cui parla con la CP, facendoci capire che molti marine attuali potrebbero essere stati degli orfani venduti al governo sin da tenera età :ener:

    Sul finale c'è il dubbio di cosa possa essere successo: Linlin ha divorato tutto e tutti, Mother compresa? (al contrario delle fiabe in cui è la strega a voler mangiare i bambini :ooasd: ) oppure lei se l'è svignata con i bambini e ha abbandonato Linlin lasciando al governo il compito di prendersela?
    Magari con la traduzione delle onomatopee che ci sono durante la sua scorpacciata si potrebbe capire meglio? :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non avevo capito la penultima pagina, dove potrebbe esserci la possibilità che se li sia mangiati tutti :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Mi piace come Oda stia disegnando i "buoni" del manga, cioè Governo ed in parte Marina, impregnati fin nel midollo nella melma, spero che poco per volta emerga sempre più questo aspetto, Reverie su tutto.
     
    Top
    .
  10. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Capitolo che chiude un flashback che mi è piaciuto ma allo stesso tempo mi ha lasciato interdetto per tanti motivi

    Andando con ordine:

    - Per quanto come design mi piacesse Barbacascata, trovo che la sua morte ci stia. Alla fine era un vecchio a digiuno da 10 giorni e presentato un capitolo fa, non penso che ci mangeremo le mani per la sua dipartita che al contrario serve a rendere ancora più convincente la forza di Big Mom

    - Quanto è stata bella la frase di Barbamontagna "per un guerriero non conta come si vive, ma come si muore?" Tutta quella scena mi è piaciuta un sacco

    - Carmel col Soul-Soul :brook2:

    - Ecco che mi sorge il primo dubbio: plot twist di Carmel cattiva che mi ha preso alla sprovvista e ho apprezzato, ma... a che pro? Alla fine Big Mom non se ne è neanche mai accorta, quindi al momento cosa aggiunge alla storia? Però questa sua vera natura fa rivedere completamente la scena in cui ha salvato i giganti, altro che benefattrice

    - Bellissima la chicca di nominare anche John Giant, il discorso col Cipher Pol è la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo anche solo per questa cosa, che bello il mondo di One Piece :nami2: Sbaglio o è la prima volta che vediamo direttamente il CP trattare con la malavita?

    - Solo a me sembra che il flashback si sia interrotto a caso? Cioè, prendete la penultima pagina e ditemi se voi vi sareste aspettati che quella dopo sarebbe stata l'ultima (non dico del capitolo, considerando 2-3 doppie pagine quello me l'aspettavo, ma è come se il flashback fosse stato troncato)

    - Questione cannibalismo: non lo so, è un'ipotesi plausibile ma non quello che ho pensato subito io. Probabilmente è una cavolata, ma solo a me è sembrato che mentre Big Mom mangiasse, Carmel e i bambini avessero delle facce strane come di chi la sta per fregare? Il vestito a terra potrebbe essere il simbolo che sta a significare "smetto di essere Madre Carmel" (come aveva detto al CP). Però è anche vero che molte cose non tornano, come per esempio il modo in cui è ora Big Mom a possedere il Soul Soul, ma anche il fatto che hanno abbandonato Big Mom e non venduta al CP. Non lo so, tantissimi dubbi, a me non sembra un flashback concluso, ci sono troppe cose da svelare ancora... a me sembra che Oda abbia costruito la scena perché tutto faccia sembrare che Big Mom li abbia mangiati, ma in realtà la verità è un'altra
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 2/6/2017, 11:32) 
    Da quello che ho letto in giro, in molti hanno dei dubbi
    Un'ipotesi che ho letto è che questa "festa" organizzata per BM fosse in realtà il giorno previsto da Caramel per consegnare i bambini al governo e BM è stata "calmata" dai dolci mentre la CP portava via gli altri bambini. Poi la CP ha deciso anche di ammazzare Caramel per non pagarla. Questo spiegherebbe il frutto e perché siano spariti tutti, ma non perché abbiano lasciato lì BM, considerando che era la più importante...
    Secondo me c'è qualcosa sotto di sicuro.

    Anche io punto sul doppio gioco del Governo. :eheh:
    Lei, poi, ha anche ribadito che questo sarebbe stato il suo ultimo lavoro: loro la fanno fuori (tanto non gli serve più a niente), fregano tutti i bambini e poi, in futuro, saranno tornato per Linlin, magari nei giorni seguenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Io, leggendo il capitolo la prima volta, avevo proprio pensato a Carmel che fuggiva coi bambini mentre Linlin era impegnata :asd:
    Poi però la versione del cannibalismo sembrerebbe avere il suo perchè :oo:
    anche se non mi piacerebbe per niente che i poteri del frutto del diavolo possano essere rubati "divorando" il possessore :rufy3:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 2/6/2017, 14:02) 
    Io, leggendo il capitolo la prima volta, avevo proprio pensato a Carmel che fuggiva coi bambini mentre Linlin era impegnata :asd:
    Poi però la versione del cannibalismo sembrerebbe avere il suo perchè :oo:
    anche se non mi piacerebbe per niente che i poteri del frutto del diavolo possano essere rubati "divorando" il possessore :rufy3:

    Anche io subito non l'avevo capito.....
    Boh, l'idea del cannibalismo da un lato mi piacerebbe, sarebbe un bel colpo peri canoni One Piece, dall'altro invece spero di no.
    Però il frutto è quello, quindi viene difficile trovare altre spiegazioni, a meno di idee di Oda.
    La tesi sul Governo non è male, voglio proprio vedere che ha escogitato Oda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    linlin e compagnia erano completamente soli in quel luogo, come avrebbero fatto a sparire? e perchè abbandonarla se era così importante? perchè il governo non l'ha rapita?

    semplicemente grazie alla sua forza è diventata un pirata e ha iniziato a figliare tantissimo.

    carmel malvagia serve a dare un senso alla scena dell'indulto dei giganti del capitolo prima, oltre a rendere meno terribile il fatto che linlin l'abbia uccisa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non è un caso che Oda abbia specificato che, a causa delle lacrime, lei non vedesse niente.
    Probabilmente il CP è intervenuto, ha fatto piazza pulita (erano bambini inermi e una vecchia decrepita, eh), e l'hanno lasciato sola, per poi arrivare con rinforzi e rapirla.

    PS. https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60045836 votate. :mr2:
     
    Top
    .
182 replies since 1/6/2017, 21:23   5863 views
  Share  
.
Top