Capitolo 867

"HAPPY BIRTHDAY"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 2/6/2017, 15:26) 
    Inoltre vi ricordo che quando ci viene presentata a FI, la mamma divora un suo sottoposto :oo: e poi anche quando stila la lista di ingredienti leggiamo di una cercta marmellata di sangue :comeno:

    Ha mangiato i dolci animati, come quando parla con Jinbe. :sisi:

    La marmellata di sangue è i lsangue dei sacrifici (vinsmoke e rufy). :rufy2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 2/6/2017, 15:26) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/6/2017, 15:03) 
    Non escludete a prescindere il fatto che siano stati rapiti. :rufy2:

    Si ma le vesti di Carmel sono strappate :oo:

    Non penso l'abbiano portata via nuda :comeno:

    L'unica cosa è l'assenza di sangue, tuttavvia BM è abbastanza grande da ingoiare intere delle persone :rufy2:

    Inoltre vi ricordo che quando ci viene presentata a FI, la mamma divora un suo sottoposto :oo: e poi anche quando stila la lista di ingredienti leggiamo di una cercta marmellata di sangue :comeno:

    Come ha detto l'utente Wolferino, quelle vesti a terra potrebbero voler rappresentare un addio a Mother Carmel e l'inizio di una nuova vita (effimera a quanto pare, visto che Big Mom ha il Soul Soul :asd:).

    Ed a FI, stavamo parlando di una Big Mom adulta, nettamente più grande e grossa di quella bambina.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Sono pur sempre indizi sul cannibalismo dell'obesa :oo:

    La scelta di certi termini e certe azioni non è casuale, se poi aggiungiamo l'ultima scena vista :oo: mi pare abbastanza scontato che abbia magnato tutti i suoi amichetti e la sua tutrice :sese:

    Alla fine scopriamo che lo scheletro mascellone usato come scambio con Brook è in realtà lo scheletro di Mother che BigMom ha rigettato :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Visto che ormai la parte del Fb ambientata ad Erbaf è finita e non credo ricompaia nell'eventuale seconda parte del fb, spero solo che Oda ci faccia ritornare nella terra dei Giganti più avanti, altrimenti ne sarei molto amareggiato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Ovviamente, Usop sogna di andarci da Little Garden. :sese:

    Comunque, mi chiedo piuttosto come finirà questa saga, adesso che abbiamo scoperto che in passato Linlin fosse un personaggio positivo (se pur squilibrato).
    Personalmente, le mie aspettative sono alle stelle per adesso, per quanto riguarda la mera gestione di Big Mom.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    E se ci fosse qualche risvolto about il Governo o la Marina?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Uno dei flashback più incompleti di sempre.
    Bello, a me è piaciuto... ma è incompleto; infatti me l'aspettavo più lungo, 3-4 capitoli.
    Moltissimo è lasciato all'immaginazione dei lettori, si è creata solo tanta confusione.

    Partiamo con ordine.
    Non sono d'accordo con chi dice che i giganti abbiano fatto una figura barbina. Si torna sempre ai soliti discorsi quando vediamo un popolo in azione per la prima volta: non si sono visti giganti top, erano pochi elementi, Linlin ha palesemente qualcosa di diverso dagli altri bambini normali (anzi, doveva proprio essere spiegato perché fosse già così forte) e l'unico che ci ha rimesso la pelle è stato un pluricentenario a digiuno da una settimana.
    Gran peccato sia morto (era uno dei miei preferiti :franky2: ) ma non lo trovo così... strano.

    Plot twist della suora. Me l'aspettavo? No. Sono soddisfatto? Nnììì...? :ooasd:
    Nel senso: questa svolta di Carmel, per come è finito il flashback, non è servita completamente a niente.
    Perché introdurre i CP? E a che scopo far fare la figura della maligna a Carmel se poi sarebbe dovuta morire?
    Non venitemi a dire per indorare la pillola ai lettori marmocchi, perché se si possono vedere scene di cannibalismo si può vedere anche una santarellina fare una brutta fine. :asd:
    Tutto sarebbe stato uguale anche senza tutto questo... a meno che il flashback non verrà ripreso più avanti (e a questo punto ci spero).

    Comunque sì, parlo così alla luce della vignetta con le onomatopee postata da Gil, il cannibalismo è l'opzione preponderante. :rufy2:
    Dopo averlo letto all'inizio, anch'io pensai immediatamente a questo, ma a mente lucida mi sono reso conto di cose troppo strane (riporto un mio commento dal topic degli spoiler):
    CITAZIONE
    Questa cosa del cannibalismo non mi convince (per quanto mi piaccia tantissimo, come soluzione).

    Tra la prima vignetta e la seconda sottostante manca un pezzo, il lasso di tempo in cui succede quel che succede e tutti "scompaiono".
    Ci sono tracce di oggetti distrutti, ma è la stessa Linlin che dice di essersi fatta prendere dalla foga (quindi non era affetta da crisi, in quel momento).

    E poi non c'è nemmeno un rivolo di sangue? :oo: Allora se li è pappati interi... Ma se così fosse perché allora ci sono pezzi di vestiti? :oo:

    Quindi dico che è Oda a non aver saputo rendere chiara la situazione, in riferimento alla regia delle vignette.

    Parlando del Soul Soul:
    non ci credo manco per sbaglio che mangiando il possessore si ricavi il potere del frutto. :oo:
    Già ho letto di gente che crede che Teach abbia fatto un banchetto col corpo di BB... :oo:

    Semplicemente, per come la vedo io, Linlin ha pappato tutti, il frutto di Carmel si è reincarnato in un frutto su un albero, sull'isola, e lei successivamente se l'è mangiato.

    P.S. A Oda ultimamente piace usare il caps lock nei titoli. :rufy2:

    Edited by Mugiwara Boy - 2/6/2017, 18:03
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,660
    Location
    Bhà

    Status
    Le questione flashback mi sta piacendo 50 a 50.
    La veste di Mother come doppio giochista nei confronti dei bambini, subdola è malvagia. Bene così.

    Bm proprio non riesco a sopportarla. Anche il suo cercare di aiutare gli altri non mi ha suscitato nessuna simpatia nei suoi confronti.
    Morale della favola fino ad ora:
    Sanji pg affossato
    Rogia cambiato le carte in tavola
    Giganti.... :foxy:
    Assolutamente non mi è piaciuto che una bambina di 5 anni (forte quanto vuoi) possa fare un impresa da vice ammiraglio o ammiraglio stesso!!
    Distrutto un villaggio dei potenti guerrieri di Elbaf...troppo troppo troppo

    Una domanda...ma ha usato L haki del re ?

    Ultimo punto
    Spero veramente che li abbia mangiati :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  9. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/6/2017, 14:33) 
    Ma non c'è alcun dubbio che se li sia mangiati, non avete visto come sono costruite quelle 3 pagine, anche con le parole del narratore? :rufy2:

    Posto che non escludo l'ipotesi cannibalismo (anzi, mi sembra sempre più probabile), quella potrebbe essere la classica trollata di Oda in cui ti fa credere che le cose stiano andando in un modo e poi invece non è così... non sarebbe la prima volta che fa una cosa simile :asd:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,261
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque se l'intenzione di Oda era quella di farci commiserare Big Mom per me ha tappato.

    Io al contrario spero che qualcuno la prenda a calci XD
     
    Top
    .
  11. killbakker74
     
    .

    User deleted


    NONOSTANTE FOSSE UNA BAMBINA VITTIMA DI PROBLEMI E MACCHINAZIONI, NON RIESCO A PROVARE EMPATIA PER BIG MOM...è UN MOSTRO DALLA FAME ATAVICA CHE VUOLE LEGAMI FAMILIARI PER COLMARE IL SUO SENSO DI ABBANDONO, COMUNQUE CAUSATO DA LEI...SPEREM CHE LE BUSCHI DAI MUGI...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Si ma stai calmo :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    @killbakker74: Non scrivere in caps lock, equivale ad urlare.
    Inoltre, per continuare a frequentare le discussioni del forum è consigliato presentarsi nella sezione apposita.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolferino @ 2/6/2017, 19:17) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/6/2017, 14:33) 
    Ma non c'è alcun dubbio che se li sia mangiati, non avete visto come sono costruite quelle 3 pagine, anche con le parole del narratore? :rufy2:

    Posto che non escludo l'ipotesi cannibalismo (anzi, mi sembra sempre più probabile), quella potrebbe essere la classica trollata di Oda in cui ti fa credere che le cose stiano andando in un modo e poi invece non è così... non sarebbe la prima volta che fa una cosa simile :asd:

    Ah non sarà mai troppo tardi quando finirà il mito delle trollate di Oda.
     
    Top
    .
  15. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Perché? È un modo come un altro di dire "il lettore pensa una cosa, puntualmente succede l'opposto" e mi pare succeda ogni 3x2. Poi che spesso si verifichi perché il lettore tra un capitolo e l'altro fantastica e si fa convinzione sbagliate basate sul nulla lo penso anche io (se intendi questo), ma è un altro conto
     
    Top
    .
182 replies since 1/6/2017, 21:23   5863 views
  Share  
.
Top