Capitolo 868

"KX Launcher"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione; Un capitolo che mi è piaciuto molto.

    Continuano piccoli Flashback su Big Mom dove viene confermata la teoria del cannibalismo, resta da capire se il frutto di Mother Caramel lo ha assorbito mangiando Mother o ha mangiato il frutto rinato.

    Come avevo pensato l'urlo è più forte del previsto e il piano fallisce lasciando i Mugiwara sensa vie di fuga.
    Bella la scena dove Bege diventa una fortezze.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    "Lu piano fallito è" :garp:
    Dff the best :xd:

    Finalmente per la prima volta dallo sparo di pudding ho avuto la sensazione che il tempo scorresse veloce ed inesorabile.
    Avrei preferito fin da subito che gli eventi ed il piano si svolgessero a questa velocità (si preparano a sparare --> sparano -->urlo-->si rompono i razzi-->scappano-->arriva cc-->si rompe lo specchio-->arriva la ciurma di bm-->contromisure.....
    ..... ma giustamente bisogna far uscire ettolitri di capitoli quando il piano durava 10 secondi....vabbè

    Non credo ci sia stata una sola persona su questo forum che abbia ipotizzato che il piano andava in porto :xd:

    Vinsomke fuori dai radar come al solito...
    E quindi le forze in campo sono veramente sbilanciate
    C'è l ammissione che non hanno speranze contro questi avversari...e dire che credevo che due supernove+ciurma di una supernova+mezza ciurma di una supernova+cc+un ex flottaro+vinsmoke+un paio di Mink avrebbero dato qualche "grattacapo"...meglio così abbiamo anche un metro di giudizio veritiero

    Veramente curioso di sapere come diavolo se ne escono....ma big mom quanto rimarrà stordita ?
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Buono inserire i flashback all'interno dello svolgimento dei fatti attuali, In modo che si spiega velocemente l'evoluzione di BM, ci sta.
    Devo solo ancora abituarmi al fatto che BM si sia mangiati tutti, amici e Caramel :oo:

    Alla fine era inevitabile che il piano andasse male, non può cadere un Imperatore in quel modo e prematuramente, io continuo a sostenere l'ipotesi fuga :sisi:

    Per il resto divertenti le espressioni di Rufy e compagnia, ora che Capone ha tirato fuori un piano di riserva, vediamo come andrà a finire... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo, mi e piaciuto un sacco e lo trovatto molto forte motivamente, adesso iniziano i problemi per il piano che ha fallito(si sapeva comunque) come risolveranno la situazione? avranno aiuto?
    Il pezzo che mi é piaciuto di piu e Capone castello :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/6/2017, 23:39) 
    CITAZIONE (Colonel Homer @ 8/6/2017, 23:20) 
    Per carità ora dobbiamo pure ripescare gli imperatori?

    Caesar ripescato dopo Punk Hazard è stato un fastidio inutile o il motore naturale di diversi avvenimenti successivi?

    Di Caesar non frega nulla a nessuno, è il classico nemico macchietta. Gli imperatori sono personaggi troppo ingombranti...

    CITAZIONE
    ma perchè così TANTI dubbi sulla sconfitta di big mom in questa saga?

    Purtroppo è la classica sindrome da shonen.

    Il cattivo va pompato in maniera sempre maggiore in modo da far sembrare l'impresa di fermarlo assurda. Così quando il cattivo cade c'è sempre il rischio di forzatura.

    CITAZIONE
    Non possiamo lanciarci in previsioni del genere, può succedere di tutto, ci vuole solo un po' di pazienza e poi sarà chiaro l'intento di Oda a prescindere dall'esito dello scontro attuale

    Ha ragione Piero pero, concettualmente Big Mom è l'imperatore di cui frega meno alla gente.

    Teach è la nemesi del protagonista, Shanks il suo mentore, Kaido il cattivo dichiarato da sconfiggere a Wa....

    Linlin sembrava acquisire un ruolo centrale da FI, ma dopo è stata messa d parte e solo la vicenda Sanji ha permesso un suo reinserimento.....
     
    Top
    .
  6. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo adesso adesso, commenti a caldo senza averne visti altri:

    - Le miniavventure di Cavendish fino ad ora non mi avevano detto granchè, ma a sto giro mi hanno fatto morire :brook:

    - Ok cannibalismo confermato e ci sta, mentre Streusel che spunta un po' dal nulla l'ho trovato forzato ma accettabile. Certo, tra tutti non mi sarei aspettato che proprio lui fosse l'iniziatore del mondo di Big Mom :asd: Però quanto è bello il suo potere?? Lo dico, tra tutti i frutti mostrati fino ad ora, il suo è quello che mi piacerebbe avere nella realtà

    - Il flashback non era finito poi, ed infatti erano troppe le questioni lasciate aperte. Nonostante però le aggiunte, continua a risultarmi poco chiaro il passaggio logico secondo cui Big Mom sia diventata una pirata

    - Il piano come prevedibile è fallito, nonostante l'impostazione delle tavole precedenti era mirata a far pensare a una morte della mammona (invano, era ovvio non potesse morire così). Certo che è fallito su tutta la linea, razzi distrutti come fossero fogli di carta, specchio infranto... il tutto con le facce di Caesar, Capone ecc. che mi hanno fatto morire dal ridere. Un imperatore è pur sempre un imperatore come dice Caesar, però figli miei che piano ridicolo :xd:

    - Il "Caponecastello" è bellissimo, così come è bellissimo quello che può succedere da qua in poi: di tutto. Il pregio numero uno di questa saga è l'imprevedibilità, da parecchi capitoli non capisci dove la storia possa andare a parare. Dopo aver letto i vostri commenti, aggiungo: Io sto nella fazione "spero scappino, big mom troppo forte" anche perché come ha scritto mi pare Reoh, sarebbe una scelta narrativa diversa e interessante. E come ha scritto Vorgrim, shonen o no, al momento le condizioni per battere big mom non ci sono, se non con power up insensati che mi farebbero rivalutare in negativo questa saga fino ad ora bellissima
     
    Top
    .
  7. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Il prossimo capitolo si aprirà con un bel terremoto.

    :teach:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Wolferino @ 9/6/2017, 11:14) 
    anche perché come ha scritto mi pare Reoh, sarebbe una scelta narrativa diversa e interessante.

    Diversa ?

    E gia stata usata almeno tre volte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dalla nostra pagina facebook, propongono questa teoria:

    CITAZIONE
    x me ragazzi è stato il nuovo personaggio presentato ( quello che trasforma qualunque cosa in cibo ) a trasformare i bambini e madre caramel e a farli mangiare da big Mom...anche il nome del suo frutto del diavolo ricorda l'antropofagia e così facendo Oda non andrebbe in contro a un paradosso, quando ha detto che se un possessore di un frutto dovesse mangiare un altro possessore non ne acquisirebbe le abilità...potrebbe essere stata tutta una mossa della cp0 che non voleva perdere il potere di madre caramel ed ha pensato di farlo acquisire a big mom, sarebbe un modo per dare una parvenza di pericolosità anche alla cp0 che fin ora non ha fatto niente...e poi guarda caso big mom divora compagni e matrigna proprio nel momento in cui passa di li per caso un personaggio che ha il potere di trasformare qualsiasi cosa in cibo...spiegherebbe anche perché lei stessa non se ne sia accorta di quello che stava facendo...
    non lo so voi cosa ne pensate??
    SITO
     
    Top
    .
  10. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonel Homer @ 9/6/2017, 11:43) 
    CITAZIONE (Wolferino @ 9/6/2017, 11:14) 
    anche perché come ha scritto mi pare Reoh, sarebbe una scelta narrativa diversa e interessante.

    Diversa ?

    E gia stata usata almeno tre volte.

    Sarebbe la prima volta che una saga si conclude senza la sconfitta del nemico più importante, questo intendevo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al DFF per il capitolo! :asd:

    Capitolo molto bello, pieno di doppie pagine e di scene ad effetto su cui ho passato molto tempo solo a guardarle.. :barto:

    Alternanza tra passato e presente ben gestita dal sensei, e il continuo del flashbck senza aggiunger nulla di "vitale" ricama e rifinisce la storia, cosi facendo abbiamo il quadro completo del sogno di BM e di come lo consegue.

    Stresuel sono contento che abbia avuto rilevanza, io mi aspettavo un personaggio importante e finalmente lo è stato. Alla fine stiamo parlando del cuoco dell'imperatore " del cibo".

    Come da programma Rx launcher distrutti (da cosa poi? Haki del re o semplicemente zeus?) e specchio distrutto. Molto belle le facce dei PG post rottura :xd:

    Spero che nel prossimo capitolo avremo una BM attiva e incavolata, visto che a quanto ho capito ha pienamente recuperato il senno e che mostri il suo lato oscuro e inquietante.. non devono essere tutte "rose e fiori" :asd:



    EDIT: la teoria da fb potrebbe essere interessante, soprattuto perchè darebbe finalmente lustro alla CP0 :sese:

    Edited by A¢e - 9/6/2017, 12:28
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @A¢e: Evita le parolacce. Come ti è stato detto l'altra volta, se proprio vuoi inserirle, usa gli "**" o la faccina ":censored:".

    È già la seconda volta che capita nell'arco di poco tempo. Stai più attento.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ah.. non me ne accorgo.. modifico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thankiù. :kizaru:

    Capitolo stupendo, mi ha ucciso dalle risate. :asd:
    Come avevamo previsto tutti, il piano è andato a quel paese. :mr2:

    Povera Mammina, era l'ultima foto! :franky2:


    -La scelta del cannibalismo mi ha stupito per i motivi già detti la scorsa settimana, ma alla fine, visto come Oda se l'è gestito, mi è piaciuto un sacco, e per me non ci sono falle nella cosa: quando un possessore di frutto muore, il potere si reincarna in un frutto, ok.
    Ma se "l'anima" del frutto viene assorbita ancora prima che si reincarni in un frutto, la cosa funziona. :eheh:

    Il problema, per me, rimane solo Teach: Linlin ha mangiato Caramel, ergo l'ha mangiato subito. Ma Teach? Ha aspettato diversi istanti prima che BB morisse. Quindi non è la stessa cosa.
    Ricordiamoci che a PH il frutto si reincarnò subito.
    Ergo credo proprio che Teach si sia portato un frutto con sè. :sisi:

    - Confermato che, dopo l'infanzia da ingenua, Linlin sia divenuta ben presto spietata. :sese:
    Sembra anche senza chissà quali pressioni: semplicemente, nell'edificare il suo sogno, è diventata così.

    50 milioni da piccola: avrà avuto 6-7 anni.
    E i 500 milioni? Aveva l'età di Rufy?
    Ora, mi ci gioco tutto che sarà di 5 miliardi. :eheh:

    Streusel personaggio importante! :barto:
    Il suo frutto è adattissimo, e mi è piaciuto il fatto che anche lui sia macabro e spietato. :sese:
    Solo una critica: essendo così importante, non poteva dargli importanza già da subito?
    Praticamente è il Trebol di BM, prima sembrava solo importante perchè preparava la torta a Mamma (nell'ottica della ciurma quindi ruolo fondamentale, ma ben lungi dall'essere il Trebol della situazione).


    Il fatto che il Gigante abbia riferito tutto, per me è un indizio sul fatto che i Giganti, prima o poi, riveleranno tutto a Linlin.
    Chissà la sua reazione. :franky2:

    -

    Ca



    IO NON DIMENTICO! :iva: :mr2: :teach: :mr22: :brook:


    Lo scontro, che lo dica CC o che lo dica il Papa, non cambia niente: non hanno speranza. :asd:

    Ma, il prode Capone, secondo me può guadagnare un sacco di tempo ed essere parecchio pericoloso nel suo castello: è una sorta di Pica in una montagna. Ne ha il completo controllo.

    Contro BM sarà inutile: lo tira giù a testate. Ma contro i figli potrebbe rivelare sorprese.
    è una mossa sì disperata, sì, ma non lo sottovaluterei.

    Ora la situazione è totalmente imprevedibile. :wapol:


    CITAZIONE (esti. @ 9/6/2017, 09:48)
    È incredibile poi come ci si ostini a interpretare qualsiasi altra serie di eventi non volendo vedere a un palmo dal proprio naso.. un po' come la marina o cp0 che hanno rapito i bambini e ucciso madre carmel e la povera innocente littlemom che dopo un po' ha trovato il suo frutto e se l'è magnato :oo:

    Non è questione di ostinarsi, semplicemente c'erano tutte le carte per far sì che si potesse avere un'alternativa al cannibalismo:

    - Oda non era mai stato così macabro.
    - Mother non serviva più a niente alla CP: quindi il presupposto per ucciderlo c'era.
    - Si pensava che non si potesse acquisire un frutto con il cannibalismo: ergo non poteva essere stata mangiata, e il frutto doveva essere reincarnato in un altro frutto.

    Quella di Oda è stata la scelta più semplice e sbrigativa, ma anche quella più azzeccata e figa alla fine. :eheh:


    CITAZIONE
    x me ragazzi è stato il nuovo personaggio presentato ( quello che trasforma qualunque cosa in cibo ) a trasformare i bambini e madre caramel e a farli mangiare da big Mom...anche il nome del suo frutto del diavolo ricorda l'antropofagia e così facendo Oda non andrebbe in contro a un paradosso, quando ha detto che se un possessore di un frutto dovesse mangiare un altro possessore non ne acquisirebbe le abilità...potrebbe essere stata tutta una mossa della cp0 che non voleva perdere il potere di madre caramel ed ha pensato di farlo acquisire a big mom, sarebbe un modo per dare una parvenza di pericolosità anche alla cp0 che fin ora non ha fatto niente...e poi guarda caso big mom divora compagni e matrigna proprio nel momento in cui passa di li per caso un personaggio che ha il potere di trasformare qualsiasi cosa in cibo...spiegherebbe anche perché lei stessa non se ne sia accorta di quello che stava facendo...
    non lo so voi cosa ne pensate??

    Per non ha senso: Streusel osservava tutto con grande sorpresa e curiosità da lontano.
    Proprio come il gigante.
    Prima non si era nemmeno mai avvicinato a lei: lo farà successivamente.

    Quindi lo escludo proprio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,267

    Status
    molto interessante.
    Non so credo che potremmo vedere bm sconfitta se Oda rispetta particolari condizioni.
    Un assedio al castello coem primo atto con strategie e contro attacchi come primo atto del vero socntro.
     
    Top
    .
179 replies since 8/6/2017, 21:51   5887 views
  Share  
.
Top