Capitolo 868

"KX Launcher"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JJM90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 13/6/2017, 01:00) 
    @JJM90: Sul forum è vietato usare le parolacce. Se proprio vuoi inserirle, usa gli "**" o la faccina ":censored:".

    Me ne vado di corsa da un forum che non permette di scrivere "incazzato".
    Ma che scherziamo :franky:

    Le parolacce sono ben altre, meno moralismo spicciolo ragazzi e più contenuto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Le regole qui sono queste, se non ti piacciono non sei obbligato a partecipare.

    Che poi questa necessità di non censurare, mai la capirò.

    Detto questo, se hai da lamentarti vai qui.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,629

    Status
    colgo l'occasione per fare osservare che in realtà nel regolamento ( https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=4523779 ) non dice nulla sulle parolacce

    l unico cenno è al ''linguaggio offensivo'', ma è interpretabile in vario modo (personalmente lo interpretavo nell'obbligo di non offendere gli altri utenti e di non far ricorso a espressioni che possono oggettivamente urtare la sensibilità altrui, quali ad esempio le bestemmie)

    se c'è questa sensibilità (plausibilissima) alle parolacce, credo sia meglio inserire chiaro e tondo nel regolamento che non è consentito il turpiloquio nei post per alcun motivo, così siamo tutti edotti su cosa si può dire e cosa no

    ovviamente è un umile consiglio
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Èreb0s @ 13/6/2017, 11:08) 
    Ha scoperto i cari di Sanji quindi (molto probabilmente) potrebbe scoprire quelli di tutti se volesse :sisi:
    Infatti è assurdo che Sanji accetti di fuggire da WCI dopo il salvataggio dei Vinsmoke sapendo cosa BM faccia a chi solo non va ai Tea party e dopo essersi trattenuto tanto a lungo per il bene di Zeff. Cosa si aspetta che faccia l'imperatrice a chi gli rovina un Tea Party? :oo:

    Tolti tutti i ragionamenti fatti, per me la questione del ricatto e del pericolo verso i propri cari è bella che andata con gli inviti a tea party.

    Non credo ci saranno altri pericoli simili.

    Poi continuo a pensare che il passato di Sanji l'abbiano scoperto per il suo ruolo, non credo possano risalire per esempio a Zoro o Brook (anche perché sarebbe impossibile).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo così così, ho trovato carine alcune cose, meno altre.

    Pollice in su sicuramente per le MA, che stavolta mi hanno divertito come non succedeva da tempo. :ooasd:
    Non mi dispiacerebbe qualche altra cover in cui avere piccoli spoiler delle future gesta di Cavendish. :comeno:

    Ho trovato ridicolo da parte di Oda il voler ribadire il quasi ovvio, giusto per togliere ogni dubbio, senza però mostrarlo chiaramente.
    Secondo me se decidi di fare una scelta forte come il cannibalismo (che ho apprezzato) devi avere il coraggio di mostrarlo, non solo lasciarlo intendere. Posso arrivare a capire una prima censura, magari dettata dall'editor, ma il voler togliere ogni dubbio al lettore continuando a non esplicitare niente è assurdo. :oo:
    Perché? Perché vuoi evitare richieste nelle SBS a cui non hai il coraggio di rispondere pubblicamente con un "sì" netto? :facepalm:
    Mi viene da dire una cosa a Oda: se non hai il coraggio di fare certe scelte o la capacità di importi sui tuoi redattori, evitale del tutto.

    Tra l'altro resto della mia idea sul fatto che questo ulteriore flashback non fosse fondamentale: è successo esattamente quello che potevamo aspettarci, esclusa la figura di Streusel. Quest'ultimo potrebbe anche finire qui la sua parte, a meno che effettivamente Oda non voglia usarlo per far conoscere la verità a Big Mom; per quanto riguarda il gigante invece, ad Elbaf avevano già abbastanza motivi per odiare Linlin.
    A proposito del cuoco, c'è da dire che in una ciurma come quella della mammona effettivamente il suo ruolo equivale quasi a quello di Vice Capitano. :ooasd:

    Molto interessante la distruzione dei KX Launcher da parte di Big Mom, mi sorge il dubbio se sia dovuta all'urlo (quindi alle onde sonore dall'elevatissima potenza) o all'Haki del Re. In quest'ultimo caso, avremmo la seconda evidenza in tutto il manga di danni fisici grazie all'Haki del Re. :eheh:

    Smoothie che, dopo non aver fatto un tubo per interi volumi, si pone in prima fila, è ridicola quasi quanto Oda che si censura. :robin2:

    Finché non l'ha fatto notare esti, neanche io avevo pensato al "Big Father" come contrapposizione alla "Big Mom". :oo:
    Ma nessuno ha pensato alla soluzione più semplice ed elementare, in stile "How It Should Have Ended"? Tutti dentro Capone in forma umana e poi quest'ultimo portato via da CC volando. :usop2:

    CITAZIONE (I dont care @ 11/6/2017, 16:43) 
    Ma viene detto infatti che Cake Island è l'isola dove Mother Carmel si era trasferita con i bambini.

    O sono io che ho fatto una supposizione azzardata? :dubbio:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/6/2017, 16:47)
    Nel capitolo i bambini si dicono a vicenda : " Questo posto sarà la nostra nazione!" quindi io dò per scontato che sia WCI. :mihawk:

    Lo so bene, ma da lì a dire che quella è proprio Whole Cake Island e non (sparo a caso) l'Isola Cacao ce ne passa IMHO.
    Dopotutto si parla di nazione, non di capitale, e sappiamo che Totland è un arcipelago di 35 isole con WCI al centro.

    Quell'immagine lo ufficializza, tutto qui. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Eh mi ero scordato di commentare per intero. :rufy2: Quindi lo faccio ora, con accanto il tè alla pesca e ananas e una fetta di torta di mele. In barba a domani che mi devo svegliare alle 7 :comeno:

    Allora, le MA. Che noia Cavendish :oo: Ma poi quand'è che Suleiman voleva attaccare quelle navi? C'erano anche prima? Boh, speriamo si passi subito a qualcun altro.

    Ah non mi aspettavo che il flashback riprendesse, forse appunto perché lo scorso capitolo aveva lasciato dei dubbi (no, non ci credo neanche io che è così :asd: ) ma comunque, da come ho detto fin ora, questa è la conferma che Mom si mangiata tutti. E chiedo venia allora, perchè effettivamente era uno dei primi che, sì ci sperava, ma non ci credeva. Eh, con oda non si può mai sapere, trolla, si sbaglia e poi si nasconde dietro un dito di solito, quindi cercate di capire.
    Carino il frutto di Strausel, ma se davvero i 2 si conoscevano da così tanto mi aspettavo un po' più di affiatamento tra i 2.
    La scena dove capone e i suoi sparano a Mom è un classico richiamo a Moby Dick, con la balena bersagliata (Sto scherzando :comeno: ). Non mi ripeterò sulla questione di aver preso il potere del Soul Soul.

    Carina la comparsa di Pandaman sulla maglietta del tizio che scappa da Mom. :asd:

    E vabbè, cos'è sto urlo? Spacca i razzi, fa svenire la gente, distrugge gli specchi, capisco chi ci vedeva un riferimento all'urlo di Majin Bu, ma qui davvero ci manca che spacca pure il muro dimensionale. :oo:
    Capone che fa le facce strane mi inquieta un po', mai quanto Big mom da piccola, però anche lui è strano visto tutta l'aria seria e matura che aveva, ci passai per Law ma qui è un po' troppo Oda. :asd: Katakuri è più furbo di quel che mi aspettassi.
    Quanto è brutto Jinbe disperato per lo specchio rotto, non poteva fare anche lui la faccia stupefatta come fu a FI quando vide Shiraoshi fuori dal castello?

    Ah ma quindi c'era pure Smoothie al party? Che ne so io, fin ora non si è mossa per niente. :rufy3:

    Che strana (ma figa) la tecnica di Capone e complimenti a chi ha notato il collegamento Big Father <==> Big Mom (anche se non doveva essere Big Dad in quel caso? :asd: ) Io pensavo fosse un nome di riferimento al titolo "padrino" o robe così.
    Ora vediamo quanto sarà forte questa tecnica, perché lo sarà. Mi aspetto cannonate hakizzate, resistenza sovrumana (pietra sempre hakizzata) e chissà cos'altro.

    Speriamo che Big mom non spacchi pure il corpo di pietra di Capone con quell'urlo. :rufy2:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/6/2017, 22:54) 
    Ho trovato ridicolo da parte di Oda il voler ribadire il quasi ovvio, giusto per togliere ogni dubbio, senza però mostrarlo chiaramente.
    Secondo me se decidi di fare una scelta forte come il cannibalismo (che ho apprezzato) devi avere il coraggio di mostrarlo, non solo lasciarlo intendere. Posso arrivare a capire una prima censura, magari dettata dall'editor, ma il voler togliere ogni dubbio al lettore continuando a non esplicitare niente è assurdo. :oo:

    Quoto.
    Non bastava poi la tipica scena dei personaggi neri su sfondo bianco (con big mom che si stava per gettare in bocca Carmel) per quell'effetto mostro ma non mostro? Almeno per renderla chiara una volta per tutte e bon.

    Non so se rendo l'idea. :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/6/2017, 22:54) 
    CITAZIONE (I dont care @ 11/6/2017, 16:43) 
    Ma viene detto infatti che Cake Island è l'isola dove Mother Carmel si era trasferita con i bambini.

    O sono io che ho fatto una supposizione azzardata? :dubbio:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/6/2017, 16:47)
    Nel capitolo i bambini si dicono a vicenda : " Questo posto sarà la nostra nazione!" quindi io dò per scontato che sia WCI. :mihawk:

    Lo so bene, ma da lì a dire che quella è proprio Whole Cake Island e non (sparo a caso) l'Isola Cacao ce ne passa IMHO.
    Dopotutto si parla di nazione, non di capitale, e sappiamo che Totland è un arcipelago di 35 isole con WCI al centro.

    Quell'immagine lo ufficializza, tutto qui. :eheh:

    Ah ok.
    Vabbè che non mi importi molto dove Mom abbia fatto la sua base. Con la mentalità che gli ha dato oda ultimamente potrebbe pure averla fatta in cielo perchè Carmel se ne era andata con gli angeli. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (JJM90 @ 13/6/2017, 15:19) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 13/6/2017, 01:00) 
    @JJM90: Sul forum è vietato usare le parolacce. Se proprio vuoi inserirle, usa gli "**" o la faccina ":censored:".

    Me ne vado di corsa da un forum che non permette di scrivere "incazzato".
    Ma che scherziamo :franky:

    Le parolacce sono ben altre, meno moralismo spicciolo ragazzi e più contenuto...

    Mi permetto di appoggiare questo reclamo, è vero che il regolamento dice così ma quella sola parola (peraltro abbastanza di uso comune già alle elementari ormai) in un intero post imho non è da richiamare, potrebbe chiudere internet se si castrasse tutto in modi tanto ristretti.
    Ok che bisogna tenere un certo decoro per non scadere nella giungla selvaggia ma il forum è un posto di amici virtuali e tra amici si parla in modo anche informale, non siamo in parlamento o in tribunale.
    Poi fate voi eh, capisco anche che sia complesso bilanciarsi con le regole
    /OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Se avete da reclamare, spostatevi nel topic che ho linkato.

    Basta parlarne di qua, per favore.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con le critiche su "l'autocensura" di Oda: il vedo non vedo è una tecnica narrativa usata nella narrativa di ogni genere. E in questo caso l'ho trovata stilisticamente ottima, tanto che il fatto che non si sia visto quello che sappiamo bene esser successo dal mio punto di vista non fa che acuire il senso d'inquietudine che mi suscita la mammona.
    Per Smoothie: la ragazza non avrà fatto un tubo ma è una Sweet commander, è naturale che sia in prima fila.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non so se Oda non ha coraggio, o se gli editor lo censurano a tal punto.
    Oppure è il suo classico modo di trollare e di omettere le cose palesi: è palese, ma non te lo faccio vedere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :usop:

    Buon capitolo. Mi sembra un po' tirata la parte col Streusel, anche se in effetti essendo stato un pirata ci sta che volesse provare a riscattarsi in questo modo, una bambina di 6 anni è facile da coinvolgere. C'è di buono anche che grazie a lui si spiega come lei abbia fatto a sopravvivere inizialmente
    Fa un po' strano vedere il cambiamento di Linlin visto che era stata rappresentata solo come "ingenua ma buona", ma dopo quanto passato penso che possa anche starci... senza genitori, con esempi come Mother Carmel e ora Streusel, di certo non ha avuto guide molto positive... ricorda abbastanza Trebol e Doffy, anche se Doffy era più grande...

    Buona la parte del gigante che scopre tutto, mentre non si è visto chiaramente cosa fa Big Mom; come dicevo nell'altro post è un po' assurdo che nessuno si sia salvato, manco fossero stati mangiati tutti in un colpo come i dolci che aveva portato Jinbe... :look2:

    Big Mom ha contrastato senza problemi i fucili, ma c'era da aspettarselo... Magnifica la parte dello specchio, tanto semplice quanto efficace :asd:, non ci pensavo che potesse rompersi in quel modo...
    Bel finale con l'ottima mossa di Capone, per quanto disperata porebbe riservare sorprese nonostante i nemici in gioco...


    PS: Smoothie che avanza fiera senza finora aver fatto assolutamente niente... :xd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Mi sono accorto ora che oda dice indirettamente che Big Mom ha ben 69 anni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Big Mom ha 68 anni, è stato già detto nelle SBS.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 15/6/2017, 18:00) 
    Big Mom ha 68 anni, è stato già detto nelle SBS.

    Ah ok.
    Era perchè avevo fatto il conto col fatto che lei quando si mangiò suora e mocciosi aveva 5-6 e nel capitolo dice "63 anni fa.."
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,285
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cavendish, spero che le tue imprese finiscano qui e che poi Oda si sposti su Bartolomeo; mi sono seccato della tua popolarità, quindi anche io ti esilierò :sese:


    Ebbene, non era nessuna delle ipotesi che avevo proposto :ooasd:
    Linlin ha effettivamente acquisito i poteri del Soul Soul mangandosi Carmel, dato che dopo una veloce riguardata alle vignette finali del capitolo precedente, mi sono accorto che sulla torta non c'era della frutta.
    Escludo categoricamente che Teach si sia impossessato del Gura Gura tramite cannibalismo: il telo nero ci poteva stare per ovvi motivi, ma il corpo del babbone era ancora "intatto", e sarei alquanto disgustato nello scoprire che uno dei più grandi segreti del manga sia questo... :oo:


    E mentre il nome Linlin diviene tabù per i giganti, un giovane Streusel la aiuta a fondare la ciurma: che sia lui il padre di Perospero, nonché primissimo marito di Big Mom e l'unico a non essere scartato perché suo salvatore? :comeno:
    Perlomeno poteva insegnarle a non essere un troll anche a 12 anni (?), per dire "vi propongo il mio progetto. Se non accettate siete egoisti e io vi mangio uccido" :asd:
    Non è così inverosimile che valesse 500 milioni a quell'età, con tutti i casini che faceva e i poteri che aveva (oh guarda, Zè e Prometheus :ooasd:)

    Il Flashback è finito. Due capitoli e mezzo mi sembrano una lunghezza più che adeguata, visto che non stiamo parlando di uno dei migliori amici di Rufy alias Trafalgar Law.. anzi, mi sembra assurdo il contrario.

    Così come è assurdo l'urlo che ha cacciato Big Mom tale da rompere tutti i KX Launcher, ma CC non aveva detto che due erano di riserva? :cc:
    Bellissima la sequela di gag quando si rompe anche lo specchio, lasciando i nostri compari davanti a una ciurma in*****ta nera e che li potrebbe asfaltare in qualsiasi momento :asd: :comeno:
    Chissà che cosa si inventerà Capone per uscire da questo pasticcio. L'imponente Big Father da Big Mom (:croco:) non può che prenderle malamente, e visto che si tratta di Capone stesso, è lui a essere diventato un facile bersaglio.

    Si spera nel Tamatebako :sese:




     
    Top
    .
179 replies since 8/6/2017, 21:51   5887 views
  Share  
.
Top