Capitolo 868

"KX Launcher"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Bel Capitolo, grazie al DFS!

    Particolarmente apprezzabile la regia di Oda. Big Mom monoliticamente ferma in un punto in balia di forti sentimenti mentre attorno a lei la situazione, spezzata dai suoi ricordi, si evolve freneticamente fino al capovolgimento con il punto di massima sofferenza, e conseguente massima potenza dell'urlo, che arriva proprio al momento giusto.

    La misteriosa scomparsa di Carmel e degli orfani ha avuto due testimoni dalle reazioni opposte ma nessuno dei due, né il narrarore, ci ha ancora detto cosa è successo.

    I casi sono due: o Oda, come sembra certo a tutti, si sta semplicemente censurando da solo (o su richiesta dell'editor) oppure c'è qualche dettaglio che non ci vuole ancora rivelare. Per evitare di apparire satanicamente cocciuto su questo argomento mi fiderò del fandom del forum accettando gli eventi per come tutti li hanno descritti ma mi aspetto ancora qualche sorpresa.

    Che Lin Lin abbia acquisito i poteri del Soul Soul mangiando direttamente Carmel non lo credo possibile per tutto quello che sappiamo attualmente sul funzionamento dei frutti (senza nemmeno andare a cercare nel passato di OP tutte le scene in cui qualcuno morde un fruttato o lo ingoia quasi per intero :comeno:).

    Ha comunque poca importanza. Aspettavo la conferma che Lin Lin conoscesse i poteri di Carmel prima della sua scomparsa ed in questo capitolo l'ho avuta. Ciò significa che, cannibalismo o no, Big Mom sta aspettando qualcuno che anche il più ingenuo del mondo dovrebbe sapere non arriverà mai. Come è possibile che non se ne renda conto?

    Potrebbe essere una di quelle verità che non si accettano perché troppo dure da sopportare, in questo caso il ricordo di Carmel assumerebbe un significato simbolico rituale.

    Oppure, facendo un volo pindarico, Lin Lin ad un certo punto ha scoperto il funzionamento dei frutti in generale ed in particolare un'abilità del suo che le permette di sperare in un eventuale ritorno di Carmel.

    Io sono convinto che la parte di Carmel non sia finita e che, prima o dopo, tutta la storia dovrà esserle raccontata avendo grandissimo impatto su di lei, sul suo futuro e soprattutto sul'esito della Saga. Purtroppo c'è anche la possibilità che ciò succeda ad Erbaf, se Erbaf non verrà a WKI :asd:

    Di Streussel mi è piaciuto tutto: ruolo (mezzo galoppino, mezzo manipolatore), aspetto, frutto. Il fatto che rida dopo aver osservato il "misterioso evento" (:comeno:) mi rende un attimino perplesso, non ho avuto l'impressione che fosse un sadico.

    Soddisfatto comunque dal completamento della storia di Big Mom.

    Ma Ichiji che guarda la capsula inebetito aspetta il foglietto con le istruzioni o un ordine di Jajji? :xd:

    E Sanji che si è fossilizzato in quella posizione sta aspettando che arrivi il fotografo della marina a fargli una foto decente? :xd:

    Rufy, Jinbe e Brook fanno delle facce perplesse quando Bege dice loro di scappare. Non ci fosse stato il Boss in quella scena avrei detto che non avevano capito che il piano era fallito e che dovevano scappare ma la presenza del cavaliere del mare mi fa pensare che non volessero proprio scappare...


    Concludo con una considerazione su Capone "gang" Bege: figherrimo quello che credo sia il suo G4. Da quando è apparso la prima volta ho sempre voluto vedere un assedio al suo castello. Adesso che si è trasformato in quella sorta di golem-fortezza con tanto di miniaturizzazione per chi gli si avvicina, tengo incrociate le dita sperando che Oda non sprechi l'occasione (mi si risolve anche il dubbio sullo spazio, poco compartimentato ed angusto, che offriva il tetto per dei combattimenti :comeno:) :ohyes:

    Certo gli Imperatori sono super uber forti e chiunque non appartenga a quell'elite viene spazzato via da un loro peto, ma si potrebbe tenere per dieci minuti Lin Lin distratta con mille espedienti per far vedere un ciurma di Big Mom vs Mugi ed alleati :sisi:
     
    Top
    .
  2. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Volevo fare una riflessione.

    Per quanto possa essere ripetitivo trovo strano se la caduta di Big Mom e di Kaido si svolgeranno nel medesimo modo, ovvero con uno scontro diretto tra Rufy e l'imperatore.
    I rivali più forti di Rufy sostanzialmente sono la Marina/Governo e Teach, che fino ad oggi se escludiamo la caduta di Newgate (dove entrambi hanno partecipato e ne sono la causa) non sono mai riusciti a torcere un capello ai Kaido e Big Mom.
    Se Rufy riesce in questa doppia impresa raggiunge per forza di cose uno status superiore a Teach e Marina, ma il manga è ancora lontano dalla sua conclusione.
    Già solo la caduta di Kaido per mano dei Mugiwara renderà Rufy e i suoi alleati pari se non superiori alla Marina.
    Senza contare che più volte Rufy è uscito vincitore contro il Governo (EL, ID, Marineford in due occasioni)
    Proprio per questo credo che la marina dopo Barbabianca dovrà in qualche modo rispondere in qualche modo alle azioni di Rufy per pareggiare il suo status.
    Come? Farà cadere definitivamente Big Mom.

    Rufy con la fuga ha già conseguito una vittoria che girerà per tutto il mondo, credo che nessun pirata o marina è riuscito in quell'impresa, abbasserà di conseguenza lo status di Big Mom rendendola dunque vulnerabile (anche se probabilmente lo è sempre stata).
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Io continuo a credere non si sia mangiata gli altri, non viene fatto nessun accenno concreto e mi pare strano che venga odiata per cannibalismo.. Non so ma qualcosa ancora non mi torna XD
    Sarà che la crisi la avrebbe avuta in modo diverso dal solito o sarà che il suo ipotetico cannibalismo sarebbe un unicum e rivolto verso bimbi innocenti soprattutto, o sarà che al Tea Party ci sono personaggi molto simili nel design a bimbi.. Boh XD

    P.S. le cover mi stanno garbando un sacco comunque :)
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    18,123

    Status
    Grazie per il capitolo!

    Anche a me stanno piacendo le MA :asd:

    Non mi aspettavo che il flashback sarebbe continuato direttamente nel capitolo successivo, meglio così.
    Cannibalismo che continua a non essere confermato direttamente ma che dai, se è una trollata di Oda mi arrabbio (che poi, immagino non basti sbocconcellarsi a caso il fruttato, ma mangiarne tipo il cuore). Io nel (poco) dubbio, continuo a crederci.
    Quindi ecco, mi è sempre piaciuta l'idea che avesse mangiato tutti e non posso che esserne felice, solo che ora il pensiero di Ticci che si smangiucchia BB non mi dà tregua, anche se...BB non era già morto quando lui lo copre con il telo? E' stato visto con Smiley che il frutto si riforma immediatamente.
    In ogni caso Teach non può avere due frutti solo perchè ha un fisico più robusto del normale, viene ribadito più volte che ha qualcosa di strano.

    E non mi convince la teoria di fb :nono: sembrava davvero capitato lì per caso Streusel.


    Per il resto, che straaaaaano il piano è fallito, non me l'aspettavo proprio :comeno: Le facce dopo la rottura dello specchio sono EPICHE, ho riso mezz'ora :xd: (Linlin ha chiaramente conservato la foto di Carmel in un vetro speciale :eheh: ).
    Katakuri se non c'è lui non si va da nessuna parte (wow, dei...dei tappi per le orecchie fatti di...mochi. Bello :oo: ) e l'immagine di lui con tutti gli altri figli è qualcosa di spettacolare.

    Il...il castello :*_*:

    A questo punto non so proprio che previsioni fare, se non che il Tamatebako deve uscire fuori per forza e a meno di interventi esterni l'ipotesi che mi convince di più resta sempre la fuga. In ogni caso ora che è stata fatta notare la grande importanza degli altri imperatori rispetto a lei, penso ancora di più che BM avrà qualcos'altro da combinare (legato probabilmente a FI o Elbaf, anche se propendo di più per la prima visto anche il "tradimento" di Jinbe). Comunque anche me non dispiacerebbe un intervento della marina (o CP0?) per fermare l'imperatrice, non lo trovo così assurdo.

    Assedio! :oo: :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 9/6/2017, 14:23) 
    Io continuo a credere non si sia mangiata gli altri, non viene fatto nessun accenno concreto e mi pare strano che venga odiata per cannibalismo.. Non so ma qualcosa ancora non mi torna XD
    Sarà che la crisi la avrebbe avuta in modo diverso dal solito o sarà che il suo ipotetico cannibalismo sarebbe un unicum e rivolto verso bimbi innocenti soprattutto, o sarà che al Tea Party ci sono personaggi molto simili nel design a bimbi.. Boh XD

    P.S. le cover mi stanno garbando un sacco comunque :)

    Quindi come mai il gigante è rimasto sconvolto?
    Lo ha sconvolto vedere lei che mangia dei dolci? :asd:

    Viene odiata perchè ha distrutto Erbaf e perchè ha mangiato tutti, non solo per quest'ultima cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo sia palese il cannibalismo involontario di Linlin XD
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/6/2017, 15:25) 
    CITAZIONE (Ronin93 @ 9/6/2017, 14:23) 
    Io continuo a credere non si sia mangiata gli altri, non viene fatto nessun accenno concreto e mi pare strano che venga odiata per cannibalismo.. Non so ma qualcosa ancora non mi torna XD
    Sarà che la crisi la avrebbe avuta in modo diverso dal solito o sarà che il suo ipotetico cannibalismo sarebbe un unicum e rivolto verso bimbi innocenti soprattutto, o sarà che al Tea Party ci sono personaggi molto simili nel design a bimbi.. Boh XD

    P.S. le cover mi stanno garbando un sacco comunque :)

    Quindi come mai il gigante è rimasto sconvolto?
    Lo ha sconvolto vedere lei che mangia dei dolci? :asd:

    Viene odiata perchè ha distrutto Erbaf e perchè ha mangiato tutti, non solo per quest'ultima cosa.

    Che sia odiata per la distruzione di Elbaf non ne dubito, viene detto ed è stata bandita da quel villaggio.. Ma anche avesse mangiato della gente io non so se la reazione giusta potrebbe essere odio dei giganti e ilarità di Streusel (o come si scrive xD).. Con il cannibalismo ci assocerei disgusto, timore o emozioni simili.. Boh xD
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,444

    Status
    Il cannibalismo è uno dei più grandi tabù dell'umanità, il loro odio è più che giustificato :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 9/6/2017, 15:53) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/6/2017, 15:25) 
    Quindi come mai il gigante è rimasto sconvolto?
    Lo ha sconvolto vedere lei che mangia dei dolci? :asd:

    Viene odiata perchè ha distrutto Erbaf e perchè ha mangiato tutti, non solo per quest'ultima cosa.

    Che sia odiata per la distruzione di Elbaf non ne dubito, viene detto ed è stata bandita da quel villaggio.. Ma anche avesse mangiato della gente io non so se la reazione giusta potrebbe essere odio dei giganti e ilarità di Streusel (o come si scrive xD).. Con il cannibalismo ci assocerei disgusto, timore o emozioni simili.. Boh xD

    Streusel è spaventato: infatti dice a Linlin di non avvicinarsi. :sisi:
    Stiamo parlando comunque di colui che ha fondato i pirati di BigMom: ti aspetti che si spaventi solo, senza altre reazione, per una cosa del genere, quando ha come capitano il personaggio più creepy dell'intera opera?
    Proprio la sua reazione lo pone come principale braccio destro di Linlin nella creazione della ciurma. :asd:

    Tra l'altro è stato ribadito che i Giganti amavano Caramel: averla mangiata, non è un motivo per odiarla?
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 9/6/2017, 15:54) 
    Il cannibalismo è uno dei più grandi tabù dell'umanità, il loro odio è più che giustificato :oo:

    Tu odi i cannibali? :dubbio:
    Io per esempio no, provo appunto disgusto per i casi di cannibalismo contemporanei.. Però magari sono strano io, chiedo appunto per capire il punto di vista generale a riguardo.. Oda fa un prodotto commerciale e se la maggior parte delle persone odia i cannibali allora ci sta come scelta xD
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 9/6/2017, 15:53) 
    Con il cannibalismo ci assocerei disgusto, timore o emozioni simili.. Boh xD

    Infatti è quello che si è visto. Il gigante scappa in preda all'orrore e questa storia ha causato ripugnanza in patria (concetti entrambi nero su bianco nelle didascalie), mentre Streusel l'ha trovato divertente ma quando si avvicina per parlarle le dice 'non avvicinarti troppo, ok?', quindi il timore c'è nonostante l'apparenza
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Bel capitolo :sese: Grazie mille per l'ottima traduzione :ok:

    - MA su Cavendish che proseguono senza aggiungere troppo.

    - Concordo con chi sostiene che il ritmo del capitolo sia stato migliore rispetto ai primi del tea Party, le scene si susseguono con più rapidità il chè le rende più gradevoli da leggere (per altro è stato anche molto divertente per via delle varie facce buffe dei personaggi coinvolti :asd: )

    - Sono contentissimo del fatto che Oda abbia chiarito la scena del cannibalismo (scelta che speravo pur ritenendola improbabile) certo si può pensare che Oda stia cercando di cavalcare l'onda degli shonen più popolari del momento (Tokyo Ghoul e Shingeki No Kyojin) che parlano per l'appunto di cannibalismo ma poco importa visto che la scelta si collegava bene al personaggio di Big Mom (presentataci per la prima volta proprio mentre era intenta a mangiarsi un proprio sottoposto)

    - Big Mom in questo capitolo sembra proprio forte, non solo perchè devia i missili con l'haki ma soprattutto per il flashback in cui viene descritta fin da ragazzina come un mostro (la taglia sui 500 milioni di berry sembra averla ricevuta in età ben più acerba dello stesso Rufy)

    - Per quanto riguarda i figlio io, a differenza di molti altri, non ho trovato un granchè la gestione di Katakuri che, per quanto non sia lacunosa come quella di Smoothie (sfido io meme_robin ,) mi è parsa ugualmente molto misera.. Praticamente da solo non è riuscito a impedire nulla, francamente da uno che sà leggere il futuro mi aspettavo ben altro, ad essere sincero tra i figli di Big Mom quello che mi ha stupito maggiormente in positivo rimane Cracker..

    - Carina l'idea della fortezza di Capone :garp: a questo punto mi aspetto e mi auguro una mega fuga generale accompagnata, ovviamente, da tante sane mazzate.. Io in uno scontro serio del cuoco o almeno in uno scambio di colpi tra lui e Katakuri ancora ci spero :sese:

    Tra l'altro sono curioso di vedere che ruolo svolgeranno i personaggi dei Vinsmoke e di Pudding, molti snodi narrativi secondo me dipendono dalle loro azioni future

    - Per finire voglio compiere un attimo una riflessione sul personaggio di Big Mom e da questa trarre le mie conclusioni su quello che sarà il suo destino:

    Big Mom, dopo questo flashback, posso definirlo tranquillamente come un personaggio neutrale e addirittura tendente al positivo.

    Avete letto qual è il suo obbiettivo? "La pace" :wapol: .. l'obbiettivo finale di Lilin è un mondo in cui tutti sono uguali tutti sono accettati e tutti sono felici :oo:

    Vi pare che un personaggio del genere possa essere definito un villain? Vi sembra logico che Rufy possa prenderla a botte fino a ridurla in fin di vita dopo che il lettore sà questo su di lei? In questo modo Oda farebbe passare i Mugi per quelli dalla parte del torto il che, per le regole classiche e tradizionali di OP, è assolutamente impossibile :nono:

    L'obbiettivo di Doflamingo era di distruggere il mondo, quello di Crocodile era di radere al suolo un paese pacifico per trasformarlo in una base per pirati, quello di Ener era di scaraventare un isola del cielo abitata nel mare sottostante :oo:

    Il fine ultimo degli antagonisti (fatta forse eccezione per Akainu) è radicalmente malvagio senza alcuna possibilità di appello.. è contro questo tipo di personaggi che Rufy si è scontrato all'ultimo sangue..

    Ma Big Mom no, nonostante i suoi metodi violenti e la sua forza spropositata è fondamentalmente buona e aspira a migliorare il mondo che la circonda (sebbene a modo suo)

    Già solo per questo (al di là del dislivello delle forze in campo) mi sento di escludere con assoluta certezza la caduta di Lilin per mano del gommoso :sisi: ..

    Per come la vedo io le possibilità sono 2:
    - Rufy (magari con la collaborazione di Pudding) aiuta Big Mom a recuperare la memoria e la cosa si risolve con una mammona che perdona i Mugi e li lascia deliberatamente andare via dall'isola (magari dopo che Sanji le ha cucinato una nuova torta)

    - il Tamatebako, unito alla classica fortuna dei protagonisti, fà si che in Mugi riescano a fuggire da WKI, Successivamente mentre i nostri combatteranno la ciurma di Kaido la Marina ingaggerà una guerra con l'Imperatrice togliendola definitivamente di mezzo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 9/6/2017, 16:16) 
    Big Mom, dopo questo flashback, posso definirlo tranquillamente come un personaggio neutrale e addirittura tendente al positivo.

    Avete letto qual è il suo obbiettivo? "La pace" :wapol: .. l'obbiettivo finale di Lilin è un mondo in cui tutti sono uguali tutti sono accettati e tutti sono felici :oo:

    Vi pare che un personaggio del genere possa essere definito un villain? Vi sembra logico che Rufy possa prenderla a botte fino a ridurla in fin di vita dopo che il lettore sà questo su di lei? In questo modo Oda farebbe passare i Mugi per quelli dalla parte del torto il che, per le regole classiche e tradizionali di OP, è assolutamente impossibile :nono:

    Ma non direi assolutamente :oo:

    Nello stesso capitolo in cui lo dice la vediamo uccidere persone e dirgli che se non accettano la sua visione sono nel torto.

    Questo nn è un comportamento da personaggio positivo. Linoni impone la sua visione del mondo e pretende che tutti la pensino come lei. Questo è un comportamento terribile specie in OP dove la libertà e il voler seguire i propri sogni a dispetto di tutto sono uno dei temi fondamentali.

    Se Rufy la menasse altro che torto, tutti quelli che hanno perso famiglie, cari per mano di Linlin gli farebbero una statua XD
    CITAZIONE
    Rufy (magari con la collaborazione di Pudding) aiuta Big Mom a recuperare la memoria e la cosa si risolve con una mammona che perdona i Mugi e li lascia deliberatamente andare via dall'isola (magari dopo che Sanji le ha cucinato una nuova torta)

    Ma che schifo di finale :asd:

    Specie dopo che in questo capitolo Linlin dice di non voler perdonare la ciurma che ricordiamocelo gli ha pure fregato il RPG.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 9/6/2017, 16:26) 
    Se Rufy la menasse altro che torto, tutti quelli che hanno perso famiglie, cari per mano di Linlin gli farebbero una statua XD

    Mah per come la vedo io Oda non creerebbe mai un personaggio la cui massima ambizione è la felicità e la pace per poi farlo pestare fino allo svenimento dal gommoso.. soprattutto considerando che il target diretto del suo manga è un lettore di 14-15 anni
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 9/6/2017, 16:26) 
    Ma che schifo di finale :asd:

    Specie dopo che in questo capitolo Linlin dice di non voler perdonare la ciurma che ricordiamocelo gli ha pure fregato il RPG.

    Anche io ritengo più probabile la prima tra le due ipotesi che ho elencato (e la preferirei pure) :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,338
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 9/6/2017, 17:03) 
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 9/6/2017, 16:26) 
    Se Rufy la menasse altro che torto, tutti quelli che hanno perso famiglie, cari per mano di Linlin gli farebbero una statua XD

    Mah per come la vedo io Oda non creerebbe mai un personaggio la cui massima ambizione è la felicità e la pace per poi farlo pestare fino allo svenimento dal gommoso.. soprattutto considerando che il target diretto del suo manga è un lettore di 14-15 anni

    Il target non c'entra nulla.

    Big Mom nello stesso capitolo in cui proclama ciò terrorizza innocenti tenendo in mano un re ucciso e dichiara chi non la pensa come lei è un nel torto.....personaggio positivo ?

    La felicità e la pace certo, ma come la vuole lei. Se poi è vero perché fa devastare i regni per capriccio ?

    CITAZIONE
    Anche io ritengo più probabile la prima tra le due ipotesi che ho elencato (e la preferirei pure) :sese:

    Personalmente qualsiasi ipotesi sarebbe buona purché faccia sparire Big Mom dalla trama.
     
    Top
    .
179 replies since 8/6/2017, 21:51   5887 views
  Share  
.
Top