Capitolo 869

"Sotto assedio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 15/6/2017, 20:50) 
    dove si vede che è un tridentenel capitolo? iovedo solo un bastone dì'acciaio, che potrebbe essere tridente, ma anche qualsiasi arma ad asta.

    Quando colpisce i fodder con le caramelle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Chiunque troverà lo scrigno, non potrà usarlo come molto sperano.
    Ricordiamoci che gli unici che sanno cosa c'è al suo interno, sono Re Nettuno e il Ministro (presumo anche l'altro Ministro).
    Quindi, è proprio da escludere che Pekoms, o qualsiasi altro, apra lo scrigno con l'intenzione di usarlo come arma.

    Infatti a me piaceva di più l'idea di un utente la settimana scorsa, l'unica concretamente fattibile: qualcuno lo apre per far calmare Mamma, e indebolisce proprio quando è vulnerabile.
    Ovviamente, abbiamo visto, non è accaduto.

    Quindi mi chiedo se Oda si sia ricordato del particolare riguardante chi sa della bomba, inizio a temere di no.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Potrebbe ancora accedere.

    Per me se lo ricorda comunque altrimenti non gli darebbe tanto spazio..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 15/6/2017, 21:42) 
    Dai Oda, sparaci addosso Snack, Pekoms e il padre di Laura e siamo tutti felici. :asd:

    Giusto, mi ero dimenticato del padre di Laura! :asd: C'è anche lui come mina vagante.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akemichan @ 15/6/2017, 21:15) 
    Ho miracolosamente del tempo per tentare di commentare in maniera decente :asd:

    Come previsto, le miniavventure continuano con Barto. Quelle di Cavendish non erano male, quindi a me va più che bene. Se usa tre-quattro capitoli per ciascuno ne avremo per un po' e magari riusciremo anche ad avvicinarsi un po' al Reverie.

    Il problema del capitolo sono i Vinsmoke, mi dispiace ma non ce la faccio. Per quanto comprenda l'idea di oda di citare i power rangers, per quanto mi riguarda tutto ciò che li riguarda è e rimane ridicolo. E' chiaro che nclp con loro, ormai è troppo tardi per redimerli (e poi appunto dovremo tornare a fare discorsi seri su emozioni e roba varia, ma lasciamo stare, ormai non mi ci metto nemmeno più XD).

    E non so se qualcuno di voi si ricorda una mia certa teoria sul possibile sviluppo tra Sanji e Nami... be', le vignette di questo capitolo sono shady as hell per quanto mi riguarda XD

    Ma per il resto, a me il capitolo è piaciuto un sacco. In realtà ho apprezzato tantissimo il fatto che sia per la maggior parte silenzioso, tanti dialoghi avrebbero rischiato di appesantire la lettura facendoci fermare, invece bene che si sia avdati avanti di fretta mostrando proprio la concitazione del momento.
    Bene anche i figli di BM che danno prova (più o meno) del loro valore. E la parte finale è veramente da brividi, perché davvero dimostra (come per fortuna non si è dimenticato Oda) che non è proprio la cosa più facile attacare un imperatore in casa sua, anzi. E rimarrei delusa se BM fosse sconfitta adesso, dato che per come si sono messe le cose o mette in atto una forzatura estrema (e quindi orrida) oppure non ce la possono fare.

    Menzione speciale a Jinbe che non si scompone e si limita a chiedere "e quindi adesso?" :asd:

    Ora angolo illazioni (fallimentari, perché tanto non ci azzecco mai :asd:).
    Secondo me ci sono ancora due personaggi che possono rivoltare la scena a favore die nostri (almeno per permetterne la fuga): Pudding e Pekoms. La cosa interessante è che in teoria sarebbero entrambi dal lato di BM, ma per come si sono messe le cose secondo me è improponibile che lo siano davvero.

    Il fatto che si veda Pudding nel momento in cui Sanji è con un'altra donna non penso sia casuale e sinceramente penso che non diventi una cosa riconducibile alla gelosia, anche perché se Pudding ritornasse cattiva solo per quello sarebbe il suo quarto voltafaccia e anche basta XD Quindi magari indica solo il suo crescente interesse per essere se stessa, come Sanji le aveva indicato, e quindi in qualche modo i suoi poteri potrebbero tornare utili.

    Pekoms, invece... be', c'è ancora tutta quella storia da scoprire che ci aveva anticipato Nekomamushi all'epoca e secondo me non ce lo possiamo trascinare oltre. E il fatto che lo scrigno sia volato fuori potrebbe essere un modo di collegarlo.

    Che intendi con rapporto tra Sanji e Nami?

    Comunque riguardo Pudding, ho letto in giro varie teorie secondo cui potrebbe cancellare i ricordi di big mom e Company in modo che non si vendichi verso i mugiwara.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 15/6/2017, 21:55) 
    Comunque riguardo Pudding, ho letto in giro varie teorie secondo cui potrebbe cancellare i ricordi di big mom e Company in modo che non si vendichi verso i mugiwara.

    E io vado a prendere a schiaffi Oda. :evilasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Teoria che non mi piacerebbe.

    Uno perché non risolverebbe nulla dato xhe prima o poi dovranno venire alle mani..

    Due perché non credo che Pudding possa farlo su così vasta scala.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Homer, non credo.
    Adesso lei è sì arrabbiata nera, ma completamente cosciente.
    Non credo abbia senso voelrla calmare con un dono, quando è completamente padrona di se stessa.

    Ovviamente, escludendo altre crisi, che sarebbero inutili e ridondanti.

    ^^

    Pudding però dovrebbe essere in grado di, in un istante, operare su tutto il tetto.
    Una sorta di "Room" cancella ricordi. Altrimenti, mentre cancella i ricordi a Mamma, gli altri la vedono e la fanno fuori.
    E non credo sia forte a tal punto con il suo frutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,321

    Status
    CITAZIONE
    E io vado a prendere a schiaffi Oda. :evilasd:

    Mi unisco al club, uno Yonkou sm**chiato così non si può vedere.

    Pudding serviva a far sfogare le manie di colpi di scena di Oda, non aveva altra funzione nella saga :eheh:
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 15/6/2017, 21:57) 
    Teoria che non mi piacerebbe.

    Uno perché non risolverebbe nulla dato xhe prima o poi dovranno venire alle mani..

    Due perché non credo che Pudding possa farlo su così vasta scala.

    Infatti spero anche io che non ci abbiano preso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    grazie per il capitolo :oo:
    Direi che m'è piaciuto. Capitoli come questo dovrebbe farli piu spesso, sopratutto doveva farli quando il piano era in atto e tutti agivano (amici e nemici) in quella manciata di secondi :oo:

    i vinsmoki in un solo capitolo son riusciti a farcene dimenticare 40 di schifezz :comeno: ..o almeno questa è la frase che si è ripetuto oda per conciliarsi il sonno l'altro giorno dopo aver consegnato il capitolo :urouge:
    Non ho capito bene che potere/abilità/(?) rappresenta sto winch per yonji. Se lo portano dietro quando vanno in barca o per cambiare una gomma :oo: :garp:

    Big father sta gia perdendo mattoni :usop3: :usop:
    Abbattete king kong o presto infilerà le sue mani pelose dentro le finestre per agguantarvi :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,321

    Status
    Grazie staff! :rules:

    Allora. Buon capitolo sotto molti punti di vista. Partiamo dai Vinsmoke. I Power Rangers mai piaciuti mi sono, e la scena di questo capitolo non li ripaga dello schifo visto finora.

    Faccio solo notare che negli scontri tra fratelli sono rimasti fuori Sanji e Katakuri :urouge: Ormai la cosa è ufficiale :sese:

    Notare come Reiju viene posta su un piano superiore ai fratelli, visto che viene elogiata da uno SC.

    Katakuri rimane l'unico sveglio della covata, che agisce subito e efficacemente. Smoothie inguardabile, tra lei e i Vinsmi non so chi faccia più la figura del pollo in questo cap :asd:

    Capone over 9000. Il suo siciliano politically correct è sempre un piacere da leggere, complimenti al nostro adattatore ufficiale Arg 2.0 Zeus :sisi:
    Il Castelpone non durerà ancora per molto, non contro una BM al massimo. Peccato comunque, mi aspettavo qualcosina di più che non una semplice difesa estrema da parte del padrino. Spero che almeno abbia avuto la testa di porre i punti deboli strutturali del castello distanti dai suoi punti vitali, visto che il castello è una sua copia in grande

    Il tamatebako sta cadendo per andare da Pekoms, ovvio :sisi:
    Tanto si scoprirà che i Visoni Leone hanno un udito prodigioso e che Pekoms sentì tutto già a FI :comeno:

    Infine, facciamo un po' di gossip: Sanji da sfigato con le donne passa a conquistatore, prima Viola a DR e adesso manco il tempo di salvare la sua dama Nami che si ingelosisce la sua ex promessa sposa nonché traditrice carpiata con avvitamento multiplo.

    Giuro che se Pudding cambia di nuovo per amore obbligo Oda a castrare tutti i suoi personaggi in maniera da evitare sti aborti di storielle da romanzetti rosa :asd:
     
    Top
    .
  13. FraGirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E non so se qualcuno di voi si ricorda una mia certa teoria sul possibile sviluppo tra Sanji e Nami... be', le vignette di questo capitolo sono shady as hell per quanto mi riguarda XD

    Boh, sono l'unica che l'ha interpretata come una scena di due nakama che si riuniscono? XD
    A parte il fatto che Sanji non ha gli occhi a cuoricino (per me non era neanche il momento adatto XD), capitoli prima Nami gli aveva mollato un ceffone per poi dirgli incazzata che non l'avrebbe mai perdonato.
    Un loro ricongiungimento era scontato, come era scontato che Sanji si sarebbe fatto perdonare.
    Il bello di Oda e che non lascia mai le cose in sospeso =)
     
    Top
    .
  14. Junk™
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo.
    I Vinsmoke hanno fatto la loro figura, ora attendo che sfoderino la loro armata.
    Bege durerà poco contro la furia di Big Mom, io spero di vedere uno scontro di Rufy ed alleati contro l'imperatrice e i suoi figli/e.
    Invece Pudding dov'è finita? Non era vicino al tavolo dei Vinsmoke?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Bel capitolo
    lo commento successivamente in dettaglio

    Unica teoria he mi viene in mente a quest ora è :

    per poter sconfiggere BM , rufy , si fonde grazie al corpo e il frutto di capone (diventa lui un castello gommoso che tira pugni (praticamente amplifica x3 volte la forza di rufy) un po come successe con le ombre in TB.....
    però bhooooo non mi piacerebbe neanche , ma è plausibile come forzatura .... :(
     
    Top
    .
185 replies since 15/6/2017, 19:19   5992 views
  Share  
.
Top