Capitolo 869

"Sotto assedio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    così a naso, non credo spunteranno altri figli superforti, dunque da abbattere dalla parte di Big Mom abbiamo:

    BM, Katakuri, Smoothie, Pero, Daifuke, Oven e l'altro tizio che si vede che non ricordo...

    tra l'altro tutti rallentati ad eccezione di BM e Katakuri...ma dei nostri jimbe rufy sanji e anche Judge e Capone erano fuori dalla scaramuccia (oltre al trio salvato)

    Non voglio dire che sono forti uguali, ma che se Oda non tira fuori altri figli forti, tutto questo scontro squilibrato non lo mostra. insomma il trio salvato potrebbe a sua volta sostenere i vinsmoke in scontri coi figli 2 vs 1

    Jimbe e Sanji potrebbero affrontare Katakuri (haki di sanji e tipo di combattimento di jimbe)

    Rufy Bege CC e Judge BM...boh così io non riesco a vederla come una situazione impossibile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Questi ultimi due capitoli sono stati fantastici. Che ansia sta situazione!
    L'unica cosa che non ho apprezzato particolarmente é la voglia di Oda di far amare i Vinsmoke trasformandoli in power ranger...scelta discutibile.
    Non ho idea di come possano uscire da questa situazione...ma se WCI venisse messa in pausa e ci si spostasse su Wa per poi ricongiungere la ciurma e dare vita allo scontro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,258

    Status
    Dimenticavo che in aiuto dei mugy potrebbero arrivare anche gattovipera e i pirati di Marco 😶
     
    Top
    .
  4. Smo0KinG
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo!! Credo che la situazione messa giù da Oda mi faccia presupporre che l'alleanza non affronterà gli scontri contro gli avversari... li vedo troppo sulla difensiva... poi il forziere che va qua e la... credo in una sconfitta/morte di BM e tutti i suoi figli/sottoposti rinunciare alla battaglia... forse, anche, per un intervento esterno da parte di qualcuno (spero della ciurma di barbabianca)una situazione simile a marineford per intenderci ✌
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie mille per la traduzione :ok: (davvero spassosa questa settimana :asd: )

    Un capitolo dal ritmo molto più frenetico dei precedenti, mi è piaciuta la velocità con cui si susseguono gli eventi, dà proprio l'idea della confusione che si stà generando a quel party.

    Le MA ancora non mi hanno coinvolto particolarmente, vedremo nelle prossime settimane..

    - Non ho ben capito la scena del Tametebako né cosa volesse fare quel tizio rubandolo (?) Ad ogni modo la sua caduta deve far parte di un progetto ben preciso di Oda, forse farà crollare il palazzo? Vedremo..

    - Mi ha lasciato un po' stranito la così ampia presenza di pagine mute, non che la cosa mi sia dispiaciuta (visto che ormai i baloon sono più dei disegni) ma non ne capisco la ragione..

    - I Vinsmoke... Boh, in questo capitolo stavano esattamente a metà tra l'essere fighi e l'essere patetici :dubbio: A inizio WKI non mi sarei mai aspettato che per loro Oda avesse in mente un ruolo del genere.. La citazione ai Power Ranges e Sailor Moon è fantastica :teach: così come ho trovato ottima la doppia tavola in cui ciascuno di loro colpisce un membro della ciurma di Big Mom.

    A proposito di questo: Smoothie dopo 90 capitoli in cui si limita a strizzare cose ( :oo: ) prova ad attaccare Nami e viene subito fermata? Mamma mia :facepalm: ..Pure Perospero che continua ad atteggiarsi ha fatto un po' la figura del pivello..

    - Carrot e soprattutto Chopper sono incommentabili, posso capire Nami (che contro un SC non ha proprio la minima possibilità) ma che Chopper non sia minimamente capace di opporre resistenza contro un pezzo medio della ciurma di un Imperatore è ridicolo.

    - Sanji: ancora mi aspetto molto da lui, a fine capitolo pare stia elaborando un piano, io mi auguro che alla fine sia lui a portare tutti in salvo (e magari solo dopo aver fatto qualche scambio di colpi con Kata)

    - Pudding è proprio cotta :wub: curiosissimo di vedere che ruolo svolgerà nei prossimi capitoli

    - Capone: A furia di capitoli del genere rischia di diventare la mia Supernova preferita (superando pure Hawkins).. è uno spasso dalla prima all'ultima vignetta in cui compare :ride: (anche grazie all'ottima traduzione).. Ma poi quanto diamine è forte? Ok, è in difficoltà ma ha praticamente tenuto testa a tutta la ciurma di uno Yonko con Imperatore annesso per la bellezza di un intero capitolo; quante altre Supernove sarebbero state capaci di farlo?E2pnB0R
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 16/6/2017, 05:55) 
    Dimenticavo che in aiuto dei mugy potrebbero arrivare anche gattovipera e i pirati di Marco 😶

    Mi piacerebbe molto.

    Ma non credo avverrà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,190
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Fabio Presepe Diorama Modeo @ 16/6/2017, 01:44) 
    Bel capitolo
    lo commento successivamente in dettaglio

    Unica teoria he mi viene in mente a quest ora è :

    per poter sconfiggere BM , rufy , si fonde grazie al corpo e il frutto di capone (diventa lui un castello gommoso che tira pugni (praticamente amplifica x3 volte la forza di rufy) un po come successe con le ombre in TB.....
    però bhooooo non mi piacerebbe neanche , ma è plausibile come forzatura .... :(

    ...

    :oo:

    Momento, momento, momento... dovrebbe essere abbastanza elastico per non morire, ma, teoricamente... sarebbe una gran ficata. :ener:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    ripeto, qualcuno ha capito come caspita il Tamatebako cade fuori dal castello? non ho capito se è la potenza dell'urlo di Bigmom, o il suolo che si smuove :oo:


    rintitoliamo il manga in Tamatebako comunque...

    "Hey Roger, dove hai messo il tuo tesoro?! che ne hai fatto del tamatebako?!"

    "il mio tesoro? prendetelo pure se potete, chissà se qualcuno di voi riuscirà ad aprirlo" :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,190
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sarà stato l'urlo.
    Il suolo non lo stava muovendo nessuno. :dubbio:

    Tra il KX e lo scrigno, l'urlo di BM sta muovendo la trama più che BM stessa. :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/6/2017, 09:56) 
    CITAZIONE (Fabio Presepe Diorama Modeo @ 16/6/2017, 01:44) 
    Bel capitolo
    lo commento successivamente in dettaglio

    Unica teoria he mi viene in mente a quest ora è :

    per poter sconfiggere BM , rufy , si fonde grazie al corpo e il frutto di capone (diventa lui un castello gommoso che tira pugni (praticamente amplifica x3 volte la forza di rufy) un po come successe con le ombre in TB.....
    però bhooooo non mi piacerebbe neanche , ma è plausibile come forzatura .... :(

    ...

    :oo:

    Momento, momento, momento... dovrebbe essere abbastanza elastico per non morire, ma, teoricamente... sarebbe una gran ficata. :ener:

    Ammiraglio, lo vedo come unico modo per sconfiggere un mostro
    teoricamente è possibile
    staremo a vedere cosa avra in mente quel pazzo di ODA
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che Rufy finora ha provocato più danni a Big Mom di chiunque altro tranne forse Roger.

    Comandante sconfitto, invasione, distruzione della foto e della torta, mancata acquisizione del Germa e perdita di due alleati come Bege e Jinbe.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,320

    Status
    Io credo che sia stato un altro urlo, o forse lo stesso visto all'inizio del capitolo in un momento diverso (d'altronde la prospettiva è di DuFeld, diversa da quella all'inizio del capitolo)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Bel capitolozzo d'azione, grazie al DFS!

    Non c'è molto da dire: poche ma eccellenti parole e molto movimento.

    Capone: in parte sono deluso dalla fretta con cui Oda ha voluto incapacitare e fossilizzare il Big Father. Da quella che immaginavo fosse la massima espressione combattiva del frutto di Bege mi aspettavo di più. Ma d'altro canto Katakuri e Perospero evitano altre brutte figure e, da un punto di vista difensivo, il golem-fortezza dimostra di essere bello tosto.

    Vinsmoke: fin da quando sono stati nominati ho evitato di farmi delle aspettative particolari relegandoli a personaggi secondari di relativa importanza. Per fortuna, perché non mi hanno mai convinto. In questo capitolo però ho rivalutato in parte la loro forza: pensavo che Rufy e Sanji insieme sarebbero bastati per sconfiggerli ma mi sono ricreduto. Non li vedo comunque troppo lontani dal livello di Franky (bisognerebbe però capire perché non siano in grado di conquistarsi da soli il mare settentrionale se sono forti abbastanza da riuscire a colpire i migliori uomini di un Imperatore :comeno: :look2:)

    Sono rimasto stupito dal salvataggio di Nami, Chopper e Carrot da parte loro. Per come erano stati caratterizzati, tolta Reiju, non avevano motivo di agire in tal senso ma forse volevano solo fare i fighi attaccando i più forti :comeno:

    La loro bizzarra trasformazione non mi ha disturbato più di tanto (a parte le modalità scientifiche della cosa in sé). Oda è uno che fa citazioni e con il Germa ha voluto rifarsi a personaggi molto amati in Giappone e non. Posso capire che a molti non piacciano ma i problemi con questi personaggi sono ben altri che le scelte estetiche di Oda.

    Con Sanji non tutto è ancora risolto, prova ne è l'averli posizionati ai due capi della stanza dentro Capone, ma pian piano il cuoco acquista sempre più una posizione di superiorità morale e psicologica sul padre, arrivando pure a dargli, se non proprio un ordine, un consiglio non ignorabile.

    Il biondo da un po' di tempo è molto serio, spero stia pensando a qualcosa.

    Rufy è ancora lì a rimanere incantato ed a fare commenti fuori luogo. Non sembra stia prendendo la situazione sul serio e soprattutto, per ora, manca di autorevolezza e autonomia. Spero che nei prossimi capitoli inizi a prendere l'iniziativa.

    Brook e Jinbe :rules: la coppia dell'aplomb :asd:

    Lo scrigno fatato è l'ultimo di una serie di strumenti che avrebbero dovuto indebolire Big Mom quando era vulnerabile ma che invece hanno fallito.

    Du feld è riuscito a scioglier la cima che lo legava quindi di fatto niente lo tiene chiuso (a meno che abbia una serratura) e potrebbe aprirsi in volo o nella caduta. Direi che è improbabile che l'esplosione faccia crollare il palazzo quindi potrebbe semplicemente finire sprecato : comeno:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 16/6/2017, 10:52) 
    Certo che Rufy finora ha provocato più danni a Big Mom di chiunque altro tranne forse Roger.

    Comandante sconfitto, invasione, distruzione della foto e della torta, mancata acquisizione del Germa e perdita di due alleati come Bege e Jinbe.....

    E il furto del RPG! D'altronde dovrà diventare re dei pirati prima o poi :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Geist Schatten @ 16/6/2017, 10:56) 
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 16/6/2017, 10:52) 
    Certo che Rufy finora ha provocato più danni a Big Mom di chiunque altro tranne forse Roger.

    Comandante sconfitto, invasione, distruzione della foto e della torta, mancata acquisizione del Germa e perdita di due alleati come Bege e Jinbe.....

    E il furto del RPG! D'altronde dovrà diventare re dei pirati prima o poi :asd:

    Vero pure quello :asd:

    Oltretutto vorrei far notare che nonostante la situazione Rufy non par per nulla spaventato o preoccupato.....effetto dell'allenamento ?
     
    Top
    .
185 replies since 15/6/2017, 19:19   5992 views
  Share  
.
Top