Capitolo 869

"Sotto assedio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 16/6/2017, 10:52) 
    Certo che Rufy finora ha provocato più danni a Big Mom di chiunque altro tranne forse Roger.

    Comandante sconfitto, invasione, distruzione della foto e della torta, mancata acquisizione del Germa e perdita di due alleati come Bege e Jinbe.....

    Beh Bege l'avrebbe perso in ogni caso, però dimentichi la più importante, ha rubato il RPG.

    Comunque è per questa ragione che basta tutto ciò per far uscire Rufy vincitore da questo scontro, è riuscito dove altri hanno fallito o non ci hanno nemmeno provato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Finalmente Jimbe crepa sacrificandosi :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 15/6/2017, 21:55) 
    Comunque riguardo Pudding, ho letto in giro varie teorie secondo cui potrebbe cancellare i ricordi di big mom e Company in modo che non si vendichi verso i mugiwara.

    Questa è una teoria vecchia, che risale ad anche prima di questo capitolo, ma non sono sicura che mi piacerebbe come soluzione (troppo forzata, e poi renderebbe quasi pointless tutta questa saga).
    Pensavo più a una soluzione in cui si scopre che Pudding aveva già manipolato la memoria in passato, oppure che utilizzando il suo frutto potesse rivelare qualche segreto passato (come appunto quello che è davvero successo con Carmel).
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 16/6/2017, 11:21) 
    Finalmente Jimbe crepa sacrificandosi :comeno:

    Trattenendo da solo Big Mom e tutta la sua ciurma mentre gli altri scappano? Sarebbe senza dubbio una degna morte :comeno:


    Ma se Bege tornasse a dimensione normale potrebbe liberarsi? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma come la mettiamo col fatto che Rufy abbia promesso di proteggere tutti e di non far morire nessuno ?

    Sarebbe un fallimento pari alla morte di ace per lui..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Bah :oo: se Oda non facesse crepare qualcuno di relativamente importante entro fine manga sarei molto deluso :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ottimo capitolo, grazie! :idolo:

    Direi che non ci sia niente da ridire, tutte le scene le ho apprezzate. Sembrerà anche assurdo, ma per la prima volta non ho niente da dire nemmeno a quelli del Germa! Fighissima la tavola dove compaiono tutti al competo! :*_*:
    Così come ho gradito particolarmente le tavole mute tra Sanji e suo padre, che zitto, sottosta alle indicazioni del figlio. Va bene, lo dico: voglio proprio vedere come andrà a finire 'sta situazione tra il biondino e Jajji, pare che ultimamente Oda la stia gestendo parecchio bene la faccenda. :oo:
    Ah, pare evidente che ormai Pudding si sia invaghita del tutto di Sanji, quella tavola con lei in modalità gelosia on, ne è la prova. Ma era chiaro da tempo che si sarebbe innamorata del biondino, suvvia. :asd:
    Chissà cosa farà anche lei. :comeno:

    Ho ben poco da rimproverare a Nami e Chopper, i quali erano finiti contro Smoothie e Daifuku, due avversari (specie il 1°) fuori dalla loro portata (ricordo che Daifuku ha messo in difficoltà anche Sanji, quindi figuriamoci cosa dovrebbe fare la renna). Molto bello il salvataggio dei nostri da parte dei Vinsmoke. :sese:

    Stupenda la faccia di Du Feld nel vedere volare via il Tamatebako! :xd:
    Avrei due domande al riguardo:

    1) Lo scrigno è stato sbalzato via dalle bordate d'haki del re della Mamma? Penso che le onomatopee potrebbero aiutarci a capire un po' la situazione...facendo una breve ricerca, mi pare che quelle usate da Rufy a MF, siano un po' diverse da queste. Quindi, non saprei. Attendiamo il parere di Gillo. :dubbio:

    2) Perché Oda continua a rimandare l'apertura di questo benedetto scrigno? Inizio a pensare che dentro vi sia ben di più di una semplice bomba, che potrebbe causare danni estremamente ingenti. Chissà che i nostri non la sfruttino come via di fuga, più avanti. :comeno:


    Andando avanti, apprezzo sempre di più il Big Father, è troppo figo, così come è 'na figata di personaggio Capone! :asd:
    Anche le contromosse di Perospero e soprattutto di Katakuri mi sono piaciute. Bloccare i cannoni con il mochi è stata proprio una tattica importantissima, che ha permesso di ribaltare in maniera immediata le sorti dello scontro (anche se probabilmente, alla lunga, Big Mom non si sarebbe fatta niente lo stesso). Ed ora comincia il bello! Big Mom all'attacco, Capone sanguinante, ed i nostri circondati dalla famiglia della Mamma!
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rassegnati, per me finché Rufy è li vicino non morirà di nessuno vicino a lui.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nemmeno per me morirà nessun nakama, non avrebbe proprio senso, almeno per ora.

    Per altri morti illustri, credo bisognerà aspettare la fine del manga.


    Certo è comunque, che la situazione è parecchio disperata adesso...mi chiedo come riusciranno a tirarsi fuori dai guai. Al momento, sono tutti più che spacciati. Mi aspetto un colpo di scena a breve. Non so però ancora se questo colpo di scena riguarderà il solo ritorno di Pekoms o l'arrivo di qualche altro personaggio/fazione illustre.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 16/6/2017, 11:36) 
    Rassegnati, per me finché Rufy è li vicino non morirà di nessuno vicino a lui.....

    Appunto per te :asd:

    Mica hai la verità in tasca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    In effetti un bel sacrificio di Jimbe ci starebbe, anche se conoscendo Oda ci credo poco..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque imho vista la somiglianza del Big Father alla torta nunziale, il cannibalismo di FatMom e il suo sadismo, posso teorizzare che farà ricoprire Bege ( immobilizzato dal caramello ) di glassa e panna per poi provare a magnarselo :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 16/6/2017, 11:55) 
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 16/6/2017, 11:36) 
    Rassegnati, per me finché Rufy è li vicino non morirà di nessuno vicino a lui.....

    Appunto per te :asd:

    Mica hai la verità in tasca.

    Rufy ha promesso e lui le promesse le mantiene senza contare che tutto l'allenamento era finalizzato a questo ovvero impedire che ci fosse un altra soluzione in cui Rufy si rivela totalmente impotente....

    Ad oggi non si p mai visto un Rufy disperato come all'arcipelago Sabaody o a Marineford e non credo si vedrà più....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ragazzi, grazie mille del capitolo :super:

    Il commento lo farò poi con calma, però volevo segnalare una striscia nera sospetta in fondo a pagina 15 sul muso di Big Father!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    non è colpa del team scan, hanno sbagliato i cinesi http://pic04.ishuhui.com/cartoon/book-1/1/...14.png?72752230 :oo:

    si può rimediare solo incollandoci il pezzo delle versione stream :sisi:
     
    Top
    .
185 replies since 15/6/2017, 19:19   5992 views
  Share  
.
Top