Capitolo 869

"Sotto assedio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,327

    Status
    CITAZIONE
    @Pizzo perchè affrontare Akainu è un conto, Capone è un altro.
    Figuriamoci se BM si impegna come si impegnò BB. :asd:

    C'È da dire che nonostante siano semplici pugni non credo siano trattenuti: BM è inca al massimo, non ha motivo di trattenersi. :asd:

    Poi non sto mettendo in dubbio la forza, chiaro che se nella situazione BM sfoderasse la sua mossa finale addio OP, era semplicemente una sensazione di potenza che secondo me Oda non è riuscito a trasmettere al massimo tutto li :asd:

    Purtroppo ha voluto mettere due Supernove contro uno Yonkou, chiaro che lo scontro non possa avvenire al massimo per il secondo almeno per ora e che a rimetterci sia lo spettacolo :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    Ma BB poi aveva anche il frutto del terremoto che ne allargava il raggio dei colpi. Ovvio che altrimenti lui avrebbe buttato giù capone con una sberla data all'aria.
    Effettivamente anche Mom potrebbe farlo magari usando gli homies. Anche se Homies + Cracker non hanno nemmeno ammazzato urouge (anche se immagino che per diversi giorni sia rimasto a curarsi sull'isola nel cielo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    In realtà BB rischia di apparire come il babbo degli imperatori. Hai del re o dell'osservazione non pervenuto, haki dell'armatura scostante. Zero risveglio. Vulnerabilità a proiettili e spadate di mozzi. Big Mom è forte fisicamente è ha una pellaccia dura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Un rapido commento:

    - I Vinsmoke hanno una scena di scontro, non capisco se ciò voglia dire che i voti che stanno arrivando in relazione sono positivi e quindi da loro più spazio (si sa che non sempre i giappi hanno i nostri gusti) o che i voti sono negativi e quindi Oda sorpreso sta cercando di rilanciarli.

    - Smoothie finora non sta facendo molto, ed anzi sembra che ci siano altri ministri più attivi ed ugualmente capaci. Spero non venga scartata come personaggio. Mi aspetto una potenza intermedia tra Katakuri e Cracker.

    - Pudding si porta una mano alla bocca vedendo Sanji che prende al volo Nami. Non capisco se serva a portare avanti il processo di redenzione o a lanciare uno scontro di gelosia con Nami. Spero la prima visto che di nemici ce ne sono già abbastanza. Inoltre conservo ancora la speranza che Big Mom venga calmata a fine saga con una cucina di dolci effettuata dalla coppia Sanji-Pudding (lui cuoco lei pasticcera/cioccolataia). In tal modo BM non cadrebbe e l'esser cuoco di Sanji riacquisirebbe un significato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 16/6/2017, 20:23) 
    Un rapido commento:

    - I Vinsmoke hanno una scena di scontro, non capisco se ciò voglia dire che i voti che stanno arrivando in relazione sono positivi e quindi da loro più spazio (si sa che non sempre i giappi hanno i nostri gusti) o che i voti sono negativi e quindi Oda sorpreso sta cercando di rilanciarli.

    Più che altro era ora si decidesse a fargli fare qualcosa che non fosse bullismo da scuole medie....


    CITAZIONE
    - Pudding si porta una mano alla bocca vedendo Sanji che prende al volo Nami. Non capisco se serva a portare avanti il processo di redenzione o a lanciare uno scontro di gelosia con Nami. Spero la prima visto che di nemici ce ne sono già abbastanza. Inoltre conservo ancora la speranza che Big Mom venga calmata a fine saga con una cucina di dolci effettuata dalla coppia Sanji-Pudding (lui cuoco lei pasticcera/cioccolataia). In tal modo BM non cadrebbe e l'esser cuoco di Sanji riacquisirebbe un significato.

    L'ho letta in altri forum e non mi piacerebbe per nulla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo mi è piaciuto e devo dire che come è stata postata lo trovato meraviglioso.
    I Vinsmoke li ho trovatti ottimi soprattutto la scena di Sanji che come se desse un ordine e il padre e fratelli obediscono e davvero forte, tutto il testo lo è adesso i Mugi e gli alleati sono inneguai, come ne uscirano? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/6/2017, 16:36) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 16/6/2017, 15:15) 
    Comunque non so voi.. ma Katakuri si sta finora rivelando il miglior Comandante mai apparso nel manga

    Io continuo a preferire Jack, con suo stile suicida :asd:

    Ma oggettivamente Katakuri è uno dei migliori se non il migliore finora.
    Non è arretrato di un millimetro, è sempre in prima linea, ha mandato all'aria tutti i piani di Bege con una facilità imbarazzante (i tappi per le orecchie e la fortezza bloccata)

    Io per esempio mi aspettavo che la roccaforte di Bege fosse durata almeno fino al prossimo capitolo, invece è stata smontata subito per opera sua

    Altro che Big Mom, è lui la star di WCI :barto:

    Poi andando nel soggettivo Katakuri è finora il mio preferito: cazzuto e di poche parole, parla poco e mena come un fabbro. Il suo design, a parer mio, dà piste a tutti i suoi colleghi visti finora.
    Peccato per il potere decisamente sottotono e poco accattivante

    Mi auguro che il suo ruolo non si esaurirà qui e che Big Mom non cada ora, spero tantissimo di rivederlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oddio più per merito suo diciamo che il merito va a Linlin stessa..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Natsu94 @ 16/6/2017, 17:49)
    Non é Big mom ad essere debole, é Capone che ha una difesa eccezionale :croco:

    Non fa una piega. :comeno:
    Capone=Gaara di OP. :comeno:

    CITAZIONE (superpizzetto @ 16/6/2017, 18:19) 
    CITAZIONE
    @Pizzo perchè affrontare Akainu è un conto, Capone è un altro.
    Figuriamoci se BM si impegna come si impegnò BB. :asd:

    C'È da dire che nonostante siano semplici pugni non credo siano trattenuti: BM è inca al massimo, non ha motivo di trattenersi. :asd:

    Poi non sto mettendo in dubbio la forza, chiaro che se nella situazione BM sfoderasse la sua mossa finale addio OP, era semplicemente una sensazione di potenza che secondo me Oda non è riuscito a trasmettere al massimo tutto li :asd:

    Purtroppo ha voluto mettere due Supernove contro uno Yonkou, chiaro che lo scontro non possa avvenire al massimo per il secondo almeno per ora e che a rimetterci sia lo spettacolo :sisi:

    Chiaramente.
    Dato il potere, il Babbo, Capone lo buttava giù con lo spostamento di un dito. :eheh:

    Non vedremo mai nessuno Imperatore nella situazione di BB.
    Forse Teach. E fooorse Kaido, ma non credo. Shanks e BM quasi sicuramente no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,327

    Status
    CITAZIONE
    Non fa una piega. :comeno:
    Capone=Gaara di OP. :comeno:

    Effettivamente ha anche la trasformazione gigante :comeno:
    Quindi a breve gli verrà estratto il frutto ShiroShiro e Law si sacrificherà per dargli la vita :comeno:

    CITAZIONE
    Chiaramente.
    Dato il potere, il Babbo, Capone lo buttava giù con lo spostamento di un dito. :eheh:

    Ovvio :asd:

    CITAZIONE
    Non vedremo mai nessuno Imperatore nella situazione di BB.
    Forse Teach. E fooorse Kaido, ma non credo. Shanks e BM quasi sicuramente no.

    Intendi in uno scontro contro tanta gente di livello simile al suo r quindi in una condizione di presupposta inferiorità? Perché in tal caso credo che nessuno Yonkou si troverà così :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo su cui ho ben poco da dire. :oo:

    Katakuri si sta effettivamente dando da fare più degli altri, ma da uno del suo livello mi aspetto che one-shotti parecchia gente (non solo uomini-anonimi di Capone). Sono gli altri che finora hanno fatto solo figuracce. :ooasd:

    Ah, i Vinsmoke che fanno i fighi... :usop2:
    Che gran spreco di pagine. :robin2:

    La gelosia (?) di Pudding non so come interpretarla, sinceramente non ho alcuna voglia di vederla rattoppare la memoria di gente per risolvere le cose. :s:
    È il classico potere che un autore può utilizzare per azzerare quanto fatto senza grossi problemi, ma ottenendo una schifezza come risultato.
    L'unico scenario che potrei accettare è quello in cui usa il suo potere per mostrare la verità su Carmel a BM, ma per questo non è necessario un così forte avvicinamento a Sanji.

    A proposito del cuoco, lo vedo molto pensieroso e questo dovrebbe essere il preludio ad un suo piano per sbrogliare le cose. :sese:
    O almeno spero. :asd:

    Rufy boh, è del tutto anonimo da un bel po' di capitoli ormai.
    E lui dovrebbe sconfiggere Big Mom, quando finora sembra in gita scolastica? :oo:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 16/6/2017, 11:36) 
    Lo scrigno è stato sbalzato via dalle bordate d'haki del re della Mamma? Penso che le onomatopee potrebbero aiutarci a capire un po' la situazione...facendo una breve ricerca, mi pare che quelle usate da Rufy a MF, siano un po' diverse da queste. Quindi, non saprei. Attendiamo il parere di Gillo. :dubbio:

    Le onomatopee usate per indicare l'Haki del Re non sono sempre le solite, già nel pre-TS, quindi direi che non possiamo basarci su quello.
    Si tratta molto probabilmente della coda di ciò che ha distrutto i missili, ma se sia Haki, urlo o entrambi non lo sappiamo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me Rufy più che anonimo sembra totalmente rilassato.... ben lontano dal Rufy dell'Arcipelago Sabody.

    Non credo vedremo mai più un Rufy ridotto in quelle condizioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Non è che una fuga deve essere per forza una disfatta come a Sabaody.

    A me sembra un Rufy che non ha obiettivi al momento: si è ripreso Sanji, ha preso Jinbe, ha rubato i RPG... ora deve solo andarsene.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Junk™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/6/2017, 23:19) 
    Non è che una fuga deve essere per forza una disfatta come a Sabaody.

    A me sembra un Rufy che non ha obiettivi al momento: si è ripreso Sanji, ha preso Jinbe, ha rubato i RPG... ora deve solo andarsene.

    Rufy conoscendo il suo personaggio, affronterà Big Mom per mettersi alla prova e comunque se non ricordo male l'aveva già minacciata di uno scontro via una chiamata con lumacofono a FI.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/6/2017, 23:19) 
    Non è che una fuga deve essere per forza una disfatta come a Sabaody.

    A me sembra un Rufy che non ha obiettivi al momento: si è ripreso Sanji, ha preso Jinbe, ha rubato i RPG... ora deve solo andarsene.

    Rufy ha promesso di non scappare mai più....e comunque nonostante tutto ha accettato di partecipare al piano. Sulle motivazioni ci sarebbe la questione dell'Isola degli Uomini Pesc che pero è stata dimenticata abbastanza in fretta...

    Io ho come l'impressione che Oda stia usando questa saga per mostrarci tutto di Big Mom perché non hah intenzione di approfondirla o riproporla in futuro a differenza degli altri imperatori....
     
    Top
    .
185 replies since 15/6/2017, 19:19   5992 views
  Share  
.
Top