Capitolo 870

"Separazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Capitolo così così, grazie al Devil Fruit Staff!

    Prima di tutto il Volume iniziale delle MA dedicate a Barto parte già da presupposti migliori rispetto a alle precedenti ma l'adattamento in romanesco fa (e penso farà) compiere un salto di qualità al risultato finale (per la felicità di Francis che si diverte un mondo a tradurre er Fanboy :comeno:).

    Passando al capitolo, come ho detto nel topic delle anticipazioni, non mi entusiasma l'uso che Oda ha fatto del Big Father: alla fine è servito solo a guadagnare qualche secondo per elaborare un piano di fuga e far avvenire il conftronto finale tra Sanji ed i Vinsmoke.

    (la storiella di Capone sulle palle di cannone che non scalfiscono il suo massimo potenziale difensivo Oda poteva risparmiarsela)

    Non è la prima volta che Oda inserisce una scena di chiarimenti tra pg in un contesto che dovrebbe essere di pura azione. Questo, oltre a spezzare il ritmo di tutto quello accaduto al Tea Party, è un segnale importante: come avevo già fatto notare qualche tempo fa, evidentemente Oda sa bene che non ci sarà spazio dopo per approfondire questi aspetti ed ha quindi deciso di inserirli dove poteva. Questo significa che, non solo scapperanno ma che verranno anche inseguiti.

    Questo probabile finale mi lascia parecchio perplesso: molte cose verranno lasciate in sospeso fino al tempo e luogo X, di queste alcune hanno bisogno della presenza di Big Mom per essere risolte, di conseguenza si avrà un incontro, probabilmente ad Erbaf, successivo agli eventi di Wa (alle ipotesi peggiori Big Mom sconfitta da altri e Big Mom parte della guerra di Wa non voglio nemmeno pensarci :s:). Chissà cosa si inventerà Oda per rendere credibile lo scontro con Big Mom dopo la sconfitta di Kaido (forse Lin Lin riuscirà a farsi alleati i giganti :comeno:)


    In quest'ottica nota grigia per l'atteggiamento di Big Mom che non so se mi è piaciuto. Spero proprio che Oda non voglia propinarci la favoletta di una Big Mom talmente immatura da scordarsi di tutti i danni e gli insulti che le hanno provocato i Mugi perché si è sfogata giocando in cortile, rincarando poi la dose facendole portare un nuovo balocco. :rufy3: A questo punto esigo che vengano inseguiti da più che la sola ciurma dell'Imperatrice.

    In ogni caso il dominio sull'arcipelago di Totland, ottenuto ad un prezzo così alto per i suoi abitanti, non verrà spezzato da Rufy, non direttamente almeno :asd: ciò rappresenta un gran novità e molti ne saranno contenti :sisi:

    Altra nota negativa del capitolo sono i disegni di non facilissima comprensione in alcuni punti.

    Fortunatamente ci sono anche dei lati positivi in questo capitolo su cui non mi dilungherò eccessivamente.

    Jajji rimane quello che è (carina la descrizione che ne fa CC :asd: era stato confermato che si conoscessero?), considera Sanji ancora un fallimento perché non può fare altrimenti ma accetta il dictat del figlio perché in fondo per lui non fa differenza. Ci sarebbero da criticare alcune cose legate al discorso che facevo sopra ma rimando ad un altra volta, né dirò che gente senza sentimenti si preoccupa di Reiju che viene attaccata :comeno: per fortuna che c'è Ichiji.

    La spiegazione che da Sanji per il proposito di salvare la famiglia è accettabile: non li salva per bontà ma perché non è un pezzo di fango (come si dice a Palermo :asd:). Zeff non era certo un santo ma non era il tipo di pirata senza morale ma uno che ha dei valori, che ha trasmesso a Sanji.

    Infine Capone che con il suo discorso descrive che tipo di persona è: "di voi Mugi non mi importa ma io ai miei sottoposti ed alla mia famiglia ci tengo" non è il mostro che poteva sembrare.
     
    Top
    .
192 replies since 29/6/2017, 20:59   5746 views
  Share  
.
Top