Capitolo 870

"Separazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    CITAZIONE (Natsu94 @ 30/6/2017, 12:34) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 30/6/2017, 12:11) 
    Provocare il bullo di turno per poi scappare e far fare il lavoro sporco ad altri non mi sembra degno di uno che vuole diventare il Re dei Pirati... Rufy non è mica Apoo.

    Poi c'è anche da considerare che Big Mom deve, per non perdere credibilità agli occhi del mondo intero, sterminare il germa, Capone ed i Mugi. Se Oda toglie di mezzo l'Imperatrice prima che provi a vendicarsi dimostra di essere un autore di serie B che non sapendo gestire un peraonaggio lo fa morire/imprigionare off screen.

    Però, se ci pensi, é la stessa cosa che é capitata con Magellan.

    Il direttore era troppo forte per Rufy che, dopo un primo momento di scontro, decide di fuggire.. In seguito Magellan viene sconfitto off screen dai prigionieri del sesto livello di ID..

    La situazione è simile ma diventa completamente diversa per i personaggi coinvolti.

    Magellan in primo luogo è fondamentalmente buono (un po' spietato ok ma non ha la connotazione negativa di un Villain) a differenza di Big Mom che è senza freni morali.

    Magellan non è un obbiettivo ma solo un ostacolo a differenza di Big Mom che, per ammissione di Rufy, è un personaggio da sconfiggere.

    La sconfitta di Magellan ha avuto uno scarso impatto sulla trama (è stato degradato ma è rimasto ad ID) a differenza della sconfitta di Big Mom che comporterebbe una falla nell'equilibrio mondiale.

    Quello che è accettabile per Magellan non lo è e non può esserlo per Big Mom che, ripeto, ha anche tutti i motivi del mondo per inseguire Rufy a differenza di Magellan.
     
    Top
    .
192 replies since 29/6/2017, 20:59   5746 views
  Share  
.
Top