Capitolo 870

"Separazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Mamma mia quante critiche per partito preso :robin2: non voleva lasciarli morire perchè non è il tipo di persona da fare cose del genere, non è stato educato in questo modo e se l'avesse fatto con quale faccia si sarebbe ripresentato davanti a Zeff?
    Questa di fare da diversivo è una decisione di Judge non un obbligo impostogli da Sanji.
    E poi Sanji interviene poche pagine dopo.
    Quindi dove starebbe l'incoerenza?
    Comunque a me questo capitolo è piaciuto tantissimo: il discorso con cui Sanji liquida definitivamente la sua ""famiglia"" nella sua semplicitá è meraviglioso e si incastra perfettamente nella narrazione.
    Mi sono piaciuti molto anche i Vinsmoke che finalmente danno l'idea di essere un'armata temibile: Judge e figli ricambiano il favore senza peró chiedere scusa a Sanji ne rinnegare ció ce sono per il solo fatto di essere stati salvati. Bene.
    Judge nella sua stoica semplicità sta semplicemente a sentire Sanji senza pretese parernalistiche, manfrine, minacce squallide o pentimenti. Ottimo.
    Anche Big mom mi è piaciuta: mi piace il fato che sembri divertirsi da matti all'idea di annientare ogni singolo membro dell'alleanza: dopotutto deve rifarsi di tutto il divertimento che le è stato sottratto e il modo migliore per farlo è rivalersi sulla pelle dei diretti responsabili; mi sembra che calzi molto al personaggio.
    Che Capone tenga alla sua famiglia e ai suoi compagni non mi ha colpito troppo, per me era assai intuibile: mi è piaciuto molto peró il fatto che non abbia di certo fraternizzato coi mugi e che infatti affermi chiaramente di fregarsene di loro :asd:

    Edited by Stannis king - 30/6/2017, 00:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 29/6/2017, 23:48) 
    Personalmente se andassero a Wano entro due tre capitoli questa saga sarebbe per davvero la più grand perdita di tempo mai disegnata da Oda. XD

    Se sono rimasti anche quando non c'era nulla da fare allora vuol dire che questa saga porterà a qualcosa di importante, non è possibile che Oda sprechi quasi cinque volumi per una saga introduttiva arrivato a questo punto del manga e con un imperatore....

    anche se è andato in secondo piano, la saga è servita per il calco del RP.

    a me sinceramente piace proprio che scappano dinnanzi ad un nemico attualmente imbattibile, ma riuscendo comunque a prendere il calco.

    in questo modo Oda ha portato avanti la trama ed allo stesso tempo presentato in gran stile uno Yonko che tornerà più avanti, verrà ulteriormente approfondito e poi sconfitto. Oltre che ad aver caratterizzato tanti altri pg, tra i quali risulta sicuramente al primo posto Capone.

    l'unica nota dolente è il Germa, è quello che ci ha fatto davvro sprecaro almeno un intero volume, senza di loro le cose sarebbero state molto più veloci e piacevoli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 30/6/2017, 00:22) 
    anche se è andato in secondo piano, la saga è servita per il calco del RP.

    a me sinceramente piacerebbe proprio che scappano dinnanzi ad un nemico attualmente imbattibile, ma che comunque riescono a portare via il calco

    in questo modo Oda ha portato avanti la trama ed allo stesso tempo presentato in gran stile uno Yonko che tornerà più avanti, verrà ulteriormente approfondito e poi sconfitto. Oltre che ad aver caratterizzato tanti altri pg, tra i quali risulta sicuramente al primo posto Capone.

    l'unica nota dolente è il Germa, è quello che ci ha fatto davvro sprecato almeno un intero volume, senza di loro le cose sarebbero state molto più veloci e piacevoli.

    Allora rimane una perdità di tempo.

    Il calco poteva benissimo essere fatto in altre circostanze, non serviva spenderci ben cinque volumi contando che siamo ad 800 capitoli e ben vent'anni di manga e ci si aspetta che d'ora in poi le saghe diventino meno autoconclusive...

    La cosa nel nemico imbattibile è ridicola, soprattutto alla luce cha poco tempo di distanza un altro imperatore sulla carta forte uguale o forse anche di più sarà sconfitto senza contare, come hanno fatto notar alcuni, che ormai ogni phatos o mistero sulla figura di Linlin è risolto, quindi rimandare sua sconfitta al futuro sarebbe controproducente oltre che dispersivo).

    Inoltre se paradossalmente ora la sconfitta di Linlin pare troppo difficile, dopo Wa diventerebbe troppo facile XD

    Senza Germa non avremmo avuto l'intera saga dato che serviva un casus belli per introdurre ufficialmente Big Mom essendo l'intera faccenda di FI finita in secondo piano.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 30/6/2017, 00:19) 
    [
    Non affrontano il G3 fisicamente.
    Mamma sì.

    Linlin attacca usando Zeus.
     
    Top
    .
  4. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto si e no metà della ciurma, lei non ha ancora combattuto neanche lontanamente sul serio e Smoothie non ha neanche mai combattuto (tralasciamo il fatto che Snack non si è visto, cosí come buona parte delle ciurme alleate). Quanti esempi si possono fare di nemici che ricompaiono piú volte nella narrativa di ogni genere?
    Inoltre lei è già collegata ad in luogo che i mugi visiteranno al 200% e che Linlin è una piratessa da una cinquantina di anni, vuoi chr Oda non possa tirare fuori dal cilindro un'infinità di sottotrame riguardanti mama (imperatrice, conosce Garp, ha incontrato Roger, ha legami con la malavita, ha combattuto con tutti i big ecc. ecc.).
    Si da troppo per scontato che lei non più abbia nulla da dare...
    PS un'imperatrice sconfitta facile, una contro cui si smobiliterebbe tutta la marina in caso di guerra aperta :wapol:
    È incredibile come ci si ostini a considerare BM come se non fosse neanche un'imperatrice, ovvero una rivale di Barbabianca, Shanks e Kaido.
    Doflamingo ai tempi aveva un'aura d'invincibilità molto maggiore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Stannis king @ 30/6/2017, 00:35) 
    Abbiamo visto si e no metà della ciurma

    Veramente abbiamo visto i più importanti tra cui i comandanti.
    CITAZIONE
    lei non ha ancora combattuto neanche lontanamente sul serio

    Però sappiamo i suoi poteri i suoi punti deboli le sue limitazioni..

    CITAZIONE
    e Smoothie non ha neanche mai combattuto (tralasciamo il fatto che Snack non si è visto, cosí come buona parte delle ciurme alleate).

    C'è tempo.

    E neanche di Barbabianca se per questo.

    CITAZIONE
    Quanti esempi si possono fare di nemici che ricompaiono piú volte nella marrativa di ogni genere?

    In One Piece mai.

    Oggettivamente quando la ciurma ha mai affrontato un nemico di cui sapeva tutto ?

    Lo scontro con Kaido ti sbtetebbe lo stesso interessante se sapessimo tutto di lui già da ora.


    CITAZIONE
    PS un'imperatrice sconfitta facile, una contro cui si smobiliterebbe tutta la marina in caso di guerra aperta :wapol:

    Una volta battuto Kaido la considereresti ancora invincibile?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e mi è piaciuto soprattutto la trama, mi aspetto delle belle novita.
    Quello che mi è piaciuto di questo capitolo e Sanji e come si è comportato, Capone e l'amore per la famiglia e la sua banda incredibile, una nota possitiva anche per Ceaser che mi diverte un sacco, il resto ottimo aspetto il prossimo per le nuove novita. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Siamo agli sgoccioli :comeno:, parto dalla fine, con Rufy e Sanji che si scagliano verso BM, la scena finale è quasi sempre quella che colpisce maggiormente, in questo caso non credo che vada avanti, ci sono poche speranze per un finale a vantaggio dei Mugi, continuo a sostenere l'ipotesi fuga.
    Anche perchè viene detto che devono raggiungere Zoro a Wa, quindi non credo si concluda con uno scontro intenso con la famiglia Charlotte :sisi:

    Penso però, che i Vinsmoke si sacrificheranno, poi non so se ne usciranno vivi, però almeno se ne andranno con "onore", anche se continuo a dire che fino ad ora, sono stati una macchia non molto positiva di questa Saga.

    Resta la curiosità di come riusciranno a sfuggire a BM, quindi sbrigati Oda, che voglio vedere la Saga di Wa :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma possibile che ogni volta che leggo il nome "Zeus" mi senta sempre chiamato in causa rendendomi poi conto che invece vi riferite all'homie di Mama :comeno.? :ooasd:

    BTW, a me il capitolo è piaciuto, grazie sempre al team! :)

    Simpatica la storiella di Barto, chissà quante altre ne vedremo. :comeno:

    Andando al capitolo: mi è piaciuto parecchio il modo in cui Capone stia gestendo la situazione (tutto sommato ho persino provato dispiacere per lui, nonostante sono consapevole che sia uno che fa semplicemente i suoi interessi), così come imho ci sta il fatto che voglia evitare la morte dei suoi uomini più fidati e della sua famiglia: specie per quest'ultima, per i mafiosi "vecchio stampo" vale il proverbio "a famigghia è tutto, ah! :croco:", quindi ritengo sia assolutamente calzante quella scena, anche perché ha ribadito il fatto che dei mugiwara se ne freghi altamente.

    Passiamo al Germa: onestamente 'sta storia che Zeff se la prenderebbe con Sanji per aver lasciato morire sangue del suo sangue, mi pare un attimino forzata e messa lì per dare un senso al gesto di carità del biondino nei confronti dei suoi tanto odiati Vinsmoke. Devo però ammettere che non mi è dispiaciuta la scena, e che il mettere di mezzo l'ex pirata mi abbia lasciato tutto sommato soddisfatto, dato che almeno la cosa ottiene un suo perché, senza scadere nel mero buonismo (ma in effetti non credo occorra più ribadire quando Sanji sia bbuono, nevvero? :comeno:). :sisi:
    Anche la risposta di Jajji e la coerenza dei Vinsmoke nei confronti di Sanji mi è piaciuta, una totale redenzione in effetti sarebbe stata ridicola, ed era temuta da parte mia (e non escludo che potremmo essere ancora in tempo, almeno per Jajji). Continuo a dire che il peggio per il biondino sia ormai passato (e menomale, direi!).

    Ottima idea quella di Capone, ed anche il fatto che il Germa si sia prestato a fare da copertura può andar bene, ma come al solito Rufy ha rovinato tutto. :asd:
    E quindi Sanji alla fine non ha resistito ed ancora una volta ha scelto di lottare insieme agli altri? :oo:
    Però vabbe', si potrebbe tranquillamente giustificare col fatto che abbia deciso di uscire per salvare Reiju, l'unica che in effetti merita la sua compassione.

    Per me comunque Big Mom non ha per niente sfigurato, fino ad ora, anzi. Però potrebbe esservi il rischio che lo farà in seguito, quello sì.

    Edited by Zeus91 - 30/6/2017, 01:24
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    i Vinsmoke si sacrificheranno, poi non so se ne usciranno vivi, però almeno se ne andranno con "onore", anche se continuo a dire che fino ad ora, sono stati una macchia non molto positiva di questa Saga.

    Ci avrei creduto anche io però il finale fa presagire di no..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, capitolo carino.

    Ormai la saga si avvia alla fine e i mugiwara progettano una fuga, come era previsto.
    Sanji chiarisce con i Vinsmoke (io spero ancora muoiano)
    Resta da vedere se riusciranno a fuggire o ci sarà uno scontro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    Ancora non riesco a capire come diavolo scapperanno, ma quel forziere che è cascato qualcosa vorrà dire....

    Bege e Cc, coppia affiata :brook:
    La vostra traduzione in dialetto è qualcosa di eccezionale :devilsfruit:

    Vedere zeff e le sue ultime parole è un colpo al cuore; penso di non aver mai speso una buona parola per sanji/oda in questa saga ma per la prima volta non ho storto il naso
    Sanji salva "loro" non perché è bbbbuono :sospiro: gggggentile :bleah: misericordioso :...: ( si le ho usate tutte le scimmiette :rules: ) ma perché ha un padre/mentore/guida che gli ha dato amore ed uno stile vita, ed in one piece una cosa del genere è assurdamente importante.
    Quindi mi sta benissimo il discorso di sanji, ancora più le parole dei Vinsmoke, accettazione e poche parole.

    Ora, devi dire che ho sempre sognato vedere rufy e sanji combattere insieme, è da skypea che non li vediamo, spero in ottimo scambio di colpi.

    Ormai c ho fatto l abitudine alla competa e totale immobilità della ciurma di big mom. Dato che scapperanno se fossi nell imperatrice li ucciderei tutti :birra:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Il capitolo tutto sommato mi è piaciuto, dico subito quali sono gli aspetti che non ho gradito:

    - La gestione dei figli di Big Mom....... vabbeh ormai ho perso il conto del numero di volte che ho scritto questa frase ( :asd: ) ma niente, Oda proprio non riesce a dare un ruolo decente a tutti questi personaggi; addirittura Smoothie ha il coraggio di fare la sbruffona dopo che per quasi una decina di capitoli non ha fatto assolutamente nulla :oo:

    Ma è mai possibile che una volta che i Mugi escano dal corpo di Bege l'esercito di Big Mom attacchi con dei semplici proiettili nemmeno hakizzati?
    Poi, per carità, mi piace il fatto che Big Mom prenda tutto come un gioco e che quindi si diverta a torturare i suoi nemici ma, come ha detto Ammi, sono anche un po' stufo di vederle fare sempre le stesse 3 cose in croce..

    - I disegni, madonna i disegni.. brutti e caotici, vi giuro questa pagina


    non importa quante volte l'abbia riguardata, non riesco proprio a capire cosa succeda :oo:

    Venendo agli aspetti positivi:

    - Finalmente si entra nel vivo dell'azione, i piani sono stati elaborati e si è deciso per la fuga, ora bisognerà guadagnare del tempo..
    Dal momento che oltre a Rufy è uscito anche Sanji io ancora ci spero in qualche incrocio di colpi con Kata :comeno: ..

    - Capone somiglia sempre più a Doflamingo, ora ha addirittura tirato fuori il fatto che sia affezionato alla sua famiglia e che non voglia lasciarla morire (nonostante dei Mugi non gliene freghi niente).. Sono molto soddisfatto dalla sua gestione in questa saga.. a stò punto spero che diventi lui il nuovo boss della malavita nel NW, dopotutto se lo meritaE2pnB0R

    - Cesar fà piegare in due dalle risate in tutte le scene in cui compare :ride:

    - Il rapporto Sanji- Jajji non mi sembra ancora del tutto risolto; Sanji sembra voler troncare ogni legame ma la faccia inizialmente triste del padre non me la racconta giusta.. Forse Jajji morirà prima della fuga per permettere a tutti i suoi figli di salvarsi; dopotutto è un personaggio un po' troppo scomodo da tenere in vita :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    non importa quante volte l'abbia riguardata, non riesco proprio a capire cosa succeda :oo:

    Pensavo di essere l unico :garp:
    La cosa che mi lascia perplesso è che prima reiju si para davanti a bm e poi sembra starle dietro :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    - Dofla il G3 lo para con la Ragnatela.
    - Cracker con uno scudo della sua armatura.

    Non affrontano il G3 fisicamente.
    Mamma sì.

    Cracker para il colpo con lo scudo, poi schiaccia Rufy a terra con un solo braccio dell'armatura. Sicuramente va contata anche la sua durezza difensiva, però è una prova di forza che un po' stona con la scena finale del capitolo.

    Passando alle cose serie!

    Grazie mille allo staff, e ancora complimenti per la resa dei dialoghi di Capone che mi sta piacendo davvero tantissimo! :)

    Bella la MA, Barto e il suo romanesco non deludono mai (quanto mi dispiace non aver letto DR sul DFF, mi sarei fatto delle belle risate su Barto :asd:)

    Povera Chiffon, "continui ad avere la faccia identica a Laura" mi ha steso :xd:
    Bellissimo Capone vero mafioso, se ne frega degli alleati ma vuole proteggere la propria famiglia e ciurma, sto apprezzando moltissimo questo pg! Per la cronaca, la sua difesa è migliore di BB, le cannonate non gli fanno niente

    Rufy che vuole combattere, ma ovviamente gli ricordano che senza Zoro non si può fare niente, obviously :asd: Mi domando quando inizierà a fare anche il caffè con quelle spade :comeno:

    Finalmente Sanji tira fuori gli attributi, e questa scena risolve definitivamente la questione Vinsmoke. Mi è piaciuto il richiamo a non voler deludere Zeff, da un po' più di senso a tutta questa pacchianata dei Vincosi, che rimangono coerenti e vanno fuori a sacrificarsi.

    Ichiji deve essere di una pasta ben più dura del previsto, se in una situazione del genere si permette di tirare simili spacconate (d'altronde lo scorso cap fu l'unico a far sentire per bene i suoi colpi al suo avversario Perospero)

    A questo punto manca solo la scena finale: e mi è piaciuta davvero. A parte che è la prima gag di Sanji che mi piace da moltissimi volumi a sta parte, visto che non coinvolge occhi a cuore e sangue dal naso, ma la scena in sè per quanto confusissima è stata bella, con le due testecalde che ci ricordano quanto la programmazione sia il punto debole del capitano dei Mugiwara :asd:
    Speriamo in un altro paio di scene di combattimento belle per i Mugi, poi possono anche andarsene.

    Caesar è OP (che significa sia overpower sia One Piece :asd:), le sue scene oltre a farmi morire lo rendono centrale per la fuga :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ricordiamoci che ci sono ancora dei punti in sospeso..
     
    Top
    .
192 replies since 29/6/2017, 20:59   5743 views
  Share  
.
Top