Capitolo 870

"Separazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (Sladan @ 4/7/2017, 19:50) 
    Tempo fa sostenevo una banale teoria su una probabile morte del nostro cuoco... Come si è evoluta questa situazione potrei anche non sbagliarmi. Tra l'altro quando brook si è scontrato con BM gli ha detto una cosa riguardante la perdita dei compagni, coincidenze? Non è nello stile di Oda ma mai dire mai

    Ad un certo punto si poteva anche pensare che, per come stava evolvendo l'intreccio narrativo che lo riguarda, in un altro Manga Sanji sarebbe morto (e devo dire che, con i dovuti approfondimenti, non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto).

    Ma è impensabile pensare che Oda faccia una scelta del genere, soprattutto ora che, bene o male, i contrasti sono stati risolti. Senza contare il carattere di Rufy ed il suo passato.

    Anche a volerlo sacrificare per permettere agli altri di fuggire non ha gli strumenti per riuscire nell'impresa di coprire la fuga di CC e Capone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì, se fossimo in un altro manga la morte del cuoco ci starebbe tutta, visto che tanto ormai il flashback lo ha rovinato. :asd:

    Ma siamo in OP, dove non muore praticamente mai nessuno, quindi figuriamoci che Oda faccia morire uno dei protagonisti. La promessa di Rufy "io proteggerò tutti" verrebbe meno, per quanto non mi dispiacerebbe una scelta del genere.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Flotta dei Sette
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Spoiler
    Posts
    6,357

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 5/7/2017, 09:55) 
    CITAZIONE (Sladan @ 4/7/2017, 19:50) 
    Tempo fa sostenevo una banale teoria su una probabile morte del nostro cuoco... Come si è evoluta questa situazione potrei anche non sbagliarmi. Tra l'altro quando brook si è scontrato con BM gli ha detto una cosa riguardante la perdita dei compagni, coincidenze? Non è nello stile di Oda ma mai dire mai

    Ad un certo punto si poteva anche pensare che, per come stava evolvendo l'intreccio narrativo che lo riguarda, in un altro Manga Sanji sarebbe morto (e devo dire che, con i dovuti approfondimenti, non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto).

    Ma è impensabile pensare che Oda faccia una scelta del genere, soprattutto ora che, bene o male, i contrasti sono stati risolti. Senza contare il carattere di Rufy ed il suo passato.

    Anche a volerlo sacrificare per permettere agli altri di fuggire non ha gli strumenti per riuscire nell'impresa di coprire la fuga di CC e Capone.

    Il fatto è proprio questo: come reagirebbe Rufy se gli uccidessero il suo compagno? E sia chiaro, non è neanche detto che subisca una morte vera e propria ma solo temporanea. Big Mom può assorbire le anime, Moira aveva un analogo potere con le ombre. Cos'è successo quando Moira è stato sconfitto?
    Inoltre sul fatto della reazione di Rufy abbiamo finalmente visto il reale potere dell'haki del re proprio grazie al flashback di Big Mom, e forse ora è anche chiara la ragione per cui anche i pg più forti lo temeno. Una condizione che scatena le emozioni a tal punto da far "esplodere" il possessore, che effetti avrebbe? L'idea potrebbe risultare banale, ma sono convinto che se Rufy voglia diventare re dei pirati in un tempo narrativo adatto alle nostre esigenze (niente più salti temporali per intenderci), è un ottimo modo per farlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    ^

    Una soluzione alla Yu degli spettri in pratica :asd:

    Che Rufy combinasse qualcosa con l'haki del re era una delle mie speranze per questa Saga. Non dico che non possa succedere ma mi sembra tardi. Ci sono state tante occasioni per iniziare uno scontro totale-tombale ed Oda le ha lasciate passare tutte, purtroppo (al massimo può dare un segnale in vista di Wa, facendo capire che Rufy ha un piccolo asso nella manica).

    A meno di clamorosi plot twist (in cui ancora spero :asd:) Big Mom la rivedremo ad Erbaf.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A fare cosa ? :look2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (-Colonnello Homer- @ 5/7/2017, 12:35) 
    A fare cosa ? :look2:

    Chiedilo ad Oda, è lui che ha scelto di complicare le cose :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quinni de Barto nun se vedrà er passato... 'nfatti già 'o sapevamo... :comeno:
    Boh, me 'nteressa comunque vede' che combina er Fanboy, facce sogna'! :sese:

    Per il momento, fino al prossimo cambio di Oda, sembra ci si muova nella direzione della fuga senza scontro con Big Mom, almeno secondo quelli che sono i piani... :comeno:
    Però l'uscita finale di Rufy e Sanji (bella scena, va detto :sese: :rules:) punta subito dalla parte opposta... ormai ho capito che non ho assolutamente voglia di ipotizzare dove vorrà andare a parare la faccenda, prendo quello che c'è e al massimo mi lamento delle porcate a posteriori. :asd:

    Va detto che una qualche scaramuccia seria, viste le forze in campo, non mi sarebbe dispiaciuta, se no così alla fine restiamo solo con Rufy vs Cracker e Sanji vs Rufy. :oo:
    Però il piano di fuga sembra buono, sfrutta i versatili poteri del povero CC e dell'omu di famigghia Bege (che in effetti poteva risparmiarsi il Big Father, ha sopravvalutato la sua difesa :ooasd:) e pareva decisamente fattibile, ma temo che verrà rimandato di un po'. :comeno:

    Certo che il cambio di fronte della questione Vinsmoke potevamo risparmiarcelo. :ace:
    Prima Sanji liquida finalmente il padre, che sembra capire una buona volta l'antifona e accetta di sacrificarsi coi figli per non essere in debito con un rifiuto (tutto coerente con la pessima storyline di questi babbioni, e magari crepassero davvero :rufy2:), ma poi, dopo un "privo di emozioni" Niji che si preoccupa per la sorella (ma lui si contende la palma di peggior gemello con quel demente di Yonji, almeno Ichiji prova a mettere una pezza alla cosa :evilasd:) arriva il salvataggio dei tizi che di loro spontanea volontà hanno scelto il loro destino ed è giusto che no vabbè io non li lascio morire neanche se lo vogliono loro, anche se servisse per salvare la mia vera famiglia. Bravo Sanji, continua sempre così. :robin2:

    L'UNICA cosa che mi interessava era il rapporto da scienziati CC-Jajji come colleghi di Vegapunk, che ovviamente merita solo un balloon di dialogo subito ignorato. :zoro:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Spero che nelle prossime MA ci sia Sai. :sese:
    Sicuro che vedremo il matrimonio. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    LOL è vero XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Bartolomeo parla con un insolito dialetto romano.. ha vinto tutto! :barto: Altro che Cavendish :zoro:


    Chiffon mi fa un po' pena, se a Big Mom da fastidio che abbia lo stesso aspetto di Laura dovrebbe andare a picchiare Pound, dato che è lui ad averla ingravidata di due gemelle :sese:
    Il dolore fisico almeno non se lo becca lei, ma l'altrettanto povero Capone, che si concede una piccola incongruenza: "io non posso lasciar morire i miei picciotti!", disse quello che ne aveva ferito uno di loro nella primissima presentazione alle Sabaody.. ma dai, ci può stare. Magari il tenero affetto paterno per Pets ha contagiato anche il rapporto con i sottoposti, vero Oda? :patpat:


    Sanji sì dimostra coerente con quanto detto in precedenza, rinnegando ancora una volta suo padre e professandosi "Vinsmoke morto" quando scappò 13 anni prima.
    Jaiji e gli altri pidocchi si dimostrano altrettanto incoerenti andando contro alla propria fine per non essere in debito con il fallimento della scienza, con il primo accenno di una collaborazione passata tra Jaiji stesso e Caes, figo come sempre :cc:
    Ma non potrebbe utilizzare il Karakuni? Era così utile e a PH, non é che ha fatto la fine dello scambio di personalità dell'Ope Ope?


    Fronte Germi vs Big Mom: molti hanno giustamente fatto notare che Niji si è preoccupato per Reiju, al contrario di Ichiji. Che i farmaci presi dalla madre abbiano avuto un minimo effetto anche su di loro? Dopotutto li abbiamo visti abbracciare il padre da bambini.. :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/7/2017, 09:51) 
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Bartolomeo parla con un insolito dialetto romano.. ha vinto tutto! :barto: Altro che Cavendish :zoro:

    Veramente Barto è stato tradotto dal DFF in romanesco fin dall'inizio...non mi sembra tanto insolito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,269
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ah..non ci avevo mai fatto caso :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :chopper:

    Non avevo più commentato dall' 870 ma nell'insieme da lì fino ad oggi non è poi successo un granchè :oo:

    Discorso fatto al padre piuttosto valido, idem la decisione del germa, che continuano a ritenerlo un perdente ma vogliono sdebitarsi. Tra tutte le parti negative con i Vinsmoke, direi che è una di quelle più riuscite/accettabili

    Capone non stava resistendo a lungo contro un imperatore... l'intervento del germa è cascato a fagiolo...
     
    Top
    .
192 replies since 29/6/2017, 20:59   5743 views
  Share  
.
Top