Capitolo 871

"Vai, Caesar!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Capitolo non male, grazie al DFS!

    Pro:

    -Stussy membro del CPAigis0 a sorpresa. È lì solo per il Tametabako oppure è lì per controllare Jajji? A questo punto i Vinsmoke si ritrovano in una condizione peggiore di quella iniziale, poracci.

    Oppure ancora potrebbe essere un PG da spiegone che ci rivela qualche particolare sul Reverie o su Baltigo.

    -L'elmo di Judge si è finalmente rotto. Da quando è comparso, il suo avere la fronte coperta mi ha incuriosito. Sperando non sia una gag mi aspetto qualche notiziola di un certo peso nel prossimo capitolo.

    -Big Mom che spamma El Thor come se nulla fosse è un gran bello spettacolo :asd:

    -CC d'ufficio :urouge:

    Contro:

    -Tutta questa gran bella figura di di Katakuri io non l'ho vista: da uno che vede una porzione di futuro ti aspetti che si faccia trovare al punto giusto al momento giusto ma da uno che dovrebbe essere il vice di un Imperatore, il venir costantemente rallentato da personaggi che per lui dovrebbero essere moscerini non gli da certamente smalto.

    In seguito batte Niji in pochi attimi ma nel frattepo CC è andato oltre. In ultima analisi è Bruleè a fermarlo ed a fare una bella figura (se la scorta non si fosse fatta catturare, sarebbe bastato un Jinbe che viene fuori un attimo e spazza via la strega per riuscire a scappare)

    -i Vinsmoke senza sentimenti dimostrano ancora una volta di possederne...

    Molti sono stati contenti che finalmente le abbiano prese. Io li ho visti completamente fuori luogo in questo cap. (non saprei spiegare il perché) e la loro sconfitta mi ha lasciato indifferente.

    -Il tametabako è una bomba dal potenziale esplosivo impressionante :oo: ho contato 6 candelotti di dinamite :asd:

    Il castello sarà anche costruito con i dolci ma è davvero enorme (la sola base sarà alta 100 metri) oltre al fatto che, come per il laboratorio costruito per CC, potrebbe essere rinforzato in ferro.

    Per me è un occasione mancata. Anche lasciando perdere la sconfitta di Big Mom, se le fosse esploso in faccia la fuga sarebbe risultata più credibile di un palazzo che crolla lasciano i buoni sani e salvi ed i cattivi momentaneamente incapacitati :s:

    Adesso torna prepotente l'ipotesi della liberazione dei prigionieri di mamma per gettare scompiglio :asd:

    -Nami e Inutilchoppa che continuano a vilipendere il povero Caesar iniziano a darmi fastidio. Perché, invece di prendersela con quella povera vittima, non muovono il c**etto e si danno da fare?

    -Rufy, se finisse così, non uscirebbe molto bene dalla Saga e non perché non è ancora abbastanza forte per durare più di un secondo contro un Imperatore:

    La sua vittoria finale consisterebbe nell'aver causato a Big Mom innumerevoli danni ed essere poi scappato come giustamente lei gli fa notare. È sufficiente una promessa di botte future? Per me no.

    La maggior parte dei successi conseguiti a WKI si devono agli alleati. Non ci sarebbe niente di male in questo se Rufy avesse fatto la sua solita parte, ossia sconfiggere il cattivo di turno ma da questo sta scappando perché non ancora pronto.

    Per molti, forse la maggioranza, è accettabile se non auspicabile che Rufy diventi il re dei pirati grazie alla sua particolare abilità di farsi degli alleati, per me non è abbastanza. Il gommoso deve dimostrare di essere superiore ai suoi competitor per forza individuale. Ed è troppo tardi il finale del manga per arrivare a quel livello (anche perché il target da raggiungere è superiore ai pretendenti al trono di oggi).

    Dopo questa debacle, che posso anche accettare, pretendo un rematch con Big Mom alla quale, ripeto per l'ennesima volta, Rufy ha preso un tassello fondamentale per raggiungere Raftel senza "vincerlo" ed ha rubato un territorio senza avere la possibilità di difenderlo ora come ora.

    Inoltre quella bravata di voler colpire Lin Lin ha probabilmente fatto perdere all'alleanza quei pochissimi secondi che gli avrebbero permesso di scappare.

    Per concludere do il mio personale giudizio da incompetente su livelli di forza e G4 :comeno:

    Segnali positivi ce ne sono: Big Mom ha dovuto usare l'haki per parare il colpo. Non vuol dire molto perché l'ambizione non moltiplica la forza di un personaggio ma se una che è stata definita un pallone di ferro inscalfibile e che a 5 anni sventolava giganti come Don Camillo le panche ha ritenuto di aver bisogno di una ulteriore difesa, significa che non si aspettava un buffetto.

    La semplice onda d'urto del colpo ha anche spazzato via alcuni combattenti. Peccato che Oda non abbia scelto di mostrare un esplicito confronto di Haki del Re.

    Sul valore assoluto del G4, quindi, ci siamo, anche se devo ammettere che quando l'ho visto la prima volta mi aspettavo di più. Per esempio, e qualcuno mi pare l'ha già detto, la possibilità di trattenere un Imperatore in una situazione di stallo simile a quella con Lucci: botte da orbi per 20 minuti con Rufy che riceve più danni di quanti ne riesce a dare (Con un Rufy fresco le cose sarebbero potute andaere così :comeno:)

    Quello su cui proprio non ci siamo è il valore relativo del G4. Esaurisce troppo Rufy ed in un Manga in cui si combatte per anche per 10 giorni, 20 minuti sono insufficienti, anche due ore lo sarebbero. A questo punto spero proprio che con Creacker l'abbia usato con continuità per tutte le 11 ore, altrimenti la dichiarazione di Oda: "non so ancora come fare sconfiggere Kaido" sarebbe vera e non la solita trollata :asd:

    Quando si ritroveranno sulla Sunny mi aspetto che Rufy faccia delle considerazioni sui suoi limiti e su come intende superarli.

    P.s. Barto che costringe la la gente a comprare i gadget di Rufy :xd:
    P.p.s Mi sono scordato di parlare di Sanji sconfitto Off screen. Casualmente catturato da due donne e da Daifuku con cui aveva un conto aperto.
     
    Top
    .
170 replies since 6/7/2017, 21:15   6240 views
  Share  
.
Top